Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2014, 11:49   #441
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
dove posso trovare un accessorio simile in europa?

Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 15:13   #442
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
dove posso trovare un accessorio simile in europa?

Per il tuo bene.. di sicurezza e puramente estetico.... spero che nessuno ti aiuti in questo intento...naturalmente con simpatia
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 19:28   #443
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE Guarda i messaggi
Per il tuo bene.. di sicurezza e puramente estetico.... spero che nessuno ti aiuti in questo intento...naturalmente con simpatia
quanta premura, mo grazie

dopo aver messo un cellulare da 4,3' sulla bocchetta dell'aria nel cruscotto con BloombergTV fissa, mi è montata la scimmia

edit:

Ultima modifica di Syk : 11-03-2014 alle 19:47.
Old 12-03-2014, 08:27   #444
megg
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ma qualcuno ha mai visto la dock per surface? secondo voi per sostituire un fisso e tenerlo attaccato 10/12 ore al giorno fonde?
megg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 11:42   #445
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

lo sto usando anche 14 ore al giorno, nessun problema di sorta, a parte che dopo 6 ore ho circa un'ora per attaccarmi alla presa

l'ho usato anche con due VM in contemporanea, quindi se doveva fondere, sarebbe già successo

Se ti deve fare da fisso e ogni tanto da tablet, IMHO spendi meno a comprarti un fisso che ti assembli da solo e ci abbini un 8' pollici da 3/400€.
Old 12-03-2014, 12:01   #446
wing11
Senior Member

L'Avatar di wing11

Iscritto dal: May 2005
Quote:
lo sto usando anche 14 ore al giorno, nessun problema di sorta, a parte che dopo 6 ore ho circa un'ora per attaccarmi alla presa

l'ho usato anche con due VM in contemporanea, quindi se doveva fondere, sarebbe già successo

Se ti deve fare da fisso e ogni tanto da tablet, IMHO spendi meno a comprarti un fisso che ti assembli da solo e ci abbini un 8' pollici da 3/400€.
In questo caso non si avrebbe un unico dispositivo. Anch'io ci sto pensando, senza contare che si avrebbe la penna anche per firma digitale.
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 13:37   #447
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

ha senso spendere 1300-1800€ per un dispositivo che deve fare da desktop e ognitanto da tablet?

la risposta è soggettiva ; ho visto spendere dei 700€ per dei cellulari castrati, in proporzione è regalato
______

in effetti il device unico è comodissimo e con la penna si scrive quasi come sulla carta; ma IO mi sarei orientato su altre soluzioni per quell'esigenza.
Old 12-03-2014, 13:54   #448
wing11
Senior Member

L'Avatar di wing11

Scusa ma il surface pro 2 non costa € 1800,00, credo sui 900,00 su trovaprezzi. Giusto?
Old 12-03-2014, 14:21   #449
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da wing11 Guarda i messaggi
Scusa ma il surface pro 2 non costa € 1800,00, credo sui 900,00 su trovaprezzi. Giusto?
La tastiera non devi dimenticarla, hub usb, etc.etc. (e poi prima o poi la batteria).

Infine c'è il punto dello schermo, confrontare un 10" con un 21" (classico da scrivania) è folle

Ultima modifica di mihos : 12-03-2014 alle 14:25.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 14:40   #450
megg
Member

grazie per le risposte...ovviamente non è per me ma per un mio collega che vorrebbe sostituire il portatile con questo + monitor da 20"...ma sto cercando di fargli cambiare idea... speriamo di riuscirci...anche perchè sul portatile puoi rimuovere la batteria quando è a corrente mentre qui no... chissà fino a quando la sostituiscono in garanzia...
Old 12-03-2014, 17:21   #451
wing11
Senior Member

L'Avatar di wing11

Giusto corretto. Quindi io che cerco un unico dispositivo universale da utilizzare in modalità desktop quando sono in ufficio collegato a un monitor da 17-19 e anche tablet in altri casi, senza dimenticare l'utilità della penna wacom per firma digitale, sbaglio?
Old 12-03-2014, 19:10   #452
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Quote:
Giusto corretto. Quindi io che cerco un unico dispositivo universale da utilizzare in modalità desktop quando sono in ufficio collegato a un monitor da 17-19 e anche tablet in altri casi, senza dimenticare l'utilità della penna wacom per firma digitale, sbaglio?
ti ho scritto 1300-1800 perchè è il costo dei 256 e 512GB; 256GB mi sembrava il minimo sindacale per il tuo dispositivo unico.

Però se prendi il 64GB e ti gestisci con HD esterno alla fine hai quello che cerchi a un prezzo ragionevole:

889 surface
100 HD esterno
100 mouse, tastiera e adattatore per le porte USB e ethernet

EDIT: la penna è incredibile, la mia calligrafia è e rimane orribile come sulla carta, l'ho fatto provare alla tipica studentessa da 10 e lode e ci sono quasi rimasto male dalle potenzialità

Ultima modifica di Syk : 12-03-2014 alle 19:19.
Old 12-03-2014, 23:41   #453
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
EDIT: la penna è incredibile, la mia calligrafia è e rimane orribile come sulla carta, l'ho fatto provare alla tipica studentessa da 10 e lode e ci sono quasi rimasto male dalle potenzialità
Quoto, anche la mia rimane orribile

Comunque oggi un altro problema: stavo lavorando e dovevo riaprire VS per un processo che andava in conflitto, cosi ne ho approfittato per riavviare il pc dopo gli update del secondo martedi del mese.
Una volta acceso, mouse e tastiera non andavano, andava solo il touchpad.
Ho premuto il tasto di accensione, il monitor si è spento e la tastiera era accesa. Ho dovuto forzarlo tenendo premuti per 15 secondi vol + e tasto power. Poi ha ripreso ad andare.
Ieri sera invece mi ha fatto per la terza volta il giochetto "sono spento ma lavoro e mi scaldo più di quando sono acceso" e ho dovuto insistere ovviamente per farlo riaccendere.

Domani, sperando di riuscire, chiamo l'assistenza

Quello che mi chiedo è: OS e hw praticamente fatti in casa, perchè non funziona perfettamente come dovrebbe?
Caspita, è un dispositivo davvero bellissimo, versatile e tutto, ma non può avere questi problemi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 08:26   #454
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Quello che mi chiedo è: OS e hw praticamente fatti in casa, perchè non funziona perfettamente come dovrebbe?
Caspita, è un dispositivo davvero bellissimo, versatile e tutto, ma non può avere questi problemi
Semplicemente, non hanno ancora esperienza... secondo me devono ancora migliorare il feedback del digitalizzatore. Se poi ci mettono la batteria sostituibile non ce ne sta più per nessuno
Old 13-03-2014, 08:26   #455
megg
Member

Infatti secondo me è un bellissima configurazione la tua ma usarlo tutti i giorni 12 ore al giorno con programmi tipo photoshop secondo me non dura molto...sia per la batteria sia per la poca dissipazione dei componenti interni...tutto qua...ma per chi lo usa 3-4 ore al giorno va benissimo...
E si rischia di compromettere la durata della batteria...chissà se c'è un modo per disabilitarla via software...
Old 13-03-2014, 09:24   #456
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da megg Guarda i messaggi
Infatti secondo me è un bellissima configurazione la tua ma usarlo tutti i giorni 12 ore al giorno con programmi tipo photoshop secondo me non dura molto...sia per la batteria sia per la poca dissipazione dei componenti interni...tutto qua...ma per chi lo usa 3-4 ore al giorno va benissimo...
E si rischia di compromettere la durata della batteria...chissà se c'è un modo per disabilitarla via software...
Dubito, ma se si potesse fare sarebbe un'ottima soluzione.
Esistono sia batterie esterne che la power cover e disabilitare la batteria sarebbe utile
Old 13-03-2014, 09:59   #457
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ho dovuto forzarlo tenendo premuti per 15 secondi vol + e tasto power. Poi ha ripreso ad andare.
immaginavo sarebbe servito parlare di questa procedura prima o poi
Quote:
Ieri sera invece mi ha fatto per la terza volta il giochetto "sono spento ma lavoro e mi scaldo più di quando sono acceso"
mi sembra grave, mettiti il cuore in pace e mandalo in assistenza
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Esistono sia batterie esterne
tipo? non ne conosco
Old 13-03-2014, 17:20   #458
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
tipo? non ne conosco
non sei attento!
http://www.mikegyver.com/Surface-Battery-Car/
Old 14-03-2014, 07:44   #459
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
.
mi sono attrezzato con questo

ma ho sempre bisogno di una macchina
Old 14-03-2014, 09:34   #460
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
mi sono attrezzato con questo
.
ma ho sempre bisogno di una macchina
quella è una buona opzione, ma una batteria esterna (che trovi nel link a circa 160$, è tutt'altra cosa )
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian