|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
infatti mi sono chiesto che senso ha avuto creare gilde se poi non si sa nemmeno in che server si finisce.. io infatti non ho dato ancora nessuna adesione certa, giocherò nel server con più italiani al momento del lancio e bon
certo che sono controversi alla Bioware: praticamente TUTTI i video megauberpro che hanno fatto per la presentazione del gioco erano "pvp tra Jedi" e poi il gioco in sè non permette tutto sto gran pvp.. Resto dell'idea che il pvp istanziato in un gioco di SW sia una schifezza immensa.. ![]() Io voglio fare pvp andando a zonzo per "i pianeti" contestati e non.. In fondo se ci si pensa un attimo il pvp deve essere parte integrante del gioco, stiamo parlando di Star Wars non di Star "Mob" Wars |
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Ma per l'appunto, nei server PvP questo NON è istanziato... o meglio, accanto alle zone specifiche istanziate per il PvP (presenti in TUTTI i server) sui server PvP puoi anche andare a zonzo a fare tutto il PvP che vuoi nelle zone comuni di gioco.
Sia chiaro poi, non ho idea di come funzionerà questo PvP, questo è tutto da vedere. Credo che siano "immuni" al PvP solo le zone delle città. [ EDIT ] Quanto alle gilde, come già detto, il principio di base della Bioware è quella di raccogliere le gilde negli stessi server in cui hanno altre gilde alleate e rivali. Bastava quindi creare la giusta "rete" di alleanze/rivalità tra le gilde italiane, cosa che in parte è avvenuta (per ovvi motivi) spontaneamente, e per altri a seguito di un'organizzazione che comunque c'è stata sulla base di questi aspetti. Aggiungo (cosa che mi son dimenticato) che questa suddivisione sarà fatta anche in base alla "tipologia" di gilda scelta (in particolare se è una gilda PvP o PvE). In parole povere, ci pensa la Bioware a raggruppare a dovere le gilde. Anche qui poi, sarà comunque da verificare se la Bioware farà un buon lavoro di suddivisione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 07-12-2011 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#424 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#425 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#426 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi unisco anche io e pagherei pure. Ma pensate cosa sarebbe venuto fuori se avessere modernizzato e portato ai passi col tempo quel gioco.... Bha valli a capire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ancora non abbiamo visto quasi niente dell'end-game. Che io sappia Illum è un pianeta interamente per open world PvP (anche su server PvE? bella domanda), quindi possibilità di scontri aperti ce ne saranno parecchi. Poi da quanto ho capito a Tatooine c'è anche un Den in cui c'è la possibilità di sfidarsi (ed ammazzarsi) anche tra pg della stessa fazione.
Io starei a vedere prima di dire con certezza che non ci sarà nessun Open World PvP in SW:TOR.
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Senior Member
|
Mha io a prescindere vado su server PVP.in Star Wars Galaxy potevi combattere ovunque ed era bellissimo così.
![]() Se no sai che pizza solo PVE PVE PVE. E poi come già detto è Star WARS!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#429 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per quale motivo eve si e' ritagliato una fetta di utenti in continua crescita? A mio avviso sopratutto perche' hanno puntato su un sistema di pvp innovativo che e' in parte gestito dai giocatori stessi. La verita' di fondo e' che la gente vuole cambiare, il pve non e' male ma alla lunga stanca e forse su un mondo come quello di star wars stanca ancora prima del solito cioe', guerre stellari che non si basa sulle guerre e' quasi ironico! Senza contare che se un gioco nasce pve e' difficile stravolgerlo..dovevano implementare la guerra! Non il pvp. La conquista di interi pianeti. Magari facendo dei reset periodici, in modo che poi iniziava un'altra guerra ma che portasse i segni di quelle passate. Non e' che voglio affossare il titolo anche io lo prendero', ma tutto questo mi fa rimanere perplesso sul futuro a lungo termine del gioco. Ultima modifica di City Hunter '91 : 08-12-2011 alle 14:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#430 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Come non darti ragione...
Si quoto appieno, alla fine il pve va bene fino ad un certo punto .. Il fatto e' che di per se' questo gioco si basa su meccaniche datate. Forse non hanno voluto "scadere" in eve o non so, la mia impressione di fondo e' che abbiano voluto rimanere molto vicini a wow proprio per il fatto di poter acquisire i giocatori di quel gioco proponendogli meccaniche collaudate che non spiazzessro quei giocatori ormai abituati a determinati funzionamenti... Mah mi sa che alla lunga potrbbero esserci problemi proprio per quello che dicevi te e sinceramente sto proprio considerando lacquisto o meno e se decido mi sa che vado di versione base anche se pensandoci e facendomi 2 conti penso a 60€ x 1 mese di gioco +12(erotti) per gli altri mesi(si scednon se fai ilsemestrakle etc...) ma se vedi ingiro puoi anche evitare di spendere questa quantita di soldi e giocare per periodi piu' lunghi a giochi similari. Quindi il fatto di avere meccaniche uguali a centinaia di altri titoli(anche free to play con microtransazioni) non mi fa voglia. Faccio un piccolo esempio, prendiamo LOTRO online li e' free e se vuoi questare determinate aree dive spendere soldi.. . ma e' anche vero che spendendo un po' di tempo a completare i "deeds" puoi comunque ottenere i punti che ti servono per sbloccare cavalli, aree, quest oggetti shops etc... mal che vada spendi 10-20 euro all'anno e giochi lo stesso ... insomma il gioco e' lo stesso, non cambia quasi nulla ma con una spesa che va da 0 a 20€ annuali posso giocare tanto quanto.... secondo me non vale la pena di spendere tutti i soldi che bioware+lucas arts etc vogliono. E mi sa che entro l'anno ci sara' un cambio di business-model(e' solo una mia personale impressione non ho sentito rumors ne sono in contatto con deveolpers o altro ripeto e' solo una mia personale impressione). |
![]() |
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
|
Bhe fino all'uscita di un altro gioco realmente innovativo mi pare che questo vada bene per ingannare l'attesa.
Gli altri hanno stufato, WOW in primis, sempre la stessa minestra e poi mho con l'arrivo dei Panda ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Per quanto riguarda WOW si vede che non sanno più che cazzarola inventare. I panda. Non dico che siano arrivati alla frutta ma il secondo sta quasi per finire.
![]() |
![]() |
#433 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che manterra' a galla un po' il gioco e' appunto il fatto che sia su star wars. Pero' a mio avviso, o se ne escono fra 6 mesi con un'espansione che stravolge per bene tutto il gameplay specialmente per il discorso pvp, oppure questo gioco e' destinato a tramontare presto. Ma secondo me e' piu' facile che stiano puntando non tanto a fregare utenza a wow, quanto ad attirare nuova gente che non ha mai giocato agli mmo inserire una story line e' una mossa azzeccata da questo punto di vista, in quel caso allora potrebbero sopravvivere anche se il gioco rimane identico alla sua uscita. Ma chi fino a ieri non ha mai giocato un mmo dubito che da domani diventi un loro cliente fisso. Quindi spero che una eventuale espansione futura inserisca qualcosa di veramente nuovo e diverso. Ma..vedremo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#434 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema, piuttosto, è: il gioco continuerà a mantenere questo livello di giocatori?
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#435 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
ho provato il beta week end di sw (e ho fatto il pre order subito dopo... quindi sono di parte ---)) secondo me si confonde l'innovazione di gameplay (che non c'è, si migliora quello che già esiste) con la vera innovazione di sw: storyline dopo aver provato sw pensare di tornare a livellare in wow/lotro mi verrebbe da spararmi, qui il gioco ha una storia / "un'anima". Il pve ha finalmente un senso oltre al grinding per arrivare all'end game. Il rischio è l'end game che bisogna provare (da ex raider la componente flashpoint / operations top level è molto importante). Ma se riusciranno a sfornare contenuti a buon ritmo questo è il gioco dei prossimi anni almeno per me in quanto unisce il meglio del single player (la storia) con il meglio del mmorpg (che al momento è il theme park). Tra l'altro non è solo il "clone" di un theme park ma molto vicino alla giocabilità di giochi singoli top selling come Dragon Age 1 & 2 (guarda caso). certo quando leggo che una delle critiche più diffuse è: troppi dialoghi sono il primo a dire: lasciate stare, questo gioco è forse il primo mmoRPG in circolazione sulla grafica nulla di eccezionale ma essendo un gioco online non mi aspettavo di meglio; l'importante è che in 15 ore di beta sul mio pc non nuovissimo (fascia media di 2 anni fa) girava in 1680 x 1050 con tutti i settaggi al massimo senza il minimo lag (e nella zona iniziale dei jedi eravamo un numero significativo di pg; solo per fare un confronto in Lotro alla 21st sala qualche lag c'era sempre) personalmente del pvp mi frega meno di niente, per me i battleground sono carini ma giusto per fare qualche scaramuccia di tanto in tanto ciao ciao p.s. - per rendere l'idea da quando ho giocato alle quest di sw non ho più lanciato skyrim; il confronto è veramente deprimente, skyrim sparisce (pur essendo molto ben fatto) p.p.s. - eve è un mondo a parte e che abbandono con un filino di rimpianto; alcune meccaniche però alla lunga lo rendono "pesante" (skillaggio a tempo reale così non recuperi mai il gap con gli altri, skillaggio mono pg) mentre la componente "economica" è fantastica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Senior Member
|
Concordo a pieno con le considerazioni esposte nel precedente post.
![]() |
![]() |
![]() |
#437 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
![]() Non quoto la frase sul pvp, per me è parte fondamentale, in un multiplayer dovrebbe essere importante (meglio se open) altrimenti vado di single e ciao. ... E sono uno di quelli che vorrebbe perdere l'equip se ucciso, vorrei che ci sia pericolo e sfida nell'incontrare il nemico dove questo è "umano", vorrei che lasciare roba in banca abbia senso... Vorrei un sistema di crafting dove sia craftabile TUTTO dai pg, vorrei un sistema di housing che mi faccia costruire e customizzare casa per poi farmela svaligiare da qualche pg ladro, vorrei un sistema di combattimento dove la skill del giocatore conti molto di più di quella del pg, voglio un nuovo ultima online in chiave moderna... ![]() ![]() Forse il "problema" è che oltre alla storyline è questione di ambientazione almeno per me, l'universo di star wars è esaltante, con buone meccaniche o meno lo giocherei comunque ![]() Cioè, anch'io ho lasciato skyrim quando c'è stata la beta, ma non riesco a dire che swtor sia un gioco "migliore", sicuramente più affascinante ![]() P.S. La grafica è passabile, fa il suo dovere e non è di primaria importanza... Ma in confronto a tutto ciò che è nuovo, anche nel mondo mmo, fa schifo (ma non mi interessa) ![]()
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 ![]() ![]() ![]() "More GG, more skill" - A. Krupnyk Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 09-12-2011 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Io sono uno di quelli che salta i dialoghi,....
CIoe' raga dopo 20 anni che si stentono sempre le solite storie beh ci si stufa e si skippa, non e' per cattiveria o cosa ma i discorsi sono sempre gli stessi e el quest sempre uguali, per cui non ho troppa voglia di stare a sentire sempre le solite cose.Poi c'e' anche da dire che e' un mmo non e' un gdr, se voglio fare gdr vado si NWN2 o gioco a D&D o gurps o quello che sia non di certo mi metto a ruolare su un mmo. Sinceramente non so quanto sia valida sta cosa della storyline a mio avviso stanca velocemente. Da quanto ho avuto esperienza nella beta posso dire che dopo le prime 2-3 ore di gioco i dialoghi stancano. Appena e' partito il gioco sono parite le prime cinematiche dvvero belle e coinvolgenti. Poi crei i il pg ed entri, mi sono sorbito tutte le discussioni e le decisioni per finire le prime quest "story" ... si la prima volta sono belle e ti immergono nell'ambientazione ... ma come dicevo dopo le prime 3 ore iniziano a stancare soprattutto se sei in istanza ( esempio la quest Black Talon che si affronta partendo dall'imperial fleet) ... aspettare tutto qel tempo stanca soprattutto se la gente in party ci mette 2 ore a decidere cosa rispondere.... Quindi se devo valutare di spendere soldi in un mmo ( si tratta di circa 120 annuali + acquisto gioco e/o eventuali espansioni ) e in tale mmo non trovo nulla di nuovo / diverso da altri giochi anche free ... sinceramente per il solo fatto che esiste una storia stile single player non mi invoglia molto ad aprire il portafoglio. Prendo skyrim tutto single player e una volta spesi 50 euro gioco per 1 anno senza altre spese aggiuntive. E' vero e' solo single ma fa 1 cosa e la fa fatta abb bene. SWTOR secondo me vuole fare tante cose single+mmo+companions etc etc... e nessuna di questa porta veramente qualcosa di diverso per cui valga la pena spendere tutti quei soldi; per il primo anno di gioco parliamo di una spesa che va da 180€(ver base) a quasi 290€(ver collectors) ... sai cosa ci puoi fare con tutti quei soldi ? Porti fuori la morosa n volte ( e sia mai che te la da poi :P ) ti compri un bel cell, tablet . TI porti a casa una sch video ottima ... insomma per me questo gioco non vale i soldi che chiede. Ha delle cose belle si e altre cose std e altre che non mi piacciono ma tirate le somme per me non vale la spesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Qui tutti andrete sul server monopolizzato dagli italiani (di solito deciso con accordi dei grandi portali di mmo -vedi il qui amatissimo mmorpg.it) o qualcuno ha intenzione di andare in quelli "seconda scelta", dove di solito ci sarà qualche italiano ma una grande maggioranza di europei?
Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
|
Io andro' sul server con la maggioranza di italiani.
QUando si saprà il nome di suddetto server? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.