Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2011, 19:20   #4221
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Mi scuso per la luce ma è tardi e non ce n'è molta per andare senza flash.
Il carattere mi sono accorto di aver lasciato default, con darkest migliora un po'.

Landscape (sinceramente tra crop e normale cambiava quasi nulla, si potrebbe rifilarlo un pelo meglio ma imho la sostanza non cambia...)

Il testo è piccolo, non illeggibile ma sicuramente affaticante : va comunque tenuto abbastanza vicino (20 cm massimo direi...) per leggerlo umanamente.
In più la problematica a cui accennavo è che le figure sulla sinistra anche se non in questa potrebbero venir tranciate a metà nella maggioranza delle pagine di un testo del genere...

Portrait

Leggerlo così imho è davvero un suicidio...

La mia opinione è che per libri con questa impaginazione e con un testo così piccolo serva un 9. Un 6 in landscape se è un caso raro, tenendo conto di fare avanti e indietro nella stessa pagina per riguardare le figure sul fianco sinistro.
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 19:33   #4222
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Le foto comunque non rendono assolutamente.. l'unica è provarlo in qualche centro commerciale se dovete basarvi su questo per la scelta.

Una piccola info: il DR900 oltre alla qualità di stampa aveva altri difetti? Perché vorrei provare un 9" appena raccimolo qualche soldino
Old 05-10-2011, 20:17   #4223
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

vi ringrazio per le varie foto, mi son fatto una idea del display da 6" E-ink facendo un rettangolo delle giuste dimensioni su un pezzo di carta ed è veramente piccolo, tutto quel testo su un 6" è realmente illeggibile, rimango anche spiacevolmente sorpreso dalle performance di un 9-10" su questo genere di documenti perché pensavo venissero resi molto meglio, non che siano illeggibili ma mi aspettavo qualcosa in più, forse un 12" è più vicino a quello che mi farebbe comodo, il problema è comunque la portabilità, un 6" era una bella chimera per dimensioni e leggerezza, un 10" già non te lo puoi portare in borsa e mettendoci anche la fragilità dei display attualmente in commercio sarebbe un bel terno al lotto su una bella spesa.
fa nulla, purtroppo il Kindle DX continua a costare uno sproposito altrimenti avrei rischiato, ma più di 300€ è davvero tantissimo, più di un ottimo netbook.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 08:43   #4224
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Qualcuno sa come funziona il noleggio di ebook su ultimabooks?
Mi interessava il noleggio per sette giorni, ma ero curioso : come fa il file a cancellarsi dall'ereader da solo?
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 11:04   #4225
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Ho letto un paio di recensioni del DR900 che sto cercando usato, i difetti maggiori riscontrati sono:
  • lettere che a volte appaiono sbiadite
  • sfondo che appare più scuro se confrontato con schermi "Pearl"
Qualcuno mi può confermare? Questa "sbaditura" dei caratteri è così evidente da compromettere la lettura?
Old 06-10-2011, 11:25   #4226
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Ho letto un paio di recensioni del DR900 che sto cercando usato, i difetti maggiori riscontrati sono:
Qualcuno mi può confermare? Questa "sbaditura" dei caratteri è così evidente da compromettere la lettura?
Si!

Si!

L'ho tenuto un pò xchè avevo bisogno di leggere alcuni pdf ma ci ho rinunciato. Testo sbiadito unito all'impossibilità di manipolare i pdf mi ha convinto che gli ereader anche da 9° non sono adeguati allo scopo.

Anche il touch non mi ha soddisfatto molto, lento a rispondere ai comandi e spesso anche comandi ignorati.

Ovviamente con gli epub, grazie al reflow, non ci sono problemi.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 11:32   #4227
BimboGrifo
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
PsychoWood la pensa diversamente , ha difeso a spada tratta questo lettore , io fin quando non lo provo tra le mie mani , non lo giudico cosi pesantemente.
BimboGrifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 11:52   #4228
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
domanda per lettori di manga. voi che software utilizzate per trasformarli? da che formato in che formato li modificate? grazie
lettore indefinito visto che nonso se prendo nook o kindle
Old 06-10-2011, 11:59   #4229
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Si!

Si!

L'ho tenuto un pò xchè avevo bisogno di leggere alcuni pdf ma ci ho rinunciato. Testo sbiadito unito all'impossibilità di manipolare i pdf mi ha convinto che gli ereader anche da 9° non sono adeguati allo scopo.

Anche il touch non mi ha soddisfatto molto, lento a rispondere ai comandi e spesso anche comandi ignorati.

Ovviamente con gli epub, grazie al reflow, non ci sono problemi.

Bye.
Beh è davvero un peccato.. perché sulla carta mi sembrava ottimo.

Quote:
Originariamente inviato da BimboGrifo Guarda i messaggi
PsychoWood la pensa diversamente , ha difeso a spada tratta questo lettore , io fin quando non lo provo tra le mie mani , non lo giudico cosi pesantemente.
In tal caso aspetto anche un suo ulteriore parere (ho letto che ne parlava pagine fa).

Intanto grazie ad entrambi per le info
Old 06-10-2011, 12:03   #4230
BimboGrifo
Member

Quote:
Beh è davvero un peccato.. perché sulla carta mi sembrava ottimo.

In tal caso aspetto anche un suo ulteriore parere (ho letto che ne parlava pagine fa).

Intanto grazie ad entrambi per le info
Non so se ti puoi aspettare fino ad inizio dicembre perchè io dovrei prendere il Boox M92 della Onyx , poi se interessa a qualcuno posterò le mie impressione e qualche foto...
Old 06-10-2011, 12:05   #4231
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Non so se ti puoi aspettare fino ad inizio dicembre perchè io dovrei prendere il Boox M92 della Onyx , poi se interessa a qualcuno posterò le mie impressione e qualche foto...
Il fatto è che comunque non vorrei spendere più di 200€ dato che comunque per quello che mi serve il Kindle 3 già è più che sufficiente..
Old 06-10-2011, 12:08   #4232
BimboGrifo
Member

Quote:
Il fatto è che comunque non vorrei spendere più di 200€ dato che comunque per quello che mi serve il Kindle 3 già è più che sufficiente..
Come non detto allora , qui la spesa si aggira sui 350€ ma ovviamente io lo prendo come unico lettore ,per leggere tutto.
Old 06-10-2011, 14:14   #4233
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
anchio ho notato che con certi pdf , risulta pesante leggere perchè troppo sbiadito, con pdf fatti bene e con sfondo totalmente bianco però si leggevano bene.
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 14:34   #4234
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Forse ho trovato un DR900 nuovo (pare) a 150€, forse a questa cifra ne vale la pena.. sono in attesa di foto dal venditore
Old 06-10-2011, 16:19   #4235
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Forse ho trovato un DR900 nuovo (pare) a 150€, forse a questa cifra ne vale la pena.. sono in attesa di foto dal venditore
si anche io lo avrei preso per quella cifra

per chi come me ha bisogno di un ereader di 9" per studiare/leggere testi tecnici (soprattutto PDF), io sto tenendo d'occhio l'Ectato Jetbook Color:
http://ectaco-global.blogspot.com/20...ook-color.html

si vocifera che sarà disponibile in USA a dicembre al prezzo di 350$ (per ora è disponibile solo in Russia ed a 500$)

Ultima modifica di Crazy rider89 : 06-10-2011 alle 16:24.
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 16:22   #4236
BimboGrifo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
si anche io lo avrei preso per quella cifra

per chi come me ha bisogno di un ereader di 9" per studiare/leggere testi tecnici (soprattutto PDF), io sto tenendo d'occhio l'Ectato Jetbook Color:
http://ectaco-global.blogspot.com/20...ook-color.html

si vocifera che sarà disponibile in USA a dicembre al prezzo di 350$ (per ora è disponibile solo in Russia ed a 500$)
ma è con schermo e-ink???
Old 06-10-2011, 16:35   #4237
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
ma è con schermo e-ink???
Si monta il Triton di E-Ink:
http://www.eink.com/display_products_triton.html
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 18:06   #4238
BimboGrifo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
Molto interessante ,quanto in qua mi ero convinto per il Boox M92 , adesso dovrò ricominciare le mie ricerche anche se penso che ancora per avere buoni risultati con e-ink a colori ci vorrà un pò di tempo , alla fine il bianco e nero per i miei scopi sono perfetti...
Old 06-10-2011, 18:52   #4239
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Domanda: tra questi quale vi sembra il migliore?
http://www.best-ereaders.com/2010/12...ith-3g-access/

Considerando che , ripeto di nuovo , la persona che lo userà ci leggerà , oltre ai libri , anche scan manga.

EDIT: ah , altra domanda esistenziale: il Kindle è l'unico ad avere 3g gratuito, in Italia?

Ultima modifica di Dyd87 : 06-10-2011 alle 18:56.
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 02:27   #4240
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
Domanda: tra questi quale vi sembra il migliore?
http://www.best-ereaders.com/2010/12...ith-3g-access/

Considerando che , ripeto di nuovo , la persona che lo userà ci leggerà , oltre ai libri , anche scan manga.

EDIT: ah , altra domanda esistenziale: il Kindle è l'unico ad avere 3g gratuito, in Italia?
Anche l'IBS Leggo ma non c'è paragone con il nuovo Kindle
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian