|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
appena finito di leggere La mappa del destino, G. Cooper.
Thriller sulla falsariga de la Biblioteca dei morti, sempre di Cooper. Molto avvincente, adatto a chi (come me) preferisce leggere libri "leggeri", alla Dan Brown Stasera inizio il marchio del diavolo!
|
|
|
|
#4382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Ragazzi mi confermate che su BOL.it le spese di spedizione sono gratis per un ordine superiore ai 19 euro?
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
|
|
|
|
|
#4383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ne sto cercando uno da parecchi anni (autobiografico), il problema è che non so con certezza il nome dell'autore, nè il titolo del libro, perchè l'autore in questione era venuto a raccontarci la sua storia quando io andavo alle medie, quindi i ricordi sono estremamente frammentari. So con certezza solo che l'autore era italiano e ho un vago ricordo di un arcobaleno, ma non so se era nel titolo o come disegno in copertina. A qualcuno viene in mente qualcosa? In alternativa, avete un elenco di autori italiani di libri/diari sui campi di concentramento? |
|
|
|
|
|
|
#4384 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
è un po tardi ma ti confermo.
|
|
|
#4385 |
|
Senior Member
|
Grazie e no, non è tardi dato che devo fare ancora l'ordine
Ormai attendo l'anno nuovo, facendo l'ordine il lunedi in modo tale che i libri mi arrivino entro la stessa settimana
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
|
|
|
|
|
#4386 |
|
Senior Member
|
Ho fatto un ordine su BOL.it proprio stamattina. Dite è possibile che mi arrivi entro l'epifania?
|
|
|
|
|
#4387 |
|
Senior Member
|
Qualcuno può consigliarmi un sito dove fanno recensioni e/o cenni sulla trama?
Tanto per capire se può essere il mio genere........
|
|
|
|
|
#4388 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#4389 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
[ot] comunque sarebbe un'ottima idea se gli amministratori del sito aprissero una sezione del mercatino per la compravendita di libri usati. [/ot] |
|
|
|
|
|
|
#4390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quel libro l'ho già letto e lo possiedo, e comunque primo levi non avrei mai potuto conoscerlo, dato che è morto prima che io nascessi, figurarsi venire a parlare quando andavo alle scuole medie |
|
|
|
|
|
|
#4391 |
|
Member
|
ciao,il dubbio mi era venuto
|
|
|
#4392 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ho finito di leggere "Il barone rampante" di Italo Calvino mi e' piaciuto veramente tanto.
Oro inizio "La caduta dei giganti" di Ken Follett, qualcuno lo ha letto ?
iMac 27" , Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz , 16GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz - 4 x 4GB , Disco Serial ATA da 1TB , AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB , Apple Magic Mouse + Magic Trackpad , Apple Wireless Keyboard | Ipad 2 , 32gb , wi-fi+3g | |
|
|
|
|
|
#4393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
No, però ottima scelta Calvino: io ne ho letti una caterva, anche se, dovessi scegliere il mio preferito, probabilmente lo sceglierei tra "Marcovaldo" (ironicamente vero) e "Il sentiero dei nidi di ragno".
L'ultimo libro che ho letto invece (oddio, lo sto ancora leggendo in realtà) è "L'uomo che guardava passare i treni" di Georges Simenon (già famoso per... Beh, basta che vi dica "Maigret")... Non pensavo che mi prendesse così tanto, l'ho preso in libreria un mesetto fa, quasi per caso, e invece devo dire che mi sta piacendo davvero parecchio
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 10-01-2012 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#4394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Campo_d...uthausen-Gusen tutti quelli che ho letto/conosco sono di autori stranieri (salvo "Se questo è un uomo"), ma uno te lo consiglio comunque: La notte di Elie Wiesel bello quanto tragico...un colpo al cuore davvero.. per quanto riguarda l'ultimo libro che ho letto: la collina dei conigli di Richard Adams e "Se per un anno una lettrice" di Nina Sankovitch. Molto diversi tra loro, il primo è un racconto di un gruppo di conigli che abbandonata la conigliera natia per un presunto pericolo affrontano diverse peripezie per fondare una nuova conigliera...bello, ma molto molto triste. L'altro è autobiografico, l'autrice dopo aver perso la sorella decide di "autocurarsi" dedicandosi alla lettura, per un anno intero ha letto un libro al giorno e ne ha pubblicato la recensione sul suo sito/blog. Molto emozionante...e poi un po' sono sentita coinvolta..
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 07-01-2021 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
|
#4395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
QUalcuno mi sa consigliare dei libri che parlano della mafia "Cosa nostra" dall'inizio alla "fine"???
Io ho già "Il capo dei capi - Vita e carriera criminale di Totò Riina" di Attilio Bolzoni, Giuseppe D'Avanzo e "Cose di Cosa Nostra" di Giovanni Falcone e Marcelle Padovani. Altri libri, seri, che parlano di Cosa Nostra??? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#4396 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda ho appena finito "La paziente privata" di P.D.James,il comandante Adam Dalgliesh indaga sull'omicidio di una giornalista investigativa.P.D.James non si smentisce mai,una grandissima autrice di detective fiction.
|
|
|
|
#4397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
![]() Dick - La trilogia di Valis davvero una bella trilogia, l'ultimo libro forse è quello che ho trovato più complesso..interessanti le tematiche religiose, ma anche un po' difficili da seguire.. Comunque si legge bene, lo stile non è mai pesante o prolisso.
|
|
|
#4399 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
La zona nera di Stephen King!
|
|
|
|
|
|
#4400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
forse è la zona morta?
io ho appena finito 22/11/63 e devo dire che mi è piaciuto tantissimo, non è il solito King, ma sembra che a livello di scrittura sia tornato ai vecchi tempi; lo trovo un ottimo lavoro come non ne leggevo da tempo da parte sua. Ora speriamo per "Il vento attraverso la serratura" anche se non capisco il voler riprendere la saga de La Torre Nera che sta bene così com'è
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.