Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2011, 21:51   #4381
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
appena finito di leggere La mappa del destino, G. Cooper.

Thriller sulla falsariga de la Biblioteca dei morti, sempre di Cooper.

Molto avvincente, adatto a chi (come me) preferisce leggere libri "leggeri", alla Dan Brown

Stasera inizio il marchio del diavolo!
Old 26-12-2011, 15:25   #4382
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Ragazzi mi confermate che su BOL.it le spese di spedizione sono gratis per un ordine superiore ai 19 euro?
Old 26-12-2011, 15:43   #4383
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Finito giusto ieri:

Denis Avey: Auschwitz. Ero il numero 220543.
cut

Durissimo ed allucinante, come tutti i libri sui campi.
Ecco, a proposito di libri sui campi di concentramento...
ne sto cercando uno da parecchi anni (autobiografico), il problema è che non so con certezza il nome dell'autore, nè il titolo del libro, perchè l'autore in questione era venuto a raccontarci la sua storia quando io andavo alle medie, quindi i ricordi sono estremamente frammentari.
So con certezza solo che l'autore era italiano e ho un vago ricordo di un arcobaleno, ma non so se era nel titolo o come disegno in copertina.
A qualcuno viene in mente qualcosa?
In alternativa, avete un elenco di autori italiani di libri/diari sui campi di concentramento?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 13:09   #4384
P4ge83
Member

L'Avatar di P4ge83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Ragazzi mi confermate che su BOL.it le spese di spedizione sono gratis per un ordine superiore ai 19 euro?
è un po tardi ma ti confermo.
-Oooh, grande guerriero! Guerra non fa nessuno grande.
P4ge83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 18:26   #4385
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da P4ge83 Guarda i messaggi
è un po tardi ma ti confermo.
Grazie e no, non è tardi dato che devo fare ancora l'ordine
Ormai attendo l'anno nuovo, facendo l'ordine il lunedi in modo tale che i libri mi arrivino entro la stessa settimana
Old 02-01-2012, 16:00   #4386
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Ho fatto un ordine su BOL.it proprio stamattina. Dite è possibile che mi arrivi entro l'epifania?
Old 05-01-2012, 14:17   #4387
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Qualcuno può consigliarmi un sito dove fanno recensioni e/o cenni sulla trama?
Tanto per capire se può essere il mio genere........
Old 05-01-2012, 14:38   #4388
zorrow
Member

L'Avatar di zorrow

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
ne sto cercando uno da parecchi anni (autobiografico), il problema è che non so con certezza il nome dell'autore, nè il titolo del libro, perchè l'autore in questione era venuto a raccontarci la sua storia quando io andavo alle medie, quindi i ricordi sono estremamente frammentari.
So con certezza solo che l'autore era italiano e ho un vago ricordo di un arcobaleno, ma non so se era nel titolo o come disegno in copertina.
In alternativa, avete un elenco di autori italiani di libri/diari sui campi di concentramento?
"Se questo è un uomo" di Primo Levi,sicuramente è questo,quando lo lessi un eternità fa , mi colpi' profondamente la lucidità con cui Primo Levi ha descritto le atrocita compiute dai tedeschi ad Auschwitz
Old 06-01-2012, 11:45   #4389
Jaab
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
appena finito di leggere La mappa del destino, G. Cooper.

Thriller sulla falsariga de la Biblioteca dei morti, sempre di Cooper.

Molto avvincente, adatto a chi (come me) preferisce leggere libri "leggeri", alla Dan Brown

Stasera inizio il marchio del diavolo!
qualcuno ha finito di leggere il nuovo libro di cooper? lo consigliate?
[ot] comunque sarebbe un'ottima idea se gli amministratori del sito aprissero una sezione del mercatino per la compravendita di libri usati. [/ot]
Jaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 16:45   #4390
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da zorrow Guarda i messaggi
"Se questo è un uomo" di Primo Levi,sicuramente è questo,quando lo lessi un eternità fa , mi colpi' profondamente la lucidità con cui Primo Levi ha descritto le atrocita compiute dai tedeschi ad Auschwitz
Ti ringrazio per la riposta ma no, non è quello.
Quel libro l'ho già letto e lo possiedo, e comunque primo levi non avrei mai potuto conoscerlo, dato che è morto prima che io nascessi, figurarsi venire a parlare quando andavo alle scuole medie .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 18:17   #4391
zorrow
Member

L'Avatar di zorrow

ciao,il dubbio mi era venuto però dopo ho letto che Primo Levi è morto nel 1987,ci stava,io le medie le ho frequentate fino al 82
Old 10-01-2012, 15:37   #4392
Labhras
Junior Member

L'Avatar di Labhras

Iscritto dal: Oct 2010
Ho finito di leggere "Il barone rampante" di Italo Calvino mi e' piaciuto veramente tanto.
Oro inizio "La caduta dei giganti" di Ken Follett, qualcuno lo ha letto ?
iMac 27" , Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz , 16GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz - 4 x 4GB , Disco Serial ATA da 1TB , AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB , Apple Magic Mouse + Magic Trackpad , Apple Wireless Keyboard | Ipad 2 , 32gb , wi-fi+3g |
Labhras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 16:13   #4393
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
No, però ottima scelta Calvino: io ne ho letti una caterva, anche se, dovessi scegliere il mio preferito, probabilmente lo sceglierei tra "Marcovaldo" (ironicamente vero) e "Il sentiero dei nidi di ragno".

L'ultimo libro che ho letto invece (oddio, lo sto ancora leggendo in realtà) è "L'uomo che guardava passare i treni" di Georges Simenon (già famoso per... Beh, basta che vi dica "Maigret")...
Non pensavo che mi prendesse così tanto, l'ho preso in libreria un mesetto fa, quasi per caso, e invece devo dire che mi sta piacendo davvero parecchio

Ultima modifica di *aLe : 10-01-2012 alle 16:16.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 00:13   #4394
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Alla fine della pagina su Mauthausen ci sono un po' di titoli
http://it.wikipedia.org/wiki/Campo_d...uthausen-Gusen

tutti quelli che ho letto/conosco sono di autori stranieri (salvo "Se questo è un uomo"), ma uno te lo consiglio comunque: La notte di Elie Wiesel bello quanto tragico...un colpo al cuore davvero..

per quanto riguarda l'ultimo libro che ho letto:

la collina dei conigli di Richard Adams e "Se per un anno una lettrice" di Nina Sankovitch.
Molto diversi tra loro, il primo è un racconto di un gruppo di conigli che abbandonata la conigliera natia per un presunto pericolo affrontano diverse peripezie per fondare una nuova conigliera...bello, ma molto molto triste.

L'altro è autobiografico, l'autrice dopo aver perso la sorella decide di "autocurarsi" dedicandosi alla lettura, per un anno intero ha letto un libro al giorno e ne ha pubblicato la recensione sul suo sito/blog. Molto emozionante...e poi un po' sono sentita coinvolta..

Ultima modifica di Nicky : 07-01-2021 alle 21:52.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 11:17   #4395
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
QUalcuno mi sa consigliare dei libri che parlano della mafia "Cosa nostra" dall'inizio alla "fine"???
Io ho già "Il capo dei capi - Vita e carriera criminale di Totò Riina" di Attilio Bolzoni, Giuseppe D'Avanzo e "Cose di Cosa Nostra" di Giovanni Falcone e Marcelle Padovani.
Altri libri, seri, che parlano di Cosa Nostra???
Grazie mille!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 21:34   #4396
zorrow
Member

L'Avatar di zorrow

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
QUalcuno mi sa consigliare dei libri che parlano della mafia "Cosa nostra" dall'inizio alla "fine"???
Io ho già "Il capo dei capi - Vita e carriera criminale di Totò Riina" di Attilio Bolzoni, Giuseppe D'Avanzo e "Cose di Cosa Nostra" di Giovanni Falcone e Marcelle Padovani.
Altri libri, seri, che parlano di Cosa Nostra???
Grazie mille!
"Cosa non solo nostra La rete mondiale della mafia siciliana" è un bellissimo libro scritto da Claire Sterling edito da Mondadori in Italia nel 1990.L'autrice dopo 4 anni di ricerche sintetizza in 400 pagine la realtà della mafia siciliana che dal secondo dopoguerra ad oggi si è espansa dalla Sicilia all'America e al mondo intero.Un pò datato ma di grande attualità.
Per quanto mi riguarda ho appena finito "La paziente privata" di P.D.James,il comandante Adam Dalgliesh indaga sull'omicidio di una giornalista investigativa.P.D.James non si smentisce mai,una grandissima autrice di detective fiction.
Old 16-01-2012, 21:37   #4397
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da zorrow Guarda i messaggi
"Cosa non solo nostra La rete mondiale della mafia siciliana" è un bellissimo libro scritto da Claire Sterling edito da Mondadori in Italia nel 1990.L'autrice dopo 4 anni di ricerche sintetizza in 400 pagine la realtà della mafia siciliana che dal secondo dopoguerra ad oggi si è espansa dalla Sicilia all'America e al mondo intero.Un pò datato ma di grande attualità.
grazie mille, vedo di trovarlo in giro
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 23:19   #4398
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra

Dick - La trilogia di Valis

davvero una bella trilogia, l'ultimo libro forse è quello che ho trovato più complesso..interessanti le tematiche religiose, ma anche un po' difficili da seguire..
Comunque si legge bene, lo stile non è mai pesante o prolisso.
Old 17-01-2012, 10:13   #4399
marzia01
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
La zona nera di Stephen King!
marzia01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 10:02   #4400
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
Originariamente inviato da marzia01 Guarda i messaggi
La zona nera di Stephen King!
forse è la zona morta? se sì, bel libro!!

io ho appena finito 22/11/63 e devo dire che mi è piaciuto tantissimo, non è il solito King, ma sembra che a livello di scrittura sia tornato ai vecchi tempi; lo trovo un ottimo lavoro come non ne leggevo da tempo da parte sua.
Ora speriamo per "Il vento attraverso la serratura" anche se non capisco il voler riprendere la saga de La Torre Nera che sta bene così com'è

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL