|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4301 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao a tutti, quanto paghereste per un Samsung NP900X3F con tastiera tedesca?
breve riassunto delle caratteristiche (le altre le trovate nel link). i5 3337 4 GB ram ddr3 128Gb SSD 13.3 LED FHD antiriflesso grazie! |
|
|
|
|
|
#4302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
ma la serie 9 la ricordo bene, è veramente bella. C'è da uscire di senno con la tastiera tedesca, valuta anche che, a mio parere, dovrai comprare la tastiera italiana (o inglese, dipende dalle tue abitudini) su ebay (motivo per tirare un po' giù il prezzo). che proposta ti hanno fatto?
|
|
|
|
#4303 |
|
Junior Member
|
grazie per la risposta rapidissima! è di un amico che sta pensando di venderlo e io di comprarlo
|
|
|
|
|
|
#4304 |
|
Senior Member
|
ed io posso saperlo ancora meno, non sapendo età del laptop, condizioni esterne e com'è stato trattato (a livello di cpu/gpu e ssd intendo).
|
|
|
#4305 | |
|
Junior Member
|
Quote:
come ti sembra 500€? basso, alto o siamo in quell'intorno? che se mi dite che lo potrebbe vendere a 700 non lo prendo io. |
|
|
|
|
|
|
#4306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per farti un'idea pensa che questo sarebbe il competitor attuale http://www.amazon.it/Asus-UX303LA-C4...s=ultrabook+i5 sono del parere che il samsung sia più bello e curato esteticamente, ma credo che 700 siano troppi.. D'altra parte, sempre per fare riferimento allo zenbook, a te conviene spendere 500 per un laptop di quasi 3 anni senza garanzia, quando con 660€ prendi un laptop nuovo? bisognerebbe valutare tutto ciò ![]() magari aspetta la risposta di qualcuno che non ti confonda ancora di più
|
|
|
|
#4307 |
|
Junior Member
|
grazie gentilissimo!
esteticamente è bellissimo, però cercherò di togliermelo dalla testa! |
|
|
|
|
|
#4308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sempre parere personale: valuta anche che ultrabook decenti a 500€ nuovi non ci sono..quindi se a te piace esteticamente puoi anche dare peso a quello e prenderlo, ben sapendo che ci sarebbe lo zenbook. Per farti un esempio: io sto valutando molto seriamente il Dell Xps 9550. Che però ha un prezzo da pazzi rapportato ai componenti (l'Inspiron di pari componenti costa circa 500€ in meno). Però mi piace esteticamente (anche se non ha la tastiera estesa insomma, siamo tutti influenzati dall'estetica, è inutile negarlo
|
|
|
|
#4309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Considera che è un buon ultrabook, due i difetti principali: autonomia ridicola e scalda come una piastra per bistecche. Cose positive: lo schermo non è male, il tocuhpad discreto (per essere un portatile Windows), le prestazioni valide. Esteticamente, per quel che conta, è davvero bello. Ed è anche costruito benone, sicuramente un livello qualitativo da fascia alta del mercato... e non da Samsung ![]() Oggi lo pagherei 300/350 euro, non di più. Principalmente a me dava fastidio l'autonomia scarsa, se si prevede di usarlo spesso attaccato a corrente non è affatto male e può ancora dire la sua. E d'estate se lo tieni sulle gambe dopo poco lo devi togliere perché brucia ![]() Tieni anche presente che (siamo sempre nel campo dell'utilizzo personale) nel 2016 io non prenderei un portatile con ram 4Gb non espandibile a meno di pagarlo poco (appunto massimo 350 euro). Ultima cosa: valuta che quest'anno dovrebbero uscire i serie 9 nuovi... sembrano molto interessanti, peso sotto il chilo (di abbastanza mi pare), dimensioni un filo più contenute, hw di questi anni. Sicuramente costeranno molto di più e quasi sicuramente non arriveranno in Italia... ma se arriveranno in Europa magari saranno valutabili, bisogna informarsi. |
|
|
|
|
|
|
#4310 |
|
|
Che io sappia Samsung non vende più in Europa da un bel po'di tempo. Se non erro dal 2014
|
|
|
|
#4311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
mi accodo anche io alla discussione. Prendendo come riferimento il UX303LA sul quale opterei per motivi di costo, secondo voi l'i5-4210u che monta è sufficiente per i prossimi 4/5 anni? la ram è saldata come sull' ENVY 13 oppure sarebbe upgradabile?
|
|
|
|
|
|
#4312 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4313 |
|
|
Grazie, non lo sapevo. Molto bene. Anch'io infatti ero rimasto colpito dalla nuova serie 9 (almeno dalle foto).
Sembra un rumor abbastanza certo, anche se non ancora ufficializzato. Ultima modifica di sublfdtalfg : 05-04-2016 alle 10:26. |
|
|
|
#4314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4315 |
|
Junior Member
|
grazie a tutti per le risposte! ok mi sembra di aver capito che siamo al max intorno ai 400€, non credo lo venda a meno di 500 :/ valuterò tra qualche settimana se lo voglio ancora o se è solo una cotta passeggera
|
|
|
|
|
|
#4316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
mi serve 11,6-12'' MAX, cosa posso acquistare? non voglio un celeron o roba così
|
|
|
#4317 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 07-04-2016 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#4319 |
|
Senior Member
|
Se il 2 in 1 ti interessa: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...eno_61929.html
Non è male, dipende ovviamente da cosa ci devi far girare ed è un 12.5 ma in offerta costa poco e non è male. 11.6 c'è il solito MacBook air che guardandosi intorno si trova col tuo budget... A me personalmente non viene in mente molto, aspetta magari qualcuno più aggiornato. Io ho sempre guardato solo i 13.3 |
|
|
|
|
|
#4320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Con 869 euro prendi un Air 11.6" ricondizionato in configurazione base sul sito Apple.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.

esteticamente è bellissimo, però cercherò di togliermelo dalla testa!