|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4702 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
L'anno scorso ho sempre detto che la Roma era la squadra col gioco piu' spettacolare e divertente nonostante non avesse tutti i campioni di Inter e Milan.
Quest'anno sembra un'altra squadra, ma secondo me Spalletti non ha molte colpe, anche l'assenza di Totti pesa ma fino a un certo punto...
![]() |
#4703 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Ma io non ci rimango male, seguo la Roma per l'appunto da una 30ina d'anni ( per inciso sono romano e romanista da sempre ), è solo che i tuoi discorsi "lo dicevo da agosto" non servono proprio a niente, scusa se te lo dico.
Questi sono i giocatori, questo è l'allenatore, questa è la società. "Co gli stessi soldi compravi" non compri più nessuno. Io dico che una squadra con 9/11 titolari rimasti rispetto alla scorsa stagione non passa dallo scudetto alla serie B. Io pretendo, da tifoso di questa squadra, che quelli che ci hanno portato in questa situazione indegna per la gente giallorossa adesso ce ne tiri fuori, alla svelta, perchè ne hanno tutti i mezzi. Se hanno litigato non mi interessa, se ci sono giocatori che ce l'hanno col tecnico non mi interessa, voglio vedere la schiuma alla bocca che non ho visto fino ad adesso. Mi pare chiaro no? Se poi tu pensi che si risolva tutto scrivendo che Dossena era meglio di Riise e Di Natale al posto di Baptista ce faceva vince lo scudetto sei liberissimo di farlo, ti leggo e ti rispetto. Io dico che se questa è la Roma che scende in campo manco cò Messi e Maicon ce salviamo.
![]() |
#4704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Su questo non posso che darti ragione, tutti noi pretendiamo che questi calciatori, questo tecnico e questa società tirino fuori i Cojoni e ci tirino fuori da questa situazione. Ma vado oltre: la B è, ovviamente, una provocazione (ma sia chiaro: lo deve essere per noi, non per i mercenari che vanno in campo, altrimenti la rischi sul serio....), ma senza CL l'anno prossimo che si fa? Per questo si deve essere tutti compatti, occorre spingere affinchè questa presidenza vada via, passi la mano ad altri. Senza che i Pippo Marra di turno (a proposito, ma dov'è ora????) rompano le palle con la loro morale da politico di prima repubblica. Con questa società non c'è più futuro, anche a maggior ragione di ciò che sta succendendo ora (le cui conseguenze le avvertiremo pesantemente l'anno prossimo). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Purtroppo sul cambio di proprietà sono molto pessimista, e mi baso sulla storia di questa società. Imprenditori tifosi ne vedo pochi sinceramente, e lo straniero che viene ad investire in Italia, dove il presidente del consiglio ha una squadra di calcio, nello sport più mafiato in assoluto, mi pare una favoletta, ecco perchè non ho mai creduto che Soros prendesse la Roma.
Ma voi ve l'immaginate lo sceicco di turno che va in comune a chiedere i permessi per costruire lo stadio di proprietà? EDIT: Marra è uno scudiero, un portaborse. Il problema non è dove sia lui adesso, il problema è che quelli per cui lavora e parla sono sempre al loro posto, capisci il dramma qual è?
![]() |
#4706 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
i calciatori andrebbero presi a calci in culo uno per uno. L'unica mossa puo essere una contestazione da parte dei tifosi.... sento di parlare del presidente (tra l'altro anche con appellativi poco rispettosi come rosetta) di staff tecnico, ma quando dagli spalti ti urlano serie b serie b non puoi non tirare fuori le palle. poi vengono i discorsi sulla campagna acquisti. non bisogna dare alibi ai calciatori, bisogna stare con il fiato sul collo della squadra....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4707 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
madonna che palle regà, possibile che si deve tirare merda su tutti adesso? dal magazziniere al presidente?
Ma gli ultimi 3 anni chi critica a 0 NDO STAVA? La verità è una e semplice, questi so delle palle moscie e hanno accannato il tecnico. E lo ha detto a chiare lettere ieri spalletti su sky, "questi giocatori vioncono solo se supportati da un certo ambiente e da entusiasmo"="SO NA SQUADRA DE SENZA COJONI" Poi vabbè se ve piace sparà a zero su ogni cosa fate pure. Le siepi a trigoria so potate male, ndo s'è mai vista na socità seria senza giardinieri bravi? Ancora con la campagna acquisti, co Soros, co Rosetta... ma si, facciamo il gioco de chi non vede l'ora de mettese sulla poltrona al posto dei Sensi.
![]() |
#4708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4709 | |
Senior Member
|
Quote:
Io credo che basterebbe una Roma già sgravata da IP per avere un discreto futuro. Ripeto: con questa società non c'è futuro. L'annus orribilis che cercavamo di scacciare è arrivato, dal prox che si fa? Il primo hce inizia a parlare di derby come di obiettivo stagionale lo mando a f@@@@@ in men che non si dica. ridimensionamento grazie a Rosetta ok. Ma almeno con dignità. Quella, almeno noi tifosi, dobbiamo tenerla. Tornare a parlare come 10 anni fa è intollerabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4710 |
Senior Member
|
Finalmente anche noi cominciamo a dacce na svejata:
Clima pesante a Trigoria. Fuori dal Fulvio Bernardini erano presenti una ventina di tifosi, che oltra ad intonare i soliti cori di contestazione hanno affisso un emblematico cartello sulla targa all’ingresso del quartier generale giallorosso con su scritto: “Vendesi AS Roma, rivolgersi Rosella Sensi. In omaggio Spalletti” ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4711 | ||||||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Spalletti ora vede solo Doni che può giocare, non vedo un dramma. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E' convinto che non dipenda dal modulo. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#4712 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
chiunque l'ha operata ha avuto sempre la sua supervisione,quindi è anche merito suo,visto quello che totti ha fatto dopo l'operazione!!!
![]() |
#4713 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
e per favore!!!!!
però ce stava ![]()
![]() |
#4714 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Te lo ripeto: la Roma cercava uno alla Amauri, Iaquinta e Di Natale. Non ne è arrivato uno, non solo di quelli che ho detto, ma persio degli omologhi (JB non è un centravanti ne un esterno, Menez è uno che si deve fare, per ora ne carne ne pesce). E' serietà questa? Quote:
Quote:
Quote:
Quello del vivaio, purtroppo, sta diventando preistoria: non ci sono giocatori importanti alle viste (il più forte, ma forte vero, era Petrucci, scippatoci dal Man Utd); per carità, non si può sempre sfornà un Totti o un De Rossi, però prorpio per questo devi avere serbatoi alternativi, e noi in Sud America non esistiamo proprio. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4715 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Fanno l'acquisti sulla base di FM
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4716 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Premesso che la sconfitta con la Juve ci sta anche con la Roma migliore, perché è la nostra nemesi (tutti lottatori).
Io sinceramente non capisco perché difendete Spalletti. Non lo capisco proprio! E' chiaro che ci sono diversi problemi. Ok. Ma: - se giochiamo (tatticamente) sempre allo stesso modo contro qualunque avversario, di chi è la colpa? - se vanno in campo giocatori morti da un anno, di chi è la colpa? - se continuiamo a giocare con 4 punte e UN incontrista, di chi è la colpa? - se pigliamo 5 gol con un lancio alle spalle dei terzini che sono saliti troppo, di chi è la colpa*? - se facciamo 20 lanci (a vuoto) a partita su Vucinic, di chi è la colpa? - ecc *non ditemi che è di Vucinic che non rientra... perché il pelato per quel motivo si incazzava sempre con Mancini, e con Vucinic mai. Allora, ricominciamo dall'inizio. 1) la preparazione atletica ha condizionato tutto, perché il modulo della Roma funziona solo se almeno 9 su 11 sono in forma 2) la campagna acquisti IMO è stata di discreto livello qualitativo, ma: all'ala sinistra c'era un titolare e zero riserve (esclusi i terzini), a destra c'era una pippa e una potenziale riserva (Cicinho). Ora, Cicinho non ha MAI giocato in quel ruolo, e un sostituto di Taddei non l'abbiamo preso. Non discuto sulla mancata sostituzione di Totti, e perché è arrivato JB, e perché in quel ruolo bisogna spendere minimo 20 milioni. Ma soprattutto perché per Spalletti il sostituto di Totti è Vucinic... e qui è meglio che non commento. 3) questo modulo ha fatto il suo tempo. Di per sé è molto delicato (un castello di carte) perché prevede un solo incontrista, e a maggior ragione era improponibile in questo campionato in cui ne abbiamo perso gli interpreti principali (Totti, Mancini, Perrotta, Taddei). Oltretutto gli avversari hanno le contromisure già da un anno. 4) la tecnica è quella che è... checché se ne dica, ci sono troppi scarpari per una squadra di livello. E queli bravi, in gran parte, non sono giocatori completi (a parte De Rossi e Totti). 5) del carattere è inutile parlare... Ma ancora non è questo il problema più rilevante. Il problema maggiore è che stiamo giocando così da due mesi. E in questi due mesi: - avete visto un miglioramento fisico? - avete visto un cambiamento tattico? - avete visto una formazione diversa? - avete visto un po' di determinazione? Io no. E questo è il problema che ci trasciniamo dietro da tanto tempo: non miglioriamo. La prossima partita la giocheremo nello stesso modo e con la stessa formazione, e il Maradona dei Balcani continuerà a stare in fuorigioco, a non rientrare e a non saper difendere il pallone (scusate se me la riprendo con lui, ma è costato più di 20 milioni...).
Btag: BigG#2621 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4717 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo è che in campo poi scendono sti 4 femminielli. Se vucinic passeggia, taddei corre a voto, mexes svariona, cicinho è irritante... un 90% è colpa loro. Tra l'altro la mancanza di palle è sempre stato un difetto di questa squadra, anche quando tutto andava bene. Mai come ora servirebbe tirarle fuori...
![]() |
![]() |
#4718 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
vi prego, non fatemi leggere che si rimpiange Mançini, la squadra a parte 6/8 partite l'anno con lui giocava in 10, quindi please, non dite che la colpa è che manca un degno sostituto di Mançini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4719 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4720 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Iaquinta significava sacrificare aquilani per un 30enne sonato, sai che avremmo fatto? dare "il principino" alla juve poi... sarebbe stato il colpo a favore di chi oggi critica in malafede Di Natale non c'è stato verso, Pozzo vole tanti soldi, spenderne sui 15 per un 30enne è fuori ogni logica imho, a meno che non si chiami Eto'o o Drogba. Gli acquisti sarannao stati pure le 3^ scelte, ma non è questo comunque il problema che ha creato sta situazione imbarazzante. Quote:
Quote:
Quote:
Quando ho tempo lo faccio, intanto gradirei una sintesi (magari na percentuale). Quote:
Sul discorso dei ganci lo condivido, sfruttare meglio falcao, alda, cerezo ecc...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.