|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4221 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Mi scuso per la luce ma è tardi e non ce n'è molta per andare senza flash.
Il carattere mi sono accorto di aver lasciato default, con darkest migliora un po'. Landscape (sinceramente tra crop e normale cambiava quasi nulla, si potrebbe rifilarlo un pelo meglio ma imho la sostanza non cambia...) ![]() Il testo è piccolo, non illeggibile ma sicuramente affaticante : va comunque tenuto abbastanza vicino (20 cm massimo direi...) per leggerlo umanamente. In più la problematica a cui accennavo è che le figure sulla sinistra anche se non in questa potrebbero venir tranciate a metà nella maggioranza delle pagine di un testo del genere... Portrait ![]() Leggerlo così imho è davvero un suicidio... La mia opinione è che per libri con questa impaginazione e con un testo così piccolo serva un 9. Un 6 in landscape se è un caso raro, tenendo conto di fare avanti e indietro nella stessa pagina per riguardare le figure sul fianco sinistro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4222 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Le foto comunque non rendono assolutamente.. l'unica è provarlo in qualche centro commerciale se dovete basarvi su questo per la scelta.
Una piccola info: il DR900 oltre alla qualità di stampa aveva altri difetti? Perché vorrei provare un 9" appena raccimolo qualche soldino ![]()
![]() |
![]() |
#4223 |
Senior Member
|
vi ringrazio per le varie foto, mi son fatto una idea del display da 6" E-ink facendo un rettangolo delle giuste dimensioni su un pezzo di carta ed è veramente piccolo, tutto quel testo su un 6" è realmente illeggibile, rimango anche spiacevolmente sorpreso dalle performance di un 9-10" su questo genere di documenti perché pensavo venissero resi molto meglio, non che siano illeggibili ma mi aspettavo qualcosa in più, forse un 12" è più vicino a quello che mi farebbe comodo, il problema è comunque la portabilità, un 6" era una bella chimera per dimensioni e leggerezza, un 10" già non te lo puoi portare in borsa e mettendoci anche la fragilità dei display attualmente in commercio sarebbe un bel terno al lotto su una bella spesa.
fa nulla, purtroppo il Kindle DX continua a costare uno sproposito altrimenti avrei rischiato, ma più di 300€ è davvero tantissimo, più di un ottimo netbook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4224 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Qualcuno sa come funziona il noleggio di ebook su ultimabooks?
Mi interessava il noleggio per sette giorni, ma ero curioso : come fa il file a cancellarsi dall'ereader da solo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4225 |
Senior Member
|
Ho letto un paio di recensioni del DR900 che sto cercando usato, i difetti maggiori riscontrati sono:
![]() |
![]() |
#4226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Si! L'ho tenuto un pò xchè avevo bisogno di leggere alcuni pdf ma ci ho rinunciato. Testo sbiadito unito all'impossibilità di manipolare i pdf mi ha convinto che gli ereader anche da 9° non sono adeguati allo scopo. Anche il touch non mi ha soddisfatto molto, lento a rispondere ai comandi e spesso anche comandi ignorati. Ovviamente con gli epub, grazie al reflow, non ci sono problemi. Bye. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4227 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4228 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
domanda per lettori di manga. voi che software utilizzate per trasformarli? da che formato in che formato li modificate? grazie
lettore indefinito visto che nonso se prendo nook o kindle
![]() |
#4229 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Intanto grazie ad entrambi per le info
![]() |
![]() |
![]() |
#4230 |
Member
|
Non so se ti puoi aspettare fino ad inizio dicembre perchè io dovrei prendere il Boox M92 della Onyx , poi se interessa a qualcuno posterò le mie impressione e qualche foto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4231 |
Senior Member
|
Il fatto è che comunque non vorrei spendere più di 200€ dato che comunque per quello che mi serve il Kindle 3 già è più che sufficiente..
![]() |
![]() |
#4232 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4233 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
anchio ho notato che con certi pdf , risulta pesante leggere perchè troppo sbiadito, con pdf fatti bene e con sfondo totalmente bianco però si leggevano bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4234 |
Senior Member
|
Forse ho trovato un DR900 nuovo (pare) a 150€, forse a questa cifra ne vale la pena.. sono in attesa di foto dal venditore
![]()
![]() |
![]() |
#4235 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Quote:
![]() per chi come me ha bisogno di un ereader di 9" per studiare/leggere testi tecnici (soprattutto PDF), io sto tenendo d'occhio l'Ectato Jetbook Color: http://ectaco-global.blogspot.com/20...ook-color.html si vocifera che sarà disponibile in USA a dicembre al prezzo di 350$ (per ora è disponibile solo in Russia ed a 500$) Ultima modifica di Crazy rider89 : 06-10-2011 alle 16:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4236 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4237 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Si monta il Triton di E-Ink:
http://www.eink.com/display_products_triton.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4238 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4239 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
Domanda: tra questi quale vi sembra il migliore?
http://www.best-ereaders.com/2010/12...ith-3g-access/ Considerando che , ripeto di nuovo , la persona che lo userà ci leggerà , oltre ai libri , anche scan manga. EDIT: ah , altra domanda esistenziale: il Kindle è l'unico ad avere 3g gratuito, in Italia?
Ultima modifica di Dyd87 : 06-10-2011 alle 18:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.