Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2015, 14:06   #43581
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
io e"il secondo giorno che lavorano sul mio cabinet
Incrociamo le dita.
Old 05-11-2015, 14:07   #43582
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
... Io volevo la fattura digitale senza la domiciliazione, visto che posso pagare in digitale almeno con 4 strumenti di pagamento, sempre secondo il sito TIM: internet banking, carta di credito, lottomatica, nuovo pagamento Poste.it "bollettino-less".

Qualcuno ne sa di più?
non ne so niente di più, ma in teoria dovrebbe essere così, la fattura elettronica è solo per chi ha la domiciliazione.
anche perchè nella fattura elettronica manca il bollettino, di conseguenza non puoi pagare nè da lottomatica, nè da internet banking, ne da poste.it, rimane solo la carta di credito e le prepagate non vengono accettate.
è curioso il fatto che a me è successo il caso opposto, cioè ho fatto il subentro su un'utenza avendone già un'altra con domiciliazione attiva e fattura elettronica.
prima che venisse attivata la domiciliazione dell'utenza subentrata, anche per questa mi arrivavano le fatture "elettroniche", con la conseguenza che ero obbligato a pagerle solo con carta di credito
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 14:07   #43583
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da datenji Guarda i messaggi
Io ho sistemato l'impianto a casa mia in questo modo, premetto che non ho la fibra ma una semplice adsl, a monte ovvero al cavo che viene dalla chiostrina fino dentro casa ho attaccato questo splitter (SPLITTER ADSL PROFESSIONALE STC DA CORELOGIC CLSP-008M2) da questo splitter (uscita modem) mi so tirato un cavo che va fino a dietro al modem, mentre per la parte telefonica compreso combinatore antifurto ho collegato tutto su (uscita tel) in questo modo non perdi assolutamente di attenuazione e non hai disturbi dovuto a telefoni in quanto viaggia il tutto su due cavi separati ma splittati a monte
Il fatto è che io potrei pure tirare il doppino (sempre attaccato nella prima presa), ma per sicurezza devo tirarlo facendolo passare dentro casa e non fuori, come già adesso. Per questo avevo chiesto se telecom per spostare la prima presa si prendesse poco o molto, proprio perché spostando la prima presa non dovrei fare altri lavori, e l'impianto telefonico risulterebbe il più pulito possibile (solo la prima presa).

Grazie comunque per la tua risposta.

@random566: e perché non fanno come gdf o enel , per esempio? Queste due società mettono il bollettino anche nella copia digitale, quindi non ci sarebbero problemi.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 14:10   #43584
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non ne so niente di più, ma in teoria dovrebbe essere così, la fattura elettronica è solo per chi ha la domiciliazione.
anche perchè nella fattura elettronica manca il bollettino, di conseguenza non puoi pagare nè da lottomatica, nè da internet banking, ne da poste.it,
E invece si può anche senza bollettino:

http://www.poste.it/bancoposta/pagam...turatim-270815

"La fattura della linea fissa TIM?
Negli uffici postali puoi pagarla comunicando il tuo numero telefonico, il periodo di riferimento e l'importo da pagare."

A me pare che non sappiano nemmeno i servizi che hanno attivi...

P.S. La mia banca come scrivevo prima ha una voce apposita dell'internet banking per "fatture TIM", indipendenti dal bollettino.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 14:11   #43585
datenji
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
@Nicos18 io credo che con una sola giunzione fatta bene non ci dovrebbero essere problemi con la fibra poi attendiamo pareri degli esperti
datenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 14:11   #43586
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:

Negli uffici postali puoi pagarla comunicando il tuo numero telefonico, il periodo di riferimento e l'importo da pagare."

Come sai l'importo da pagare? Spiegami un pò..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 14:13   #43587
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi

C'è scritto nella fattura ma che domande fai ???
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 14:15   #43588
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

C'è scritto nella fattura ma che domande fai ???
Aspe non capire male.. se toglie il cartaceo ... com'è può sapere quanto può pagare senza domiciliazione?

Old 05-11-2015, 14:19   #43589
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:

P.S. La mia banca come scrivevo prima ha una voce apposita dell'internet banking per "fatture TIM", indipendenti dal bollettino.
Questa nemmeno la sapevo....l'ennesima dimostrazione delle cose all'italiana.

"Non sappia la tua mano destra quello che fa la tua mano sinistra"

....Peccato che si riferisce alla carità Cristiana con cui niente ha a che fare la TIM....
Old 05-11-2015, 14:20   #43590
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Aspe non capire male.. se toglie il cartaceo ... com'è può sapere quanto può pagare senza domiciliazione?

CON LA MAIL DELLA FATTURA ELETTRONICA !

E' questo il punto del discorso.
Old 05-11-2015, 14:22   #43591
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Con la fattura digitale.
Old 05-11-2015, 14:22   #43592
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
CON LA MAIL DELLA FATTURA ELETTRONICA !

E' questo il punto del discorso.
Mavelot, almeno uno che mi capisce.
Old 05-11-2015, 14:27   #43593
brendoo011
Bannato

Vabbeh.

Old 05-11-2015, 14:30   #43594
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Questa nemmeno la sapevo....l'ennesima dimostrazione delle cose all'italiana.

"Non sappia la tua mano destra quello che fa la tua mano sinistra"

....Peccato che si riferisce alla carità Cristiana con cui niente ha a che fare la TIM....
Questo pastrocchio dell'obbligatorietà della domiciliazione bancaria deve essere molto recente, perché il 27/10 ho fatto il contratto in negozio TIM senza domiciliazione e nessuno mi ha detto niente, ma il 2/11, il giorno prima dell'attivazione della linea, su MyTIMfisso è apparsa una comunicazione di 10 pagine per completamento attivazione che aveva già prestampata la selezione della domiciliazione in quanto l'avrei richiesta io.

Tra l'altro ho letto tutto il malloppo oggi, perché il 2 non potevo nemmeno accedere al sito, visto che non avevo le credenziali e la linea me l'hanno attivata il giorno seguente.

Sono sempre più divertito degli spettacoli messi in scena dalla sezione amministrativa di TIM.
Old 05-11-2015, 14:39   #43595
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Questo pastrocchio dell'obbligatorietà della domiciliazione bancaria deve essere molto recente, perché il 27/10 ho fatto il contratto in negozio TIM senza domiciliazione e nessuno mi ha detto niente, ma il 2/11, il giorno prima dell'attivazione della linea, su MyTIMfisso è apparsa una comunicazione di 10 pagine per completamento attivazione che aveva già prestampata la selezione della domiciliazione in quanto l'avrei richiesta io.

Tra l'altro ho letto tutto il malloppo oggi, perché il 2 non potevo nemmeno accedere al sito, visto che non avevo le credenziali e la linea me l'hanno attivata il giorno seguente.

Sono sempre più divertito degli spettacoli messi in scena dalla sezione amministrativa di TIM.
Beh...il punto è che si tratta di una decisione presa dalla dirigenza sicuramente. Lo scopo a 360° non lo riesco a comprendere, ma di sicuro è tutto legato al ciclo mensile ( ) di fatturazione. Vogliono i soldi con puntualità. Stanno tentando di ridurre al minimo ritardi e morosità, svaforendo qualsiasi altro sistema di pagamento.
Old 05-11-2015, 14:53   #43596
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Beh...il punto è che si tratta di una decisione presa dalla dirigenza sicuramente. Lo scopo a 360° non lo riesco a comprendere, ma di sicuro è tutto legato al ciclo mensile ( ) di fatturazione. Vogliono i soldi con puntualità. Stanno tentando di ridurre al minimo ritardi e morosità, svaforendo qualsiasi altro sistema di pagamento.
Questo lo capisco, bastava essere chiari coi clienti.
Old 05-11-2015, 14:55   #43597
pinin900
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Io ho chiesto la domiciliazione bancaria 4 (quattro) volte, due via web, una via 187 ed una in banca seguendo le istruzioni sulla bolletta ed ancora, dopo più di un anno, non è attiva.
Ovviamente chiamare il 187 è inutile: o mi dicono di aspettare o inventano scuse surreali.

Ma hanno combinato di molto peggio, ad esempio per le linea precedente hanno disdetto la domiciliazione prima di emettere le ultime fatture, salvo poi mandarmi (all'indirizzo sbagliato) un avviso di mancato pagamento

Scusate l'OT.
pinin900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 14:58   #43598
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pinin900 Guarda i messaggi
Io ho chiesto la domiciliazione bancaria 4 (quattro) volte, due via web, una via 187 ed una in banca seguendo le istruzioni sulla bolletta ed ancora, dopo più di un anno, non è attiva.
Ovviamente chiamare il 187 è inutile: o mi dicono di aspettare o inventano scuse surreali.

Ma hanno combinato di molto peggio, ad esempio per le linea precedente hanno disdetto la domiciliazione prima di emettere le ultime fatture, salvo poi mandarmi (all'indirizzo sbagliato) un avviso di mancato pagamento

Scusate l'OT.
Puoi attivare la domiciliazione anche via ATM

Old 05-11-2015, 15:03   #43599
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Io ho chiesto la domiciliazione bancaria 4 (quattro) volte, due via web, una via 187......
Ah beh, buona fortuna, io la bolletta del contratto mobile la sto provando a domiciliare da diversi anni senza riuscirci, e anche con me si inventano scuse assurde ogni volta...
Old 05-11-2015, 15:11   #43600
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Scusate l'OT.
classico.
secondo me la richiesta della domiciliazione va fatta tramite fax.
anch'io ci ho provato 3 volte da web, le prime due la banca riceveva un codice di domiciliazione errato e quindi ovviamente non si attivava, la terza volta il codice di domiciliazione era corretto, ma i parametri della domiciliazione risultavano decorrenza 31/12/2099 e importo massimo 0 euro.
fortunatamente fu possibile correggere questi dati tramite homebanking, dopodichè ha funzionato
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian