Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: a chi funziona la modifica per la aiw 9800SE della hercules?
SI 111 54.41%
NO 93 45.59%
Votanti: 204. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2003, 14:23   #441
ShirlyTemple
Registered User

L'Avatar di ShirlyTemple

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Yamcha79
Però se ti vede la scacchiera credo proprio che nessun driver ti possa aiutare. Significa che hai le 4 pipe aggiuntive danneggiate!!!
Ok...ma la mia perplessità nasce da una cosa: se le pipe fossero difettose, dovrebbe darmi la skakkiera in ogni applicazione in direct 3d giusto? Ora mi sembra che sia la presentazione di halo, sia moto gp siano in direct 3d, giusto? In entrambi il difetto skakkiera non compare....sembra quasi che appaia quando il numero di poligoni su skermo aumenti a dismisura....Sekondo me tutte le skede sono moddabili, ma bisogna trovare una metodo unico...Lo so ke sarebbe la manna dal cielo...Ma lunedì provo con i non omega....(Ad esempio sul Raddy del mio portatile da cui sto scrivento, con i Cata 3.8 i giochi m sparano fuori delle righe nere sullo skermo...Installo gli Omega, e addiritura mi attiva in motogp il T&L....Ma come????Non lo ha....!!!!!Beh,io ho sempre preso ati,sempre, ma da quando si è messa a fare L'Nvidia, dfornando driver a ripetizione,tutto mi sa di "instabile"....Andrebbero fatte 4 o 5 config diverse....Bah, sto andando fuori topic, cmq farò diversi test la prox settimana e poi vi dirò...)

P.Somanda:Nessuno a kui la mod non è riuscita ha provato ad installare tutto sotto Win 2k????

Ultima modifica di ShirlyTemple : 15-11-2003 alle 14:26.
ShirlyTemple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 14:44   #442
The Punisher
Member

Iscritto dal: Sep 2001
EVVIVA....................2a funzionante @9800 PRO

x gli adm del sondaggio: aggiungete una skeda funzionante al sondaggio in quanto ho gia votato x la prima skeda esaminata ke nn andava, melanno kambiata e kuesta VA!!!!!!!!!!!! EVVIVA

ke emozione

la skeda spakka.......softmod ok appena posso faccio bench e posto

mod della 2a skeda [email protected]!!!
Old 15-11-2003, 14:58   #443
Tomek
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
quanto costano le 9800se??
Tomek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 15:36   #444
notomb
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Da dove vedete se le altre 4 pippe sono attivate?
notomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 16:07   #445
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Quote:
Originariamente inviato da notomb
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 16:12   #446
Yamcha79
Registered User

L'Avatar di Yamcha79

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ardea (RM)
Quote:
Con RIVATUNER. Ti deve dire se sono abilitate:

256-bit R350 (8x1) with 128MB DDR memory

Poi fai un test del fillrate col 3dmark2003. Ti dovrebbe dare in multitexture circa sui 2600Mtexel/s. Il 3dmark2001 invece dovrebbe darti oltre 3000Mtexel/s.
Yamcha79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 21:36   #447
notomb
Member

Si rivatuner mi dice 8
3dmark 2003 e aquamark 03 senza artefatti.
fill rate multi 2628,7
punteggio 3dmark 4661 aquamark 18.597

Punteggi identici per tutte e due le schede.

A questo punto dopo il mio vergognoso sedere credo si possano aggiungere 2 schede alla classifica.

PS per chi mi chiedeva di vendergliene una, bhe ho deciso di tenerle entrambe, una nel muletto dove le ho testate, a mio cugino gli passo la 9000 che gli basta e avanza
Old 15-11-2003, 21:49   #448
notomb
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tomek
quanto costano le 9800se??
In Germania da 210/217 in su
In Italia da 255/260 in su
Old 15-11-2003, 22:09   #449
Yamcha79
Registered User

L'Avatar di Yamcha79

Quote:
Si rivatuner mi dice 8
3dmark 2003 e aquamark 03 senza artefatti.
fill rate multi 2628,7
punteggio 3dmark 4661 aquamark 18.597

Punteggi identici per tutte e due le schede.

A questo punto dopo il mio vergognoso sedere credo si possano aggiungere 2 schede alla classifica.

PS per chi mi chiedeva di vendergliene una, bhe ho deciso di tenerle entrambe, una nel muletto dove le ho testate, a mio cugino gli passo la 9000 che gli basta e avanza
Scusa ma che sistema hai per fare così poco al 3dmark2003 e ancora meno all' Aquamark 3?
Old 16-11-2003, 01:58   #450
Luca Camillo
Member

L'Avatar di Luca Camillo

Iscritto dal: Nov 2001
Dovrebbe arrivarmene una dalla Germania, già testata, settimana prossima, riuscirò a montargli uno Zalman ZM80C-HP ??
Non vorrei che il tv-tuner capitasse tra i marones....
Luca Camillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 09:33   #451
irenicus
Member

aiuto.

ciao ragazzi, grazie a voi ho deciso di comprare una 9800se.
Montata installo gli omega,il rivatuner mi dice 8x1,in windows tutto ok ma appena lancio 3dmark dopo il primo test e un pezzetto del secondo senza alcun artefatto mi si blocca il sistema. questo succede anche con acquamark e qualsiasi gioco.
Alle volte si è riavviato solo o è andato in stand-by.tutto succede anche senza mod
Qualcuno mi può aiutare?
irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 09:38   #452
Yamcha79
Registered User

L'Avatar di Yamcha79

Re: aiuto.

Quote:
Originariamente inviato da irenicus
ciao ragazzi, grazie a voi ho deciso di comprare una 9800se.
Montata installo gli omega,il rivatuner mi dice 8x1,in windows tutto ok ma appena lancio 3dmark dopo il primo test e un pezzetto del secondo senza alcun artefatto mi si blocca il sistema. questo succede anche con acquamark e qualsiasi gioco.
Alle volte si è riavviato solo o è andato in stand-by.tutto succede anche senza mod
Qualcuno mi può aiutare?
Mi sa che è un problema di ALI. Quanti WATT è l'alimentatore? I valori di amperaggio?
Old 16-11-2003, 10:17   #453
notomb
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yamcha79
Scusa ma che sistema hai per fare così poco al 3dmark2003 e ancora meno all' Aquamark 3?
è il muletto, duron 800_ MB kt266_memoria 256mb ddr marca indefinibile_alimentatore da 230W scarsissimo_sistema operativo intasato.
Non credo si possa fare molto di più.

Appena monto la seconda nel principale ti dirò le differenze
Old 16-11-2003, 11:00   #454
Yamcha79
Registered User

L'Avatar di Yamcha79

Quote:
è il muletto, duron 800_ MB kt266_memoria 256mb ddr marca indefinibile_alimentatore da 230W scarsissimo_sistema operativo intasato.
Non credo si possa fare molto di più.

Appena monto la seconda nel principale ti dirò le differenze
Ahhh!!! mi pareva strano!!!OK. Postaci quelli della seconda configurazione quando puoi!!!
Old 16-11-2003, 11:39   #455
notomb
Member

Clamoroso

Mi devo correggere.
In una delle due schede l'unica cosa che non avevo provato erano i demo del cd.

Provo i demo e trovo gli artefatti.
Precisamente il demo delle luci e le palle, dove compaiono dei puntini rosso di sfondo nel centro della scena.

Incredibile in due benk e tre giochi nulla

L' altra scheda riprovata coi demo perfetta.

Ora è indubbio che qualche difetto c'è e lo supponevo, certo l'entità del difetto varia, nel mio caso è irrilevante ma su applicazioni che useranno gli effetti di quel demo saranno rilevanti.

Difficile trarre conclusioni, ma io credo che sotto i 240€ sia la miglior scheda comunque, ma chi va oltre spendendo magari 50/70€ per un dissipatore allora no, consiglio la 9800 liscia.
In Germania si trovano sotto i 270€
Old 16-11-2003, 12:03   #456
Yamcha79
Registered User

L'Avatar di Yamcha79

Quote:
Clamoroso

Mi devo correggere.
In una delle due schede l'unica cosa che non avevo provato erano i demo del cd.

Provo i demo e trovo gli artefatti.
Precisamente il demo delle luci e le palle, dove compaiono dei puntini rosso di sfondo nel centro della scena.

Incredibile in due benk e tre giochi nulla

L' altra scheda riprovata coi demo perfetta.

Ora è indubbio che qualche difetto c'è e lo supponevo, certo l'entità del difetto varia, nel mio caso è irrilevante ma su applicazioni che useranno gli effetti di quel demo saranno rilevanti.

Difficile trarre conclusioni, ma io credo che sotto i 240€ sia la miglior scheda comunque, ma chi va oltre spendendo magari 50/70€ per un dissipatore allora no, consiglio la 9800 liscia.
In Germania si trovano sotto i 270€
Sicuramente una delle 2 schede non è completamente funzionante con le 4 pipe aggiuntive. Sarà un malfunzionamento più lieve rispetto ad altre schede che vedono l' effetto scacchiera praticamente in tutto, ma se è così ti consiglio di togliere la mod sulla scheda sfortunata. La sforzeresti inutilmente e con possibili danni, visto che in generale malfunziorebbe.
Old 16-11-2003, 12:47   #457
Expert
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ho un problema con la 9800SE@PRO

Il sistema rivatuner mi da questi dati

Ebbene, utilizzando i driver 3.9 modificati, mi funziona correttamente tutto, pero' ci sono solo 2 problemi che non riesco a risolvere

1) Se abilito le frequenzew del rivatuner per la cpu a 380, non me l'abilita, invece la ram va tranquillamente a 344

Se voglio far partire un gioco come Driver (lo so e' vecchiotto) oppure Serious Sam SE, non funzionano , ovvero ritorna la schermata a xp

Potete darmi una dritta? - Grazie!
Expert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 13:35   #458
BlackReef
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao ragazzi....posto qui perchè spero che voi mi possiate dare una soluzione al mio problema.... Sono possessore di una Hercules 9800se AIW....ho provato ad eseguire la mod con gli omega ma nn è riuscita purtroppo...ma nn è questo che mi disturba...Circa 2 settimane fa quando mi è arrivata la scheda GIOCAVO TRANQUILLAMENTE A TUTTO SENZA ARTEFATTI NE PROBLEMI a frequenze di default...,poi ho provato la modifica in 9800pro, ho fatto alcuni test ma si vedevano strani puntini azzurri con i driver omega, quindi ho lasciato perdere la mod...ho reinstallato i catalist 3.9 poi ho provato a vedere quanto arrivava in @ la mia scheduzza...sono arrivato a 402/367 ma mi dava dei piccoli quadratini neri sparsi nelle scene + concitate del 3 d mark 03 in UT2003 e in max payne2 quindi ho abbassato le frequenze MA I QUADRATINI RIMANGONO .....ho fatto diverse prove , anche downlokkando la scheda, giocando a max payne 2 si vedono questi quadratini attorno a Max.....quindi il mio dubbio è NN è CHE HO PARZIALMENTE FOTTUTO LA SCHEDA?? COSA POSSO FaRE ??? avevo pensato di mandarla in garanzia...accetto delucidazioni e consigli........help help help....

BlackReef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 13:50   #459
irenicus
Member

blocco

L'ali è 230 w. l'amperaggio 5v 20A 12v 8A. Immaginavo potesse essere questo il problema però ho letto un messaggio dopo il mio che dice di averne uno simile con cpu duron 800 e riesce a ottenere un punteggio sui 4600 con 3dmark. comunque che ali mi consigli, con che amper-?
Al momento viaggio con celeron 874mhz su asus cuv 128 di ram non ddr. (doppio sistema operativo millennium-xp) devo comprare tutto a giorni.

Ultima modifica di irenicus : 16-11-2003 alle 14:57.
irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 14:28   #460
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
LL

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP