|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Asusupdate da windows, oppure la procedura da floppy di boot, preferibile perchè evita casini se l'os non è a punto (ci metti sul floppy di boot anche l'ultimo bios e l'eseguibile per flashare che hai trovato nei download del sito per la tua mobo) Prima di aggiornare il bios installa tutto e verifica che vada bene, il bios è l'ultima cosa da fare, se la mobo funziona, e comunque prima fai il backup de bios che hai su dentro un floppy, dopo aver verificato che effettivamente sia necessario l'aggiornamento. Datti magari anche una scorsa al pdf del manuale che avrai scaricato ![]()
![]() |
![]() |
#4362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
Quote:
![]()
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4363 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Bè il vantaggio è il RAID. Un RAID attraverso SATA dovrebbe garantirti maggior velocità, ma grosso modo siamo li, non c' è molto distacco. Con il SATA una cosa che io considero vantaggiosa sono i cavi, più snelli, ostacolano meno l' aria, sono più gestibili ad aiutano a tenere in ordine l' interno del case. Con i cavi IDE rounded è già meglio delle classiche piattine comunque
![]()
![]() |
#4364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4365 | |
Senior Member
|
Quote:
Calma, cosa non funziona così? Sei riuscito a creare il floppy?
![]() |
![]() |
#4366 |
Senior Member
|
ho formattato il floppy creando un avvio dos, poi ci ho messo dentro afudos e l'ultimo bios beta rilasciato. adesso perfettamente cosa devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4367 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai messo i file nella root principale o in una cartella del floppy? mettili nella root principale. Al prompt a: devi scrivere afudos /i<nomebios> e premi invio, come mi pare ti abbiano già detto Attendi che il processo sia terminato e poi riavvii (togli il floppy)
![]() |
![]() |
#4368 |
Senior Member
|
ho fatto come mi avete detto voi ma non me lo vuole flashare e non so il motivo!!!! il bios che ho su adesso si chiama così rilevato da cpu-z
version: 1019.005 date: 10/14/2004 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4369 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora la mobo è la p4p800 liscia, vero? L'ultimo bios per questa disponibile è il beta 1021.006 e l'afudos ultimo per la mobo il 2.11, stai provando con questi, vero? Mi pare strano che non funga... ma che errore ti dà? Sei sicuro che digiti bene al prompt del dos? sei sicuro delle versioni del bios e di afudos? ![]()
![]() |
![]() |
#4370 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq in prima pagina a me alcuni link nn funzionano.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4371 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4372 |
Senior Member
|
al prompt digito così
A:afudos/inomedelbios.rom e do l'invio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4373 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora è afudos<SPAZIO>/I1021.006 Devi lasciare uno spazio tra il comando afudos e lo slash / Vedrai che così funge (il nome bios che usi è 1021.006, vero?) ![]()
![]() |
![]() |
#4374 | |
Senior Member
|
Quote:
A:afudos /i1021.006.rom la i deve essere maiuscola o minuscola!!!! Ultima modifica di LuPiN88 : 21-04-2006 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4375 |
Senior Member
|
Non avevi messo lo spazio?
![]() Ma via msn te l' ho scritto almeno 3 4 volte il comando ![]() Va bè facci sapere ![]()
![]() |
#4376 | |
Senior Member
|
Quote:
In tutti i comandi DOS il comando principale (in questo caso afudos) va seguito da uno spazio prima dei parametri ![]() eh, beh, il caro vecchio dos e la sua sintassi, che ricordi.... ![]()
![]() |
![]() |
#4377 |
Senior Member
|
allora era questo il motivo per il quale non mi faceva flashare il bios era lo spazio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4378 | |
Senior Member
|
Quote:
afudos /I1021.006
![]() |
![]() |
#4379 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4380 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che io sappia ci sono dei bios optimized per p4p800 (tipo quello di mastro Spank) , guarda un poco nel thread. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.