Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2017, 08:26   #4561
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io ora con il trackpad enorme ne sento sempre meno la mancanza... Però sono curioso di sapere le vostre impressioni!
se usi una tastiera esterna è fondamentale, in laboratorio con il pro 2015 uso magic keyboard e Magic Mouse con soddisfazione, a casa uso la tastiera del pro 2016 che è veramente comoda e sento sempre meno bisogno del mouse, sia per comodità in generale e sia perché il trackpad del 15 pro 2016 è enorme
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Esiste il suo software della Logitech "leggero" dove si può impostare le stesse gesture del magic mouse 2 ovviamente con i tasti..
Puoi vedere su youtube ...
capito, grazie della info
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Potresti provare un mouse verticale, io l'ho preso la scorsa estate e mi sembra molto economico

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
quoto, conosco gente con problemi di tunnel carpale et similia che usa comodamente un mouse verticale
Old 17-05-2017, 10:06   #4562
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
se usi una tastiera esterna è fondamentale, in laboratorio con il pro 2015 uso magic keyboard e Magic Mouse con soddisfazione, a casa uso la tastiera del pro 2016 che è veramente comoda e sento sempre meno bisogno del mouse, sia per comodità in generale e sia perché il trackpad del 15 pro 2016 è enorme
Era ciò che intendevo... Certo che se uno usa una tastiera esterna si rende fondamentale... Purtroppo il Magic Trackpad non ha a che vedere con il Force Trackpad...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 10:14   #4563
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Io il portatile non lo collego mai ad una tastiera esterna, di conseguenza di un mouse esterno non me ne faccio nulla...troppo comodo il trackpad (quello dei mac, anche solo quello dell'xps non mi sognerei mai di usarlo nelle situazioni in cui potrei attaccarci un mouse).

Ovvio che con tastiera esterna il mouse diventa obbligatorio
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 10:24   #4564
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Esiste il suo software della Logitech "leggero" dove si può impostare le stesse gesture del magic mouse 2 ovviamente con i tasti..
Puoi vedere su youtube ...
a quale mouse ti riferisci della Logitech?
sinceramente lo preferisco un po più grande del normale e che abbia un ottimo scrolling e i classici tasti (destro/sinistro e tasto centrale).

Quote:
Io ora con il trackpad enorme ne sento sempre meno la mancanza... Però sono curioso di sapere le vostre impressioni!
per il lavoro usare il trackpad non è comodo,altrimenti il trackpad è fantastico nei mac

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Potresti provare un mouse verticale, io l'ho preso la scorsa estate e mi sembra molto economico

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
ma lo sai che ci stavo a pensare l'altro giorno?
visto che l'hai puoi dirmi da quanto tempo ce l'hai e quanto lo hai pagato?
sopratutto pro e contro?
ho optato per il Logitech M720 Triathlon per le sue dimensioni e altezza,se non dovesse andar bene vedi quello che mi hai consigliato
Old 18-05-2017, 12:03   #4565
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Questo

Fidati... Vedi qualche video su youtube!
Old 18-05-2017, 13:09   #4566
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
per il lavoro usare il trackpad non è comodo,altrimenti il trackpad è fantastico nei mac
Questa penso possa essere solo un'affermazione personale... Ed anche se non lo fosse dipenderebbe anche da che lavoro fai...
Personalmente non mi è mai capitato di sentire la necessità di un mouse sul MBP 2016; qualche volta invece l'ho usato con il 2015
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 18-05-2017, 21:09   #4567
Spun
Senior Member

Quote:
Fidati... Vedi qualche video su youtube!
si l'ho visto ma non mi piace solo per il fatto che ha batteria interna ricaricabile,preferisco le comuni pile visto che uso quelle ricaricabili,almeno le posso sostituire
riguardo se non erro ha le misure standar o mi sbaglio?
intanto grazie

Quote:
Questa penso possa essere solo un'affermazione personale... Ed anche se non lo fosse dipenderebbe anche da che lavoro fai...
Personalmente non mi è mai capitato di sentire la necessità di un mouse sul MBP 2016; qualche volta invece l'ho usato con il 2015
ma io l'ho detto che per me nel lavoro lo trovo scomodo,lavoro con i grafici e il trackpad mi è scomodo,in caso di navigazione e scorrere le pagini sul web il trackpad è fantastico,ma se dovessi sistemare file su file preferisco anche in quel caso il mouse,se tu ti trovi bene solo con il tackpad abbiamo preferenze differenti

Ps:
arrivato il mouse,è fantastico,perfetto in tutto proprio come lo cercavo,ergonomico,veloce preciso con un ottimo scrolling,fantastico...poi è anche bluetooth o con il suo ricevitore si puo usare ma vedo che con il mac sta funzionando a meraviglia,i tasti sono fantastici ottimo feed ma poi la rotellina puo essere impostata sia a scatti che senza...collegabile fino a 3 dispositivi con l'apposita tastino per la selezione,mentre gli altri 2 tasti con windows funzionano,mentre su mac fanno la stessa funzione che fa con il click della rotella.
non chiedo di meglio soddisfattissimo
Old 19-05-2017, 07:33   #4568
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Oltretutto mi dimenticavo che è il 3d del 2013... Con il vecchio trackpad anche io preferivo decisamente il mouse! Infatti quando mi capita di usare l'air della mia ragazza sembro un impedito!!
Old 19-05-2017, 09:20   #4569
Spun
Senior Member

ho provato i nuovi macbook,non mi sembra che ci sia tanta differenza con il trackpad rispetto al mio che ho il mid late 2013,a parte la grandezza che sicuramente farà la differenza,non vedo altre migliorie...poi ovviamente la mia è stata solo una prova al volo ma se era evidente la differenza mi avrebbe colpito...in fin dei conti mi serviva un mouse per tale modello,ora ognuno ha le proprie necessità e non so quanti siano i possessori di tale notebook per uso lavorativo a non usare il mouse...so solo che (per me) lavorare senza mouse sarebbe scomodissimo il trackpad.
Old 19-05-2017, 09:51   #4570
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
ho provato i nuovi macbook,non mi sembra che ci sia tanta differenza con il trackpad rispetto al mio che ho il mid late 2013,a parte la grandezza che sicuramente farà la differenza,non vedo altre migliorie...poi ovviamente la mia è stata solo una prova al volo ma se era evidente la differenza mi avrebbe colpito...in fin dei conti mi serviva un mouse per tale modello,ora ognuno ha le proprie necessità e non so quanti siano i possessori di tale notebook per uso lavorativo a non usare il mouse...so solo che (per me) lavorare senza mouse sarebbe scomodissimo il trackpad.
sul 15 2016 la dimensione è talmente elevata da risultare molto più utile del modello precedente
Old 19-05-2017, 10:29   #4571
twistdh
Senior Member

Quote:
oltre ad essere grande praticamente il doppio, ha anche il force click che trovo ormai una caratteristica imprescindibile...tutte le volte che torno ad usare un macbook che ne è privo sembro un impedito

come ho già scritto per quanto mi riguarda (sul portatile ci faccio principalmente programmazione e foto-editing) il mouse è inutile, tranne se si usa una tastiera esterna ovviamente
comunque questione di gusti ovviamente. con i trackpad precedenti un mouse avrebbe fatto comodo di tanto in tanto...con i trackpad di tutti gli altri portatili che io abbia mai provato il trackpad è indispensabile
Old 19-05-2017, 12:38   #4572
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
oltre ad essere grande praticamente il doppio, ha anche il force click che trovo ormai una caratteristica imprescindibile...tutte le volte che torno ad usare un macbook che ne è privo sembro un impedito
Eccone un altro!

Putroppo è una cosa che va usata per un po'... La mia ragazza (che ha un air 13" senza force trackpad) odiava il mio e lo trovava molto scomodo all'inizio... Io ora come ora non riesco a farne a meno: quando ci si prende la mano diventa molto veloce e preciso, anche perchè non si alza mai il dito.

Mi piacerebbe prendere un 13" di quegli anni da usare come secondo portatile ma ma la cosa che mi frena di più è proprio dover rinunciare al Force Trackpad
Old 20-05-2017, 10:57   #4573
Spun
Senior Member

ho visto le nuove funzionalità del nuovo trackpad,sarà sicuramente molto utile e innovativo,appena mi ricapiterà lo proverò piò a fondo ma rimane il fatto che almeno per quello che ci devo fare io,usare il trackpad è scomodissimo in quanto le funzioni che mi permette di fare con il mouse,con il trackpad sarei costretto a usare 2 mani e in piu non avrei fluidità e micromovimenti al millessimo (provato e riprovato)...non lo metto in dubbio che è notevolmente migliorato ma rimarrà scomodissimo per il mio utilizzo...detto questo,ognuno ha le proprie preferenze e di certo non sto qui a dire cosa è meglio o cosa è peggio...io basta che ho risolto con il mouse finalmente funzionale e comodo
Old 20-05-2017, 13:00   #4574
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Due mani??? Fiiiidati di noi, se mai ti capiterà di usarlo per un mesetto vedrai che capirai... Anche io ero scettico all'inizio!
(Come del resto anche per le USB-c / Thunderbolt 3)
Old 20-05-2017, 13:29   #4575
twistdh
Senior Member

Quote:
Due mani??? Fiiiidati di noi, se mai ti capiterà di usarlo per un mesetto vedrai che capirai... Anche io ero scettico all'inizio!
(Come del resto anche per le USB-c / Thunderbolt 3)
beh alla fine è una questione di gusti.
poi anche io non ho mai avuto necessità di usare due mani per alcuna operazione...ci ho fatto pure un po' di modellazione grafica con blender (nulla di complesso) senza alcun problema (anzi a dirla tutta per alcune cose mi ci sono trovato meglio che col mouse ).

per la maggior parte delle cose basta un solo dito...e non c'è nemmeno bisogno di alzarlo dal trackpad...non potrei chiedere di meglio
Old 20-05-2017, 15:41   #4576
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
basta un solo dito...e non c'è nemmeno bisogno di alzarlo dal trackpad...
È questo il punto di forza! Per il resto non penso esistano gesture a due mani
Old 21-05-2017, 17:34   #4577
Spun
Senior Member

basta ci rinuncio XD
Old 22-05-2017, 15:29   #4578
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Ecco mi di nuovo per un'altro consiglio
Devo scegliere fra
Macbook pro 13 2016 senza touch bar 1.769€
Macbook pro 15 2015 2299€

Il 15 del 2015 vale ancora quei soldi?
Old 22-05-2017, 15:58   #4579
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Ecco mi di nuovo per un'altro consiglio
Devo scegliere fra
Macbook pro 13 2016 senza touch bar 1.769€
Macbook pro 15 2015 2299€

il 15 ha schermo più grande e molta più potenza (è quad vs dual oltre alla frequenza maggiore). se sfrutti queste cose ne vale la pena di spendere i soldi
Old 22-05-2017, 20:04   #4580
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Certo che sì, è un'ottima macchina, io l'ho venduto solo perchè ho avuto l'occasione d passare al 2016 (e perchè mi serviva una scheda video un po' più potente)... Non posso che consigliartelo... Diciamo che a favore del 13" c'è il trackpad più ampio (comodo ma non sicuramente fondamentale) mentre a favore del 2015 15" hai un processore molto più potente, uno schermo più ampio (questo, per me, è fondamenale) ed in mag safe che mi dispiace molto abbiano tolto.

Dopo qualche tempo, però, devo essere a favore delle USB-C... Effettivamente una volta che si hanno tutti i cavi adatti allo scopo diventano molto più versatili.

Per concludere, il 13" lo valuterei solo per la portabilità; per il resto il 2015 15" ad occhi chiusi.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian