Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-07-2008, 09:05   #421
gero2001
Member

Iscritto dal: Oct 2007
io penso che sicuramente qualcuno a Tiscali i soldi li dà. Ora questa persona "giuridica"ha ricevuto un danno e come tale secondo me potrebbe far causa alla società che non ha fornito il servizio secondo contratto.Il problema più grosso secondo me è quantificare questo danno in termini economici....possibile che tra chi scrive/legge su phto4u non ci sia un avvocato che possa dare qualche indicazione agli amministratori...?
Old 12-07-2008, 09:39   #422
lucapetra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Eccomi, ci sono anche io...alias TestaPazza. Speriamo si risolva al più presto, per adesso anche io (come marklevi) mi sento "in ferie" dalla moderazione
Old 12-07-2008, 09:43   #423
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
eccomi,
morphosis di là...
Dopo aver letto alcune pagine di questo 3D, mi sento come un profugo, sbarcato con tanti altri concittadini, su una spiaggia deserta, nell'attesa di capire cosa fare
morph_it è offline  
Old 12-07-2008, 09:51   #424
impressionando
Junior Member

L'Avatar di impressionando

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
Spesso i contratti dei provider comprendono una clausola che li rimuove da ogni responsabilità in caso di disservizio prolungato. La mia azienda è rimasta senza telefono/fax/adsl per 5 giorni e alla fine nessuno doveva nulla a nessuno.
Magari i contratti più costosi con provider seri contemplano un disservizio massimo dopo di che scatta la penale, ma non penso sia questo il caso.
Comunque se c'è da pagare ci sto e volentieri come già feci anni fa con una donazione. L'idea del referendum penso sia ottima ma mi immagino il risultato quindi conviene agire di polso. 10€ forse son troppi, io partirei con 5 solo per certi servizi.

Paolo
impressionando è offline  
Old 12-07-2008, 10:31   #425
Francesco Catalano
Senior Member

L'Avatar di Francesco Catalano

Quote:
Originariamente inviato da Agp power Guarda i messaggi
Ecco tutto qui.Il 90% dei messaggi di lamentele non ha senso.
E' un servizio gratis.Quindi..
Sono lodevoli anche le preoccupazioni di chi amministra e porge le scuse.
(Capisco l'educazione l'impone) Ma non necessarie...

Pensate un pò a come si sentirebbe qualcuno se avesse fatto una donazione spontanea da 100 euro!?!?
A questo punto starebbe ancora più incoccodrillito..

Questo è SOSTANZIALMENTE perchè non funziona la donazione spontanea.Dopo non si è nessuno per tirare due morsi in giro.Se invece fosse a pagamento, a seguito di una cosa del genere ci sarebbero un pò di denunce.
(una cosa tipo 1000 utenti e 1000 denunce penso..)

Parlate del sito di motociclismo.. Ma non è un buon esempio.Magari quello prima di richiedere il "pagamento" funzionava.. E poi le comunità sono una cosa sì eterogenea ma anche in continua evoluzione.

Rivolgersi ad un provider serio come indicava l'amico Plxmas è cosa buona e giusta.Ma ci vogliono i soldini.Che io (come gli altri) sarei ben felice di pagare.

Perchè non indire un referendum a riguardo?Se si pagasse 10 euro l'anno in quanti sarebbero disposti a farlo?Così non sarebbe una cosa senza rete (per noi e soprattutto per i ragazzi che profondono impegno e risorse da tempo).

Sarebbe un buon modo per sondare il terreno.Quando aprirà secondo me sarebbe il sondaggio a riguardo sarebbe da prendere in seria considerazione.Anche perchè non è propedeutico al pagamento.Servirebbe solo per avere una "risposta" (un parere) dall'utenza.

Ecco..
Solo questo.. Con Aaron ne ho parlato più volte.Purtroppo io continuo a vedere che la nobile politica (e dico davvero) su cui si basa la sua risposta continua a generare cose "non positive"..
Ok non è colpa loro.E' di tiscali.Ma se uno compra una bicicletta poi deve pedalare.Senza lamentarsi.Questo è per dire..

Senza contare che una volta ingaggiato un provider serio e messolo a conoscenza che ci sono che ne so.. Facciamo 20.000 paganti (caspita sono poco pià di 80 sentesimi di euro al mese) pronti a fare causa prima di imbarcare su di una zattera lercia tutti i rack.. Ci pensano 1 milione di volte.
E poi ha ragione Beppe..

Solo un miserabile incompetente farebbe un trasferimento a quel modo..
(Che vergogna.. D'altronde sono quelli che ti promettono l'adsl regalato e poi non va una cippa.. E' tutto impiombato secco.. E la gente a smadonnare anche lì..)

Agp

vi hanno detto più volte che non è il caso di parlare qui di certe questioni

però visto che si ribatte sempre su questo discorso (nonostante gli amministratori vi stanno dicendo che non voglio renderlo a pagamento) forse basterebbe far pagare quelli che ci guadagnano grazie a P4u, e ce ne sono parecchi nel forum ........... ma evidentemente neanche questo rientra nelle intenzioni degli amministratori
Francesco Catalano è offline  
Old 12-07-2008, 10:46   #426
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
gente, appena torna online, io farò il post/sondaggio su questa questione pagamento..

io comunque parteciperò e spero che altre persone lo facciano..
Old 12-07-2008, 10:49   #427
Ansel Adams
Junior Member

Photo4u ultimamente era stato occupato da persone con bassissima educazione e altissima aggressività.
Anche su Nital.it abbiamo i maleducati, ma sono molti di meno.
Vorrei distaccare il campione della maleducazione, aggressività e ignoranza, un tale che ha messo sotto sequestro il sotto-sito Fuji. Pazzesco! Comada una turma che sta ai suoi piedi e si cosidera il padrone assoluto. Nome? diciamo che ha 3 lettere.

Mi dispiace tanto per Aaron che stimo tantissimo, ma per il resto se anche chiude il sito mi sta benissimo. D'altronde se non ha avuto il polso per controllare questi signori, purtroppo ne deve affrontare le conseguenze.
E il polso non ce l'ha perchè... Aaron, sei una persona meravigliosa!
Ansel Adams è offline  
Old 12-07-2008, 10:59   #428
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ansel Adams Guarda i messaggi
Photo4u ultimamente era stato occupato da persone con bassissima educazione e altissima aggressività.
Vorrei distaccare il campione della maleducazione, aggressività e ignoranza, un tale che ha messo sotto sequestro il sotto-sito Fuji. Pazzesco! Comada una turma che sta ai suoi piedi e si cosidera il padrone assoluto. Nome? diciamo che ha 3 lettere.

Mi dispiace tanto per Aaron che stimo tantissimo, ma per il resto se anche chiude il sito mi sta benissimo. D'altronde se non ha avuto il polso per controllare questi signori, purtroppo ne deve affrontare le conseguenze.
ma cosa c' entra ?!?
Il sito mi risulta chiuso per problemi TECNICI, non di natura comportamentale ...
Max(IT) è offline  
Old 12-07-2008, 11:15   #429
marcoz71
Member

L'Avatar di marcoz71

Iscritto dal: Sep 2006
Città: in giro per la Confederazione Helvetica
Quote:
non mi sembra ci sia stata occupazione di nessun tipo... ultimamente passavo nel forum almeno 2-3 ore al giorno, credo che me ne sarei accorto...

capita di tanto in tanto l'utente maleducato e agressivo... ma sicuramente non è la regola... in base a cosa fai questa affermazione ??? hai vissuto quelche episodio negativo ??
marcoz71 è offline  
Old 12-07-2008, 11:30   #430
Ansel Adams
Junior Member

Io non ho avuto problemi.
Ma ho visto utenti gentili bistrattati da alcuni personaggi in modo indecente, coi moderatori che poi ripartivano le colpe in modo uguale (tipico comportamento italico). L'utente citato è il campione di tali comportamenti.
Purtroppo non si possono ripescare i "migliori momenti", perchè i moderatori (forse anche a ragione) ripuliscono le frittate.

Il nesso della mia collocazione è appunto questo: visto l'andazzo, se anche il problema tecnico non si risolve, per me non è una grave perdita.
Opinione personale, naturalmente. Ognuno la pensi come vuole.

Dopo di che, ripeto, di persone come Aaron ce ne sono pochissime in giro.
Ripeto il mio aggettivo senza tema di esagerare: persona meravigliosa.
Ansel Adams è offline  
Old 12-07-2008, 12:06   #431
Agp power
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ma cosa c' entra ?!?
Boh..
Probabilmente qualcuno ha la coda di paglia.. E qualche complesso..

Quote:
Il sito mi risulta chiuso per problemi TECNICI, non di natura comportamentale ...

E' la dimostrazione che i maleducati (e/o frustrati) sono ovunque.

Quote:
Originariamente inviato da z3n0 Guarda i messaggi
gente, appena torna online, io farò il post/sondaggio su questa questione pagamento..

io comunque parteciperò e spero che altre persone lo facciano..
Avrai molti sostenitori tra cui me.. Speriamo dia esito positivo.
Le cose costruttive e democratiche non possono che far bene alla comunità.
Agp power è offline  
Old 12-07-2008, 12:14   #432
jacklamotta
Junior Member

L'Avatar di jacklamotta

Quote:

abbiamo frequentato lo stesso forum?
jacklamotta è offline  
Old 12-07-2008, 12:18   #433
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Ellamiseria ...

Pure Ansel Adams si è rifugiato qui ...

Manca solo Bresson ed Erwitt e poi siamo al completo ...

Mannaggia la pupazza, Anselmo, ma ti sembra questo il momento per infierire sul sito ? ... Non so che esperienze tu abbia, io seguo da qualche anno prima come commentatore, poi come semplice utente, i comportamenti degli utenti di 4u, in particolar modo della sezione Street Photography ed il livello di educazione è ampiamente sotto le soglie di tolleranza ...

Stiamo pur parlando di un sito che ha un bacino di utenza vastissimo, è chiaro che ogni tanto capiti qualche episodio spiacevole ... ma sono direttamente proporzionali alla quantità di persone che ogni giorno lo visitano ...

Certe uscite drastiche non mi piacciono molto ... specie se rifletti a tutta la gente, staff e utenti attivi, che contribuiscono quotidianamente alla buona riuscita del sito ...

Se non ti piace ... mollalo e fine ...

Ah ... dimenticavo, per quanto riguarda l'eventuale risarcimento dei danni, inutile ipotizzare azioni legali se prima non si prende visione del contratto che è stato firmato. Come già detto da chi mi ha preceduto, molto spesso, i fornitori di servizi internet (e non solo loro) utilizzano dei "contratti capestro", che comportano la sottoscrizione di clausole in grado di tutelarli completamente in caso di interruzione del servizio.

Ultima modifica di pocket : 12-07-2008 alle 12:26.
pocket è offline  
Old 12-07-2008, 13:14   #434
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

esiste il tasto LOGOUT ed, eventualmente, la rimozione dai segnalibri della URL del sito... più semplice di così...

ad ogni modo, è stato ribadito più volte dal moderatore di non generare flames.... ho messo in bold quello che hai scritto e che spero non venga tollerato.... sai com'è, ultimamente oltre alla moda della maleducazione c'è pure quella dell' EDIT...

my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
hamham è offline  
Old 12-07-2008, 13:16   #435
TurniNotturni
Member

L'Avatar di TurniNotturni

Iscritto dal: Jan 2006
...un caro saluto a tutti...

P.S..ho editato il post in quanto hamham ha già espresso lo stesso mio pensiero nel post immediatamente sopra solo un paio di minuti prima...

Bye
TurniNotturni

Ultima modifica di TurniNotturni : 12-07-2008 alle 13:45.
TurniNotturni è offline  
Old 12-07-2008, 13:17   #436
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

cià, per comodità e completezza copio pure questo passaggio geniale... senza aggiungere altro...

Quote:
Io non ho avuto problemi.
Ma ho visto utenti gentili bistrattati da alcuni personaggi in modo indecente, coi moderatori che poi ripartivano le colpe in modo uguale (tipico comportamento italico). L'utente citato è il campione di tali comportamenti.
Purtroppo non si possono ripescare i "migliori momenti", perchè i moderatori (forse anche a ragione) ripuliscono le frittate.

Il nesso della mia collocazione è appunto questo: visto l'andazzo, se anche il problema tecnico non si risolve, per me non è una grave perdita.
Opinione personale, naturalmente. Ognuno la pensi come vuole.

Dopo di che, ripeto, di persone come Aaron ce ne sono pochissime in giro.
Ripeto il mio aggettivo senza tema di esagerare: persona meravigliosa.
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
hamham è offline  
Old 12-07-2008, 13:19   #437
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

chiedo però a tutti di evitare di rispondere ulteriormente all'inutile provocazione... certi "disturbatori" non meritano tanta attenzione e quello che rischieremmo è solo a svantaggio nostro
ho già segnalato l'intervento di ansel adams ai moderatori del forum, non c'è bisogno che gli rispondiamo oltre

per il resto... spero dal profondo del cuore che il nostro p4u torni presto a galla...

Ultima modifica di hamham : 12-07-2008 alle 13:26.
hamham è offline  
Old 12-07-2008, 13:28   #438
coccobell
Member

Iscritto dal: Jan 2006
io spero che photo4u ritorni presto dal profondo del cuore,e seppur non essendo in acque limpide sono tra quelli che darebbe un contributo monetario pur di farlo rimanere sempre li al suo posto!!!

la stragrande maggioranza delle persone che scrivono su photo4u sono davvero persone esemplari e degni di lode,certo le incomprensioni possono nascere ovunque,ma mai in giro per la rete ho trovato gente tanto disponibile e precisa!!
coccobell è offline  
Old 12-07-2008, 13:35   #439
jacklamotta
Junior Member

L'Avatar di jacklamotta

Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi

Ah ... dimenticavo, per quanto riguarda l'eventuale risarcimento dei danni, inutile ipotizzare azioni legali se prima non si prende visione del contratto che è stato firmato. Come già detto da chi mi ha preceduto, molto spesso, i fornitori di servizi internet (e non solo loro) utilizzano dei "contratti capestro", che comportano la sottoscrizione di clausole in grado di tutelarli completamente in caso di interruzione del servizio.
quoto
se potessi darei pure qualche consiglio, pur non occupandomi particolarmente di diritto commerciale ( ), ma le informazioni sono troppo poche (per non dire nulle)
jacklamotta è offline  
Old 12-07-2008, 14:02   #440
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Ansel Adams, se pensi di poter venire qui a flammare ecc hai capito male.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian