Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2015, 11:03   #421
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17524
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
come faccio a risolvere questo errore su Kubuntu 14.04 LTS?
a ogni avvio mi compare la notifica eppure Flash Player è aggiornato all'ultima versione e ho pure provato a disinstallarlo e reinstallarlo...

controlla i repository, ci deve essere qualche repo offline e quindisi blocca tutto.. prova a dare sudo apt-get update esudo apt-get upgrade da console e vedi che messaggio ti fa... magari dice qualcosa in più
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 14:44   #422
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3450
nei sistemi UEFI linux disone di boot loaders differenti rispetto a quello ufficiale

https://wiki.archlinux.org/index.php/Boot_loaders
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:08   #423
Plax86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
perchè non utilizzi l'ultima versione di Kubuntu?
perché non ho necessità di cambiare,inoltre non lo utilizzo sul pc principale...è pochi mesi che ho deciso di provare Linux.
forse a breve lo installerò anche sul notebook...allora in quel caso,probabilmente,metterò l'ultima versione.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
controlla i repository, ci deve essere qualche repo offline e quindisi blocca tutto.. prova a dare sudo apt-get update esudo apt-get upgrade da console e vedi che messaggio ti fa... magari dice qualcosa in più
ho fatto come mi hai detto ma al riavvio compare ancora quella notifica.
sono un neofita di Linux ma seguendo le varie guide e facendo le dovute ricerche non ho mai avuto grossi problemi...in questo caso però non riesco a venirne fuori
__________________
Trattative Positive
Amazon.it nega la garanzia legale se non si è l'acquirente originario del prodotto: 1 2
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:23   #424
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34607
Mi sapete dire se Ubuntu, Kubuntu e Ubuntu Gnome 15.04 girano bene su Vmware Workstation 11 aggiornato ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:51   #425
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3450
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
perché non ho necessità di cambiare,inoltre non lo utilizzo sul pc principale...è pochi mesi che ho deciso di provare Linux.
forse a breve lo installerò anche sul notebook...allora in quel caso,probabilmente,metterò l'ultima versione.
probabilmente il problema che menzioni non risulta nell'ultima versione rilasciata: testala con usb o dvd di installazione e se verifichi il progresso, al limite aggiorna.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 19:27   #426
Plax86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
probabilmente il problema che menzioni non risulta nell'ultima versione rilasciata: testala con usb o dvd di installazione e se verifichi il progresso, al limite aggiorna.
prima di formattare vorrei fare qualche prova in più.
ci dovrà pur essere una soluzione...spero...
__________________
Trattative Positive
Amazon.it nega la garanzia legale se non si è l'acquirente originario del prodotto: 1 2
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 20:19   #427
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3450
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
prima di formattare vorrei fare qualche prova in più.
ci dovrà pur essere una soluzione...spero...
quando testi il nuovo sistema operativo, avviando non lo installi (dovresti poterlo installare come opzione successiva; testandolo inizialmente il sistema verifica le periferiche e risiede nelle ram; una volta verificato il miglioramento puoi benissimo chiudere il sistema operativo; riavviando accedi a quello originariamente installato nell'hard disk).

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 04-05-2015 alle 20:31.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 16:06   #428
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Ubuntu 15.04 - nuovo sistema init

Mi sono perso un bel dettaglio in Ubuntu 15.04, ovvero che è cambiato il sistema di init Dall'ultima versione hanno abbandonato upstart in favore di systemd.
E nessuno nel thread mi ha corretto ?! Da non crederci

In questo week-end aggiornerò anche la prima pagina.
Siete sempre invitati a leggere, criticare o aggiungere qualsiasi cosa. Sinceramente penso di aver scritto troppe cose, risultando di difficile lettura. Feedback gradito a riguardo
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 09:53   #429
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Prima pagina aggiornata con molte immagini, spero che la formattazione sia adeguata per tutti gli schermi. Qualcuno può farmi sapere ?

Mi manca ancora da aggiornare la lista dei pacchetti, e completare la parte sulle derivate ufficiali che ormai sono diventate troppe e penso che non riuscirò mai a recensirle tutte A tal proposito, è ben accetta qualsiasi recensione da parte vostra se ne avete voglia e tempo
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 10:34   #430
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3450
ora occorre specificare le differenze dei diversi ambienti grafici:KDE, LXDe, Mate, etc

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 09-05-2015 alle 10:54.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 14:07   #431
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
ora occorre specificare le differenze dei diversi ambienti grafici:KDE, LXDe, Mate, etc
A riguardo penso di aver sbagliato (qualche mese fa) a fare una recensione così approfondita su Kubuntu, perché di fatto è una recensione di KDE e non di Kubuntu.
Penso che la cosa migliore per questa sezione di HWUpgrade sia meglio aprire un thread ufficiale dedicato ai Desktop Environments, che se fatto bene sarebbe da mettere in evidenza. In questo modo i thread ufficiali di Ubuntu, Fedora, Arch, Gentoo, OpenSuse, ecc. potrebbero semplicemente mettere un link a questa discussione.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 14:11   #432
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34607
Sto installando Ubuntu Kubuntu e Ubuntu Gnome 15.04 su VMware Workstation 11.00 visto che oggi ho tempo.

Sono curioso di sapere come sono ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 15:02   #433
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sto installando Ubuntu Kubuntu e Ubuntu Gnome 15.04 su VMware Workstation 11.00 visto che oggi ho tempo.

Sono curioso di sapere come sono ...
Mai usato VMware facci sapere come va Io con Gnome mi ci trovo molto bene.


Per dare seguito al mio post precedente, ho aperto una discussione per migliorare questa sezione, mi farebbe piacere se qualcuno potesse esprimere un parere Vi lascio il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2714799
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 15:18   #434
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34607
Ubuntu 15.04 per adesso gira bene
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 15:20   #435
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3450
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sto installando Ubuntu Kubuntu e Ubuntu Gnome 15.04 su VMware Workstation 11.00 visto che oggi ho tempo.

Sono curioso di sapere come sono ...
Kubuntu è eccellente. Nei sistemi datati monocore sfruttando l'accelerazione HARDWARE nell'ambiente PLASMA risulta rapidissimo e nella prossima release con l'implementazione del server grafico direttamente entro il compositor dovrebbe eccellere ulteriormente eliminando quindi un passaggio grafico in + (wayland subentra ad X11).

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 09-05-2015 alle 15:49.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 15:47   #436
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Sei ben aggiornato Benjamin Sei nel giro di KDE come mantainer/programmatore od altro ?
Oppure segui i vari blog di Phoronix e Martin Grasslin come faccio io ?

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ubuntu 15.04 per adesso gira bene
Ok allora non dovresti avere problemi nemmeno con Kubuntu Con Unity non riesco proprio a conviverci.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 15:58   #437
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3450
seguo

per quanto possa comprenderne secondo il mio grado cognitivo.

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...glamor.svg.png

http://wayland.freedesktop.org/architecture.html

Pare che wayland permetta di evitare 2 passaggi.

Ultima modifica di emmedi : 09-05-2015 alle 18:51. Motivo: Utilizziamo le miniature, grazie...
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 20:35   #438
Don Salieri.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 296
IngMetallo, hai fatto un bel lavoro nella prima pagina di questa discussione. Ti faccio notare alcune cose, nel secondo post:
  • Servizi Internet : Ubuntu One (spazio di cloud), empathy (messaggistica)
Ma da quel che avevo letto il servizio era stato chiuso, o funziona ancora?

Poi ci sarebbe da aggiornare, sempre nel secondo post la parte relativa alla 15.04 che non è la prossima versione che dovrebbe uscire ad Aprile, ma è già uscita come saprai meglio di me

Riguardo alla parte sulle derivate ti propongo la seguente modifica (in grassetto la parte che ho aggiunto io)

Xubuntu : è il sistema operativo della famiglia Ubuntu basato su XFCE (leggero, consigliato per PC datati minimo 512 MiB di ram).
Lubuntu : è la versione di Ubuntu basata sull'ambiente grafico LXDE (leggero, consigliato per PC datati minimo 128 MiB di ram).
Queste versioni (dalla 12.10 in poi) leggere per vecchi pc, non si installano se il vostro processore non supporta il PAE, per ovviare al problema vi consiglio di scaricare una versione modificata appositamente per avviarsi con vecchie CPU.
Oppure seguire altri metodi elencati qui.
Don Salieri. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 08:54   #439
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Grazie per i suggerimenti Don Salieri
Ho aggiunto tutto quello che mi hai detto, inoltre ho approfittato per fare qualche altra piccola modifica:
  • Rimosso Ubuntu Phone, visto che nelle prossime versioni dovrebbe arrivare la convergenza
  • Spostata la sezione ringraziamenti alla fine del primo post (giustamente ti ho anche aggiunto per il tuo contributo )
  • Aggiornato la sezione con le notizie su Ubuntu 15.04
  • Rimosso l'esempio sul versionamento di Ubuntu, non era fondamentale

Avevo anche pensato di mettere il BBCode su un sito di hosting git (tipo Github o Gitlab) in modo da permettere a tutti di contribuire e avere il giusto riconoscimento. Inoltre si avrebbe il vantaggio di non perdere mai la storia perché ogni modifica viene salvata
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 15:35   #440
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Appena installa la 15.04 per problemi con la 14.04 LTS.

Devo dire che, Ubuntu, dalla 12.04LTS è divenuto troppo esoso di RAM. Io essendo su SSD non creo la partizione di Swap, ma spesso mi ritrovo con la RAM satura...
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v