Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2009, 10:26   #401
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Vallo a dire a tutti quelli che si son comprati la ps2 slim all'uscita
Scusami ma quello che hai scritto non ha senso, i casi dove una console appena uscita ha avuti problemi son tanti e il fatto che si chiami ps3 slim non significa che sia la stessa cosa.
Prima che mi venga dato del boxaro o cazzate simili da qualcuno, lo stesso discorso vale anche per un eventuale 360 Slim (anzi in quel caso anche di piu' visti i trascorsi precedenti).
scusa ma almeno posso ribattere in un paio di cose,inanzitutto all'epoca di ps2 slim c'era un differenza abissale fra le 2 versioni (fat e slim appunto),questa ps3 slim non è proprio un francobollo vorrei far notare,cioè ok è più snella,ma nella ps2 si era ridotta mooolto di più la dimensione,e di conseguenza tutto il pacchetto tecnico;poi non ho mai capito, le fat avevano un ventolone pauroso le slim erano mute,qualche problema di affidabilità lo avranno di certo dato.Qui a mio parere, l'uscita di questa ps3 slim,che più che altro è una buona scusa per rilanciare il marchio,si può paragonare all'uscita della 360 in versione jasper rispetto alla falcon o meglio ancora la zephyr,con la possibilità di meno consumi e incrementando l'affidabilità ecc,solo che microsoft ha optato per tenere la solita scocca e ps3 ci ha approfittato per mantenere il solito profilo degli anni passati modificandola,facendola "slim".Poi possono essere anche vere le ipotesi di rotture,c'è bisogno di averle per le mani per dirlo,certo non fa ben pensare il vario rumoreggiare di chi dice che per abbattere il costo abbiano utilizzato componentistica "più scarsa" (qualitativamente),cosa che reputo in parte falsa anche perchè la strategia di abbattimento costo,va a favore di una particolare previsione di aumento vendite di giochi,profitti e compensi delle software house che producono in multipiatta.
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 10:28   #402
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Scusa, ma l'HDMI 1.3 è fatto apposta per trasportare 7.1 canali PCM a 192 khz e 24 bit, per una banda passante totale (video+audio) di 10,2 Gb/s: e tu mi parli di 1.5 mb/s?
Il supporto per Dolby TrueHD e DTS Master Audio in streaming è opzionale, ed è solo questo che manca alla PS3 prima maniera.
http://it.wikipedia.org/wiki/High-De...edia_Interface
mmm... IO non ti parlo di 1,5MBps, mi pare che ho già detto che ti riportavo una info di MarcoM riguardo a questo presunto limite di 1,5MBps

se :
A) l'HDMI 1.3, come protocollo, permette tale banda di 10,2GBs (ed è un fatto, come hai riportato), ma su PS3 invece si limita a 1,5MBps, allora è un limite hw della PS3 (chip HDMI) non del protocollo
B) Se tale limite su PS3 non c'è per niente (cioè banda totale PCM arriva ai 10GB permessi dal HDMI 1.3), allora evidentemente l'info di MarcoM (che ripeto ho solo riportato, non do come certa) è errata, e tutto il discorso cade, indi per cui, via PCM o via Biststream, quindi FAT o Slim non cambia nulla (tranne le lucette sull'ampli)

spero di essere stato chiaro, non parteggio ne per A ne per B

Ultima modifica di Eriol the real : 28-08-2009 alle 10:31.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 10:31   #403
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Ripeto solo quanto ho scritto sopra:
Il supporto per Dolby TrueHD e DTS Master Audio in streaming è opzionale, ed è solo questo che manca alla PS3 prima maniera: per il resto, il chip deve seguire le specifiche del protocollo.
Altro non so...
Old 28-08-2009, 10:35   #404
Eriol the real
Bannato

Quote:
Ripeto solo quanto ho scritto sopra:
Il supporto per Dolby TrueHD e DTS Master Audio in streaming è opzionale, ed è solo questo che manca alla PS3 prima maniera: per il resto, il chip deve seguire le specifiche del protocollo.
Altro non so...
scusa... e quindi?
Il chip della FAT segue (in ogni caso) le specifiche del protocollo, chi ha mai detto il contrario..

però il supporto -opzionale- al bistream HD non c'è.... ma ciò che farebbe realmente la differenza, e su quello indagherei, è se veramente in uscita la PS3 Fat ha un limite di banda sul segnale PCM
Old 28-08-2009, 10:37   #405
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
scusa... e quindi?
Il chip della FAT segue (in ogni caso) le specifiche del protocollo, chi ha mai detto il contrario..

però il supporto -opzionale- al bistream HD non c'è.... ma ciò che farebbe realmente la differenza, e su quello indagherei, è se veramente in uscita la PS3 Fat ha un limite di banda sul segnale PCM
Va beh, allora aspetto da qualcuno qualche link illuminante, perchè non ne ho mai sentito parlare...
Così a logica, se ci fosse questo limite un segnale che lo eccede non passerebbe proprio (analogamente a quanto accade per i flussi PCM multicanali lungo connessione ottica): mi pare un pò fantascientifica questa storia della "autocompressione automatica", oltre che di complessa implementazione...

Ultima modifica di Murakami : 28-08-2009 alle 10:39.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 10:39   #406
Eriol the real
Bannato

Quote:
Va beh, allora aspetto da qualcuno qualche link illuminante, perchè non ne ho mai sentito parlare...
leggi il link che ti ho postato, li si parla esplicitamente di limite di banda pcm. Ma sono un bel pò di pagine e ora non ho tempo
Poi se magari MarcoM c'è e legge.. saprà dirci fonte

edit: per il discorso della compressione (hai editato dopo la mia risposta), non è compressione... sempre di PCM si tratta. Probabilmente il chip audio per potenza elaborativa, non può uscire con "risoluzione" cosi elevata, per cui setta l'output di uscita con un segnale di banda inferiore, un pò come farebbe una scheda grafica che può uscire a diverse risoluzioni. ovvio che se cosi fosse un degrado del segnale ci sarebbe.
Imho cmq tutta sta differenza a livello qualitativo per sentirla, occorre avere impianti adeguati, e fonti con audio di banda adeguati (BD curati)

Ultima modifica di Eriol the real : 28-08-2009 alle 10:43.
Old 28-08-2009, 10:43   #407
Kimar
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
scusa ma almeno posso ribattere in un paio di cose,inanzitutto all'epoca di ps2 slim c'era un differenza abissale fra le 2 versioni (fat e slim appunto),questa ps3 slim non è proprio un francobollo vorrei far notare,cioè ok è più snella,ma nella ps2 si era ridotta mooolto di più la dimensione,e di conseguenza tutto il pacchetto tecnico;poi non ho mai capito, le fat avevano un ventolone pauroso le slim erano mute,qualche problema di affidabilità lo avranno di certo dato.Qui a mio parere, l'uscita di questa ps3 slim,che più che altro è una buona scusa per rilanciare il marchio,si può paragonare all'uscita della 360 in versione jasper rispetto alla falcon o meglio ancora la zephyr,con la possibilità di meno consumi e incrementando l'affidabilità ecc,solo che microsoft ha optato per tenere la solita scocca e ps3 ci ha approfittato per mantenere il solito profilo degli anni passati modificandola,facendola "slim".Poi possono essere anche vere le ipotesi di rotture,c'è bisogno di averle per le mani per dirlo,certo non fa ben pensare il vario rumoreggiare di chi dice che per abbattere il costo abbiano utilizzato componentistica "più scarsa" (qualitativamente),cosa che reputo in parte falsa anche perchè la strategia di abbattimento costo,va a favore di una particolare previsione di aumento vendite di giochi,profitti e compensi delle software house che producono in multipiatta.

Grazie, finalmente qualcuno che la pensa come me!
Kimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 10:43   #408
gixler
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Non credo ci sia un limite alla bitrate del segnale PCM o almeno non a 1.5Mb/s. Secondo questo link: http://www.edepot.com/playstation3.html#PS3_Audio la PS3 è in grado di gestire l'audio dei BluRay con traccia PCM (bitrate a 4.6Mb/s)
gixler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 10:45   #409
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Kimar Guarda i messaggi
Se date un'occhiata sopra qualcuno ha postato un link a un disassembly di Slim. Arrivate al punto dove mostrano la ventola, poi cercatevi un video dove disassemblano la FAT e vedrete quanto cambia il pezzo...ma comunque se anche la ventola fosse la stessa, girerebbe su Slim a velocità inferiore dovendo dissipare meno calore!!
si infatti, guardate le temp in idle e full dei dual core a 65nm e 45nm, alla medesima frequenza ci sono circa 10 gradi di differenza..il che credo avverrà sulla ps3 slim
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 10:54   #410
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
leggi il link che ti ho postato, li si parla esplicitamente di limite di banda pcm. Ma sono un bel pò di pagine e ora non ho tempo
Poi se magari MarcoM c'è e legge.. saprà dirci fonte
Ah ok, avevo letto solo la prima pagina senza trovare nulla, pensavo fosse lì...

Ultima modifica di Murakami : 28-08-2009 alle 10:57.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 11:10   #411
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
qualcuno sa quanto consuma la FAT 60 Gb?
due pagine dietro c'è un link
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 11:14   #412
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gixler Guarda i messaggi
Non credo ci sia un limite alla bitrate del segnale PCM o almeno non a 1.5Mb/s. Secondo questo link: http://www.edepot.com/playstation3.html#PS3_Audio la PS3 è in grado di gestire l'audio dei BluRay con traccia PCM (bitrate a 4.6Mb/s)
MOLTO interessante quel link..

però ho cercato un po ma non trovo riferimenti chiari al limite che riportavi

cioè, di certo c'è che la PS3 in PCM arriva a gestire fino a 4,6Mb/s, e questo si evince dalla tabella "Audio storage formats"
mentre non supporta il formato il formato PCM dei DVD audio che arriva a 9,6Mb/s
ma questo non vuol dire che sia per un limite di banda, ma semplicemente una scelta progettuale, cioè "non suportare il dvd audio"

laddove si parla in maniera esplicita di limite di banda PCM è SOLO per il segnale su porta ottica o TOSlink. Più precisamente viene detto che su porta ottica non è supportata l'uscita in PCM per codifiche audio HD, quindi su HDMI non ci sarebbero limiti di banda.

Quote:
"Bitstream"ing of Dolby TrueHD audio is currently not supported on the PS3. The PS3 must decode the signal internally and only the HDMI cable is supported. In Firmware 2.40 and higher, the PS3 is able to remap existing channels to the extra rear two channels to keep 7.1 output. TOSLINK not supported because of bandwidth issues.

dts-HD Master Audio is supported via "Linear PCM".

dts-HD High Resolution Audio (dts-HD HRA) is a lossy format and is supported in the PS3. However decoding is supported for "Linear PCM" in the PS3. dts-HD HRA is dts Digital Surround (the Core) plus any extra frequencies or channels up to 7.1. If selecting "Linear PCM", TOSLINK can only output stereo channels.
...si resta quindi in attesa della fonte del limite di banda PCM da MarcoM
Old 28-08-2009, 11:22   #413
gixler
Member

Iscritto dal: Jul 2009
L'audio HD credo sia veicolato solo su HDMI soprattutto per motivi di protezione dei contenuti (HDCP).
gixler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 11:25   #414
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
...si resta quindi in attesa della fonte del limite di banda PCM da MarcoM
L'hai inguaiato ben bene...
Old 28-08-2009, 11:27   #415
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
due pagine dietro c'è un link
ooopppss...non l'avevo notato, grazie!!
50% in meno? però...
Il discorso della nuova garanzia è quello che però mi attrae di più, in aggiunta al fatto che stavo già pensando di cambiare l'HDD
galaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 11:45   #416
Eriol the real
Bannato

Quote:
L'hai inguaiato ben bene...
ma dai, si fa per parlare e capire.. (io poi non ho nemmeno ampli con HDMI quindi...)
Old 28-08-2009, 11:48   #417
Eriol the real
Bannato

Review della Slim da Engadget

http://www.engadget.com/2009/08/27/p...3-slim-review/

riporto parte interessante su rumori e consumi
la tabella purtroppo è incasinata, non la riporto, leggetela sul link, cmq consuma la metà rispetto la 60gb
per la rumorosità è di 2-3 dB + silenziosa durante il gioco, e addirittura 10dB + sulenziosa durante la visione dei Blue-ray

Quote:
Noise, heat, and power consumption

Where the Slim and its 45nm Cell processor really shine is in the electrical efficiency department. While the results won't be as drastic as when compared with the newer "fat" models, Sony's cut power consumption nearly in half since its initial, 90nm CPU iterations. The results are pretty universal across all applications, with the lone exception being a statistical tie when the models are plugged in and idle. Also reduced is the noise of the machine, and in repeat tests, we stand by our initial results: it's about 2 to 3 decibels quieter on average during gameplay, and up to 10 decibels quieter while watching Blu-ray movies -- nothing to write home about while running missions in Infamous, but during the quieter, more suspenseful moments of Watchmen, there wasn't any loud whirring noises this time to ruin the mood. And regardless, any iteration of the PS3 is gonna be remarkably quieter than the Xbox 360.
Old 28-08-2009, 12:25   #418
Kimar
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
ooopppss...non l'avevo notato, grazie!!
50% in meno? però...
Il discorso della nuova garanzia è quello che però mi attrae di più, in aggiunta al fatto che stavo già pensando di cambiare l'HDD
Se leggi poco dopo ho scritto anche che non è 50%!!
Kimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 12:33   #419
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
consuma la metà rispetto la 60gb
per la rumorosità è di 2-3 dB + silenziosa durante il gioco, e addirittura 10dB + silenziosa durante la visione dei Blue-ray
Niente male
Old 28-08-2009, 13:53   #420
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
-6 giorni
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
18 aziende colpite, 6,7 milioni di danni...
Un modello AI di Meta ha attaccato un'al...
Mercato smartphone in calo: volano le sp...
Il terremoto di Pisa attiva per la prima...
Windows 11: ecco perché disinstallare un...
Western Digital chiude l'anno fiscale 20...
Google Assistant ha una data di addio: e...
Nintendo batte le previsioni trimestrali...
Cloudfare OS, la risposta di Cloudflare ...
Batterie al litio ferro fosfato: al via ...
Baldur's Gate 3 entra in XBOX Play Anywh...
Xiaomi prepara il lancio di nuovi tablet...
Proxmox annuncia il supporto ufficiale a...
Amazon Music Unlimited aumenta il costo ...
Sony: sulle confezioni di PS5 un avviso ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian