Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 10:16   #4701
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
E comunque Tadei e Perrotta non erano più loro già l'anno scorso, ma inseriti in un meccanismo perfetto nascondevi le magagne.

Ma perchè quel veleno che ha la Juve noi non lo abbiamo mai avuto? il problema non sono i giocatori che scendono in campo, ma l'ambiente: da loro arriva Marchionni e ha l'argento vivo addosso, da noi arriva Riise, uno che dovrebbe essere un combattente nato, e pare un pulcino...
Qualcosa vorrà pur dire o no?
Juve e Roma erano accomunate dalla stessa sorte (infortuni, classifica deficitaria e gioco latitante), anzi addirittura ve dico che la Juve era pure peggio perchè comunque la ritengo più scarsa della Roma. Ma perchè loro se so ripresi subito e noi? c'è una società dietro. C'è chi li prende a pizze, chi fa capire loro che comunque vada se finisce con sto tecnico, persino se si va in B. E sopratutto c'è chi li segue. Agli allenamenti i dirigenti sono sempre presenti da 3 settimane a sta parte. Anche questo è un modo per spronare e intimorire sti pupazzi che scendono in campo.
Da noi invece? Rosetta alla fine manco a Londra è andata. Pagliaccio.
esatto. e con l'insistere con quelli(impresentabili)ci si è giocati lo scudetto.
Old 02-11-2008, 10:17   #4702
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
L'anno scorso ho sempre detto che la Roma era la squadra col gioco piu' spettacolare e divertente nonostante non avesse tutti i campioni di Inter e Milan.
Quest'anno sembra un'altra squadra, ma secondo me Spalletti non ha molte colpe, anche l'assenza di Totti pesa ma fino a un certo punto...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 10:23   #4703
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
non je lo fa vedè a J3DI che poi ce rimane male....
Ma io non ci rimango male, seguo la Roma per l'appunto da una 30ina d'anni ( per inciso sono romano e romanista da sempre ), è solo che i tuoi discorsi "lo dicevo da agosto" non servono proprio a niente, scusa se te lo dico.
Questi sono i giocatori, questo è l'allenatore, questa è la società. "Co gli stessi soldi compravi" non compri più nessuno. Io dico che una squadra con 9/11 titolari rimasti rispetto alla scorsa stagione non passa dallo scudetto alla serie B.
Io pretendo, da tifoso di questa squadra, che quelli che ci hanno portato in questa situazione indegna per la gente giallorossa adesso ce ne tiri fuori, alla svelta, perchè ne hanno tutti i mezzi. Se hanno litigato non mi interessa, se ci sono giocatori che ce l'hanno col tecnico non mi interessa, voglio vedere la schiuma alla bocca che non ho visto fino ad adesso. Mi pare chiaro no?
Se poi tu pensi che si risolva tutto scrivendo che Dossena era meglio di Riise e Di Natale al posto di Baptista ce faceva vince lo scudetto sei liberissimo di farlo, ti leggo e ti rispetto. Io dico che se questa è la Roma che scende in campo manco cò Messi e Maicon ce salviamo.
Old 02-11-2008, 10:30   #4704
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Ma io non ci rimango male, seguo la Roma per l'appunto da una 30ina d'anni ( per inciso sono romano e romanista da sempre ), è solo che i tuoi discorsi "lo dicevo da agosto" non servono proprio a niente, scusa se te lo dico.
Questi sono i giocatori, questo è l'allenatore, questa è la società. "Co gli stessi soldi compravi" non compri più nessuno. Io dico che una squadra con 9/11 titolari rimasti rispetto alla scorsa stagione non passa dallo scudetto alla serie B.
Io pretendo, da tifoso di questa squadra, che quelli che ci hanno portato in questa situazione indegna per la gente giallorossa adesso ce ne tiri fuori, alla svelta, perchè ne hanno tutti i mezzi. Se hanno litigato non mi interessa, se ci sono giocatori che ce l'hanno col tecnico non mi interessa, voglio vedere la schiuma alla bocca che non ho visto fino ad adesso. Mi pare chiaro no?
Se poi tu pensi che si risolva tutto scrivendo che Dossena era meglio di Riise e Di Natale al posto di Baptista ce faceva vince lo scudetto sei liberissimo di farlo, ti leggo e ti rispetto. Io dico che se questa è la Roma che scende in campo manco cò Messi e Maicon ce salviamo.

Su questo non posso che darti ragione, tutti noi pretendiamo che questi calciatori, questo tecnico e questa società tirino fuori i Cojoni e ci tirino fuori da questa situazione. Ma vado oltre: la B è, ovviamente, una provocazione (ma sia chiaro: lo deve essere per noi, non per i mercenari che vanno in campo, altrimenti la rischi sul serio....), ma senza CL l'anno prossimo che si fa? Per questo si deve essere tutti compatti, occorre spingere affinchè questa presidenza vada via, passi la mano ad altri. Senza che i Pippo Marra di turno (a proposito, ma dov'è ora????) rompano le palle con la loro morale da politico di prima repubblica.
Con questa società non c'è più futuro, anche a maggior ragione di ciò che sta succendendo ora (le cui conseguenze le avvertiremo pesantemente l'anno prossimo).
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 10:39   #4705
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Purtroppo sul cambio di proprietà sono molto pessimista, e mi baso sulla storia di questa società. Imprenditori tifosi ne vedo pochi sinceramente, e lo straniero che viene ad investire in Italia, dove il presidente del consiglio ha una squadra di calcio, nello sport più mafiato in assoluto, mi pare una favoletta, ecco perchè non ho mai creduto che Soros prendesse la Roma.
Ma voi ve l'immaginate lo sceicco di turno che va in comune a chiedere i permessi per costruire lo stadio di proprietà?

EDIT: Marra è uno scudiero, un portaborse. Il problema non è dove sia lui adesso, il problema è che quelli per cui lavora e parla sono sempre al loro posto, capisci il dramma qual è?
Old 02-11-2008, 10:57   #4706
Lukkkka
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
i calciatori andrebbero presi a calci in culo uno per uno. L'unica mossa puo essere una contestazione da parte dei tifosi.... sento di parlare del presidente (tra l'altro anche con appellativi poco rispettosi come rosetta) di staff tecnico, ma quando dagli spalti ti urlano serie b serie b non puoi non tirare fuori le palle. poi vengono i discorsi sulla campagna acquisti. non bisogna dare alibi ai calciatori, bisogna stare con il fiato sul collo della squadra....
Lukkkka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 11:36   #4707
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
madonna che palle regà, possibile che si deve tirare merda su tutti adesso? dal magazziniere al presidente?
Ma gli ultimi 3 anni chi critica a 0 NDO STAVA?
La verità è una e semplice, questi so delle palle moscie e hanno accannato il tecnico.
E lo ha detto a chiare lettere ieri spalletti su sky,
"questi giocatori vioncono solo se supportati da un certo ambiente e da entusiasmo"="SO NA SQUADRA DE SENZA COJONI"

Poi vabbè se ve piace sparà a zero su ogni cosa fate pure. Le siepi a trigoria so potate male, ndo s'è mai vista na socità seria senza giardinieri bravi?
Ancora con la campagna acquisti, co Soros, co Rosetta... ma si, facciamo il gioco de chi non vede l'ora de mettese sulla poltrona al posto dei Sensi.
Old 02-11-2008, 11:43   #4708
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
madonna che palle regà, possibile che si deve tirare merda su tutti adesso? dal magazziniere al presidente?
La verità è una e semplice, questi so delle palle moscie e hanno accannato il tecnico.
"questi giocatori vioncono solo se supportati da un certo ambiente e da entusiasmo"="SO NA SQUADRA DE SENZA COJONI"

Poi vabbè se ve piace sparà a zero su ogni cosa fate pure. Le siepi a trigoria so potate male, ndo s'è mai vista na socità seria senza giardinieri bravi?
Ancora con la campagna acquisti, co Soros, co Rosetta... ma si, facciamo il gioco de chi non vede l'ora de mettese sulla poltrona al posto dei Sensi.
Sono d'accordo con te.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 11:50   #4709
gup133
Senior Member

Quote:

Pensi che chiunque altro venga al posto de Rosetta potrebbe disastrare la Roma più della ItalPetroli?
Io credo che basterebbe una Roma già sgravata da IP per avere un discreto futuro.
Ripeto: con questa società non c'è futuro. L'annus orribilis che cercavamo di scacciare è arrivato, dal prox che si fa?
Il primo hce inizia a parlare di derby come di obiettivo stagionale lo mando a f@@@@@ in men che non si dica. ridimensionamento grazie a Rosetta ok. Ma almeno con dignità. Quella, almeno noi tifosi, dobbiamo tenerla. Tornare a parlare come 10 anni fa è intollerabile.
Old 02-11-2008, 11:52   #4710
gup133
Senior Member

Finalmente anche noi cominciamo a dacce na svejata:

Clima pesante a Trigoria. Fuori dal Fulvio Bernardini erano presenti una ventina di tifosi, che oltra ad intonare i soliti cori di contestazione hanno affisso un emblematico cartello sulla targa all’ingresso del quartier generale giallorosso con su scritto: “Vendesi AS Roma, rivolgersi Rosella Sensi. In omaggio Spalletti”
Old 02-11-2008, 11:54   #4711
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
Lo si diceva anche 3 sconfitte fa....
Tortù, non mi riferisco a te, ma trovo veramente esilarante leggere tutti i nostri commenti sconfortati e immalinconiti: coloro che osannavano la campagna acquisti, la rosa, le qualità di Rosetta, quelle di Spalletti, di Pradè - che in 3 anni non ha comprato un cazzo di giocatore in grado di fare la differenza - ora dove sono?
eccomi la mia non vuole essere solo una critica, visto che alcuni punti li condivido, ovviamente non tutti. In un momento difficile come questo è importante non tirare giù tutto nel minestrone altrimenti si perde di vista qual'è il vero problema.

Quote:
La Rubentus, fino a 2 settimane fa, era messa come noi: infortuni, gioco inesistente e punti in classifica deficitari. Ne è uscita in un solo modo: lavor, lavoro, lavoro e...società che ha fatto quadrato. A metterci la faccia sono stati Blanc e Cobolli-Gigli, da ultimo Ranieri; a Roma Rosetta si fa gli stracazzi suoi, Pradè è sparito. Unico capro espiatorio: Spalletti.
Rosetta, come la chiami te, ha rilasciato una dichiarazione un paio di settimane fa dicendo proprio che chi è contro Spalletti sarebbe stato cacciato a calci nel culo... che altro deve fa? Telefonatte a casa cosi la senti meglio?

Quote:
1) Perchè, saltato Mutu, la Roma non ha preso un cazzo di altro giocatore che avesse le stesse qualità (ossia giocare da esterno, 3/4ista e centravanti)? E perchè siamo l'unica squadra che non ha almeno 3 attaccanti puri in rosa?
chi ad esempio?

Quote:
2) Perchè il caso Totti è da barzelletta? Prima gioca 3 partite intere, poi si rifà male, nemmeno in una squadra di C2 si assiste a una gestione tanto grottesca e dissennata di un infortunato. Per giunta il più forte che hai a disposizione.
su questo concordo al 100% è un difetto concolamato da anni ed ora la difficoltà ad avere i giocatori in forma si somma agli altri problemi (non ne è però la causa)

Quote:
3) Perchè sono 3 cazzo di anni che la campagna acquisti non la fa il tecnico? Cicinho è costato 12 mln, Maicon 5, fate voi i commenti; Riise 6 mln; Menez 12 mln, Baptista 12 mln. Nemmeno uno di questi è stato chiesto dal tecnico...
Pizarro chi l'ha voluto ad ogni costo? Mancini era venduto 2 anni fa e Spalletti ha fatto er matto a trigoria... Poi senti qua stai proprio fori strada, guardate bene che ne pensano i tifosi della Juve della campagna acquisti degli ultimi 2 anni...

Quote:
4) Perchè hai preso Arthur e non lo fai giocare nemmeno quando Doni è costretto a fare le infiltrazioni? se era una sega così colossale, allora perchè hai dato via Curci (che fenomeno non è, ma che almeno poteva giocare quando Doni non ce la fa proprio?
Curci è dato via per fare esperienza, abbiamo tutti pianto affinchè fosse dato via a giocare anzichè bruciarsi qui dietro a Doni.
Spalletti ora vede solo Doni che può giocare, non vedo un dramma.
Quote:

5) Perchè Rosetta non parla mai, perchè non si prende mai una cazzo di responsabilità, essendo il Presidente della società?
Parla quando c'è da parlare, vedi sopra. Io pure riconosco che come comunicazione la società deve migliorare ma non lo vedo un difetto invalidante. Se poi si preferisce uno alla Lotito so gusti eh?

Quote:
6) Perchè la Roma non solo deve autofinanziarsi, ma deve finanziare pure IP?
Ecco qua io pure voglio capi na cosa... quanto versa la Roma nelle casse di IP?

Quote:
7) Perchè la società non è mai intervenuta in maniera netta e chiara nella questione allenatore-medico?
Magari non lo viene a sbandierare ai 4 venti?

Quote:
8) Perchè la Roma è l'unica cazzo di società che non ha osservatori in Sud America, prendendo solo e soltanto Brasiliani che sono scarti di altre squadre europee, oltretutto strapagandoli (e strapagando i loro procuratori come Bronzetti, veri e propri truffatori nei confronti della Roma - basta ricordare il caso Gomez, ad esempio....-)? Perchè, visti i pochi soldi, non investiamo in una rete di osservatori in grado di portarti 3-4 giovani per anno in modo tale da poterne tirare fuori almeno 1 buono/ottimo?
Perchè punta sul vivaio che fino ad ora non ha deluso, oltre ai "forti" nostri ne vende tanti fuori. Certo con i ganci che ha potrebbe sicuramente fare molto meglio con i brasiliani.

Quote:
9) Perchè la società non è in grado di farsi rispettare dalle federazioni che chiamano i giocatori in nazionale, anche quando questi non sono in grado di giocare (vedesi il caso Juan)?
Altro difetto che ha sempre avuto...

Quote:
10) Perchè, visto che ormai siamo un colabrodo e non ci riesce nulla in questo periodo, non si cambia sto stracazzo di modulo passando ad un 4-4-2, un pò più coperto con Vucinic e JB in attacco?
Perchè è malato co sto modulo, noi criticavamo zeman...questo è peggio.
E' convinto che non dipenda dal modulo.

Quote:
11) Dove ha la testa MExes nel seconod gol di Marchionni, che esce fino alla metà campo in quel modo indegno?
E le palle lui e gli altri ndo le hanno? prendi un gol e sparisci dal campo... bel carattere. IL CARATTERE è stato il difetto che da sempre abbiamo riconosciuto a questa squadra ricordi? (vedi i derby)

Quote:
12) Perchè devo assitere ad uno scempio come il secondo tempo della partita, vedendo Perrotta, Riise e Vucinic completamente svogliati?
Imho chi metti metti è uguale ormai, certo Perrotta è addirittura fastidioso

Quote:
13) Perchè ormai non mettiamo più nemmeno una volta la palla a terra e giochiamo a lanci lunghi?
Vedi sopra, palle e carattere, a volte se convincono che se la butti la davanti forse un rimpallo te mette in porta

Quote:
14) PErchè la squadra è spenta, fisicamente ma sopratutto mentalmente? PErchè si sentono arrivati anche se non hanno vinto un cazzo?
Imho hanno accannato il tecnico da st'estate.
Old 02-11-2008, 12:00   #4712
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da simone1974 Guarda i messaggi
La caviglia di Totti non l'ha operata Mariani infatti...
C'è un mio post al riguardo di qualche mese fa.
chiunque l'ha operata ha avuto sempre la sua supervisione,quindi è anche merito suo,visto quello che totti ha fatto dopo l'operazione!!!
Old 02-11-2008, 12:08   #4713
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
te l'appoggio

e gup spigne
e per favore!!!!!

però ce stava
Old 02-11-2008, 12:19   #4714
gup133
Senior Member

Quote:
Rosetta, come la chiami te, ha rilasciato una dichiarazione un paio di settimane fa dicendo proprio che chi è contro Spalletti sarebbe stato cacciato a calci nel culo... che altro deve fa? Telefonatte a casa cosi la senti meglio?
Non basta una dichiarazione, ci vogliono i fatti. E i fatti, visto che siamo in tema di paragoni con la Rubentus, è che da quando hanno avuto la crisi i dirigenti bianconeri sono costantemente ad assistere agli allenamenti della suqadra. Questo vuol dire essere presenti, far sentire ai giocatori che sono loro a comandare e non possono fare quel cazzo che gli pare. da noi? perchè solo Spalletti deve metterci la faccia? Perchè a Londra la Presidente non è andata? Manca un polso forte, uno che a sti pagliacci li appicchi al muro non appena alzano la cresta. Gli altri anni era Spalletti (vedi Cassano e Panucci), quest'anno i giocatori hanno completamente accannato il tecnico e di qui l'anarchia, proprio perchè la società non c'è.

Quote:
chi ad esempio?
Te lo ripeto: la Roma cercava uno alla Amauri, Iaquinta e Di Natale. Non ne è arrivato uno, non solo di quelli che ho detto, ma persio degli omologhi (JB non è un centravanti ne un esterno, Menez è uno che si deve fare, per ora ne carne ne pesce). E' serietà questa?

Quote:
Pizarro chi l'ha voluto ad ogni costo? Mancini era venduto 2 anni fa e Spalletti ha fatto er matto a trigoria... Poi senti qua stai proprio fori strada, guardate bene che ne pensano i tifosi della Juve della campagna acquisti degli ultimi 2 anni...
Se leggi sopra anche io ho fatto l'eccezione Pizarro, unico giocatore che voleva assolutamente il tecnico in questi anni. Su Mancini il tuo discorso è vero, ma torniamo a quello che ho detto sopra: Spalletti, negli scorsi anni, era la società, perchè in realtà la società non è più esistita dalla malattia del nostro Presidente. E ovviamente tutto ciò è un problema, perchè i tecnici passano....

Quote:
Curci è dato via per fare esperienza, abbiamo tutti pianto affinchè fosse dato via a giocare anzichè bruciarsi qui dietro a Doni.
Spalletti ora vede solo Doni che può giocare, non vedo un dramma.
Doni sta male sbomberì, giocà con infiltrazioni e non sempre si allena; perchè sto poro cristo non può riposarsi e recuperare? Perchè la Roma di fatto ha un solo portiere in rosa (Doni appunto), gli altri non sono graditi al tecnico.

Quote:
Ecco qua io pure voglio capi na cosa... quanto versa la Roma nelle casse di IP?
sono sull'ipod, non posso scaricare i plugin, comunque vai a prendere dal sito dlella Roma la relazione trimestrale aggiornata al 30/06/2008 (uscita a metà/fine settembre), scoprirai tante belle cose della IP e di come la Roma constribuisca in maniera determinante.

Quote:
Perchè punta sul vivaio che fino ad ora non ha deluso, oltre ai "forti" nostri ne vende tanti fuori. Certo con i ganci che ha potrebbe sicuramente fare molto meglio con i brasiliani.
Quello del vivaio, purtroppo, sta diventando preistoria: non ci sono giocatori importanti alle viste (il più forte, ma forte vero, era Petrucci, scippatoci dal Man Utd); per carità, non si può sempre sfornà un Totti o un De Rossi, però prorpio per questo devi avere serbatoi alternativi, e noi in Sud America non esistiamo proprio.
Old 02-11-2008, 12:32   #4715
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Fanno l'acquisti sulla base di FM
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 12:46   #4716
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Premesso che la sconfitta con la Juve ci sta anche con la Roma migliore, perché è la nostra nemesi (tutti lottatori).

Io sinceramente non capisco perché difendete Spalletti. Non lo capisco proprio!

E' chiaro che ci sono diversi problemi. Ok. Ma:

- se giochiamo (tatticamente) sempre allo stesso modo contro qualunque avversario, di chi è la colpa?

- se vanno in campo giocatori morti da un anno, di chi è la colpa?

- se continuiamo a giocare con 4 punte e UN incontrista, di chi è la colpa?

- se pigliamo 5 gol con un lancio alle spalle dei terzini che sono saliti troppo, di chi è la colpa*?

- se facciamo 20 lanci (a vuoto) a partita su Vucinic, di chi è la colpa?

- ecc

*non ditemi che è di Vucinic che non rientra... perché il pelato per quel motivo si incazzava sempre con Mancini, e con Vucinic mai.

Allora, ricominciamo dall'inizio.

1) la preparazione atletica ha condizionato tutto, perché il modulo della Roma funziona solo se almeno 9 su 11 sono in forma

2) la campagna acquisti IMO è stata di discreto livello qualitativo, ma: all'ala sinistra c'era un titolare e zero riserve (esclusi i terzini), a destra c'era una pippa e una potenziale riserva (Cicinho). Ora, Cicinho non ha MAI giocato in quel ruolo, e un sostituto di Taddei non l'abbiamo preso.
Non discuto sulla mancata sostituzione di Totti, e perché è arrivato JB, e perché in quel ruolo bisogna spendere minimo 20 milioni. Ma soprattutto perché per Spalletti il sostituto di Totti è Vucinic... e qui è meglio che non commento.

3) questo modulo ha fatto il suo tempo. Di per sé è molto delicato (un castello di carte) perché prevede un solo incontrista, e a maggior ragione era improponibile in questo campionato in cui ne abbiamo perso gli interpreti principali (Totti, Mancini, Perrotta, Taddei). Oltretutto gli avversari hanno le contromisure già da un anno.

4) la tecnica è quella che è... checché se ne dica, ci sono troppi scarpari per una squadra di livello. E queli bravi, in gran parte, non sono giocatori completi (a parte De Rossi e Totti).

5) del carattere è inutile parlare...

Ma ancora non è questo il problema più rilevante.

Il problema maggiore è che stiamo giocando così da due mesi. E in questi due mesi:

- avete visto un miglioramento fisico?

- avete visto un cambiamento tattico?

- avete visto una formazione diversa?

- avete visto un po' di determinazione?

Io no. E questo è il problema che ci trasciniamo dietro da tanto tempo: non miglioriamo. La prossima partita la giocheremo nello stesso modo e con la stessa formazione, e il Maradona dei Balcani continuerà a stare in fuorigioco, a non rientrare e a non saper difendere il pallone (scusate se me la riprendo con lui, ma è costato più di 20 milioni...).
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 12:53   #4717
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Premesso che la sconfitta con la Juve ci sta anche con la Roma migliore, perché è la nostra nemesi (tutti lottatori).

Io sinceramente non capisco perché difendete Spalletti. Non lo capisco proprio!

E' chiaro che ci sono diversi problemi. Ok. Ma:

- se giochiamo (tatticamente) sempre allo stesso modo contro qualunque avversario, di chi è la colpa?

- se vanno in campo giocatori morti da un anno, di chi è la colpa?

- se continuiamo a giocare con 4 punte e UN incontrista, di chi è la colpa?

- se pigliamo 5 gol con un lancio alle spalle dei terzini che sono saliti troppo, di chi è la colpa*?

- se facciamo 20 lanci (a vuoto) a partita su Vucinic, di chi è la colpa?

- ecc

*non ditemi che è di Vucinic che non rientra... perché il pelato per quel motivo si incazzava sempre con Mancini, e con Vucinic mai.

Allora, ricominciamo dall'inizio.

1) la preparazione atletica ha condizionato tutto, perché il modulo della Roma funziona solo se almeno 9 su 11 sono in forma

2) la campagna acquisti IMO è stata di discreto livello qualitativo, ma: all'ala sinistra c'era un titolare e zero riserve (esclusi i terzini), a destra c'era una pippa e una potenziale riserva (Cicinho). Ora, Cicinho non ha MAI giocato in quel ruolo, e un sostituto di Taddei non l'abbiamo preso.
Non discuto sulla mancata sostituzione di Totti, e perché è arrivato JB, e perché in quel ruolo bisogna spendere minimo 20 milioni. Ma soprattutto perché per Spalletti il sostituto di Totti è Vucinic... e qui è meglio che non commento.

3) questo modulo ha fatto il suo tempo. Di per sé è molto delicato (un castello di carte) perché prevede un solo incontrista, e a maggior ragione era improponibile in questo campionato in cui ne abbiamo perso gli interpreti principali (Totti, Mancini, Perrotta, Taddei). Oltretutto gli avversari hanno le contromisure già da un anno.

4) la tecnica è quella che è... checché se ne dica, ci sono troppi scarpari per una squadra di livello. E queli bravi, in gran parte, non sono giocatori completi (a parte De Rossi e Totti).

5) del carattere è inutile parlare...

Ma ancora non è questo il problema più rilevante.

Il problema maggiore è che stiamo giocando così da due mesi. E in questi due mesi:

- avete visto un miglioramento fisico?

- avete visto un cambiamento tattico?

- avete visto una formazione diversa?

- avete visto un po' di determinazione?

Io no. E questo è il problema che ci trasciniamo dietro da tanto tempo: non miglioriamo. La prossima partita la giocheremo nello stesso modo e con la stessa formazione, e il Maradona dei Balcani continuerà a stare in fuorigioco, a non rientrare e a non saper difendere il pallone (scusate se me la riprendo con lui, ma è costato più di 20 milioni...).
non difendo almeno io spalletti, poichè imho il 4-2-3-1 lo sanno leggere anche i sassi ormai.
Certo è che in campo poi scendono sti 4 femminielli. Se vucinic passeggia, taddei corre a voto, mexes svariona, cicinho è irritante... un 90% è colpa loro.
Tra l'altro la mancanza di palle è sempre stato un difetto di questa squadra, anche quando tutto andava bene. Mai come ora servirebbe tirarle fuori...
Old 02-11-2008, 12:57   #4718
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
vi prego, non fatemi leggere che si rimpiange Mançini, la squadra a parte 6/8 partite l'anno con lui giocava in 10, quindi please, non dite che la colpa è che manca un degno sostituto di Mançini.
Old 02-11-2008, 13:05   #4719
gup133
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiom85 Guarda i messaggi
vi prego, non fatemi leggere che si rimpiange Mançini, la squadra a parte 6/8 partite l'anno con lui giocava in 10, quindi please, non dite che la colpa è che manca un degno sostituto di Mançini.
Non manca Mancini (gli interisti so già disperati con lui...), mancano gli altri 10 con cui giocavamo l'anno scorso....
Old 02-11-2008, 13:05   #4720
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
Non basta una dichiarazione, ci vogliono i fatti. E i fatti, visto che siamo in tema di paragoni con la Rubentus, è che da quando hanno avuto la crisi i dirigenti bianconeri sono costantemente ad assistere agli allenamenti della suqadra. Questo vuol dire essere presenti, far sentire ai giocatori che sono loro a comandare e non possono fare quel cazzo che gli pare. da noi? perchè solo Spalletti deve metterci la faccia? Perchè a Londra la Presidente non è andata? Manca un polso forte, uno che a sti pagliacci li appicchi al muro non appena alzano la cresta. Gli altri anni era Spalletti (vedi Cassano e Panucci), quest'anno i giocatori hanno completamente accannato il tecnico e di qui l'anarchia, proprio perchè la società non c'è.
No gup la juve s'è ripresa perchè i giocatori importanti hanno fatto quadrato e messo le cose in chiaro assieme a Ranieri. Qua i coglioni non li sta tirando fuori nessuno...c'entra poco avere un carabinieri a bordo campo, tanto i soldi a fine mese li prendono lo stesso.

Quote:
Te lo ripeto: la Roma cercava uno alla Amauri, Iaquinta e Di Natale. Non ne è arrivato uno, non solo di quelli che ho detto, ma persio degli omologhi (JB non è un centravanti ne un esterno, Menez è uno che si deve fare, per ora ne carne ne pesce). E' serietà questa?
Amauri purtroppo lo ha preso la juve a Gennaio quando la Roma non aveva manco il 2^ posto matematico e non poteva permettersi l'acquisto sballato.
Iaquinta significava sacrificare aquilani per un 30enne sonato, sai che avremmo fatto? dare "il principino" alla juve poi... sarebbe stato il colpo a favore di chi oggi critica in malafede
Di Natale non c'è stato verso, Pozzo vole tanti soldi, spenderne sui 15 per un 30enne è fuori ogni logica imho, a meno che non si chiami Eto'o o Drogba.
Gli acquisti sarannao stati pure le 3^ scelte, ma non è questo comunque il problema che ha creato sta situazione imbarazzante.

Quote:
Se leggi sopra anche io ho fatto l'eccezione Pizarro, unico giocatore che voleva assolutamente il tecnico in questi anni. Su Mancini il tuo discorso è vero, ma torniamo a quello che ho detto sopra: Spalletti, negli scorsi anni, era la società, perchè in realtà la società non è più esistita dalla malattia del nostro Presidente. E ovviamente tutto ciò è un problema, perchè i tecnici passano....
In questo caso a maggior ragione, Spalletti rappresenta la società e chi è contro di lui è contro la società (cosa ribadita da Rosella Sensi).

Quote:
Doni sta male sbomberì, giocà con infiltrazioni e non sempre si allena; perchè sto poro cristo non può riposarsi e recuperare? Perchè la Roma di fatto ha un solo portiere in rosa (Doni appunto), gli altri non sono graditi al tecnico.
Spalletti vede solo lui... non so che dire... abbiamo un portiere scartato a priori ed un altro bocciato ingiustamente.

Quote:
sono sull'ipod, non posso scaricare i plugin, comunque vai a prendere dal sito dlella Roma la relazione trimestrale aggiornata al 30/06/2008 (uscita a metà/fine settembre), scoprirai tante belle cose della IP e di come la Roma constribuisca in maniera determinante
.

Quando ho tempo lo faccio, intanto gradirei una sintesi (magari na percentuale).

Quote:
Quello del vivaio, purtroppo, sta diventando preistoria: non ci sono giocatori importanti alle viste (il più forte, ma forte vero, era Petrucci, scippatoci dal Man Utd); per carità, non si può sempre sfornà un Totti o un De Rossi, però prorpio per questo devi avere serbatoi alternativi, e noi in Sud America non esistiamo proprio.
Il vivaio sforna ancora tanto, ma in uscita, i "buonissimi" li teniamo.
Sul discorso dei ganci lo condivido, sfruttare meglio falcao, alda, cerezo ecc...

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Instagram introduce tre novità pe...
Riprodotte le prime reazioni chimiche do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian