Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2016, 02:20   #4301
asen
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao a tutti, quanto paghereste per un Samsung NP900X3F con tastiera tedesca?
breve riassunto delle caratteristiche (le altre le trovate nel link).
i5 3337
4 GB ram ddr3
128Gb SSD
13.3 LED FHD antiriflesso

grazie!
asen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 02:29   #4302
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da asen Guarda i messaggi
Ciao a tutti, quanto paghereste per un Samsung NP900X3F con tastiera tedesca?
breve riassunto delle caratteristiche (le altre le trovate nel link).
i5 3337
4 GB ram ddr3
128Gb SSD
13.3 LED FHD antiriflesso

grazie!
non so dirti il prezzo, ma valuta che è fuori produzione, anzi samsung non fa più laptop da quel che so.
ma la serie 9 la ricordo bene, è veramente bella.
C'è da uscire di senno con la tastiera tedesca, valuta anche che, a mio parere, dovrai comprare la tastiera italiana (o inglese, dipende dalle tue abitudini) su ebay (motivo per tirare un po' giù il prezzo). che proposta ti hanno fatto?
Old 05-04-2016, 02:47   #4303
asen
Junior Member

grazie per la risposta rapidissima! è di un amico che sta pensando di venderlo e io di comprarlo non sapendo un prezzo adeguato volevamo delle opinioni esterne! la tastiera tedesca (qwertz) non è un problema per me.
Old 05-04-2016, 02:53   #4304
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
non sapendo un prezzo adeguato volevamo delle opinioni esterne!
ed io posso saperlo ancora meno, non sapendo età del laptop, condizioni esterne e com'è stato trattato (a livello di cpu/gpu e ssd intendo).
Old 05-04-2016, 03:04   #4305
asen
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ed io posso saperlo ancora meno, non sapendo età del laptop, condizioni esterne e com'è stato trattato (a livello di cpu/gpu e ssd intendo).
ah scusami, è di novembre/dicembre 2013, esterne buone e dovrebbe essere stato trattato bene (mai usato per giocare o per programmi di grafica).
come ti sembra 500€? basso, alto o siamo in quell'intorno? che se mi dite che lo potrebbe vendere a 700 non lo prendo io.
Old 05-04-2016, 03:15   #4306
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
ah scusami, è di novembre/dicembre 2013, esterne buone e dovrebbe essere stato trattato bene (mai usato per giocare o per programmi di grafica).
come ti sembra 500€? basso, alto o siamo in quell'intorno? che se mi dite che lo potrebbe vendere a 700 non lo prendo io.
credo che purtroppo per il tuo amico gli ultrabook si svalutino presto.
per farti un'idea pensa che questo sarebbe il competitor attuale
http://www.amazon.it/Asus-UX303LA-C4...s=ultrabook+i5

sono del parere che il samsung sia più bello e curato esteticamente, ma credo che 700 siano troppi..
D'altra parte, sempre per fare riferimento allo zenbook, a te conviene spendere 500 per un laptop di quasi 3 anni senza garanzia, quando con 660€ prendi un laptop nuovo?
bisognerebbe valutare tutto ciò

magari aspetta la risposta di qualcuno che non ti confonda ancora di più
Old 05-04-2016, 03:20   #4307
asen
Junior Member

grazie gentilissimo! mi sa che non lo vende e se lo tiene fino a che funziona esteticamente è bellissimo, però cercherò di togliermelo dalla testa!
Old 05-04-2016, 03:39   #4308
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
grazie gentilissimo! mi sa che non lo vende e se lo tiene fino a che funziona esteticamente è bellissimo, però cercherò di togliermelo dalla testa!
giusto per confonderti ancora di più :
sempre parere personale: valuta anche che ultrabook decenti a 500€ nuovi non ci sono..quindi se a te piace esteticamente puoi anche dare peso a quello e prenderlo, ben sapendo che ci sarebbe lo zenbook.

Per farti un esempio: io sto valutando molto seriamente il Dell Xps 9550. Che però ha un prezzo da pazzi rapportato ai componenti (l'Inspiron di pari componenti costa circa 500€ in meno).
Però mi piace esteticamente (anche se non ha la tastiera estesa ) quindi 'dò peso' al fattore estetico (dopotutto io ci lavoro col pc e vorrei una macchina decente anche esteticamente) e quindi non l'ho escluso a priori per il prezzo che, esclusa l'estetica, sarebbe fuori mercato di parecchio..

insomma, siamo tutti influenzati dall'estetica, è inutile negarlo
Old 05-04-2016, 07:43   #4309
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
500 è caro. Io il mio l'avevo pagato 370 mi pare, condizioni impeccabili... qui sul forum, un anno e passa fa.
Considera che è un buon ultrabook, due i difetti principali: autonomia ridicola e scalda come una piastra per bistecche. Cose positive: lo schermo non è male, il tocuhpad discreto (per essere un portatile Windows), le prestazioni valide.
Esteticamente, per quel che conta, è davvero bello. Ed è anche costruito benone, sicuramente un livello qualitativo da fascia alta del mercato... e non da Samsung

Oggi lo pagherei 300/350 euro, non di più. Principalmente a me dava fastidio l'autonomia scarsa, se si prevede di usarlo spesso attaccato a corrente non è affatto male e può ancora dire la sua. E d'estate se lo tieni sulle gambe dopo poco lo devi togliere perché brucia
Tieni anche presente che (siamo sempre nel campo dell'utilizzo personale) nel 2016 io non prenderei un portatile con ram 4Gb non espandibile a meno di pagarlo poco (appunto massimo 350 euro).

Ultima cosa: valuta che quest'anno dovrebbero uscire i serie 9 nuovi... sembrano molto interessanti, peso sotto il chilo (di abbastanza mi pare), dimensioni un filo più contenute, hw di questi anni. Sicuramente costeranno molto di più e quasi sicuramente non arriveranno in Italia... ma se arriveranno in Europa magari saranno valutabili, bisogna informarsi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 08:58   #4310
sublfdtalfg

Che io sappia Samsung non vende più in Europa da un bel po'di tempo. Se non erro dal 2014
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 09:59   #4311
rackaef
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
mi accodo anche io alla discussione. Prendendo come riferimento il UX303LA sul quale opterei per motivi di costo, secondo voi l'i5-4210u che monta è sufficiente per i prossimi 4/5 anni? la ram è saldata come sull' ENVY 13 oppure sarebbe upgradabile?
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 10:13   #4312
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Che io sappia Samsung non vende più in Europa da un bel po'di tempo. Se non erro dal 2014
Esatto. Ma alcuni rumor parlavano di un ritorno.
Old 05-04-2016, 10:22   #4313
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Esatto. Ma alcuni rumor parlavano di un ritorno.
Grazie, non lo sapevo. Molto bene. Anch'io infatti ero rimasto colpito dalla nuova serie 9 (almeno dalle foto).
Sembra un rumor abbastanza certo, anche se non ancora ufficializzato.

Ultima modifica di sublfdtalfg : 05-04-2016 alle 10:26.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 11:06   #4314
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Grazie, non lo sapevo. Molto bene. Anch'io infatti ero rimasto colpito dalla nuova serie 9 (almeno dalle foto).
Sembra un rumor abbastanza certo, anche se non ancora ufficializzato.
Si esatto, non c'è nulla di ufficiale... però se non si ha fretta vale la pena aspettare.
Old 05-04-2016, 11:22   #4315
asen
Junior Member

grazie a tutti per le risposte! ok mi sembra di aver capito che siamo al max intorno ai 400€, non credo lo venda a meno di 500 :/ valuterò tra qualche settimana se lo voglio ancora o se è solo una cotta passeggera
Old 06-04-2016, 23:20   #4316
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
mi serve 11,6-12'' MAX, cosa posso acquistare? non voglio un celeron o roba così
Old 07-04-2016, 07:36   #4317
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
mi serve 11,6-12'' MAX, cosa posso acquistare? non voglio un celeron o roba così
Senza budget è un po' difficile
Old 07-04-2016, 11:01   #4318
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Senza budget è un po' difficile
sui 6-800!

Ultima modifica di mcriki : 07-04-2016 alle 11:04.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 12:33   #4319
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
sui 6-800!
Se il 2 in 1 ti interessa: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...eno_61929.html

Non è male, dipende ovviamente da cosa ci devi far girare ed è un 12.5 ma in offerta costa poco e non è male.

11.6 c'è il solito MacBook air che guardandosi intorno si trova col tuo budget...

A me personalmente non viene in mente molto, aspetta magari qualcuno più aggiornato. Io ho sempre guardato solo i 13.3
Old 07-04-2016, 12:43   #4320
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Con 869 euro prendi un Air 11.6" ricondizionato in configurazione base sul sito Apple.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL