Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2014, 20:38   #4201
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Acer Aspire Timeline Ultra M3-581TG (quello con la 640m)

da windows 7 a 8 : nessun problema
da windows 8 a 8.1 : nessun problema

ho solo premuto avanti avanti avanti, nessuna installazione particolare
ho letto che l' unità di ssd quando si passa da 7 a 8 funziona solo per lo start velocissimo e non come cache ma nn lo so
Old 27-02-2014, 08:02   #4202
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Dovrebbero andare quelli del sito AMD
Ho provato scaricando un tool dal sito amd che doveva trovarmi i driver ma dici che il mio hardware non è compatibile...strano no?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 08:18   #4203
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
Ho provato scaricando un tool dal sito amd che doveva trovarmi i driver ma dici che il mio hardware non è compatibile...strano no?

Lascia perdere il tool, scegli dai menù a tendina la voce corrispondente al tuo caso in questa pagina:

http://support.amd.com/it-it/download

Se non sbaglio gli ultimi driver hanno il supporto completo ai nostri portatili (ci fu la notizia anche sul sito leshcat tempo fa)

Se questi non vanno, (tipo non funziona bene lo switch vga dedicata/integrata) vai sui leshcat.

ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 17:28   #4204
Valk791
Senior Member

Grazie ora provo

Old 09-05-2014, 02:15   #4205
Nyarlathothep333
Member

L'Avatar di Nyarlathothep333

Iscritto dal: Apr 2014
volevo trovare la discussione ufficiale del mio Acer, per capire che ne pensano gli altri, ma è questa?

i notebook in prima pagina sono modelli vecchi e diversi dal mio

Intel i3 1.5 GHz + nvidia gt 640m
Old 05-08-2014, 15:11   #4206
andreajordan
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Acer Aspire Timeline Ultra M3-581TG (quello con la 640m)

da windows 7 a 8 : nessun problema
da windows 8 a 8.1 : nessun problema

ho solo premuto avanti avanti avanti, nessuna installazione particolare
ho letto che l' unità di ssd quando si passa da 7 a 8 funziona solo per lo start velocissimo e non come cache ma nn lo so
Io ho un "vecchio" aspire timeline 5810TG E' possibile il passaggio da 7 a (, è indolore? Consigliabile?
Grazie
andreajordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 01:16   #4207
MLKn1
Member

L'Avatar di MLKn1

Iscritto dal: Jun 2008
Upgrade Ram

Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto..
vorrei fare un upgrade al mio 4810TG-733G25Mn che monta 3Gb (1x1+1x2)
quelle che monta sono pc-8500.. io ho trovato delle pc12800.. vorrei sapere se sono compatibili con il sistema..
grazie in anticipo..
MLKn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 09:31   #4208
MLKn1
Member

L'Avatar di MLKn1

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
ram sicuro metti i 2*2 in dual channel, io ho montato da poco 2*4, devo dire since che non ho notato molte differenze pero' avevo già l'ssd
Ciao.. so che è passato tanto tempo ma ho pensato anche io a fare upgrade di rame e passare a ssd.. puoi darmi qualche dritta? 2x4gb funzionano? problema di compatibilità se prendo delle pc-12800 invece delle rare pc-8500?

quanto all'hd.. leggo di persone che aggiungono l'ssd senza sostituire l'hd presente.. è possibile?
grazie in anticipo
Old 08-08-2014, 17:23   #4209
MLKn1
Member

L'Avatar di MLKn1

Qualcuno sa indicarmi le temperature medie in idle e full?
Old 10-08-2014, 11:00   #4210
MLKn1
Member

L'Avatar di MLKn1

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi

ram sicuro metti i 2*2 in dual channel, io ho montato da poco 2*4, devo dire since che non ho notato molte differenze pero' avevo già l'ssd
Mi ricordi un attimo che frequenza hanno le tue 4gb?
Old 02-10-2014, 10:08   #4211
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
Dopo qualche anno di utilizzo d parte di mia madre mi è tornato indietro -un po' malconcio- un vecchio Acer 3810T Core2Duo Solo. Era uno di quelli che aveva subito un richiamo nei primi mesi di vita, ma in realtà all'epoca non potevo lasciarlo in assistenza perchè se lo tenevano troppo a lungo e ci stavo lavorando, quindi non fu mai sistemato.
Ora lo sto ripristinando e ho "ritrovrato" il vecchio difetto: la porta USB sul lato SX e l'uscita SPDIF accanto funzionano male (l'USB proprio non va e l'audio fa i capricci). Mi sembra che il richiamo risolvesse proprio questo problema, ma magari ricordo male.
Qualcuno che ha memoria del difetto e che magari fece qualche test/verifica ha idea se cambiando il modulo contenente l'USB e l'uscita SPDIF si risolve il tutto?
O il problema è nella scheda madre?
Gli ho messo un SSD che avevo nel cassetto e ho installato linux e va una meraviglia, sarei tentato di finire di sistemarlo, ma 100 euro di scheda madre sono troppi, se invece fosse l'altro pezzo...
Grazie!
Ho concluso con: robby66; carbv; sadap; Isakk; kestral; Max(IT); donbaylon; -Jeem-; vaka_85; MauroGerman; Slide; rdaelmito; MarkManson; Gavriil; x_11; Minax79; Kars; thedoctor91; sassi; farenka; Chobin79; nOOb'; Parisien; d4g0;maxluc
Fra34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 08:57   #4212
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Fra34 Guarda i messaggi
Dopo qualche anno di utilizzo d parte di mia madre mi è tornato indietro -un po' malconcio- un vecchio Acer 3810T Core2Duo Solo. Era uno di quelli che aveva subito un richiamo nei primi mesi di vita, ma in realtà all'epoca non potevo lasciarlo in assistenza perchè se lo tenevano troppo a lungo e ci stavo lavorando, quindi non fu mai sistemato.
Ora lo sto ripristinando e ho "ritrovrato" il vecchio difetto: la porta USB sul lato SX e l'uscita SPDIF accanto funzionano male (l'USB proprio non va e l'audio fa i capricci). Mi sembra che il richiamo risolvesse proprio questo problema, ma magari ricordo male.
Qualcuno che ha memoria del difetto e che magari fece qualche test/verifica ha idea se cambiando il modulo contenente l'USB e l'uscita SPDIF si risolve il tutto?
O il problema è nella scheda madre?
Gli ho messo un SSD che avevo nel cassetto e ho installato linux e va una meraviglia, sarei tentato di finire di sistemarlo, ma 100 euro di scheda madre sono troppi, se invece fosse l'altro pezzo...
Grazie!
Mi rispondo da solo, magari in futuro tornerà utile a qualcuno: cambiando il modulo audio ho risolto tutto
Ho concluso con: robby66; carbv; sadap; Isakk; kestral; Max(IT); donbaylon; -Jeem-; vaka_85; MauroGerman; Slide; rdaelmito; MarkManson; Gavriil; x_11; Minax79; Kars; thedoctor91; sassi; farenka; Chobin79; nOOb'; Parisien; d4g0;maxluc
Fra34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 17:16   #4213
Valk791
Senior Member

Ciao ragazzi ho un 5820tg a cui vorrei cambiare la ram passando da 2x2gb a 2x4gb. Da cpu-z vedo che ho dei banchi EBJ21UE8BDS0-AE-F PC£-8500F @533MHz (possibile che siano così lente??) e vorrei sostituirele, a cosa devo stare attento nell'acquisto? Dove posso vedere la massima frequenza che la scheda madre riesce a supportare? Grazie in anticipo.
Old 07-02-2015, 00:01   #4214
karrafone
Senior Member

L'Avatar di karrafone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
Ho un 3810T e purtroppo ho faticato parecchio ad arrivare ad oggi con questo portatile data la scarsa potenza del procio single core SU3500 (comunque fidatissimo e indistruttibile compagno)

Vorrei upgradarlo, magari cambiandogli proprio integralmente la scheda madre, trovandome, una, di qualche portatile cannibbalizzato dual core

Dovrei cercare la scheda madre del 3810 tz giusto?

Basterebbe solo la scheda madre e poi ci rimonterei il resto del mio?
Tipo dissipatore, ventola e varie che non potrei sapere

Grazie anticipatamente a chi mi da una illuminata

Ultima modifica di karrafone : 07-02-2015 alle 11:18.
karrafone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 21:30   #4215
karrafone
Senior Member

L'Avatar di karrafone

Mi rispondo da solo
Mi ci sono messo d' impegno e sulla baya, ho rimediato un 3810tz (che ha il dualcore) a 77 euri spedizione inclusa
Per mia fortuna a rilanciare eravamo in pochi ma il pc ha il display rotto.
Poco male...
lo prelevo dal mio il display e ho risolto un bel problema.
Tanto nel mio ci dovevo pure cambiare il flat e qualche cerniera
Sperando che sia piu veloce insomma sto dual core SU4100 della mia Su3500
Ciao belli, anche se so che ormai, da queste parti, e' rimasta solo poca gente con questa potenza
...ormai emigrata su tecnologie piu moderne
Old 10-02-2015, 14:23   #4216
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Ti dirò...io ci faccio tutto con il mio 3810tz con su4100 e 4gb di ram.
Probabilmente lo salvano i 2 mb di cache, è un'ottima cpu, scattante e parsimoniosa.
Giusto nei video in streaming comincia a fare un po di fatica.
Il notebook è un vero portatile, leggero, compatto, a casa lo collego al video esterno.
L'ho aggiornato giusto con un ssd e linux (fedora) e penso di tenermelo ancora finchè dura!
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 17:50   #4217
karrafone
Senior Member

L'Avatar di karrafone

Infatti il mio 3810t, soffre parecchio negli streaming video
un peccato.
La sua Cpu monocore ha 3mb di chache ma e' pu sempre una, sola cpu a smuovere le applicazioni aperte.

Penso, anzi, sono piu che sicuro che con un altro core a disposizione, la situazione mi migliora di molto e pure io, ho intenzione di portarlo molto avanti negli anni questo gioiellino...
considerando pure il fatto che, gli ho rimesso la batteria nuova e lavorarci quasi un intera giornata, senza la necessita' di collegarlo alla rete elettrica, e' un vero spasso.
La sua dimensione ridotta poi, un amore

insomma ormai fa parte della famiglia
Speriamo mi arrivi presto, ho una gran voglia di fargli una bella revisione
Old 18-02-2015, 18:35   #4218
luxul
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao bella gente, anche io sono del gruppo dei risparmiatori! Ho il 1810T ed ho installato un SSD da 256. Ora vorrei aggiornare la memoria, cosa suggerite?
potrei mettere 2 da 4gb? che clock?
thxxxx
luxul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 21:26   #4219
karrafone
Senior Member

L'Avatar di karrafone

Ciao caro, io se avessi solo 2 gb non spenderei dei soldi per altra ram su questa fascia di prestazioni...
parlo da ignorante ovviamente, non me ne intendo molto di prestazioni e consumi di ram ma, dato che l' aspetto piu importante di questi pc e' la mobilita', penso che spendere soldi per altra ram su queste piattaforme non sia una cosa molto indicata.
Certo, io avevo una cpu single core che, non riusciva neanche a farmi vedere un video sul tubo... ed ho preferito fare l' aggiornamento....
adesso che sono passato alla doppia, la situazione e' molto ma molto migliorata ma gia se ne risente la durata della batteria...
Poco male pero' perche' comunque 5 ore di durata, le fa sempre tranquille tranquille.
Diverso il discorso potrebbe riguardare un Ssd, come hai ben pensato di montare tu
Quello, oltre ad aumentare le prestazioni dei dati in accesso, diminuisce i consumi...
io penso che, quindi, ti puoi fermare cosi' come sei, che butti solo soldi
Old 24-02-2015, 11:37   #4220
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Dipende da alcuni fattori:
quanta ram hai attualmente?
che sistema operativo usi?
Per valutare se ti conviene o meno potresti monitorare il consumo di risorse, in particolare la ram, in un momento di utilizzo standard per vedere quanto è la distanza dal limite massimo.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian