|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
|
Grazie della risposta! Penso che mi orienterò su questa scheda. Se qualcuno mi potesse confermare l acquisizione da videoregistratore (che abbia fisicamente provato) sarei più tranquillo :-)
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air. |
![]() |
![]() |
![]() |
#442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
![]() Io ho acquisisto da digitale terrestre in analogico che è la STESSA COSA che acquisisre da videoregistratore ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
|
Quote:
![]() Tu mi consiglieresti la liscia invece che la hybrid se dovessi scegliere
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve, ho appena acquistato un' asus mycinema p7131 hybrid ma non mi è chiara una cosa:
Premetto che vorrei utilizzare l'antenna esterna, quella che uso anche per la tv. A questo punto mi chiedo: la possibilità di scegliere se vedere la tv in digitale o in analogico, avviene tramite software o hardware? Nel secondo caso, io vedo due uscite sulla scheda, una con l'antenna fm e l'altra con l'antenna tv, l'antenna tv si collega a catv o a quella della radio....con uno sdoppiatore? E' necessario collegare l'antenna della radio inclusa nella confezione?....Sulla tv col digitale terrestre riesco a prendere le radio, senza aver aggiunto altre antenne.... Qualcuno usa questa scheda? Potrebbe aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Mi spiego, se vuoi vedere il digitale devi collegare l'ingresso antenna FM/digitale alla presa del tuo impianto televisivo per usare l'antenna sul tetto. Se vuoi vedere l'analogico occorre collegare l'altro ingresso alla presa. Se vuoi vedere entrambi, analogico e digitale, servono due prese o uno sdoppiatore da collegare ad entrambi gli spinotti in ingresso alla scheda. La radio ovviamente funzionerà esattamente come ti funziona sulla tv col digitale, infatti l'ingresso digitale/antenna FM è condiviso
![]() |
![]() |
#447 |
Member
|
Non ho capito, io ho il cavo dell'antenna esterna.... quello lo collego a alla porta fm ........insieme al cavo dell'antenna devo collegare anche il cavo fm presente nella confezione? Questo tramite uno splitter giusto? Lasciando perdere la presa catv....
In questo modo ho tv digitale + fm, giusto? Se invece voglio tv analogica, + tv digitale + fm collego antenna fm e antennina compresa nella confezione (TRAMITE SPLITTER) alla presa fm e il cavo dell'antenna esterna alla presa catv? In questo modo ho tv analogica+ digitale+ fm Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#448 | |
Senior Member
|
Quote:
allora, togli di mezzo innanzitutto le antenne che stavano dentro la confenzione non ti servono. Se vuoi vedere il digitale terrestre non puoi usare l'antenna fm fornita con la scheda. Sull'ingresso dove va montata l'antenna FM va inserito infatti il cavo dell'antenna esterna, cosicchè puoi sfruttare la sezione digitale della scheda. Se vuoi guardare oltre al digitale anche la tv analogica ha due soluzioni a) ogni volta vai dietro al pc e cambi di posizione il cavo b) oppure usi uno sdoppiatore per il cavo che viene dall'antenna di casa tua e colleghi i due spinotti risultanti ai due ingressi della scheda, ma occhio a non usare contemporaneamente la sezione analogica e quella digitale, non so cosa potrebbe succedere...io fatto così ma se guardo l'analogico non guardo il digitale, vado ad esclusione, mi scocciava ogni volta andare a cambiare il cavo dietro al pc così mi sono fatto uno sdoppiatore. Per la radio, pur essendo lo spinotto collegato al cavo dell'antenna TV, prendo un sacco di stazioni, non so se sia meglio o peggio dell'usare quella rosa filiforme ma mi accontento
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-04-2008 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Member
|
Forse inizio a capire qualcosa.....comunque la mia riflessione prendeva spunto da questa foto :
![]() Come si vede sulla porta fm c'è attaccato il filo rosa e l'antennuzza compresa di serie..... ora come dici tu con uno sdoppiatore si può attaccare l'antenna sia alla presa fm che a quella analogica.....ma se usassimo due sdoppiatori magari potremmo collegare l'antenna esterna a entrambe le porte....ed aggiungerci anche il filo rosa dell'fm :-) Potrebbe essere giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#450 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, io senza antennino rosa prendo un sacco di canali radio, forse la scheda sfrutta l'antenna TV per ricevere i canali radio....non saprei, io proverei anzitutto a collegare l'antenna TV come se volessi guardare il digitale e in questa configurazione vedi un pò se e quanti canali radio ricevi. Discorso a parte merita lo sdoppiatore: lo sdoppiatore non è un semplice pezzo "da 1 a 2" come per esempio funziona con le multiprese elettriche. Quello che intendo io è proprio uno sdoppiatore specificatamente progettato per suddividere il segnale che proviene dall'antenna TV: non so se lo sai già, ma ad ogni separazione che si fa dal cavo di partenza praticamente il segnale perde potenza. Serve un opportuno aggeggio che eviti questo degrado del segnale, passi per l'analogico ma il digitale (soprattutto su questa scheda) è molto schizzinoso....meglio non perdere roba per strada.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-04-2008 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Member
|
Capisco, grazie per le info, ora provo a collegare direttamente il cavo dell'antenna alla presa per il digitale, credo che prenderò sia digitale che radio già con quella :-)
una domanda....se si sdoppia il cavo si perde il segnale.........non dirmi che farà lo stesso anche nel caso di una prolunga :-( per attaccare il cavo che viene direttamente dall'antenna ho fatto una prolunga di 7 metri....cioè un semplice cavo femmina su un lato maschio sull'altro..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#452 |
Member
|
....Aggiungo: sai quel "or" che c'è nella figura tra l'antenna digitale e il cavo fm è come se volesse significare "Se usi l'antenna analogica inserisci il cavo fm così prendi i canali in analogico più le radio, se invece usi l'antenna in digitale, puoi non attaccare l'antenna della radio perchè in quel caso ci pensa già l'antenna della televisione a trovarti le radio".......questo perchè in analogico l'antenna che usiamo per la tv non ci trova anche le radio, cosa che invece succede sul digitale :-)
....ovviamente la mia deduzione potrebbe essere sbagliata :-P Cmq mi piacerebbe molto sapere se anche con la semplice prolunga perderò il segnale, la prolunga è di 7 metri e tra l'antenna e la prolunga credo ci sono al max 3-4 metri :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#453 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre si, non so quanto incidano 7 metri in più o in meno, ma il segnale sui cavi coassiali inevitabilmente si perde senza alcun dubbio. Come pure è sconsigliato fargli fare angoli secchi da quanto ho sentito dire...
![]() |
![]() |
#454 |
Member
|
angoli secchi sarebbero quegl'accessori che si usano per sdoppiare? Tipo le doppie e le triple elettriche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Senior Member
|
Quote:
No, l'analogico non incide nulla nè sul digitale nè sulla radio, pensala come se la scheda fosse divisa in 2, una dedicata all'analogico e l'altra a radio e digitale. Certo però il fatto che ci siano due ingressi per l'antenna diversi per ilsegnale analogico e digitale pone davanti ad una domanda: non sarà pericoloso collegarli entrambi e guardare contemporaneamente un canale digitale ed uno analogico? io ho sempre evitato, e consiglio di fare altrettanto. Per il resto per me è come se fossero due schede in una ![]() Comunque ti ho risposto nel precedente post per il discorso lunghezza cavi.
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo sdoppiatore guarda, appena trovo una foto te lo faccio vedere, se non lo trovi prima tu ![]() Dovrebbe essere qualcosa di simile a questo: http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pr...1n36680t2&st=2 il mio è tondo, il termine tecnico penso sia proprio partitore, ma il principio è chiaro: dal cavo che usi adesso togli il jack che attualmente inserisci nella scheda, sfiletti e lo inserisci in ingresso all'aggeggio. Prepari due pezzettini di cavo coassiale anche corti (nel mio caso ho usato due pezzettini di 20-25 cm), li sfiletti da entrambe i lati e li colleghi alle due uscite della scatolina magica, ovviamente finisci col montare 2 jack alle estremità di questi due cavetti e li andrai ad inserire contemporanemente sull'ingresso analogico e quello digitale della scheda. Ti verrà fuori un cavo più o meno fatto così -------------- [Scatola Magica]< EDIT: disegnino, io ho fatto così ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-04-2008 alle 23:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 |
Member
|
ahah ho capito qual'è lo sdoppiatore, me lo voleva rifilare il ferramenta di fiducia.....ed io invece ho preso la doppietta stile presa elettrica....che non serve a un bipp :-PPP
Primo resoconto: installato powercinema e configurato, installato la patch...mi ha richiesto la configurazione, alla fine mi ritrovo 71 canali digitali trovati, che sembra si vedano bene :-) ....e 19 radio...le radio non hanno nome, me le segnala in MHZ. Il problema è che quando ho iniziato a cambiare i canali mi ha crashiato il sistema, forse perchè dovevo riavviare? Non lo so...ora riprovo, vediamo se mi fa lo stesso..... intanto ho scaricato anche il manuale di powercinema, sperofunzioni il telecomando, non vedo lucette accendersi quando premo :-PPP |
![]() |
![]() |
![]() |
#458 | |
Senior Member
|
Quote:
Di lucine accendersi col telecomando non ne ho mai viste ![]() Ecco il ferramenta forse andrebbe rivalutato ![]() Spero ti sia chiaro come mi sono costruito il cavo per usare entrambe gli ingressi della nostra scheda senza dover ammattire a cambiare di volta in volta il cavo dietro al pc. Le due porzioni di cavo in uscita al partitore/sdoppiatore puoi anche farle corte, come ti ho già detto prima, nel mio caso li ho fatti di circa 20 cm ciascuno.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-04-2008 alle 23:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Member
|
ahahah no il ferramenta voleva vendermi quello giusto, io ho peccato di ciucciaggine :-PP
ecco il primo problema, riavviato, riapro powercinema e cosa si vede dei bei canali trovati? Nulla mi sfoglia dei canali nominandoli come catv1 catv2 catv3 catv4 etc....e nn si vedono, nel senso si vedono tutti guasti, con una schermata tipica di quando si scollega il cavo dell'antenna a una tv. Domanda, ma lo spinotto del cavo dell'antenna è quello più esterno? Perchè io lì l'ho collegata...nn capisco perchè mi fa questo scherzetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#460 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Logico che se hai collegato solo il cavo sul lato digitale che non vedi nulla sul versante analogico ![]() QUello più esterno dovrebbe esseere per l'appunto quella dove sta scritto FM, hai collegato l'antenna al sintonizzatore digitale della scheda...catv mi pare siano i nomi dei canali sul sintonizzatore cable/antenna,ovvero l'altro spinotto dove non hai collegato alcuna antenna. Inoltre devi rifare la scansione dei canali sul sintonizzatore analogico con l'antenna stavolta collegata sull'analogico, altrimenti che vuoi che ti sintonizzi?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 09-04-2008 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.