Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2008, 15:25   #4661
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
ne parlano bene certo non puoi avere grandi pretese... ma per una camera è anche troppo sovradimensionato
Old 23-07-2008, 11:51   #4662
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
ciao ragazzi devo farvi una domanda proprio da niubbo..non ridete troppo!!

..ma che vantaggi porta far passare anche il segnale video attraverso un sintoamplificatore?
..mi spiego meglio: mettiamo che io abbia da collegare un LCD, un lettore DVD e un sintoamplificatore, se io li collego così:

uscita audio lettore dvd -> entrata audio sintoamplificatore
uscita video lettore dvd -> entrata video LCD

oppure così:

uscita video lettore dvd -> entrata video sintoamplificatore
uscita video sintoamplificatore -> entrata video LCD

che cosa cambia?
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 12:05   #4663
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
ciao ragazzi devo farvi una domanda proprio da niubbo..non ridete troppo!!

..ma che vantaggi porta far passare anche il segnale video attraverso un sintoamplificatore?
..mi spiego meglio: mettiamo che io abbia da collegare un LCD, un lettore DVD e un sintoamplificatore, se io li collego così:

uscita video lettore dvd -> entrata video LCD

oppure così:

uscita video lettore dvd -> entrata video sintoamplificatore
uscita video sintoamplificatore -> entrata video LCD

che cosa cambia?

Cambia nel senso che se hai pochi ingressi nel tv così ne risparmi uno, poi hai la comodità di scegliere con l'amply cosa vedere e sentire in una volta sola.
Altra cosa, ma nel caso di amply seri e di un certo livello, puoi upscalare l'immagine in ingresso dal dvd se il lettore nn ha questa funzione; altro motivo se esci in hdmi usi un cavo unico che porta segnale video hd e audio hd, che prima va nel'amply che preleva l'audio e te lo fa sentire e poi va nel tv .
Contro hai che nelle prime ipotesi avendo un segnale enalogico hai comunque un degrado per i passaggi in più che gli fai fare
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 12:14   #4664
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Cambia nel senso che se hai pochi ingressi nel tv così ne risparmi uno, poi hai la comodità di scegliere con l'amply cosa vedere e sentire in una volta sola.
Altra cosa, ma nel caso di amply seri e di un certo livello, puoi upscalare l'immagine in ingresso dal dvd se il lettore nn ha questa funzione; altro motivo se esci in hdmi usi un cavo unico che porta segnale video hd e audio hd, che prima va nel'amply che preleva l'audio e te lo fa sentire e poi va nel tv .
Contro hai che nelle prime ipotesi avendo un segnale enalogico hai comunque un degrado per i passaggi in più che gli fai fare
..grazie mille della spiegazione!!...adesso ho capito!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 21:59   #4665
Fra89gianico
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Consiglio Aquisto diffusori

Ciao a tutti volevo chiedervi alcuni consigli..
volevo acquistare una coppia di diffusori da pavimento e amplificatore..a buon mercato senza troppo pretendere in fatto di qualità..
questa accoppiata di diffusori mi sembrava ottima rapportata al prezzo

EDIT

e dovevo abbinargli un amplificatore sempre a buon mercato

EDIT

che ne dite ?

Ultima modifica di Kewell : 02-08-2008 alle 11:51. Motivo: No link ad ebay
Fra89gianico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 23:28   #4666
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
per me non sono soldi ben spesi, poi ovviamente bisognerebbe provarli, mi pare che quegli altoparlanti li abbia acquistati un amico, pero in sistema completo 5.1, ti dico che una cassa singola pesa pochissimo, il materiale è di legno finissimo, quasi compensato e l'audio scarso, ora non so che cosa pretendi in qualita audio, ma io punterei a qualcosa di piu qualitativo, aggiungendo qualcosina.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 23:38   #4667
Fra89gianico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
per me non sono soldi ben spesi, poi ovviamente bisognerebbe provarli, mi pare che quegli altoparlanti li abbia acquistati un amico, pero in sistema completo 5.1, ti dico che una cassa singola pesa pochissimo, il materiale è di legno finissimo, quasi compensato e l'audio scarso, ora non so che cosa pretendi in qualita audio, ma io punterei a qualcosa di piu qualitativo, aggiungendo qualcosina.
uhm..intendi aggiungere altre casse ? come vuoi...a me serve una potenza simile..calcola che prima avevo 2 sony da 150 w e ora voglio sostituirle ma spendendo poco..al max 200 € se hai qualche consiglio volentieri
Grazie mille
Old 31-07-2008, 23:43   #4668
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

se ti piace l'autocostruzione, vai nel sito Ciare, divisione commerciale, hanno tanti prodotti a prezzi onesti, se le è fatte un amico da 100W e suonano moooolto bene.

mi pare che il codice del woofer sia HW161 e il tweeter HT quello da 60W, per il progettino ce tutto scritto nel PDF dei progetti, dimensioni, spessori, distanze , alla fine ti esce una cassa di qualità a un prezzzo non esagerato, fidati poi che una cosa fatta da se ti da anche piu fiducia.
Old 31-07-2008, 23:47   #4669
Fra89gianico
Senior Member

Quote:
se ti piace l'autocostruzione, vai nel sito Ciare, divisione commerciale, hanno tanti prodotti a prezzi onesti, se le è fatte un amico da 100W e suonano moooolto bene.

mi pare che il codice del woofer sia HW161 e il tweeter HT quello da 60W, per il progettino ce tutto scritto nel PDF dei progetti, dimensioni, spessori, distanze , alla fine ti esce una cassa di qualità a un prezzzo non esagerato, fidati poi che una cosa fatta da se ti da anche piu fiducia.
idea fantastica..penso di potermici addentrare..un consiglio però mi serve..
appunto quali pezzi mi servono..cioè riusciresti a dirmi : ti serve 2 sob da xxx wat 2 twett da xxx e 2 xx da xxx ecc...una cosa indicativa per avere un buon audio e spendere intorno ai 150-200 € ?
Old 31-07-2008, 23:59   #4670
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

i prezzi sono inseriti se non erro nei cataloghi HOME (occhio che CAR e professional non sono per la casa).

Oh scusami, i prezzi sono qui: http://www.ciare.com/consumer/listini/Listino_2008.pdf

guardati le potenze e vedi un po le tue esigenze, considera che son pezzi di qualità e quindi 100W son gia una mostruosità.

Ultima modifica di MaxRob : 01-08-2008 alle 00:04.
Old 01-08-2008, 00:03   #4671
Fra89gianico
Senior Member

Quote:
i prezzi sono inseriti se non erro nei cataloghi HOME (occhio che CAR e professional non sono per la casa).
si per i prezzi ho visto..ma io chiedevo un idea ..perche proprio non sò cosa serve in una cassa..

una specie di scaletta di cosa comprare se potevi..
infinitamente gentile lo stesso se non puoi ..Grazie
Old 01-08-2008, 00:14   #4672
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

mio amico si è fatto il kit H03 (presente in Guide per
l'autocostruzione HOME)

Woofer HW161N
Tweeter HT262
Filtro autocostruito
un tubo di accordo, la vaschetta dei terminali e poi i cavi.

Il tutto forse si aggira intorno ai 250€ se poi vuoi completare il tutto con un subwoofer allora devi aggiungere altre 150€..
Old 01-08-2008, 00:15   #4673
Fra89gianico
Senior Member

uhm oK mi faccio un idea..e per quanto riguarda amplòificatore serve ?
Old 01-08-2008, 00:17   #4674
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

ops si serve ovviamente, inizialmete potresti cercarti un amplificatore stereo da poco, poi magari in futuro compri qualcosa di piu serio per sfruttare meglio queste casse, poi cmq valuta tu.
Old 01-08-2008, 00:20   #4675
Fra89gianico
Senior Member

Quote:
ops si serve ovviamente, inizialmete potresti cercarti un amplificatore stereo da poco, poi magari in futuro compri qualcosa di piu serio per sfruttare meglio queste casse, poi cmq valuta tu.
cioè se mi dici che con ampli e tutto sui 300 €ci sto Ok..
si può fare perche non mi va di spendere ora e completare in futuro..
Old 01-08-2008, 00:25   #4676
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

diciamo che ci stai giusto giusto se prendi l'amplificatore stereo che hai menzionato di ebay.
Old 01-08-2008, 00:28   #4677
Fra89gianico
Senior Member

Quote:
diciamo che ci stai giusto giusto se prendi l'amplificatore stereo che hai menzionato di ebay.
mmm OK..domani rivedo con calma il tutto..o con calma cmq perche lavoro..poi quando avrò finito e ricomincia la scuola a settembre mi metto all'opera..mio zio ha una falegnameria quindi pannelli ecc li posso far fare a lui..come legno consigli qualcosa ?

in ogni caso grazie mille di tutto per ora..a presto mi rifaccio sentire.,..mi terrò cmq aggioranato..grazie
Old 01-08-2008, 10:20   #4678
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

di legno va bene anche multistrato, cmq il tipo è consigliato nei progetti cosi come lo spessore.

Di niente a presto!
Old 03-08-2008, 10:42   #4679
lupoermeyo
Member

L'Avatar di lupoermeyo

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Casse per home theatre

Salve a tutti... sperò che qualcuno di voi possa aiutarmi col mio problema ...sto allestendo a casa un home teatare...ma per esigenze tecniche devo necessariamente istallare diffusori da controsoffitto...in particolare mi avevano colpito due modelli:
i CMS401 DCe della tannoy e gli Ellipse 1.0 LCR della sonance
cosa mi consigliate? Grazie a tutti dell'interesse...
Old 03-08-2008, 13:01   #4680
Ternil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Posso solo esprimere un QUOTONE per le sonance, no c'è di meglio per casse a parete e soffitto. Anche se tannoy sono graziose. Mio zio ha le sonance a casa sua e suonano divinamente.
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio.
Ternil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL