Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2016, 12:04   #421
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4636
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
non si capisce bene cmq quanto duri questa benedetta batteria, c'è chi parla di una durata fuori dal normale, c'è chi ne parla malissimo, ma qual è la verità si può capire?
chi ha il telefono non potrebbe riportare la percentuale di batteria carica che si ritrova la sera verso le 22 dopo un giorno di utilizzo nella media, quindi musica, whatsapp tutto il giorno, mail per lavoro, qualche video su youtube, magari il navigatore... insomma un utilizzo per la vita di città di tutti i giorni.

si può fare questa cosa? credo sia molto più attendibile del semplice giudizio buttato la tipo: dura tanto, dura poco, fa schifo ecc ecc...

grazie
Allora.
Ti dico il mio parere: con lollipop la durata della batteria era abbastanza buona, lo utilizzo soprattutto nel tragitto casa lavoro e ritorno.
Quindi circa 2 ore piene di utilizzo del cellulare in 3g, in questo modo a sera arrivavo con il 40% di batteria (2 ore e 30 min di schermo).

Ora con Marshmallow la situazione é critica, ho una variabilità della durata della batteria assurda, avendo mantenuto lo stesso utilizzo...
Certe volte arrivo alle 13.00 con il 40% di batteria residua (50min di sot) ad un max di 2h e 20 min (con 5% di batteria residua).
Comunque con mm ho durata inferiore, anche dopo aver ripristinato il cellulare e installato solo poche applicazioni (niente Facebook)
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 12:41   #422
ALESSIO78X
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1134
che dire... non sembra certamente un dispositivo che fa dell'autonomia il suo cavallo di battaglia.
Per quello che deve reggere mi rendo conto che fa anche il suo dovere, certo rimane inspiegabile la scelta di una risoluzione del genere.
Diciamo che nel 2015/16 mi sarei aspettato un attenzione maggiore da questo punto di vista.
personalmente tengo i telefoni qualche anno, e di solito la batteria la cambio almeno una volta, mi piacerebbe però con un cellulare nuovo arrivarci almeno al giorno dopo.

guardate qui:
http://www.mobileworld.it/2015/06/17...ia-smartphone/

il g4 non è messo benissimo in questa comparativa, lo z3 in confronto è su un altro pianeta.

Ultima modifica di ALESSIO78X : 11-02-2016 alle 13:39. Motivo: inserimento link
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 18:27   #423
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4636
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
che dire... non sembra certamente un dispositivo che fa dell'autonomia il suo cavallo di battaglia.
Per quello che deve reggere mi rendo conto che fa anche il suo dovere, certo rimane inspiegabile la scelta di una risoluzione del genere.
Diciamo che nel 2015/16 mi sarei aspettato un attenzione maggiore da questo punto di vista.
personalmente tengo i telefoni qualche anno, e di solito la batteria la cambio almeno una volta, mi piacerebbe però con un cellulare nuovo arrivarci almeno al giorno dopo.

guardate qui:
http://www.mobileworld.it/2015/06/17...ia-smartphone/

il g4 non è messo benissimo in questa comparativa, lo z3 in confronto è su un altro pianeta.
Lo z3 ha lo snap 801 che é notoriamente un processore ottimamente riuscito e dai consumi bassi, ma resta comunque un processore di oltre 1 anno fa (se non ricordo male).
Non metto in dubbio che sia un ottimo processore, non come lo snap 810 (lo snap 808 che abbiamo noi non é pessimo, ma consuma di più del vecchio 801, ma potrei sbagliare).

Il problema principale di questo g4, a mio parere é lo schermo con troppi pixel
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 18:32   #424
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Ho aggiornato a MM da quasi una settimana e senza fare un hard reset (lo smartphone l'ho acquistato da due settimane praticamente), e non ho notato nessun peggioramento nella durata della batteria.

È vero che con un uso intenso si fa fatica ad arrivare a sera ma nelle giornate in cui lo uso poco mi arriva tranquillamente alle 23:00 con ancora un 20% rimanente.
Poi per fortuna ho sempre dietro una batteria esterna da 10000mAh per ricaricarlo in caso di necessità

La fotocamera mi ha sorpreso in modo molto positivo, le foto in RAW non sono niente male e offre una buona qualità in qualsiasi condizione. Peccato per i video invece che non mi soddisfano molto.
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 22:45   #425
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
Vedi se il link sottostante può essere una risposta, io di certo non lo uso così tanto e mi sembra accettabile come prestazione, anche se ammetto che l'autonomia limitata mi frena nell'acquisto.

http://lg.hdblog.it/2015/05/27/LG-G4...eria-HDblogit/
il mio consiglio, ora come ora, è di evitarlo. con Marshmallow non è un telefono.. è una chiavica di fascia bassa! è diventato più fluido solo nell'apertura delle app e nella fluidità della UI. il resto è peggiorato ENORMEMENTE. i giochi sono di prestazioni pari ad un terminale di fascia entry level, la batteria dalle 5 ore di media è passata alle 3 ore scarsissime quando va di lusso! e senza usare app tipo facebook, anzi, senza installarci praticamente niente!!!
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
non si capisce bene cmq quanto duri questa benedetta batteria, c'è chi parla di una durata fuori dal normale, c'è chi ne parla malissimo, ma qual è la verità si può capire?
chi ha il telefono non potrebbe riportare la percentuale di batteria carica che si ritrova la sera verso le 22 dopo un giorno di utilizzo nella media, quindi musica, whatsapp tutto il giorno, mail per lavoro, qualche video su youtube, magari il navigatore... insomma un utilizzo per la vita di città di tutti i giorni.

si può fare questa cosa? credo sia molto più attendibile del semplice giudizio buttato la tipo: dura tanto, dura poco, fa schifo ecc ecc...

grazie
come detto sopra.

il mio utilizzo va così. (sempre in movimento per lavoro) stacco alle 6.20, da quest'ora alle 12 /12.30 sotto rete 3G/4G, dalle 12/12.30 fino alle 13.30 sotto Wi.Fi, poi torna in 3G/4G fino alle 18/19, per ripassare in Wi.Fi fino alle 23.30 /24.

con lollipop alle 23.30 avevo una rimanenza del 22% con 5 ore e 10 minuti di schermo (ho uno screen) facebook, messenger, mail varie...

con marshmallow, dopo 2 ore e 40 è scarico. senza facebook, senza messenger, senza alcuna mail.

UN DISASTRO! come le prestazioni nei videogiochi anche più semplici come piano tiles 2, dove nei menù lagga così tanto da non riuscire ad usare quasi lo scroll delle tracce. idem rallentamenti e cali di frame vistosissimi che con lollipop non sono mai esistiti.

c'è chi di questo però non se ne lamenta, la batteria dura oltre 4 ore, e i giochi vanno a perfezione.

quindi per me qua, ci troviamo di fronte a telefoni che di uguale hanno solo la sigla LG G4. tali differenze tra un device ed un altro anche nello stesso posto con lo stesso settaggio e uso non sono spiegabili altrimenti.

l'enorme moria di g4 tra con lotto tra 505 e 509 per me non è un caso, ed è legato anche ai problemi di batteria e prestazioni. sarebbe da fare un bel sondaggio.

ieri un mio amico ha preso un g4, arrivato oggi, 30 minuti dopo era defunto.

se non avesse ancora ricevuto marshmallow sarebbe stato MOOOLTO meglio per tutti. chi non gioca mai nemmeno per passatempo con questo device i grossi problemi di prestazioni non li noterà, anzi, perchè nella UI è più fluido, ed i test tra bench e altro parlano di maggiori prestazioni rispetto a lollipop, e non di poco conto. eppure nei giochi la differenza è tale da sembra di avere per le mani un tarocco dual sim da 50€.

il mio nexus4, anch'esso con marshmallow, lo straccia letteralmente in tutti quei giochi su cui chiaramente, il nexus4 si permette di far girare. tra questi il g4 con marshmallow ne esce letteralmente sconfitto. al contrario con lollipop lo eguaglia
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 07:30   #426
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13616
Edit
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck

Ultima modifica di bagnino89 : 12-02-2016 alle 07:46.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 11:28   #427
ALESSIO78X
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Lo z3 ha lo snap 801 che é notoriamente un processore ottimamente riuscito e dai consumi bassi, ma resta comunque un processore di oltre 1 anno fa (se non ricordo male).
Non metto in dubbio che sia un ottimo processore, non come lo snap 810 (lo snap 808 che abbiamo noi non é pessimo, ma consuma di più del vecchio 801, ma potrei sbagliare).

Il problema principale di questo g4, a mio parere é lo schermo con troppi pixel

per come la vedo io meglio uno snapdragon 801 anche se di un anno fa, che cercare a tutti i costi una potenza che alla fine dei conti non sempre è cosi importante e molte volte controproducente.
che sia di un anno fa e ancora sia uno dei migliori proc la dice lunga, che poi l'808 non sia male come l'810 questo è chiaro, ma consuma sempre di più anch'esso, unito alla risoluzione che è inutile perchè andrà chissà quante volte in downscaling e consuma solo la batteria, mettici il rischio di bootloop, il che fa pensare ad una scarsa attenzione per i clienti da parte di LG, tutto insieme non invoglia certo a comprarlo.
tra l'altro ho avuto modo di provare lo z3 e il g4 insieme da mediaworld, il g4 quando lo accendi molto bello, ma quando accendi lo schermo del sony è tutta un altra musica.
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 12:01   #428
Kinto
Senior Member
 
L'Avatar di Kinto
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
scusa l'ignoranza, che intendi con "arrivo a malapena a 3 ore di schermo alla sera, ma con poco meno di 2 ore di gioco!"?
Nel senso che un conto è avere lo schermo acceso e usare whatsapp/browser, ecc, un altro conto è avere lo schermo acceso mentre si gioca!

Nel secondo caso sfido chiunque ad arrivare a 4 ore di schermo con un gioco pesante!
__________________
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 17:54   #429
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4636
Quote:
Originariamente inviato da Kinto Guarda i messaggi
Nel senso che un conto è avere lo schermo acceso e usare whatsapp/browser, ecc, un altro conto è avere lo schermo acceso mentre si gioca!

Nel secondo caso sfido chiunque ad arrivare a 4 ore di schermo con un gioco pesante!
Io non arrivo a 4 ore di sot neanche usandolo solo per navigare e messaggiare...
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 15:49   #430
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
Qualcuno che è passato da LG G2 a G4, mi sa dire se è un passo che vale la candela?

ormai il G4 si trova a molto poco, 339€ no brand..

Io presi 6 mesi fa il G2 (primo mio LG) e trovo ormai indispensabile il doppio tap LG e i tasti posteriori. Il G2 rimane un ottimo terminale per l'uso che ne faccio, ma la fotocamera è decisamente vetusta rispetto agli ultimi modelli e non credo vedrà molti aggiornamenti di Android ancora per molto.

Attualmente mi consigliereste di passare a G4?
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 20:11   #431
Entropi@
Senior Member
 
L'Avatar di Entropi@
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Messaggi: 2037
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
Qualcuno che è passato da LG G2 a G4, mi sa dire se è un passo che vale la candela?

ormai il G4 si trova a molto poco, 339€ no brand..

Io presi 6 mesi fa il G2 (primo mio LG) e trovo ormai indispensabile il doppio tap LG e i tasti posteriori. Il G2 rimane un ottimo terminale per l'uso che ne faccio, ma la fotocamera è decisamente vetusta rispetto agli ultimi modelli e non credo vedrà molti aggiornamenti di Android ancora per molto.

Attualmente mi consigliereste di passare a G4?
Assolutamente si. Sono passato da un g2 ad un g4 !
__________________
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @
DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma
Entropi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 21:23   #432
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
Qualcuno che è passato da LG G2 a G4, mi sa dire se è un passo che vale la candela?

ormai il G4 si trova a molto poco, 339€ no brand..

Io presi 6 mesi fa il G2 (primo mio LG) e trovo ormai indispensabile il doppio tap LG e i tasti posteriori. Il G2 rimane un ottimo terminale per l'uso che ne faccio, ma la fotocamera è decisamente vetusta rispetto agli ultimi modelli e non credo vedrà molti aggiornamenti di Android ancora per molto.

Attualmente mi consigliereste di passare a G4?
Eccomi qua anch'io, passato da pochissimi giorni dal G2 al G4 (dopo aver usato il G2 per 2 annetti) il salto c'è anche se per ora non mi sembra cosi marcato, la cosa migliore al momento è la memoria disponibile, col G2 ero limitato a 32GB mentre ora ne ho altri 128GB grazie alla microsd, la fotocamera è migliorata notevolmente di quello ce se ne accorge subito.. il resto in tutta sincerità devo ancora studiarlo per bene..
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 12:28   #433
Touareg
Senior Member
 
L'Avatar di Touareg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona
Messaggi: 3120
Appena scaricati 400mb di aggiornamento sul mio G4 brand-tim, ma non è Mm.

Che razza di aggiornamento era?
Ma soprattutto, quanto ci vorrà ancora secondo voi perché rilascino il nuovo software?
__________________
17 Anni su HwUpgrade Ho concluso positivamente con: 33/33 Utenti
Touareg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 12:31   #434
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13616
Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Appena scaricati 400mb di aggiornamento sul mio G4 brand-tim, ma non è Mm.

Che razza di aggiornamento era?
Ma soprattutto, quanto ci vorrà ancora secondo voi perché rilascino il nuovo software?
Visto l'andazzo di MM, secondo me meglio non fremere per il nuovo sistema operativo... Io per ora resto a Lollipop, anche se il mio è no brand.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 12:43   #435
Touareg
Senior Member
 
L'Avatar di Touareg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona
Messaggi: 3120
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Visto l'andazzo di MM, secondo me meglio non fremere per il nuovo sistema operativo... Io per ora resto a Lollipop, anche se il mio è no brand.
Ah
Ammetto di non seguire molto il thread, ma... MM non sta andando bene?
__________________
17 Anni su HwUpgrade Ho concluso positivamente con: 33/33 Utenti
Touareg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 12:54   #436
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Ah
Ammetto di non seguire molto il thread, ma... MM non sta andando bene?
È pessimo. Va bene solo se non lo usi (davvero, dura una vita in stand by) ma appena lo usi non fai 3 ore...

Ip prima arrivavo a 5 senza problemi. Ora a 3 scarse se va bene. Senza avwr più Whatsapp o altre app



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 13:46   #437
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13616
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
È pessimo. Va bene solo se non lo usi (davvero, dura una vita in stand by) ma appena lo usi non fai 3 ore...

Ip prima arrivavo a 5 senza problemi. Ora a 3 scarse se va bene. Senza avwr più Whatsapp o altre app



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Non ti conviene rimettere LP?
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 14:16   #438
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
Qualcuno che è passato da LG G2 a G4, mi sa dire se è un passo che vale la candela?

ormai il G4 si trova a molto poco, 339€ no brand..

Io presi 6 mesi fa il G2 (primo mio LG) e trovo ormai indispensabile il doppio tap LG e i tasti posteriori. Il G2 rimane un ottimo terminale per l'uso che ne faccio, ma la fotocamera è decisamente vetusta rispetto agli ultimi modelli e non credo vedrà molti aggiornamenti di Android ancora per molto.

Attualmente mi consigliereste di passare a G4?
__________________
Io anche son passato da g2 a g4, oltre la camera ho notato miglioramenti nel gps e nel segnale.
Per il prezzo a cui si prende oggi lo riprenderei sicuramente.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 19:22   #439
D0LcEZzAa
Senior Member
 
L'Avatar di D0LcEZzAa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bari
Messaggi: 306
Ciao a tutti!!
Da poco più di una settimana, ho avuto in regalo un LG G4.(ne abbiamo preso uno io e uno il mio fidanzato)
Inutile dire che il telefono è stupendo e mi piace tantissimo, ma sto avendo dei bei problemi con la durata della batteria...ma solo io!
Ho aggiornato a marshmallow (su entrambi i dispositivi) e pensavo che potesse essere quello il problema (anche se sull'altro la durata è pari al doppio del mio, con stesse app installate, stesse funzioni disabilitate, stesse app stock disattivate ecc), abbiamo provato a fare vari test di "ricalibrazione batteria", ieri sera sono addirittura tornata a lollipop, ma nessun miglioramento.
Il problema è che nelle statistiche di utilizzo batteria, c'è "sistema operativo android" (segnando il 30% quando il cell è al 70% inspiegabilmente dopo un misero utilizzo, con qualche wechat/whatsupp a carico fatti verso l'altro lg g4, una breve chiamata e qualche minuto nelle impostazioni del cell per capire) che è al primo posto, persino prima dello schermo...mentre sull'altro LG G4, questo fantomatico "sistema operativo android" e "sistema android" sono sempre in fondo con il 2% di utlizzo, massimo 4% quando ovviamente il cell è acceso da più giorni.
Sto provando a fare dei cicli per calibrare la batteria, pero' boh a me sembra veramente anomalo come comportamento, anche perchè sono due dispositivi identici, comprati dallo stesso sito (stockisti) a 1 gg di distanza...cosa puo' mai esserci di cosi diverso?
Secondo voi, devo aspettare, dare tempo al sistema di assestarsi, alla batteria di calibrarsi oppure devo portarlo in assistenza? E' possibile che due device identici, tenuti quasi in modo identico, possano comportarsi in modo tanto diverso?
Di app installate ne avevo pochissime e le ho pure tolte tutte per vedere se qualcuna potesse creare problemi, lasciando solo wechat e whatsupp che comunque sono anche sull'altro dispositivo.
Se avete consigli vi sarei grata dell'aiuto, grazie!

Qui ci sono alcuni screenshot, basta scorrere per vederli tutti
https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=photo%2cpng
__________________
"There is more to life when we listen to our hearts"

SONO UNA DONNA!! Facebook

Ultima modifica di D0LcEZzAa : 23-02-2016 alle 23:12.
D0LcEZzAa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 13:59   #440
Killer87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da D0LcEZzAa Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Da poco più di una settimana, ho avuto in regalo un LG G4.(ne abbiamo preso uno io e uno il mio fidanzato)
Inutile dire che il telefono è stupendo e mi piace tantissimo, ma sto avendo dei bei problemi con la durata della batteria...ma solo io!
Ho aggiornato a marshmallow (su entrambi i dispositivi) e pensavo che potesse essere quello il problema (anche se sull'altro la durata è pari al doppio del mio, con stesse app installate, stesse funzioni disabilitate, stesse app stock disattivate ecc), abbiamo provato a fare vari test di "ricalibrazione batteria", ieri sera sono addirittura tornata a lollipop, ma nessun miglioramento.
Il problema è che nelle statistiche di utilizzo batteria, c'è "sistema operativo android" (segnando il 30% quando il cell è al 70% inspiegabilmente dopo un misero utilizzo, con qualche wechat/whatsupp a carico fatti verso l'altro lg g4, una breve chiamata e qualche minuto nelle impostazioni del cell per capire) che è al primo posto, persino prima dello schermo...mentre sull'altro LG G4, questo fantomatico "sistema operativo android" e "sistema android" sono sempre in fondo con il 2% di utlizzo, massimo 4% quando ovviamente il cell è acceso da più giorni.
Sto provando a fare dei cicli per calibrare la batteria, pero' boh a me sembra veramente anomalo come comportamento, anche perchè sono due dispositivi identici, comprati dallo stesso sito (stockisti) a 1 gg di distanza...cosa puo' mai esserci di cosi diverso?
Secondo voi, devo aspettare, dare tempo al sistema di assestarsi, alla batteria di calibrarsi oppure devo portarlo in assistenza? E' possibile che due device identici, tenuti quasi in modo identico, possano comportarsi in modo tanto diverso?
Di app installate ne avevo pochissime e le ho pure tolte tutte per vedere se qualcuna potesse creare problemi, lasciando solo wechat e whatsupp che comunque sono anche sull'altro dispositivo.
Se avete consigli vi sarei grata dell'aiuto, grazie!

Qui ci sono alcuni screenshot, basta scorrere per vederli tutti
https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=photo%2cpng
Avete lo stesso operatore? Magari la differenza sta anche nell'uso della wifi e dei dati.
Ad esempio il tuo ragazzo ha il telefono sotto wifi tutto il giorno e tu usi i dati.
__________________
Cooler Master CM 690 II Advanced | I7 4770k | Gigabyte G1.Sniper Z87 | 2x8Gb Kingston HyperX Beast DDR3-2400Mhz | Crucial M4 256GB SSD + 512GB SSD + 1TB SSD + 2x1tb WD Black Raid 0 | EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC Black Edition | Corsair HX750 80 PLUS® Gold | Logitech G502 + G13 | Corsair Strafe | Asus ROG PG278Q
Killer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v