Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 21:47   #421
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da geometra91 Guarda i messaggi
per il problema 1 ho capito che è la ventolina del processore e non l'hard disk visto che si spengono contemporaneamente prima...
cmq ho un athlon 64 x2 3800+ e 2x512 mb di ram ddr2 s3+ a 670 mhz in dual channel il sistema è una scheggia...si vede che sfrutta meglio il dual-core!
in tutta sincerità..non ne ho idea allora

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 15:12   #422
MocassinoH2O
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
vista e modem

Ho un modem speedcom+
Ho letto nello stesso forum che alcuni utenti son riusciti ad instalalrlo senza problemi su vista...
Come avete fatto?
a me proprio non vuole andaree!!!

Grazie!
MocassinoH2O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 18:22   #423
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da MocassinoH2O Guarda i messaggi
Ho un modem speedcom+
Ho letto nello stesso forum che alcuni utenti son riusciti ad instalalrlo senza problemi su vista...
Come avete fatto?
a me proprio non vuole andaree!!!

Grazie!
Ciao! Che problemi ti da? Personalmente per l'installazione del mio modem, alla prima esecuzione di Vista ha fatto tutto il sistema operativo, richiedendomi solamente di inserire nel drive il CD di supporto e non ho avuto alcuna noia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 02:03   #424
Stantor91
Member

L'Avatar di Stantor91

Iscritto dal: May 2007
scusate cm mai se installo i driver nvidia per windows vista il punteggio della scheda video cala notevolmente??? se li disinstallo risale....cm mai??? grazie a chi mi risponde...
Stantor91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 10:10   #425
Kyuzo

Teoricamente, con i drivers giusti, il punteggio dovrebbe -al massimo- aumentare e non calare. E' strano che ti succeda una cosa simile... Potresti dirmi il modello della scheda video NVIDIA che utilizzi e quale versione dei ForceWare hai installato? Ciao!
Old 30-06-2007, 11:29   #426
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
ho un problema con vista.
Durante l'installazzione mi appare una schermata blu che riporta l'errore
Page_foult_in_not_page_area
In questo modo nn conclede l'installazzione e mi rimane il dual boot con vista che nn va
Di solito si verifica durante l'ultimo step dell'installazzione; a volta subito dopo;

Ho letto che potrebbe essere un difetto della ram ma è impo perchè ho fatto 2 memtest......quindi cosa può essere ? come posso risolvere? Vista Ultimate è originale...
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 12:31   #427
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi
ho un problema con vista.
Durante l'installazzione mi appare una schermata blu che riporta l'errore
Page_foult_in_not_page_area
In questo modo nn conclede l'installazzione e mi rimane il dual boot con vista che nn va
Di solito si verifica durante l'ultimo step dell'installazzione; a volta subito dopo;

Ho letto che potrebbe essere un difetto della ram ma è impo perchè ho fatto 2 memtest......quindi cosa può essere ? come posso risolvere? Vista Ultimate è originale...
Elimina l'overclock del pc
Old 30-06-2007, 13:03   #428
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Elimina l'overclock del pc
non ho nessun overlock
cosa intendi?
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 17:41   #429
Kyuzo

Ciao a tutti! Ho scaricato dal sito ufficiale della Logitech il SetPoint per Vista (ver. 4.0, se non erro) poichè possiedo una tastiera Media Keyboard Elite ed un mouse G5. Purtroppo ho scoperto che, dopo l'installazione ed il riavvio del sistema, non è più possibile in alcun modo regolare nè le funzionalità della tastiera nè quelle del mouse. L'unica cosa che mi è permesso visualizzare è la piccola schermata che riporta la versione del software e la funzionalità di ricerca degli update... Avete qualche idea in merito a questa situazione? Grazie in anticipo!
Old 07-07-2007, 12:07   #430
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
ciao a tuti, ho comprato un mesetto fa un portatile con vista home premium preinstallato, e ho notato che la maggior parte delle pendrive usb non viene riconosciuta, compresa la mia a-data pd15 appena acquistata...onestamente non hola forza di rilegger ele 22 pagine precedenti per vedere se qualcuno l'avesse già segnalato, se chi ha trovato una soluzione gentilmentemi scr4ivesse un pm o riportasse qua in fondo la soluzione glie ne sarei eternamente grato...
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 12:49   #431
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
ciao a tuti, ho comprato un mesetto fa un portatile con vista home premium preinstallato, e ho notato che la maggior parte delle pendrive usb non viene riconosciuta, compresa la mia a-data pd15 appena acquistata...onestamente non hola forza di rilegger ele 22 pagine precedenti per vedere se qualcuno l'avesse già segnalato, se chi ha trovato una soluzione gentilmentemi scr4ivesse un pm o riportasse qua in fondo la soluzione glie ne sarei eternamente grato...
Non è un problema di vista o meglio vista ha solo problemi con l'hardware datato in assenza di driver.
Questa è la mia conclusione dopo 6 mesi di utilizzo 24/24.
Old 07-07-2007, 12:56   #432
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Non è un problema di vista o meglio vista ha solo problemi con l'hardware datato in assenza di driver.
Questa è la mia conclusione dopo 6 mesi di utilizzo 24/24.
la pendrive in questione è una 200x, e comunque sotto windows xp funziona alla perfezione....come altre 3 pendrive che sotto xp vanno da dio e sotto vista mi danno errore nell'installazione dei driver
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 13:59   #433
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
la pendrive in questione è una 200x, e comunque sotto windows xp funziona alla perfezione....come altre 3 pendrive che sotto xp vanno da dio e sotto vista mi danno errore nell'installazione dei driver
...non saranno compatibili con vista...magari pure sotto linux non ti vanno...mica è colpa di microsoft...
Old 09-07-2007, 12:40   #434
lenamari
Junior Member

Stampante Canon installata ma non stampa

Ciao a tutti,
su Vista Business ho installato la mia stampante Canon LBP 810, ho reperito i driver dal sito ufficiale (http://it.software.canon-europe.com/...re/0026864.asp)
tutto bene. Vista mi vede la stampante, avvio una stampa, carica la stampata, ma non stampa.... Nella finestra della coda di stampa prima è visibile la pagina da stampare, poi esce "errore di stampa" e si chiude...
Da cosa può dipendere?
Nella finestra di stato della stampante invece è scritto:" print server is down"
Mi potete aiutare?
lenamari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 13:04   #435
fanculium
Member

Città: Prato
AIUTO!!

Ciao Ragazzi!E' il mio primo post qui e ho un problemone!
NN riesco ad aggiornarmi da xp a Vista premium!
Immetto il codice product key, Mi copia i file di Windows e poi...
[IMG][/IMG]
ERRORE IMPREVISTO DI WINDOWS!!!
COSA DEVO FARE???????
My Pc: Case:Cooler master CM Stacker 832 MB: Asus rampage extreme II Alim: Cooler master real power 850W modulare CPU:I7 920 @3200VGA:Gainward hd4870x2 512 mb HDD:80gb sata + 150gb raptor mem.:corsair dominator 6400 6gb SO:Win 7 Ultimate 64 bit
fanculium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:14   #436
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho scaricato dal sito ufficiale della Logitech il SetPoint per Vista (ver. 4.0, se non erro) poichè possiedo una tastiera Media Keyboard Elite ed un mouse G5. Purtroppo ho scoperto che, dopo l'installazione ed il riavvio del sistema, non è più possibile in alcun modo regolare nè le funzionalità della tastiera nè quelle del mouse. L'unica cosa che mi è permesso visualizzare è la piccola schermata che riporta la versione del software e la funzionalità di ricerca degli update... Avete qualche idea in merito a questa situazione? Grazie in anticipo!
... Nessuno può illuminarmi? Ciao!
Old 09-07-2007, 19:16   #437
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
durante l'installazione di alcohol 120% su vista, ha installato un driver ed è uscito lo schermo blu e poi si riavvia il pc.
Una volta avviato il SO, parte l'installazione automatica driver e riesce lo schermo blu.
Che faccio?
AngeL) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 19:33   #438
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da AngeL) Guarda i messaggi
durante l'installazione di alcohol 120% su vista, ha installato un driver ed è uscito lo schermo blu e poi si riavvia il pc.
Una volta avviato il SO, parte l'installazione automatica driver e riesce lo schermo blu.
Che faccio?
Alcohol 120% non è compatibile con Vista. E' normale che esca la schermata blu di errore durante il tentativo di installazione del driver virtuale. Disinstalla subito programma e driver dal Safe Mode e -se vuoi utilizzare un software di emulazione- scarica l'ultima versione di Daemon Tools:

http://www.daemon-tools.cc/dtcc/down...tegory&catid=5

Ciao!
Old 09-07-2007, 20:41   #439
fanculium
Member

Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da fanculium Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi!E' il mio primo post qui e ho un problemone!
NN riesco ad aggiornarmi da xp a Vista premium!
Immetto il codice product key, Mi copia i file di Windows e poi...
[IMG][/IMG]
ERRORE IMPREVISTO DI WINDOWS!!!
COSA DEVO FARE???????
Qualcuno mi sa dire qualcosa?????'VI PREGO
GRAZIE!
My Pc: Case:Cooler master CM Stacker 832 MB: Asus rampage extreme II Alim: Cooler master real power 850W modulare CPU:I7 920 @3200VGA:Gainward hd4870x2 512 mb HDD:80gb sata + 150gb raptor mem.:corsair dominator 6400 6gb SO:Win 7 Ultimate 64 bit
fanculium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 10:39   #440
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Ragazzi ho avuto un problema con vista ultimate 32 bit.
Quando vado in standby e tento il riavvio che so tramite il clic del mouse , a volte capita che non si vede niente su schermo neanche se aspetto per 5 minuti.
Alla fine mi tocca riavviare dal pulsante
Qualcuno mi sa dire a cosa e dovuto e come risolvere.
Da premettere che con xp non me la mai fatto.
il pc e quello che vedete in sign
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian