|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4201 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Acer Aspire Timeline Ultra M3-581TG (quello con la 640m)
da windows 7 a 8 : nessun problema da windows 8 a 8.1 : nessun problema ho solo premuto avanti avanti avanti, nessuna installazione particolare ho letto che l' unità di ssd quando si passa da 7 a 8 funziona solo per lo start velocissimo e non come cache ma nn lo so
![]() |
#4202 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
http://support.amd.com/it-it/download Se non sbaglio gli ultimi driver hanno il supporto completo ai nostri portatili (ci fu la notizia anche sul sito leshcat tempo fa) Se questi non vanno, (tipo non funziona bene lo switch vga dedicata/integrata) vai sui leshcat. ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4204 |
Senior Member
|
Grazie ora provo
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4205 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
volevo trovare la discussione ufficiale del mio Acer, per capire che ne pensano gli altri, ma è questa?
i notebook in prima pagina sono modelli vecchi e diversi dal mio Intel i3 1.5 GHz + nvidia gt 640m
![]() |
#4206 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4207 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Upgrade Ram
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.. vorrei fare un upgrade al mio 4810TG-733G25Mn che monta 3Gb (1x1+1x2) quelle che monta sono pc-8500.. io ho trovato delle pc12800.. vorrei sapere se sono compatibili con il sistema.. grazie in anticipo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4208 | |
Member
|
Quote:
quanto all'hd.. leggo di persone che aggiungono l'ssd senza sostituire l'hd presente.. è possibile? grazie in anticipo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4209 |
Member
|
Qualcuno sa indicarmi le temperature medie in idle e full?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4210 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4211 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
|
Dopo qualche anno di utilizzo d parte di mia madre mi è tornato indietro -un po' malconcio- un vecchio Acer 3810T Core2Duo Solo. Era uno di quelli che aveva subito un richiamo nei primi mesi di vita, ma in realtà all'epoca non potevo lasciarlo in assistenza perchè se lo tenevano troppo a lungo e ci stavo lavorando, quindi non fu mai sistemato.
Ora lo sto ripristinando e ho "ritrovrato" il vecchio difetto: la porta USB sul lato SX e l'uscita SPDIF accanto funzionano male (l'USB proprio non va e l'audio fa i capricci). Mi sembra che il richiamo risolvesse proprio questo problema, ma magari ricordo male. Qualcuno che ha memoria del difetto e che magari fece qualche test/verifica ha idea se cambiando il modulo contenente l'USB e l'uscita SPDIF si risolve il tutto? O il problema è nella scheda madre? Gli ho messo un SSD che avevo nel cassetto e ho installato linux e va una meraviglia, sarei tentato di finire di sistemarlo, ma 100 euro di scheda madre sono troppi, se invece fosse l'altro pezzo... Grazie! ![]()
![]() |
#4212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4213 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi ho un 5820tg a cui vorrei cambiare la ram passando da 2x2gb a 2x4gb. Da cpu-z vedo che ho dei banchi EBJ21UE8BDS0-AE-F PC£-8500F @533MHz (possibile che siano così lente??) e vorrei sostituirele, a cosa devo stare attento nell'acquisto? Dove posso vedere la massima frequenza che la scheda madre riesce a supportare? Grazie in anticipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4214 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
|
Ho un 3810T e purtroppo ho faticato parecchio ad arrivare ad oggi con questo portatile data la scarsa potenza del procio single core SU3500 (comunque fidatissimo e indistruttibile compagno)
Vorrei upgradarlo, magari cambiandogli proprio integralmente la scheda madre, trovandome, una, di qualche portatile cannibbalizzato dual core ![]() Dovrei cercare la scheda madre del 3810 tz giusto? Basterebbe solo la scheda madre e poi ci rimonterei il resto del mio? Tipo dissipatore, ventola e varie che non potrei sapere ![]() Grazie anticipatamente a chi mi da una illuminata ![]()
Nel mercatino, ci sono tante brave persone. Aime', ce ne sono parecchie anche di quelle furbe che spesso e volentieri rifilano bidoni ![]() Ultima modifica di karrafone : 07-02-2015 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4215 |
Senior Member
|
Mi rispondo da solo
![]() Mi ci sono messo d' impegno e sulla baya, ho rimediato un 3810tz (che ha il dualcore) a 77 euri spedizione inclusa ![]() ![]() Per mia fortuna a rilanciare eravamo in pochi ma il pc ha il display rotto. ![]() Poco male... lo prelevo dal mio il display e ho risolto un bel problema. Tanto nel mio ci dovevo pure cambiare il flat e qualche cerniera Sperando che sia piu veloce insomma sto dual core SU4100 della mia Su3500 ![]() Ciao belli, anche se so che ormai, da queste parti, e' rimasta solo poca gente con questa potenza ...ormai emigrata su tecnologie piu moderne ![]()
![]() |
#4216 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ti dirò...io ci faccio tutto con il mio 3810tz con su4100 e 4gb di ram.
Probabilmente lo salvano i 2 mb di cache, è un'ottima cpu, scattante e parsimoniosa. Giusto nei video in streaming comincia a fare un po di fatica. Il notebook è un vero portatile, leggero, compatto, a casa lo collego al video esterno. L'ho aggiornato giusto con un ssd e linux (fedora) e penso di tenermelo ancora finchè dura! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4217 |
Senior Member
|
Infatti il mio 3810t, soffre parecchio negli streaming video
![]() un peccato. La sua Cpu monocore ha 3mb di chache ma e' pu sempre una, sola cpu a smuovere le applicazioni aperte. Penso, anzi, sono piu che sicuro che con un altro core a disposizione, la situazione mi migliora di molto e pure io, ho intenzione di portarlo molto avanti negli anni questo gioiellino... considerando pure il fatto che, gli ho rimesso la batteria nuova e lavorarci quasi un intera giornata, senza la necessita' di collegarlo alla rete elettrica, e' un vero spasso. La sua dimensione ridotta poi, un amore ![]() insomma ormai fa parte della famiglia ![]() Speriamo mi arrivi presto, ho una gran voglia di fargli una bella revisione ![]()
![]() |
#4218 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ciao bella gente, anche io sono del gruppo dei risparmiatori! Ho il 1810T ed ho installato un SSD da 256. Ora vorrei aggiornare la memoria, cosa suggerite?
potrei mettere 2 da 4gb? che clock? thxxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4219 |
Senior Member
|
Ciao caro, io se avessi solo 2 gb non spenderei dei soldi per altra ram su questa fascia di prestazioni...
parlo da ignorante ovviamente, non me ne intendo molto di prestazioni e consumi di ram ma, dato che l' aspetto piu importante di questi pc e' la mobilita', penso che spendere soldi per altra ram su queste piattaforme non sia una cosa molto indicata. Certo, io avevo una cpu single core che, non riusciva neanche a farmi vedere un video sul tubo... ed ho preferito fare l' aggiornamento.... adesso che sono passato alla doppia, la situazione e' molto ma molto migliorata ma gia se ne risente la durata della batteria... Poco male pero' perche' comunque 5 ore di durata, le fa sempre tranquille tranquille. Diverso il discorso potrebbe riguardare un Ssd, come hai ben pensato di montare tu ![]() Quello, oltre ad aumentare le prestazioni dei dati in accesso, diminuisce i consumi... io penso che, quindi, ti puoi fermare cosi' come sei, che butti solo soldi ![]()
![]() |
#4220 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Dipende da alcuni fattori:
quanta ram hai attualmente? che sistema operativo usi? Per valutare se ti conviene o meno potresti monitorare il consumo di risorse, in particolare la ram, in un momento di utilizzo standard per vedere quanto è la distanza dal limite massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.