Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2015, 10:26   #42661
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30780
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi


Che credi che non sappia su che centrale sono ? So tutto della mia linea....ma purtroppo non ho conoscenze nel settore telecom che si occupa della progettazione reti, per sapere cosa succede...
Ok ma i files che data danno, se la danno? Ci sono tanti armadi per cui è stato invece modificato in "sospeso per ragioni tecniche" .....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:36   #42662
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ok ma i files che data danno, se la danno? Ci sono tanti armadi per cui è stato invece modificato in "sospeso per ragioni tecniche" .....
Il mio era pianificato inizialmente a giugno, poi slittato a ottobre.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:46   #42663
Alex909
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Nessun aggiornamento....non era mai stato aperto in vendibilità.

Il fatto che si siano portati via la stazione di energia significa chiaramente che a breve non hanno intenzione di metterlo, o forse non lo metteranno mai. Se prossimamente dovesse sparire anche il contatore enel, allora sicuramente bye bye fibra.

Cmq hanno terminato, e come temevo hanno fatto piazza pulita.

Mi piacerebbe tanto che qualcuno mi dicesse cosa succede....almeno vorrei sapere se ho un motivo in più per cambiare casa....
A me è successa esattamente la stessa cosa l'anno scorso, smontando l'ONU (senza contatore e stazione in quanto in un primo momento l'alimentazione in loco non era prevista).
Ora a distanza di 1 anno hanno portato contatore e ONU ma manca ancora la stazione da 1 mesetto ed è pianificato per novembre. Non sembra per ora muoversi più nulla. Spero non smontino di nuovo sennò potrei perdere definitivamente le speranze.

C'è solo una cosa non capisco. Se lo smontaggio è dato dalla mancanza di budget (e quoto il post di qualche settimana fa di nttcre):

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Comunque pure qua stanno smontando ONU gia piazzate in quanto i soldi son finiti ( non scherzo ), se ne riparlera' coi nuovi budget da gennaio in avanti.
Ovviamente le ONU smontate vengono montate presso armadi gia ready al 100% ove non necessitano costi aggiuntivi.
Il tuo da quanto racconti era pronto. Con tutto collegato, che senso ha smontarlo per portarlo in un altro armadio pronto al 100%? Più 100% del tuo che (a occhio) credo mancasse solo il collaudo cosa può esserci?
La mia è proprio una curiosità, spero qualcuno abbia una risposta, anche se immagino non ci sia nulla di matematico in quanto ogni caso è a se stante.
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:08   #42664
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Solo in Italia accadono queste porcate, non aggiungo altro.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:14   #42665
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Solo in Italia accadono queste porcate, non aggiungo altro.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:26   #42666
Romain1985
Senior Member
 
L'Avatar di Romain1985
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Messaggi: 858
Li stanno portando al Sud
Dove hanno le scadenze per il bando Bul- Fesr.

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: MSI gungnir 300r airflow PSU :Be Quiet 550w CPU: Intel i7 4770k @4.4ghz RAM:24GB ddr3 Crucial Ballistix 1600mhz
VGA :Gigabyte RTX 3060Ti SSD :Crucial MX500 MOBO: MSI Z87 G45 Gaming
MONITOR: LG UltraGear 27GP850
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:33   #42667
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Li stanno portando al Sud
Dove hanno le scadenze per il bando Bul- Fesr.

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Magari dio fosse Vero.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:37   #42668
ricart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1315
Non so se è la sezione giusta.
Nel caso mi scuso.

Ho la suddetta fibra telecom e realmente vado a 50 in down ed oltre 10 in up.

Ho però un grosso problema con il wifi.
Con l'adsl tradizionale utilizzavo due TP link extender per estendere il wifi in tutta la casa.Raggiungendo cmq un buon 5/6 mb in download . Anche il modem era un TP Link.


Con la sostituzione del modem Alice mi ritrovo con una linea wifi che cade di continuo e con 1 mb scarso in download.

come posso risolvere sto problema?

Grazie e saluti
ricart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:41   #42669
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
potrebbero toglierli in Calabria

se non ricordo male il piano prevedeva solo la realizzazione della rete in fibra spenta
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:42   #42670
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da ricart Guarda i messaggi

Con la sostituzione del modem Alice mi ritrovo con una linea wifi che cade di continuo e con 1 mb scarso in download.

come posso risolvere sto problema?

Grazie e saluti
Usando sempre l'extender e/o cambiando il canale wireless sul menu del modem.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 12:51   #42671
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi sulla questione sperimentazione.
Mi riferisco alla sola sperimentazione dell'E-VDSL (enhanced VDSL), alias VPLUS, e non a quella dell'inutile G.FAST.

La sperimentazione è presente solo ed esclusivamente su Roma, nello specifico su una sola ONU di Roma, quella di via Andrea millevoli 763, afferente alla centrale di roma-ardeatina.
Peccato, sono attestato alla stessa centrale ma su cabinet differente
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 13:23   #42672
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
In questo momento tecnici telecom + impresa si stanno portando via l'ONU dal mio arl....

Sono avvilito....
a quindi non sono il solo ...

ma che significa che lo montano e dopo un mese (nel mio caso) se lo portano via???
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 13:23   #42673
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
stanno per passare le 48h dalla richiesta del p. 50/10 e ancora niente...
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 13:25   #42674
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da Alex909 Guarda i messaggi
A me è successa esattamente la stessa cosa l'anno scorso, smontando l'ONU (senza contatore e stazione in quanto in un primo momento l'alimentazione in loco non era prevista).
Ora a distanza di 1 anno hanno portato contatore e ONU ma manca ancora la stazione da 1 mesetto ed è pianificato per novembre. Non sembra per ora muoversi più nulla. Spero non smontino di nuovo sennò potrei perdere definitivamente le speranze.

C'è solo una cosa non capisco. Se lo smontaggio è dato dalla mancanza di budget (e quoto il post di qualche settimana fa di nttcre):



Il tuo da quanto racconti era pronto. Con tutto collegato, che senso ha smontarlo per portarlo in un altro armadio pronto al 100%? Più 100% del tuo che (a occhio) credo mancasse solo il collaudo cosa può esserci?
La mia è proprio una curiosità, spero qualcuno abbia una risposta, anche se immagino non ci sia nulla di matematico in quanto ogni caso è a se stante.

Pure il mio era tutto pronto con tutto collegato. QUalche sttimana fa si son portati via quasi tutto.
Viene dato sui file in programmazione per Novembre
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 13:27   #42675
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
ma infatti....anche a livello economico ...fai lavori...monta....smonta...rimonta altrove....

sicuramente avranno dei buoni motivi mi piacerebbe sapere quali...
economicamente non hanno alcun senso
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 14:09   #42676
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Infatti nell'articolo c'è scritto "La realizzazione di questo progetto, insieme al piano di sviluppo della rete NGAN (Next Generation Access Network) che Telecom Italia sta implementando in autonomia e con propri investimenti , consente oggi di raggiungere complessivamente il 71% del territorio regionale" non mi pare sia scritto 100%, quindi quale sarebbe la fesseria? Hanno raggiunto l'obiettivo che si erano prefissati ma mica parlano di copertura completa.
La fesseria sta in questi termini: il fatto del 71% l'avevo letto, ma come è impostata la nota stampa fa capire che il restante 29% se lo beccherà in quel posto, perché ne parlano come di un'opera completata in tutta la regione, e non è vero!
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 14:09   #42677
ricart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Usando sempre l'extender e/o cambiando il canale wireless sul menu del modem.
Con l'exterder attuale che va malissimo.

Devo cambiare i canali e sul modem e sull'extender?


Saluti
ricart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 15:34   #42678
giammore
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 49
Ciao a tutti!

Una domanda semplice e veloce: di norma quanti giorni ci vogliono per tramutare una linea esistente da adsl a fibra? Ho attivato la richiesta 1 settimana fa tramite modulo web, ma non ho ancora ricevuto notizie da Telecom..

Grazie!
giammore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 15:56   #42679
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da ricart Guarda i messaggi
Con l'exterder attuale che va malissimo.

Devo cambiare i canali e sul modem e sull'extender?


Saluti
Prova a cambiare solo il canale del modem, alla fine l'extender amplifica il segnale radio che gli arriva.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 16:24   #42680
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Ce qualcuno che lavora in TIM e puo attivare un ca*** di profilo?Oggi ho saputo che ho aspettato 3gg per niente visto che il operatorr non ha fatto nessun ca*9* di richesta...incompetenti del cavolo....
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
HONOR Magic V2 RSR Porsche Design: il pi...
NAS con dischi venduti e spediti da Amaz...
Il PC Desktop HP Victus (no OS) con Inte...
Acer, le novità al Computex 2024 ...
Windows 11 sempre più forte fra i...
ROG Azoth Extreme e Harpe Ace Extreme: u...
2 PC low cost in offerta sotto i 300€ co...
Apple MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip ...
Instagram, in test nuove controverse pub...
Nudi e genitali adesso concessi su X: le...
Nuove scorte per Xiaomi X20+ (bestseller...
Nuove scorte, sempre in super sconto: im...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v