|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() inserire una spina che regge 16 ampere in una presa che ne regge 10 è una cosa, assorbire 16 ampere da una presa che ne regge 10 è tutt'altra... non è detto che un elettrodomestico assorba per forza 10 ampere può assorbirne 1, 2, 5, a seconda dei watt che assorbe. quello che dico io è che se uno su una spina multipla a passo piccolo ci attacca una stufa, un phon e il macina caffè e poi li accende tutti e tre insieme, è un pollo... se poi sta attento a non accendere tutto insieme, non succede niente di pericoloso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4702 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per entrambi: trovate tutto in prima pagina... c'è la sezione batterie di ricambio... non serve che siano della stessa marca delle originali, basta che abbiano le stesse caratteristiche... ps grazie delle info sul trust... le aggiungo alla guida... ![]() ps: le batterie del trust sono originali? oppure no? Ultima modifica di hibone : 28-09-2008 alle 16:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4703 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: tra Grottaglie & Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4704 | |
Senior Member
|
Quote:
dai grossisti per ricambi di auto e moto trovi anche quelle di solito... oppure puoi provare nei negozi di elettronica... una batteria dovresti pagarla attorno ai 16 euri, ma il prezzo varia con l'autonomia... hai provato su trovaprezzi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4705 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4706 | |
Senior Member
|
Quote:
è già tutto in prima paggina... quando la batteria viene ricaricata si formano gas che aderiscono alle armature e bloccano o rallentano la carica... nei mezzi di trasporto le vibrazioni fanno risalire i gas... negli ups questo non succede, per cui ci vogliono batterie apposite... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4707 | |
Member
|
Quote:
Grazie delle info, sei stato molto gentile. Avevo già letto la prima pagina. Non riesco a trovare alcuni parametri per le batterie. Per la batteria che uso ora e che dovrei cambiare i parametri sono questi: Tensione erogata 12V Massima corrente di scarica Maximum Discharge Current 130A(5sec) Massima corrente di carica Recommended Maximum Charging Current Limit 3.4A Preso dal sito cbs-battery.com Ma cosa succede se attacco una batteria che ha minore corrente di scarica? Potrei avere dei problemi in termini di funzionamento o semplicemente una minore durata nei casi di backup? Per questi altri parametri non sono riuscito a trovare informazioni: Tipologia di batteria ( tipicamente sono VRLA = Valve regulated Lead Acid ) Tipologia di connettore ( tipicamente sono faston o capicorda ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4708 | |
Senior Member
|
Quote:
il faston è il terminale a lamina, si vede anche nel disegno. il terminale delle batterie da auto è un cilindro di piombo, mentre le batterie da moto hanno un anello filettato... per la corrente di riferimento meglio considerare quella delle 20 ore... i 9Ah nel tuo caso... per il tipo di batteria solitamente quelle da ups sono del tipo vrla, e se non erro sono le uniche con il connettore faston, per cui quando vedi il connettore a lamina solitamente van bene... Ultima modifica di hibone : 28-09-2008 alle 18:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4709 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
ok grazie...adesso sta tutto come stava prima(cioè ad ogni singola presa un apparecchio senza alcuna tripla)e funziona tutto...non credo si sia danneggiato niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4710 | |
Member
|
Quote:
Devo dire che vedendo su google batterie di questo tipo costano parecchio tranne qualche batteria compatibile trovata su internet a 19 dollari ma che non puà arrivare in Italia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4711 | |
Senior Member
|
Quote:
edit http://www.paginegialle.it/pgol/4-ac...i/3-grottaglie ![]() prova a sentire se hanno accumulatori stazionari per ups... Ultima modifica di hibone : 28-09-2008 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4712 | |
Member
|
Quote:
Avevo visto quei modelli prima ma si trovano modelli come Yuasa NP12-12:12V 12Ah, non ci sono modelli a 9 AH, cosa cambia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4713 | |
Senior Member
|
Quote:
forse anche le dimensioni della batteria... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4714 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4715 | |
Member
|
Quote:
Dopo aver caricato l'Ups senza che fosse collegato altro (PC e monitor), ho provato a togliere la tensione di alimentazione per vedere se almeno reggesse (almeno il led doveva rimanere acceso durante questa fase di backup), e anche in questo caso si è spento tutto immediatamente, senza che ci fosse collegato alcunchè. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4716 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
collegandolo direttamente alla batteria vedi cosa succede se resta acceso solo per qualche secondo la batteria è scarica, se dopo averla tenuta sotto carica le cose non cambiano allora è morta... d'altra parte collegando l'ups alla batteria, che so, dell'auto (l'auto deve essere spenta, e avere la batteria scollegata dall'auto sarebbe anche meglio ), ti permette di capire se il problema è nell'ups... se hai uno spinotto da accendisigari che ti avanza, basta montare due faston sui fili ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4717 | ||
Member
|
Quote:
Continuando andrebbe benissimo sia come prezzo che come durata, domani vedrò di contattare qualche negozio qui a Pisa. Quote:
![]() ![]() Un'altra informazione. Ma se tolgo la batteria dall'UPS, il gruppo funziona come normale "filtro" e non fornisce servizi di backup, oppure non funziona proprio? Grazie 1000 degli aiuti fin qui ricevuti! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4718 | ||
Senior Member
|
visto che gli accumulatori possono arrivare anche a 100 Ah e oltre... direi che la differenza tra 12 e 9 ah non è marcata...
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4719 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4720 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.