|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Pensavo potesse esserci qualche differenza nella conversione in PCM lineare dopo la decompressione da DD THD o DTS MA (che in realtà sono solo audio PCM lineare compresso senza perdite, anche se con algoritmi differenti). Comunque il passaggio del bitstream audio HD mi resta comunque utile e per le ragioni che avevo già dette e perchè non ho voglia di cambiare in continuazione le impostazioni audio della PS3 a seconda delle necessità ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
massi che problemi vuoi che abbia..
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
|
io credo di prenderla sabato/lunedi prossimi da euronics, ma perche non si fa un topic ufficiale della ps3 slim o si rende ufficiale questo?
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Senior Member
|
io nn ho capito se oltre ai 45nm è stata aumentata la frequenza di clock perche alcuni siti affermano cosi, altri no..
leggete qui: PlayStation 3, nuova versione del processore Cell di Antonio Dini | 28-08-2009 La nuova Ps3 Slim ha al suo interno tecnologia più avanzata della precedente edizione. Più potenza, maggiore risparmio energetico e minori costi di produzione sono gli obiettivi che hanno guidato gli ingegneri nipponici per questa edizione più economica della console videoludica. Alla fine, costa meno perché fa di più e consuma meno energia. La nuova versione di Playstation 3, cioè l'edizione Slim di cui Macity ha già dato notizia nel momento dell'annuncio, porta con sé alcune novità che sono alla base della sensibile riduzione di prezzo della più costosa fra le tre console sul mercato. Il cuore è nel processore, anzi nei processori: i Cell, realizzati da Ibm, Sony e Toshiba seguendo le specifiche dei processori Risc di Ibm cioè i Power, che vengono prodotti adesso con lavorazione a 45 nanometri anziché 65. La riduzione vuole dire molte cose: innanzitutto un minor consumo energetico (e questo è sempre un bene) e di conseguenza una minore dissipazione di calore, fattore che aiuta a mettere i processori in una scatola più piccola. Altro fattore che aiuta, è la minore dimensione fisica, che peraltro riduce anche i costi di produzione complessivi, visto il minor uso di wafer di silicio per ciascun processore. Infine, la maggiore velocità di clock (che non è stata però specificata dagli executive di Sony), che permette di avere un guadagno di performance non solo e non tanto nei giochi (che per Sony devono comunque restare retrocompatibili con la precedente versione della Ps3) quanto nell'ottimizzazione delle fasi di caricamento dei dati, renderizzazione delle immagini etc. La nuova versione di Ps3 porta la novità di un disco da 120 Gigabyte (rispetto al precedente da 80) e sarà disponibile tra pochi giorni: secondo Sony agli inizi di settembre, con i tempi necessari ad entrare nei canali di diffusione. Il costo della nuova versione è di 100 euro in meno del precedente: 299 dollari rispetto ai 399 della versione "normale", di cui Sony ha peraltro già dichiarato di aver cessato la produzione. fonte Macity [link]
![]() |
![]() |
#427 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Dubito che ci siano differenze nel clock del Cell tra le due versioni della PS3. Almeno non ho trovato indicazioni nelle rece sui siti americani ecc...
![]() Comunque, dato che la prenderò quasi certamente, ma tengo comunque anche la mia fida 80GB (di scorta, non si sa mai...), potrò fare qualche prova e verificare con qualche gioco i tempi di caricamento, installazione, prestazioni durante il gioco, anche se dubito ci saranno sorprese.
![]() |
#428 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
chiedo scusa... sarà l'età, ma ho fatto confusione, il post che riportava sta cosa dei 1,5Mb/s era questo qua di sasha italia http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=174 in effetti li non parla di limite di banda, forse cosi l'ho inteso io... di fatto non è molto chiaro, e la memoria pessima (mia) ci ha messo il suo ![]() allora a sto punto se il discorso del limite di banda via PCM su HDMI, non trova altro riscontro, cioè non ci sarebbe differenza qualitativa di segnale HD audio fra Fat e Slim, coem diceva Murakami, se poi ci sono altre info.. fateci sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Leggete quello che uno dice prima di sparare la solita frase accusatrice da console war perchè francamente a me di parteggiare per una console o l'altra non me ne puo' fregare di meno. @Kimar Il fatto che siamo nel 2009 peggiora solo la cosa non la migliora. Nel campo dell'elettronica si è sempre piu' andati verso il "risparmio" sui componenti e sulle parti "usa e getta", questo perchè cosi' si vende 10 volte tanto di quando, per esempio, la Mivar faceva tv che potevano essere riparati 500 volte con poche lire. Sulle schede madri per pc (ma anche per qualsiasi altro apparecchio dato che le case produttrici sono sempre le stesse) basta una revision con condensatori che ti costano 0.5cent. in meno per creare problemi epidemici, anche del 50% della produzione. Quindi io dico solo che comprare un qualsiasi apparecchio all'uscita è un rischio, poi ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede.
![]() |
![]() |
#430 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Ad ogni modo, chi prenderà la PS3 slim e possiede un impianto di nuova generazione avrà modo di provare entrambe le soluzioni e, probabilmente, di confrontarle senza introdurre altre variabili nel sistema: sono discretamente convinto che, impostando console e amplificatore in "pure mode" (cioè, senza usare alcun DSP) i risultati saranno equivalenti... ![]()
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 28-08-2009 alle 18:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#431 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Un segnale PCM quantizzato a 16bit con frequenza di campionamento di 44,1Khz ha una bitrate di 705600bit/s per canale, cioè in totale 1,4Mb/s (due canali stereo). Il segnale audio PCM Bluray secondo quella tabella è campionato a 48Khz quindi bitrate pari a 768000bit/s per canale. Con 8 canali la bitrate totale deve essere almeno di 6Mb/s oppure i canali posteriori/laterali/subwoofer vengono codificati diversamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#432 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#433 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
|
Non è una ps3 fixata, guardatevi l'interno delle due versione e vedete le differenze.
I problemi ci son stati dalla 60gb alla 40gb, sulle varie versioni di xbox360, ai tempi sulla ps2 slim per un discorso di surriscaldamento e di alimentatori fallati. Io non dico che ci saranno sicuro dei problemi, spero propio di no, ma è innegabile che molto spesso quando si è andati a creare una versione diversa di console i problemi ci son stati e questo è oggettivo. Poi io lascerei perdere il discorso "Io penso che Sony in questo periodo...." perchè Sony nel corso degli anni è stata regina delle sue scelte a cazzum e piu' volte ha rischiato di chiudere la baracca, vedi Beta max, Umd per non parlare di aver perso un monopolio enorme come il Walkman e tante altre cose che l'ha portata ad avere i conti in rosso quasi sempre.
![]() |
#436 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
|
Certo, molti modelli di tv, Hi-fi, walkman, lettori dvd, videoregistratori e tante altre cosucce.
![]() |
#438 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
|
be io al contrario di molti che hanno avuto la 40gb di ps3 non ho mai avuto un problema, di nessun tipo.
Però io continuo a vedere la creazione di questa falsa slim come per microsoft una revisione della sua console, e sinceramente ad esempio confido che come microsoft abbia sempre per il problema led rossi, ridotto consumi e surriscaldamento con le jasper, sony abbia fatto un lavoro simile,unicamente cambiando la scocca,per mantenere fede alla sua "tradizione" nel campo playstation. e ricordo che di jasper se ne sono rotte si come qualsiasi prodotto,ma molto poche.poi oh se usciranno le ps3 slim e ci ritroveremo qui tutti con la console sciolta in un budino di plastica e componenti avremo gufato troppo ![]()
Psn: Defteros85; Xbox Live: Defteros85. Ho concluso 14 trattative nel mercatino. Ultima modifica di Gefferson : 29-08-2009 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
Senior Member
|
se si puo paragonare la slim con l'uscita delle cpu intel E8XXX a 45nm (come la slim appunto) allora non ci saranno grossi problemi; spesso la riduzione del processo costruttivo ha portato solo vantaggi
![]() |
![]() |
#440 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' come dire "vedi, sta piovendo ma nel mio bicchiere d'acqua non cadone gocce mentre nel lago si"
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.