|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
prendi il DG834G V4 a quel prezzo è anche wireless e il V4 che il chipset migliore
![]() |
![]() |
#4442 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cosenza
|
ADSL MODEM ROUTER WIRELESS
![]() anche magari per quanto riguarda la portata, la velocita di trasferimento e l'affidabilità? Io posseggo 2 Pc portatili..entrambi con scheda Wi-Fi b/g..e 2 pc desktop sui quali dovrei montare un adattatore wireless in base alla configurazione wireless che sceglierò.. Queste sono quelle che ho trovato..tutte della NETGEAR : - 270 Mbit/s MIMO Router DG834N + (Se necessario) Access Point WN802T - 108 Mbit/s MIMO Router DG834PN + (Se necessario) Access Point WPN802 - 108 Mbit/s Router DG834GT + (Se necessario) Access Point WPN802 - 54 Mbit/s Router DG834G + (Se necessario) Access Point WG602 La copertura dovrebbe essere disponibile su tutta l'abitazione: Seminterrato 50mq circa Piano terra 75mq circa Primo piano 150mq circa La difficoltà di trasmissione è soprattutto tra il piano terra ed il primo piano in quanto la scala in cemento armato potrebbe rallentare le onde radio..per questo avevo pensato ad un access point all'inizio del primo piano.. Voi cosa ne pensate?potete darmi qualche consiglio su cosa adottare? Grazie a tutti anticipatamente.. ![]() Ps:vorrei spendere intorno a 200euro per gl'apparecchi necessari compresi gli adattori per i pc desktop.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4443 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quale è secondo voi la configurazione migliore, sempre se potete aiutarmi di un sitecom wl-174 con libero infostrada. Io in un primo momento ho reso l'IP da dinamico in statico ed ho aperto le porte di Emule e Utorrent, ovviamente con libero anche se ID alto con emule si va una ciofeca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4444 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() qui è il thread dei consigli sugli acquisti
![]() |
![]() |
#4445 | |
Junior Member
Città: Cosenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4446 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4447 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Va benissimo per l'adsl2....ma non ha il wireless...è la versione DG834G senza il Wireless....denominato DG834 e basta...è così che lo trovi sul sito Netgear. La sigla finale IT significa solo che è la versione prodotta/commercializzata in Italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4448 |
Member
Città: Siena
|
consiglio acquisto
Ho letto i vari interventi e qualche idea me la sarei fatta, mi restano però alcuni dubbi, se mi aiutate a risolverli vi sono molto grato.
![]() Premetto che sono molto ignorante in materia, ma mi sembra che il QoS sia una cosa abbastanza importante e a vedere le caratterisiche di vari router-modem wifi lo trovo solo sui Dlink per i quali mi sembra di vedere scarso entusiasmo, in particolare lo trovo sul DSL-2640B, 2740b e altri ancora. Niente invece su Netgear, linksys, etc. Mi chiarite questo aspetto per favore ? Altra cosa, la componente wireless mi interessa solo per poter occasionalmente navigare, scaricare la posta con un portatile, l'utilizzo pesante sarebbe cablato. Io ho un DELL latitude 830 con WIFI Intel 3945ABG, ha senso utilizzare dispositivi in standard N o anche più semplicemente i modelli 108mbps ? in altre parole ha senso prendere un DG834GT al posto del semplice 834G ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4449 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi andare a 108Mbps con il GT ti servono delle schede particolari(D-Link DWL-G520, DWL-G650 oppure DWL-G132) visto l'utilizzo che ne fai, prendi un DG834G V4, con la tua scheda vai a 54Mbps senza problemi
![]() |
![]() |
#4450 |
Member
|
va bene, grazie per la dritta, ma scusa io sono piuttosto palloccoloso
![]() mi sembra di aver capito che i modelli 108mb o 802.11n oltre a maggior velocità hanno anche una migliore copertura, e questo mi interessa perchè la mia casa è su 2 piani e forse con molti elementi strutturali che schermano. riguardo invece il QoS e il fatto che sui Dlink lo trovo ma che invece non consigliate mai, è perchè c'è anche sugli altri o perchè non è utile come mi hanno detto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4451 | ||
Senior Member
|
Quote:
conviene partire sempre con prodotti standard, se non copri tutti gli spazi prendi un Access Point Puro e risolvi la questione mettendolo in repeater mode(per estendere la copertura) Quote:
con un pò di buon senso quando utilizzi il P2P(es. limiti l'upload) è già sufficiente nel caso un cui il router non abbia il QoS
![]() |
![]() |
#4452 |
Member
|
grazie davvero, mi hai dato le indicazioni che cercavo.
![]() tanto per non smentirmi del tutto: Linksys WAG200G o Netgear dg834g ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4453 |
Senior Member
|
molto meglio la parte modem del DG834G V4 (broadcom)
![]() |
#4454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per "certi" intendo quelli draft 2.0 che, a differenza di quelli draf 1, sono ufficialmente certificati (dal consorzio wi-fi) per essere aggiornabili solo tramite firmware allo standard N quando diventera' definitivo. Anche su strada vanno benissimo (vedi anche test PcProfessionale, a volte ben approfonditi) nell'interazione con prodotti aventi medesima certificazione e anche con quelli fermi ancora al g. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4455 |
Member
|
capisco, ma per iniziare (io abito in un posto fesso che ancora non ha ADSL, ma per poco per fortuna) forse mi basta un modello semplice ed economico.
Piuttosto ho visto consigliare spesso i Billion (o atlantis land, etc) in assenza di wifi, io avrei trovato un Billion Bipac 7300 che è wifi sui 70 neuri + sped. lo conoscete, vale la spesa ? tra l'altro implementa anche il QoS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
ciiiiao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4457 |
Member
|
avevo capito la tua osservazione e anche lo scopo, d'altra parte mi sembra che siate fin troppo concordi, spesso nei forum si trovano discussioni polemiche invece che discorsi utili.
![]() Per quanto riguarda il Billion, preciso che è il 7300G, penso molto simile al 7300M (mimo presumo) che ha un suo thread dedicato. Ma a parte una guida molto esauriente e utile per chi ce l'ha, a me che devo valutare se è una buona alternativa ad un DG834G non dice niente. chi lo conosce mi dice come va e se lo devo considerare ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4458 | |
Senior Member
|
Quote:
arrivo a casa, monto tutto e scopro c'è un punto della casa che non è coperto bene mi serve un access point compatibile al 100% con questo router da mettere in modalità repeater bene, se avessi preso anche il peggior router wireless con lo standard G, vado di nuovo al negozio prendo un qualsiasi access point puro, ritorno a casa, metto in modalità repeater e sono a posto visto che G è uno standard e invece con il TP-Link come la mettiamo visto che non ha nemmeno un access point puro? Uno della Netgear mi funziona al 100% con questo? e se prendessi un Access Point N della D-Link? vado a colpo sicuro come nel caso dello standard G?
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 30-07-2008 alle 18:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4459 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
un buon kit con pennina usb e router? mi interessa che sia stabile e facile da personalizzare.
![]()
![]() |
![]() |
#4460 | |
Senior Member
|
Quote:
però è meglio un PCMCIA se hai un notebook, oppure una PCI se desktop
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.