Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2011, 18:28   #4281
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Ma e' uscito un aggiornamento per il firmware del kindle? Versione 3.3, o sono io in ritardo?
Ciao.
Old 17-10-2011, 20:07   #4282
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da virusso80 Guarda i messaggi
i pdf tecnici (ovvero i libri che ho intenzione di leggere) si leggono in 2 scorrimenti (in landscape), solitamente o 3 se saltano le ultime righe. Non sono riuscito a trovare il "taglio dei margini".
che pdf tecnici? a 1 o 2 colonne?
perche' io dovrei leggere molti pdf (paper) a 1 o 2 colonne e pensavo che con kindle si dovesse convertire tutto (e che quindi non si vede nulla). ora legge anche i pdf?
e le immagini? le mostra? (grafici & co).
cioe' il pdf e' riproposto 1 a 1?

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 23:27   #4283
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono preso un Asus DR900 a 160€ spedito (dovrebbe essere ancora sigillato), spero di non aver fatto una cavolata e di non rimpiangere il Kindle!

Quest'ultimo a Natale lo regalo alla morosa
9 pollici giusto? dove l'hai preso a quel prezzo?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 08:13   #4284
virusso80
Member

L'Avatar di virusso80

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
che pdf tecnici? a 1 o 2 colonne?
perche' io dovrei leggere molti pdf (paper) a 1 o 2 colonne e pensavo che con kindle si dovesse convertire tutto (e che quindi non si vede nulla). ora legge anche i pdf?
e le immagini? le mostra? (grafici & co).
cioe' il pdf e' riproposto 1 a 1?
Ciao a tutti, allora approfitto dell'occasione di rispondere a sirbako per fare ulteriori osservazioni sul kindle.

Premesso che è noto che i kindle leggono i pdf e anche le immagini/diagrammi in essa contetute (leggere la prima pagina) come tutti gli ebook reader, volevo far sapere che leggo prevalentemente testi tecnici (informatica e articoli di ricerca sullo stesso tema...paper )

in entrambi i casi uso la modalità landscape senza ingrandimenti. la lettura non è fastidiosa, nè stancante, sebbene il carattere è leggermente più piccolo di quello effettivo.

Ingrandendo i problemi sono relativi ai margini e alla gestione dell'ingrandimento. Infatti sebbene uno possa selezionare un riquadro di ingrandimento che è effettivamente la metà del foglio (utile per i pdf a 2 colonne), la visualizzazione è però divisa in 3 parti:
1 parte: visualizzazione 1colonna OK (prende qualche lettera della seconda,
2 parte: 2 colonna - saltate le prime 2-3 lettere,
3 parte: 2 colonna - parte finale delle righe più il margine (!! )

Si può regolare lo spostamento per centrare la colonna nel riquadro ingrandito, ma giocare di continuo con il joystick diventa scocciante. Spero che in un aggiornamento sw possa essere sistemata questo problema. Mi sembra abbastanza banale.

giusto per farvi avere una idea, ho caricato le foto/ di quello che intendevo dire, selezionando un ingrandimento del 200%. In realtà anche 150% pensavo andasse bene, ma mi sbagliavo.

Come vedete, in basso appare una barra con delle divisioni. Quelle sono le porzioni di pagina visualizzate in ogni schermata...! il problema è proprio quello. se fosse effettivamente divisa a metà non ci sarebbe alcun problema, come potete ben capire.

Mi scuso per la qualità ma non mi trovo una macchina fotografica al momento e le ho fatte con la webcam del pc aziendale. Ma sono sufficienti per capire. Premetto che la nitidezza del display è ottima, a differenza della foto.

Io, ripeto, non ho particolare necessità di visualizzare tutto a quella grandezza (che è moooooolto comoda), pertanto uso la modalità landascape, che ripeto NON è stancante, almeno per me. Sto studiando e approfondendo varie tematiche in quella modalità e non sento alcun segno di stanchezza, ma la mia è una opinione.

In modalità fullscreen senza ingrandimento ovviamente NON è fattibile sebbene sarebbe + comodo. In quel caso meglio un 9".

Suggerirei di provarlo prima. Un mio collega aveva un 6" e solo dopo ho deciso che poteva andare bene, o meglio che quel prezzo potevo accettarlo (il 9" costa troppo)

Nel caso dei testi tecnici, credo che rimuovere i margini possa favorire non di poco un ingrandimento + razionale.

Detto ciò, vi auguro buona giornata
virusso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 09:58   #4285
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Ma e' uscito un aggiornamento per il firmware del kindle? Versione 3.3, o sono io in ritardo?
Ciao.
Io sono rimasto alla 3.1 ..

In ogni caso giovedì l'Asus DR900 dovrebbe arrivare a casa, ma non potrò aprirlo prima di sabato. Vi farò sapere qualcosa!
Old 18-10-2011, 11:28   #4286
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:

..

Nel caso dei testi tecnici, credo che rimuovere i margini possa favorire non di poco un ingrandimento + razionale.

Detto ciò, vi auguro buona giornata

ottimo allora.
hai guardato se ci sono firmware alternativi? (ma forse conviene aspettare).

per quello che ho quotato, forse ti riconviene "stampare" il pdf in pdf selezionando i margini a 0 nelle preferenze di stampa. o usando un valore di zoom del testo.

mi sa che a breve lo prendo pure io. (forse touch, se capisco a che serve )

Esse.Ti.?!?
Old 18-10-2011, 11:33   #4287
virusso80
Member

L'Avatar di virusso80

Quote:
ottimo allora.
hai guardato se ci sono firmware alternativi? (ma forse conviene aspettare).

per quello che ho quotato, forse ti riconviene "stampare" il pdf in pdf selezionando i margini a 0 nelle preferenze di stampa. o usando un valore di zoom del testo.

mi sa che a breve lo prendo pure io. (forse touch, se capisco a che serve )
si sono soddisfatto e non credo di stancarmene presto. Se vuoi un consiglio per avere una proporzione chiara della dimensione del carattere (usando il pc), prendi un "papero" e zoommalo in modo da farlo rientrare in larghezza nelle dimensioni dello schermo (sottrai circa mezzo cm per lato - che come vedi è un margine fisso credo). ovviamente gioca con il righello per misurare la dimensione effettiva sullo schermo del tuo pc

ciao
Old 18-10-2011, 11:36   #4288
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
si sono soddisfatto e non credo di stancarmene presto. Se vuoi un consiglio per avere una proporzione chiara della dimensione del carattere (usando il pc), prendi un "papero" e zoommalo in modo da farlo rientrare in larghezza nelle dimensioni dello schermo (sottrai circa mezzo cm per lato - che come vedi è un margine fisso credo). ovviamente gioca con il righello per misurare la dimensione effettiva sullo schermo del tuo pc

ciao
ridimensionare a 600x800?

ho provato sul pc ed e' circa zoom al 90%

Esse.Ti.?!?

Ultima modifica di Sirbako : 18-10-2011 alle 11:39.
Old 18-10-2011, 11:38   #4289
virusso80
Member

L'Avatar di virusso80

Quote:
ridimensionare a 600x800?
Forse sono stato poco chiaro

intendevo semplicemente apri il file pdf sul pc e con lo zoom riducilo fino a farlo entrare (in larghezza) nello schermo del kindle (in landscape)
Old 18-10-2011, 11:40   #4290
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
Forse sono stato poco chiaro

intendevo semplicemente apri il file pdf sul pc e con lo zoom riducilo fino a farlo entrare (in larghezza) nello schermo del kindle (in landscape)
si chiaro. ma quanto e' grande uno schermo del kindle? 800x600? nn lo ho qui il kindle

Esse.Ti.?!?
Old 18-10-2011, 11:42   #4291
virusso80
Member

L'Avatar di virusso80

Quote:
si chiaro. ma quanto e' grande uno schermo del kindle? 800x600? nn lo ho qui il kindle
si e qui c'è tutto
Old 19-10-2011, 12:40   #4292
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
nel mentre sempre in attesa del nook refurbished che ieri e' partito da consegnato.com verso l itaila. arrivo previsto 28/10 .
Old 19-10-2011, 18:27   #4293
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
9 pollici giusto? dove l'hai preso a quel prezzo?
Si è un 9", l'ho appena ricevuto ma prima di sabato non so dirvi nulla. L'ho trovato su subito: da poco credo ci sia stato un concorso sul corriere per vincere un ebook reader solo che il vincitore non lo usava e l'ha venduto sottoprezzo
Old 19-10-2011, 21:39   #4294
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Devo decidere quali tenere..li ho aperti e sono davvero molto belli tutti e 3...

Alcune considerazioni a favore:

Kindle with keyboard:
tastiera
audio
ingresso cuffie

Kindle 4
portabilità
prezzo

Iriver Hd:
+display migliore di tutti come risoluzione
+tastiera
-software scarso a confronto dei kindle, sperando aggiornino con interlinea, possibilità di note ect..

Sono veramente indeciso...
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:59   #4295
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
Devo decidere quali tenere..li ho aperti e sono davvero molto belli tutti e 3...

Alcune considerazioni a favore:

Kindle with keyboard:
tastiera
audio
ingresso cuffie

Kindle 4
portabilità
prezzo

Iriver Hd:
+display migliore di tutti come risoluzione
+tastiera
-software scarso a confronto dei kindle, sperando aggiornino con interlinea, possibilità di note ect..

Sono veramente indeciso...
il kindle 4 è quello che costa 79€ sul sito amazon.com vero?

io ho un sony prs500 e leggo prevalentemente romanzi. Secondo il vostro parare se passo al kindle 4 faccio un buon acquisto? o meglio aspettare il touch?

sono veramente indeciso. Più che altro non so se valga la pena aspettare il touch oppure prendere questo (a me non interesso lo schermo touch a meno che non sia di qualità superiore)
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri

Ultima modifica di Dylan il drago : 20-10-2011 alle 11:12.
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:31   #4296
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
forse è bene ricordarlo ancora, ma il kindle a 79 dollari, quello con i banner pubblicitari, è disponibile solo per il mercato USA

anche io ci avevo fatto un pensierino
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:49   #4297
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao sto cercando un dispositivo con queste caratteristiche:

* Dimensione 6/7"
* Schermo e-ink (non mi interessano colori e/o altri tipi di schermo)
* Per testi di narrativa -> no grafici o altro
* Possibilità di prender nota / sottolineare durante la lettura
* No DRM o cose varie

Any idea?

Old 20-10-2011, 11:58   #4298
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
forse è bene ricordarlo ancora, ma il kindle a 79 dollari, quello con i banner pubblicitari, è disponibile solo per il mercato USA

anche io ci avevo fatto un pensierino
si beh ci sono alcune vie per cui questo non è un problema

ma il concetto non è questo, quello che mi fa venire il dubbio è che il touch possa essere di qualità superiore (a livello di schermo).
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 12:16   #4299
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
* Schermo e-ink (non mi interessano colori e/o altri tipi di schermo)
Stavo pensando di consigliarti un tablet...
Siamo nella discussione degli eReader eInk, che vuoi che ti si consigli?

Scherzi a parte, è da aggiornare, ma hai letto il primo post con i principali modelli (a cui devo aggiungere i nuovi Kindle e il nuovo Sony appena ho tempo nei prossimi giorni)?
Dacci un'occhio dopo avrai le idee più chiare!

Old 20-10-2011, 12:19   #4300
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Stavo pensando di consigliarti un tablet...
Siamo nella discussione degli eReader eInk, che vuoi che ti si consigli?

Scherzi a parte, è da aggiornare, ma hai letto il primo post con i principali modelli (a cui devo aggiungere i nuovi Kindle e il nuovo Sony appena ho tempo nei prossimi giorni)?
Dacci un'occhio dopo avrai le idee più chiare!

situazione Kindle-DRM?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian