Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2012, 10:01   #4301
Elettronica
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Grazie della risposta sicuramente la comprerò

Il mio dubbio è se prendere la 220 o la 230.

La 230 ha la stessa qualità della 220? avendo le stesse caratteristiche (a parte il gps e i colori)
Magari avendo integrato il gps avranno aggiornato il software interno della fotocamenta, sapete se hanno migliorato qualcosa o addirittura peggiorato?

La Phottix la trovo da HK a 10€ circa, invece la sdhc da 32gb della sandisk classe 10 30MB/s la trovo a circa 27€

avete dei link da propormi con prezzi più bassi? ovviamente in MP
Elettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:47   #4302
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Elettronica Guarda i messaggi
Grazie della risposta sicuramente la comprerò

Il mio dubbio è se prendere la 220 o la 230.

La 230 ha la stessa qualità della 220? avendo le stesse caratteristiche (a parte il gps e i colori)
Magari avendo integrato il gps avranno aggiornato il software interno della fotocamenta, sapete se hanno migliorato qualcosa o addirittura peggiorato?

La Phottix la trovo da HK a 10€ circa, invece la sdhc da 32gb della sandisk classe 10 30MB/s la trovo a circa 27€

avete dei link da propormi con prezzi più bassi? ovviamente in MP
come è scritto in prima pagina sono identiche, la 230 ha il gps in piu' e colori della scocca differenti.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 16:09   #4303
Elettronica
Member

Ok grazie.

Sai darmi qualche informazione sulle sdhc?? mi consigli direttamente la classe 10 o basta la 6?? marche da preferire?

Chi la possiede sa dirmi indicativamente la dimensione di una foto alla massima risoluzione??

Scattando una foto una volta scaricata sul pc facendo click con il dasto destro Opzioni->Dettagli da tutte le informazioni?? risoluzione zoom otturatore iso ecc??

Grazie
Old 05-07-2012, 08:38   #4304
Giofalorso
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da iomega72 Guarda i messaggi
ora le vedo, molto belle sopratutto quella più frontale bravo
Grazie in effetti la seconda penso sia venuta tecnicamente meglio, la prima invece, nonostante sia meno "buona" (forse un po più luminosa del dovuto) la trovo più piacevole da vedere...più fruibile insomma.

Riguardo all'acquisto del treppiede, volevo chiedere cosa ne pensate del joby gorillapod. Francamente sono molto orientato su questo articolo, lo trovo molto versatile, voi cosa ne pensate?

Volevo poi farvi un'altra domanda su come inserire le foto direttamente nel post.
Dunque...c'è l'icona nella barra "inserisci immagine" che ti consente di inserire il link all'url del sito dove la foto è hostata, c'ho provato più volte ma non capisco come mai non ci sono riuscito

Per postare le foto nell'intervento precedente ho dovuto creare il link sui numeri "1" e "2" tramite il pulsante "inserisci collegamento".

Quello che vorrei riuscire a fare è inserire le foto (magari ridimensionate) direttamente nel post.

E vabeh dai...date una mano ad un povero matusa
Giofalorso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 08:45   #4305
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Io ho il Gorilla Pod Magnetic e mi trovo molto bene!

Riguardo a come postare le foto, dipende dal sito su cui sono postate: in generale, basta esaminare la barra dell' indirizzo e copiare il collegamento in "Inserisci immagine", accertandosi che termini con qualcosa nella forma "nome_immagine.jpg" o qualcosa di simile.

Di solito cliccando sulla foto con il tasto destro e selezionando "Visualizza immagine" compare questo tipo di indirizzo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 09:22   #4306
Giofalorso
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io ho il Gorilla Pod Magnetic e mi trovo molto bene!
Magnetic...? Cioè oltre ad avere le gambe flessibili e di gomma sono anche magnetiche? E se si, solo una parte delle gambe o interamente?

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Riguardo a come postare le foto, dipende dal sito su cui sono postate: in generale, basta esaminare la barra dell' indirizzo e copiare il collegamento in "Inserisci immagine", accertandosi che termini con qualcosa nella forma "nome_immagine.jpg" o qualcosa di simile.

Di solito cliccando sulla foto con il tasto destro e selezionando "Visualizza immagine" compare questo tipo di indirizzo...
Le foto stanno su imageshack ed in effeti l'indirizzo ha la forma che indichi tu e finisce proprio con .jpg però non va...

Ti faccio vedere cosa esce con un ulteriore tentativo.
Old 05-07-2012, 10:04   #4307
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giofalorso Guarda i messaggi
Magnetic...? Cioè oltre ad avere le gambe flessibili e di gomma sono anche magnetiche? E se si, solo una parte delle gambe o interamente?
è magnetica solo l'ultima sfera di ogni piedino di appoggio
Quote:
Le foto stanno su imageshack ed in effeti l'indirizzo ha la forma che indichi tu e finisce proprio con .jpg però non va...

Ti faccio vedere cosa esce con un ulteriore tentativo.
il collegamento che hai messo non è riferito all'immagine ma al link della pagina, da imageshack per ottenere il link diretto all'immagine
1) apri il menù INSERISCI QUESTA IMMAGINE
2) copia il testo del collegamento che trovi a lato di FORUM

CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 10:41   #4308
Giofalorso
Member

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
il collegamento che hai messo non è riferito all'immagine ma al link della pagina, da imageshack per ottenere il link diretto all'immagine
1) apri il menù INSERISCI QUESTA IMMAGINE
2) copia il testo del collegamento che trovi a lato di FORUM
Ho capito...ti ringrazio tanto.

Dunque solo l'ultima sfera è magnetica, non mi sembra un cosi grosso vantaggio. Se dovessi seglierei per quello normale.
Altri suggerimenti sul treppiede?
Old 05-07-2012, 11:39   #4309
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Dunque solo l'ultima sfera è magnetica, non mi sembra un cosi grosso vantaggio. Se dovessi seglierei per quello normale.
Altri suggerimenti sul treppiede?
A parte che non capisco l'utilità di averlo magnetico anche in altri punti, i magneti inseriti nell'ultima sfera sono decisamente potenti: c'è anche un filmato dimostrativo in rete...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 19:11   #4310
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
hai un link per il filmato?
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 20:29   #4311
Josh87
Member

Iscritto dal: May 2009
mi intrometto per chiedere una info: l'audio dei video com'è? avevo una panasonic tz7 e mi dava molte soddisfazioni, purtroppo l'ho venduta e sto cercando una compatta sotto i 200 euri con prestazioni simili, soprattutto per il comparto audio/video.
Josh87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 21:54   #4312
AlphaGamma
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Ok grazie.

Sai darmi qualche informazione sulle sdhc?? mi consigli direttamente la classe 10 o basta la 6?? marche da preferire?

Chi la possiede sa dirmi indicativamente la dimensione di una foto alla massima risoluzione??

Scattando una foto una volta scaricata sul pc facendo click con il dasto destro Opzioni->Dettagli da tutte le informazioni?? risoluzione zoom otturatore iso ecc??

Grazie
In classe 6 si riesce a registrare a 1080p, in teoria anche in classe 4 ma siamo al limite.
Chiaro che in classe 10 tutto è piú veloce.
AlphaGamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 08:16   #4313
Elettronica
Member

ho visto in amazzonia che ci sono diversi tipi e differenti prezzi.

Io ho sempre preso sandisk per cellulari e fotocamere avevo e mi sono trovato sempre bene. Perciò stando su questa marca che sdhc mi consigliate? Ultra, extreme 30Mb/s o 45Mb/s poi c'è extreme HD Video 20Mb/s

se voleto potete mandarmi anche un MP con il link di una sdhc di qualità e prezzo decente.
Old 06-07-2012, 08:21   #4314
Giofalorso
Member

Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
hai un link per il filmato?
http://www.youtube.com/watch?v=etnZynzTrC0

In inglese ma rende bene l'idea della sua funzionalità. Ciao.
Old 06-07-2012, 11:52   #4315
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Quote:
ho visto in amazzonia che ci sono diversi tipi e differenti prezzi.

Io ho sempre preso sandisk per cellulari e fotocamere avevo e mi sono trovato sempre bene. Perciò stando su questa marca che sdhc mi consigliate? Ultra, extreme 30Mb/s o 45Mb/s poi c'è extreme HD Video 20Mb/s

se voleto potete mandarmi anche un MP con il link di una sdhc di qualità e prezzo decente.
credo che sia 30mb/s che 45mb/s siano "sprecati" per questa camera. Nel senso che sono velocità che non vengono sfruttate.
una classe 10 qualsiasi è più che sovradimensionata, sempre dove hai quardato c'è una samsung class10 32gb a 21 euro
ti consiglio di prenderla al volo

Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=etnZynzTrC0

In inglese ma rende bene l'idea della sua funzionalità. Ciao.
interessante, sembrano belli potenti i magneti!

grazie
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
Old 06-07-2012, 12:08   #4316
Elettronica
Member

La samsung in SD è buona come marca?
Non solo per la fotocamera ma anche per il trasperimento dati SD->PC

ps: ma da questo sito amazzonico gli oggetti sono spediti dall'estero?
Old 06-07-2012, 22:23   #4317
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Ho provato ad installare il Firmware CHDK ma ho tutte le sovreimpressioni dei menù sovrapposte e l'aspetto è molto confusionario, è normale?
Non mi sembra molto immediato questo firmware

Altra domanda, è possibile usare CHDK ed il menù default della fotocamera insieme? Se cambio la SD perdo anche il fw vero?
Old 07-07-2012, 10:20   #4318
Josh87
Member

Iscritto dal: May 2009
un'informazione: ho provato ieri la canon sx220 hs di un amico, ho notato che quando si utilizza il flash c'è un discreto ritardo tra pressione del tasto e scatto effettivo, è normale?
Josh87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 16:04   #4319
guidimarc
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Comprata anche io giovedì ed arrivata ieri mattina AMZ
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 13:48   #4320
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Josh87 Guarda i messaggi
un'informazione: ho provato ieri la canon sx220 hs di un amico, ho notato che quando si utilizza il flash c'è un discreto ritardo tra pressione del tasto e scatto effettivo, è normale?
è normale la prima volta, cioè quando il flash è scarico. Devi aspettare che si carichi. Negli scatti successivi è quasi immediato.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian