Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2012, 15:47   #4581
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

Iscritto dal: Feb 2009
si ho chiamato il provider, ha risposto una signorina ucraina, preparata e disponibile a risolvere problemi, non come certi....vabbè apparte questo. Dopo un po di nozioni teoriche ha capito cosa doveva fare, mi ha confermato che era stato impostato un profilo a 14 mega e la ho convinta a farmelo alzare (il profilo) a 16 mega. Mi ha detto che se ci sono disconnessioni basterà richiamarli e decidere che velocità mettere. Nel caso metterò a 15, ma a 14 no.
CASE: ASUS ROG Strix Helios RGB ALI: Asus ROG STRIX 750G MB: Gigabyte X570 AORUS ELITE CPU: AMD Ryzen 7 3800X DISSI: Noctua NH-D15 Black GPU: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz 16GB (8GB x2) CL16 SSD: SABRENT SSD 1TB Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 OS Windows 10
talexandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 15:58   #4582
Idontknow
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da talexandro Guarda i messaggi
Niente, ho provato anche a spegnere e riaccendere il modem, non c'è nulla da fare. Qualche mese fa la linea mi andava a circa 15800 e ora a 13999 e devo dire che siccome sono uno che scarica molto, la differenza la ho notata eccome. Mah, avete qualche idea ? Io voglio far ritornare tutto come prima visto che non ho mai avuto disconnessioni.
Ho il tuo stesso problema. Prima raggiungevo agevolmente i 16000 kbps, ma da qualche tempo a questa parte si blocca a 13999 kbps. Proverò a contattare Infostrada per dei chiarimenti.
Idontknow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 15:59   #4583
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

Quote:
Originariamente inviato da Idontknow Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso problema. Prima raggiungevo agevolmente i 16000 kbps, ma da qualche tempo a questa parte si blocca a 13999 kbps. Proverò a contattare Infostrada per dei chiarimenti.
ciao! leggi il mio ultimo commento sto aspettando che mi facciano l'upgrade, intanto la richiesta è stata inoltrata
CASE: ASUS ROG Strix Helios RGB ALI: Asus ROG STRIX 750G MB: Gigabyte X570 AORUS ELITE CPU: AMD Ryzen 7 3800X DISSI: Noctua NH-D15 Black GPU: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz 16GB (8GB x2) CL16 SSD: SABRENT SSD 1TB Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 OS Windows 10
Old 27-12-2012, 16:48   #4584
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da talexandro Guarda i messaggi
si ho chiamato il provider, ha risposto una signorina ucraina, preparata e disponibile a risolvere problemi, non come certi....vabbè apparte questo. Dopo un po di nozioni teoriche ha capito cosa doveva fare, mi ha confermato che era stato impostato un profilo a 14 mega e la ho convinta a farmelo alzare (il profilo) a 16 mega. Mi ha detto che se ci sono disconnessioni basterà richiamarli e decidere che velocità mettere. Nel caso metterò a 15, ma a 14 no.
CVD. Io avrei fatto mettere il profilo a 20 e poi smanettato a mano sull'SNR per tweakkare a dovere la portante.
Cmq bene così.

By(t)e
Old 27-12-2012, 22:16   #4585
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi, come li vedete i miei valori? Mi state mettendo dei dubbi..

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 8126 Kbps 476 Kbps
Line Attenuation 36.0 dB 22.2 dB
Noise Margin 12.1 dB 29.5 dB

Posso fare qualcosa per migliorarli?

Sent from my iPad using Tapatalk

Ultima modifica di chris.lu : 27-12-2012 alle 22:51.
chris.lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 23:00   #4586
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

Mah, non ho parole, ritiro tutto quello che ho detto, qui si sta sfiorando incompetenza da record. Chiedo che mi sia tolto il limite in download a 13999 e cosa fanno nella linea ? Guardate voi stessi. Mah, domani mi tocca risolvere 2 problemi invece che 1

26/12/12 pre-telefonata
DSL Upstream Rate: 997 Kbps
DSL Downstream Rate: 13999 Kbps

------------------------Down-------up
DSL Noise Margin:------10.0 dB-----13.5 dB
DSL Attenuation:-------22.0 dB-----11.3 dB
DSL Transmit Power:---18.7 dBm----12.3 dBm

27/12/12 post-telefonata
DSL Upstream Rate: 637 Kbps
DSL Downstream Rate: 14239 Kbps

------------------------Down--------up
DSL Noise Margin:-------9.4 dB------24.8 dB
DSL Attenuation:-------21.5 dB------11.1 dB
DSL Transmit Power:----18.8 dBm----12.4 dBm
Old 28-12-2012, 15:01   #4587
vitobari87
Member

Iscritto dal: Dec 2010
salve a tutti... sono da poco passato ad infostrada (all inclusive voce +adsl 8mb)... posseggo un modem alice gate wifi 2 plus che "funziona" con il nuovo operatore telefonico, ma posso avere solo un dispositivo collegato tramite wifi e soprattutto non posso collegare il mio cellulare ... sono intenzionato a comprare un nuovo modem no brand diciamo...Vorrei sapere secondo voi questo modem (a cui fa riferimento tutto il post) andrebbe bene o è eccessivo? altri consigli?
vitobari87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 18:44   #4588
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Il WAG, pur restando un buon router, è un po' vecchiotto; personalmente valuterei un prodotto un po' più recente tipo questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=Asus+DSL-N55U

ottimo sopratutto se sei alla ricerca di una copertura wifi senza compromessi.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 20:00   #4589
puket
Member

L'Avatar di puket

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=Asus+DSL-N55U

ottimo sopratutto se sei alla ricerca di una copertura wifi senza compromessi.
... ma pessimo se è collegato ad uno dslam con chipset Bradcom o se è lontano dalla centrale. In questo caso avrebbe disconnessioni frequenti ed allineamento a portanti basse.
puket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 09:06   #4590
corsicali
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da puket Guarda i messaggi
... ma pessimo se è collegato ad uno dslam con chipset Bradcom o se è lontano dalla centrale. In questo caso avrebbe disconnessioni frequenti ed allineamento a portanti basse.
Spiacente ma devo contraddirti: il mio è connesso ad una centrale che dista quasi 3 Km e si allinea a circa 1Mb in più di quanto non riuscisse a fare il WAG 320 che ho conservato ancora funzionante per eventuali emergenze.

Disconnessioni frequenti? Dipende da cosa si intende per "frequenti": il log del mio Asus me ne segnala una negli ultimi dodici giorni, per la precisione la mattina del 25, della durata di trenta secondi.

Difficile giudicare "pessimo" oppure "ottimo" un router basandosi soltanto su teorie o dati riportati, così come è impossibile affermare a priori se un determinato router funzionerà bene su di una certa linea basandosi unicamente sul fatto che monta un chipset Ralink in teoria sofferente su linee sporche e grandi distanze.

L'unico dato certo è che l'Asus è tecnicamente molto ma molto superiore al pur dignitoso WAG 320.

Ultima modifica di corsicali : 29-12-2012 alle 09:08.
Old 29-12-2012, 11:03   #4591
vitobari87
Member

vi ringrazio innanzi tutto per le risposte... ma vorrei capire, come posso confrontare i 2 modem/router?? quali sono i parametri che un utente "normale" come me, dovrebbe confrontare?
Old 29-12-2012, 13:52   #4592
gggsartori
Member

Iscritto dal: Dec 2012
transmission

Quote:
Originariamente inviato da harrypale Guarda i messaggi
ah grazie stavo impazzendo :P.. comunque aspettiamo che mettiate il pacchetto transmission per modfs sia FAT32 che NTFS (e se possibile anche l'opzione per attivarlo o per attivarlo all'avvio come i servizi). Grazie
Salve,
sono nuovo sul forum ma in realtà vi seguo da tanto tempo, difficilmente si trova una qualche informazione tecnica degna di questo nome su un sit che parli la mia lingua ..

Io ho messo transmission su hd e funziona egregiamente ma non ho seguito le linee guida al 100%, in particolare ho un wag320n che ha 32 mb di ram, praticamente una calcolatrice per cui ho fatto così:
Ho partizionato un HD da 128 GiB nel seguente modo, 1 partizione linux swap perchè la ram è poca
1 partizione da 5 GiB EXT3 perchè modfs usa ext3 (anche linux...)
3 una partizione con il resto del disco in NTFS per la condivisione.
Ho creato una nuova flash per WAG320N che legge modfs_image,bin dalla partizione ext3.
Ho anche fatto in modo che la partizione ext3 sia montata su /harddisk/usb_2 che il wag320n non usa e non vado a pesare sulla /tmp che è montata su ramfs ma la ram è poca come sappiamo
A questo punto ho messo transmission 2.50 già compilato sulla partizione ext3 ed ho modificato settings.json per far in modo da avere la directory torrent adeguata e per far puntare la directory downloads a /harddisk/usb_1/HDD_1_1/download in modo da avere in condivisione i file scaricati.
Posso dire che il sistema funziona egregiamente anche se swappa più di un PC windows ...
Per quanto riguarda transmission mi sono limitato ad esplodere la cartella sulla partizione ext3 ed ho creato un file start.sh per mettere su transmission-demon con i path corretti.
Il file è in allegato, eventualmente bisogna modificare i path.
Dimenticavo di dire che io utilizzo quasi esclusivamente fedora, con windows non saprei nemmeno da dove cominciare.

In allegato uno zip con i file citati, perchè modfs deve essere solo ntfs ?
Questi utenti linux sono proprio negri ?

Dimenticavo, bisogna dare i privilegi di esecuzione a transmissio-daemon.

Ciao.
Allegati
File Type: zip file_modificati..zip (4.0 KB, 3 visite)

Ultima modifica di gggsartori : 29-12-2012 alle 13:55. Motivo: Ho dimenticato una cosa.
gggsartori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 14:31   #4593
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da puket Guarda i messaggi
... della serie "facciamo di tutta l'erba un fascio"!

Pensa che a me era proprio il wag a sconnettersi tutti i giorni, alla sera, quando la mia linea "degrada" (restando invece rock-solid con l'asus)...

Quello che hai detto PUO' succedere... ma NON è la regola, anzi! Normalmente, nella grande maggiornaza dei casi, funziona sempre tutto bene...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 14:34   #4594
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da vitobari87 Guarda i messaggi
vi ringrazio innanzi tutto per le risposte... ma vorrei capire, come posso confrontare i 2 modem/router?? quali sono i parametri che un utente "normale" come me, dovrebbe confrontare?
IO ho avuto:
- wag320n: il peggiore, instabile nella linea, firmware buggato e con un supporto linksys semplicemente inesistente
- netgear dgns3700: discreto, ma scarso wifi e supporto scadente da parte di netgear (ma meglio del linksys)
- asus dsl-n55u: per ora soddisfatissimo (wifi ok, belle feature aggiuntive e supporto che segue molto il cliente)

(MIE esperienze... non sono da prendere come legge universale )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 18:44   #4595
corsicali
Senior Member

Quote:
Da "utente normale" come te ti riporto l'ultima parte del mio precedente intervento:

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
L'unico dato certo è che l'Asus è tecnicamente molto ma molto superiore al pur dignitoso WAG 320.
Ripeto, ho avuto per un anno e mezzo il WAG320 che reputo tutt'ora un buon router il cui difetto principale risiede probabilmente nel supporto inesistente della casa madre; l'Asus resta in ogni caso su un altro pianeta ma per farti un'idea migliore ti consiglio di dare un'occhiata al thread dedicato in questo stesso forum.
Old 30-12-2012, 14:59   #4596
vitobari87
Member

addirittura il peggiore?? leggo interventi molto discostanti ed è difficile capire... cmq per il momento c'è una sostanziale differenza di prezzo tra i 2 sopra citati... però volessi fare ricerche più ampie, cosa dovrebbe avere un modem come caratteristiche base? (grazie)
Old 30-12-2012, 16:31   #4597
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Come funzionamento, il WAG320 è ineccepibile, se non nella scarsa velocità della porta USB (cosa che condivide con molti router). Certo, è un prodotto vecchio, ha già diversi anni alle spalle, e Linksys non l'ha mai supportato granché (anzi, per niente). Il firmware modificato ModFS ha espanso un po' le potenzialità, ma non toglie certo i limiti di questo router.
L'Asus costa certamente di più, però è anche un ottimo investimento per il futuro.

By(t)e
Old 31-12-2012, 16:05   #4598
vitobari87
Member

brancolo sempre nel buio... ognuno porta esperienze diverse per uno stesso modem router... a me servirebbe semplicemente per connettere pc, cellulare e playstation senza particolari o frequenti problemi...fin'ora utilizzo un modem alice gate 2 plus wifi... possibile che questo modem (o gli altri citati) siano peggio?
(come prezzo non vorrei spendere + di 60 euro sinceramente)
Old 31-12-2012, 16:57   #4599
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
brancolo sempre nel buio... ognuno porta esperienze diverse per uno stesso modem router... a me servirebbe semplicemente per connettere pc, cellulare e playstation senza particolari o frequenti problemi...fin'ora utilizzo un modem alice gate 2 plus wifi... possibile che questo modem (o gli altri citati) siano peggio?
(come prezzo non vorrei spendere + di 60 euro sinceramente)
Io vengo da Alice gate 2 plus come te e ho preso questo su Amazon a 67Euro.
Pro rispetto ad Alice:
- non e' un albero di Natale con mille luci lampeggianti.
- E' nero ed e' piu' bello nel mio mobile.
- Mi collego con iphone 5 in N a 300Mbit col Laptop a 115Mbit con iMAc27 e PS3 in Gigabit !! una manna per lo streaming di file grandi!
-ho alice 7Mega ed ora raggiungo spesso gli 800mbit/s, prima mi fermavo a 710-720mbit/s
-Range Wifi leggermente migliore, sono passato da 25%di segnale a 35% in mansarda (piano sopra e 3 muri da attraversare).

non so' l'usb come va perchè non la uso
non so' come vanno i settaggi avanzati di filtro etc, DMZ etc, perchè non li uso.

Contro:
non posso vedere quali dispositivo sono connessi al momento ( vedo solo quelli in Wifi e non quelli connessi fisicamente e in uso)
Con questo comando vedi solo quelli in Wifi: http://192.168.1.1/setup.cgi?next_fi...lientTable.htm

Ultima modifica di starlights74 : 31-12-2012 alle 16:59.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 19:07   #4600
vitobari87
Member

Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
Io vengo da Alice gate 2 plus come te e ho preso questo su Amazon a 67Euro.
Pro rispetto ad Alice:
- non e' un albero di Natale con mille luci lampeggianti.
- E' nero ed e' piu' bello nel mio mobile.
- Mi collego con iphone 5 in N a 300Mbit col Laptop a 115Mbit con iMAc27 e PS3 in Gigabit !! una manna per lo streaming di file grandi!
-ho alice 7Mega ed ora raggiungo spesso gli 800mbit/s, prima mi fermavo a 710-720mbit/s
-Range Wifi leggermente migliore, sono passato da 25%di segnale a 35% in mansarda (piano sopra e 3 muri da attraversare).

non so' l'usb come va perchè non la uso
non so' come vanno i settaggi avanzati di filtro etc, DMZ etc, perchè non li uso.

Contro:
non posso vedere quali dispositivo sono connessi al momento ( vedo solo quelli in Wifi e non quelli connessi fisicamente e in uso)
Con questo comando vedi solo quelli in Wifi: http://192.168.1.1/setup.cgi?next_fi...lientTable.htm

mi sembra una buona risposta... in effetti non ho bisogno di impostazioni avanzate(e non uso nemmeno io l'usb)... con alice gate mi sono trovato sempre bene (sia come linea che come potenza del segnale) anche se non ho altri metri di paragone...se questo modem migliora ancora le performance allora bene
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian