|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Aggiungici un buon firewall come comodo o online armor, e valuta l'installazione di sandboxie.
![]() |
![]() |
#4402 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Milano
|
Quote:
Ultima modifica di Ramingo80 : 02-01-2012 alle 15:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4404 | |
Junior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4405 | |||
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
attualmente questa è la mia situazione: vista home account administrator con uac attivato firewalll vista attivato avira free v12 malwarebytes anti-malware (versione pro) Emsisoft Anti-Malware spybot dei sw sopra elencati, devo disinstallarne/sostituirne qualcuno?devo tenerli tutti in avvio automatico all'accensione di win? inoltre mi consigliate di sostituire adobe reader? uno dei coinquilini mi ha consigliato emet e tor browser bundle, ma a cosa servono? ciao ragazzi, e grazie mille |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4406 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Emet puoi installarlo ma devi configurarlo e questo thread può esserti d'aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4407 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi io personalmente sceglierei di tenere malwarebytes e togliere emsisoft, magari sostituendolo con hitmanpro (che usa il database di emsisoft). Ma è un gusto personale, puoi lasciarli entrambi. Quote:
Malwarebytes nella versione pro ce l'ha, quindi in teoria sarebbe da lasciare attivo. Però in realtà pare avere un modulo realtime un tantino pesante, io lo disattiverei (e in ogni caso assicurati di mettere le esclusioni reciproche con avira). Si. Pdf-Xchange è ottimo, in alternativa foxit o sumatrapdf
![]() |
![]() |
#4408 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
a questo punto lo tolgo o lo tengo x la sola immunizzazione?una volta fatta posso anche togierlo dall'avvio o perdo l'immunizzazione? emisoft ho la licenza in scadenza, quindi attualmente ha la protezione real time malwarebytes effettivamente è pesantuccio, quindi penso di usarlo solo on-demand |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4409 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per far ciò non serve avere il programma sempre attivo. Una volta fatta l'immunizzazione volendo puoi anche disisntallare il programma, in quanto è nel browser che resta memorizzata la lista. Quindi puoi toglierlo tranquillamente dall'avvio automatico, non ne perdi in sicurezza. Volendo per la sola immunizzazione puoi rimpiazzare spybot con spywareblaster. Quote:
Emsisoft vedi te, secondo me avira in real time e malwarebytes on demand è un'eccellente combinazione. Poi se li usi on demand puoi tenere tutti i programmi che vuoi, ma emsisoft imho soffre di troppi falsi positivi.
![]() |
![]() |
#4410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
per l'immunizzazione, non è meglio usare una sandboxie e si toglie il pensiero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4411 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche perchè l'immunizzazione protegge da indirizzi rilevati come maligni in un momento precedente a cui si naviga. Essendo basato su una lista, quella lista può essere aggiornata a uno o due giorni fa. Sandboxie invece protegge sempre e comunque, e in maniera decisamente più completa. E può essere utilizzato anche per altri programmi e non solo il browser. Diciamo che -mentalmente- richiede uno "sforzo" in più, per l'utente è più facile sentirsi sicuro con un sw tipo spybot che con sandboxie o programmi simili che sono atipici. Bisogna sforzarsi un pò a credere che ci sono soluzioni alternative
![]() |
![]() |
#4412 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Buon pomeriggio ragazzi!
Ho sempre usato Avira, ma dal thread ufficiale di Avira in questa sezione leggo che l'ultima versione, la 2012, non sia granchè... Poi leggendo, questo post: Quote:
![]() Rimango con Avira o vado verso Avast o altri prodotti (sempre free)? Qualcuno così gentile da linkarmi qualche test sugli antivirus fatti magari recentemente per vedere il migliore? ![]() Grazie mille! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4413 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ognuno trae le proprie conclusioni ![]() Tieni cmq conto che il discorso webguard (così come il controllo mail) è un pò sopravvalutato imho. Che l'antivirus dichiari o no tali protezioni, in ogni caso qualsiasi file passi per il computer viene controllato dal modulo realtime. Quindi non è che navigando con avira senza webguard o con msse (ad esempio) voglia dire non avere protezione. Semplicemente gli oggetti vengono bloccati un momentino prima. Stesso discordo per le mail. L'unica cosa effettivamente in più è la protezione antiphishing.
![]() |
![]() |
#4414 |
Member
|
Ciao a tutti ragazzi, da poco sto usando Avast Free e la versione gratuita di Spyware Terminator 2012. Secondo voi è una buona accoppiata o si possono creare conflitti fra i due programmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4415 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Non so se sia migliorato, ma io ad Avast affiancherei Malwarebytes antimalware per gli scan, imposterei dei DNS più protettivi, come i Norton DNS e gli affiancherei un firewall, sempre che non hai vista o seven e sei dietro ad un router, in questo caso gli affiancherei solo un HIPS o simile, come Winpatrol.
![]() |
![]() |
#4416 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Fa poi conto (e mi riferisco a xroach) che gli antivirus di oggi (come avast avira ed altri) posseggono al loro interno un modulo antispyware, quindi gia' in real time. Spyware terminator l'ho usato tempo addietro e se non e' cambiato, e' molto pesante. Io mi direzionerei ad avere uno o due antispyware on demand come MBAM e/o hitman pro oppure quelli con scan online come superantispyware e quello di casa emsisoft.
![]() |
![]() |
#4417 | |
Member
|
Quote:
![]() Secondo voi dovrei mettere anche un firewall? Ho sempre usato il semplice Windows Firewall di windows 7... Ultima modifica di xRoach : 22-01-2012 alle 17:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4418 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() Ti consiglio di tenere quello (se non sei molto pratico di firewall quindi meglio cosi') affiancandolo a windows 7 firewall control; praticamente quest'ultimo e' un'interfaccia grafica che ti permette di effettuare tutte le regole sul firewall di windows senza ogni volta aprirlo e farle a manina, oltre che alcune sono gia' comprese nel suo "data base" e sono automatizzate ![]()
![]() |
![]() |
#4419 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ciao a tutti, vengo da due giorni di lotta contro il mio pc infetto (poi tutto risolto con combofix, fantastico programma!). Premesso che durante l'infestazione Avira non mi segnalava niente, ripongo comunque molta fiducia in questo AV, e imputo la colpa dell'infezione ad una mia disattenzione. Sono dietro un router e non ho un firewall "software", a parte Avira sul pc gira soltanto Microsoft Security Essential, che ogni tanto qualcosa mi segnala. Ora, proprio per essere pignoli, mettiamo caso che Avira non mi abbia segnalato qualcosa, idem MSE, cosa posso usare come seconda barriera? Pensavo più a un antimalware, molto meglio freeware, e magari con una scansione in tempo reale, piuttosto che a un altro antivirus. Voi che ne pensate? Consigli? Mi piace un sacco Prevx, ma cavolo 30 euro per la versione full sono troppi per le mie tasche. Qualche altra idea? Sono orientato più sul "tempo reale" per prevenire sul subito piuttosto che dover curare quando sono già compromesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4420 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.