Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 08:48   #4681
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
beh... prova a cambiare la cpu (ne ho giusta una da vendere )
se sei sicuro che la cpu sia ok, allora la mobo è andata

Ultima modifica di paulgazza : 30-07-2007 alle 08:58.
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 13:14   #4682
Aulin86
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti....volevo sapere se posso utilizzare delle memorie kingston sulla mia p4p800 se....grazie ciao!!
Aulin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 13:54   #4683
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

beh, credo non ci siano problemi,
anche perché comunque la kingston è una Marca, figurati se non vanno...
Old 30-07-2007, 15:24   #4684
Aulin86
Registered User

è vero...però sul manuale della scheda non c'è fra le marche "consigliate"....era x essere sicuro
Old 30-07-2007, 15:28   #4685
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Aulin86 Guarda i messaggi
Salve a tutti....volevo sapere se posso utilizzare delle memorie kingston sulla mia p4p800 se....grazie ciao!!
Calma... aspetta.... in genere le ram di marca vanno ... però questa mobo è assai pignola per le ram.... più che altro il discorso è se metti un paio di banchi di kingston (va visto nello specifico quale modello) da sole al 90% andranno, il discorso può cambiare se le metti assieme ad altre ram... e qui potrebbero esserci problemi, come anche no.... ram&mobo una delle cose più difficili da prevedere... specie se si viole fare oc o raggiungere determinati timings.... tutto più facile se si va a default.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 15:48   #4686
Aulin86
Registered User

no no le tengo a default....mi è passato il tempo dell'overclock...tanto poi x giocare ho cambiato sponda

cmq ora mi sfugge cmq al 90% ora ho 2 banchi da 512 delle vdata
Old 30-07-2007, 21:05   #4687
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
no no le tengo a default....mi è passato il tempo dell'overclock...tanto poi x giocare ho cambiato sponda

cmq ora mi sfugge cmq al 90% ora ho 2 banchi da 512 delle vdata

ho una mobo come la tua, asus p4p800-e de luxe e ho due moduli da 1gb l'uno della kingston (iperx) e tutto funzia. come ti hanno fatto notare il rischio è se monti banchi di marche diverse. avevo montato in precedenza 1 gb ( 2 x 512) marca apacer e anche qui nessun problema.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11

Ultima modifica di roberto1 : 30-07-2007 alle 21:08.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:57   #4688
Aulin86
Registered User

Siiiii... sono sempre io

vi sto rompendo con ste ram perchè ho messo vista e volevo migliorare un po....anche se pensavo peggio....il sistema è velocissimo e i giochi vanno uguale a prima, ma questo è un altro discorso.
Io volevo chiedervi se mi conviene aggiungere 1gb di ram anche di altra marche a quelle che gia ho (s3 o vdata non mi ricordo, ma fanno il loro lavoro)oppure anche solo 1gb ma di marche tipo corsair o ocz????
Old 31-07-2007, 13:06   #4689
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Siiiii... sono sempre io

vi sto rompendo con ste ram perchè ho messo vista e volevo migliorare un po....anche se pensavo peggio....il sistema è velocissimo e i giochi vanno uguale a prima, ma questo è un altro discorso.
Io volevo chiedervi se mi conviene aggiungere 1gb di ram anche di altra marche a quelle che gia ho (s3 o vdata non mi ricordo, ma fanno il loro lavoro)oppure anche solo 1gb ma di marche tipo corsair o ocz????
Se non devi fare oc o tirare i timings la marca non conta... conta che stiano bene assieme, se di marche diverse, come detto sopra... se non vuoi problemi aggiungile uguali a quelle che hai già su e va tranquillo...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:32   #4690
Aulin86
Registered User

Quote:
Se non devi fare oc o tirare i timings la marca non conta... conta che stiano bene assieme, se di marche diverse, come detto sopra... se non vuoi problemi aggiungile uguali a quelle che hai già su e va tranquillo...

accetto il tuo consiglio
Old 20-08-2007, 09:26   #4691
raphael99
Member

Iscritto dal: Mar 2006
E' possibile fare il dual boot settando il bios?

Me l'hanno suggerito in quanto volevo installare xp su due dischi master (op. uno master l'altro slave) e mi hanno detto che settando il bios praticamente ti viene chiesto con quale disco fare il boot.
Mi date un consiglio?
raphael99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 21:26   #4692
roberto1
Senior Member

si, collega un hd come master, formatti e installi il s/o che sarà C: quando hai installato win xp e aggiornamenti vari spegni il pc, scolleghi l'hd C: e colleghi il secondo (slave) e fai la stessa operazione che hai fatto con il primo, che sarà C: anche questo, alla fine spegni il pc, ricolleghi i due hd e all'avvio selezioni nel bios quale hd vuoi usare. se vuoi solo avere un hd di riserva con win installato, scollegalo dall'alimentazione (scollega il molex che alimenta l'hd che non intendi usare) per il dual boot (senza entrare nel bios)con due hd collegati e due s/o installati la procedura è un pò diversa.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
Old 20-08-2007, 21:36   #4693
raphael99
Member

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
si, collega un hd come master, formatti e installi il s/o che sarà C: quando hai installato win xp e aggiornamenti vari spegni il pc, scolleghi l'hd C: e colleghi il secondo (slave) e fai la stessa operazione che hai fatto con il primo, che sarà C: anche questo, alla fine spegni il pc, ricolleghi i due hd e all'avvio selezioni nel bios quale hd vuoi usare. se vuoi solo avere un hd di riserva con win installato, scollegalo dall'alimentazione (scollega il molex che alimenta l'hd che non intendi usare)

Grazie

per il dual boot (senza entrare nel bios)con due hd collegati e due s/o installati la procedura è un pò diversa
.
Ma preferirei se non ti rubo del tempo prezioso sapere proprio di questa procedura perche' francamente entrare nel bios ogni volta....mi infastidisce!
Me la spieghi? quando vuoi con tutta la tua calma
Ti ringrazio sin d'ora.
Old 21-08-2007, 16:42   #4694
roberto1
Senior Member

lasci collegati i due hd master e slave, crei le partizioni che ti interessano (i s/o vanno comunque installati in partizioni primarie) imposti dal bios il boot (avvio) dal lettore cd-rom e all'installazione selezioni dove vuoi installare il primo s/o che andrà in C: quando hai installato sul primo hd fai un'altra installazione sul secondo hd (ti chiede dove installare) e installi sul secondo hd. al riavvio avrai il dual boot e a tua scelta selezioni quale hd avviare. i file del dual boot si installeranno comunque in C: (boot.ini ecc)
Old 21-08-2007, 18:06   #4695
raphael99
Member

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
lasci collegati i due hd master e slave, crei le partizioni che ti interessano (i s/o vanno comunque installati in partizioni primarie) imposti dal bios il boot (avvio) dal lettore cd-rom e all'installazione selezioni dove vuoi installare il primo s/o che andrà in C: quando hai installato sul primo hd fai un'altra installazione sul secondo hd (ti chiede dove installare) e installi sul secondo hd. al riavvio avrai il dual boot e a tua scelta selezioni quale hd avviare. i file del dual boot si installeranno comunque in C: (boot.ini ecc)
Tutto cosi' semplice? Chissa' che mi pensavo. Non importa cmq che i os siano identici? (XP Pro in entrambi i dischi)
Pensavo fosse una procedura ben piu' difficile....
Ti ringrazio tantissimo
A risentirci
Old 21-08-2007, 18:26   #4696
afuz
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao,
La settimana scorsa mio cugino mi ha regalato una P4c800E con un nortwood 2.6 e 2 ram ddr400 da 512 mb.
Nel bios vorrei selezionare la freq a 400, ma posso selezionare solo la frequenza di 200 e 333 oppure auto
Everest mi dice che i banchi di ram sono a 400, ma di fatto vano a 333 in dual channel (lo vedo in fase di avvio).
Cosa posso fare?
afuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 18:55   #4697
roberto1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raphael99 Guarda i messaggi
Tutto cosi' semplice? Chissa' che mi pensavo. Non importa cmq che i os siano identici? (XP Pro in entrambi i dischi)
Pensavo fosse una procedura ben piu' difficile....
Ti ringrazio tantissimo
A risentirci

si, due s/o identici su due hd, al limite per l'attivazione in momenti cosi ravvicinati (di due xp)dovrai tel. alla microsoft, almeno per un s/o,forse) e dire che hai dovuto formattare a causa di virus e co.
Old 22-08-2007, 10:05   #4698
afuz
Member

Quote:
Originariamente inviato da afuz Guarda i messaggi
Ciao,
La settimana scorsa mio cugino mi ha regalato una P4c800E con un nortwood 2.6 e 2 ram ddr400 da 512 mb.
Nel bios vorrei selezionare la freq a 400, ma posso selezionare solo la frequenza di 200 e 333 oppure auto
Everest mi dice che i banchi di ram sono a 400, ma di fatto vano a 333 in dual channel (lo vedo in fase di avvio).
Cosa posso fare?
Up
Old 22-08-2007, 10:35   #4699
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Originariamente inviato da afuz Guarda i messaggi
Ciao,
Cosa posso fare?
come hai impostato il divisore della memoria? auto?
hai aggiornato il bios? magari l'ultima versione ti permette un divisore migliore
Old 22-08-2007, 11:31   #4700
afuz
Member

Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
come hai impostato il divisore della memoria? auto?
hai aggiornato il bios? magari l'ultima versione ti permette un divisore migliore
Ho impostato la ram a 333, visto che le opzioni sono soltanto 200, 333 e auto... Ora sono in ufficio, appena a casa provo a mettere su auto e vedo cosa mi dà.
Per il bios ancora non l'ho aggiornato, ci sto smanettando da una sola settimana
Inoltre, da ieri ho dei prob in accensione, devo premere il pulsante di accensione + di una volta per far partire il sistema.
Ho controllato tutti i cablaggi e sembra ok... forse ali che eroga poco amperaggio di spunto allo startup..
Ciao e grazie.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian