|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4181 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Non c'è nessuno che sa rispondermi?
A scherzare per il correttore automatico ci siete stati e vi faccio i complimenti, visto che poi non mi sembra di aver letto se l'asus andava bene o meno con la fibra. Intanto ho dovuto fare un'offerta ed ho fatto la Fibra 100 e preso, visto che ero a risposta zero, il modem telecom. Ora possiamo continuare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4182 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
@Diablo: che sappia io non c'è modo di sfuggire al modem imposto da TIM, che costa all'abbonato quasi il triplo del suo valore commerciale.
![]() |
#4183 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
In definitiva, non è detto che spendendo tanto tu ottenga quanto da te sperato. Infine, aggiungo che lo stesso modem router può avere prestazioni e comportamenti piuttosto diversi a seconda della linea su cui viene utilizzato. Quindi, se hai un amico che possiede questo modem router sarebbe opportuno fare una prova prima di spendere cifre importanti. Spero di esserti stato utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4184 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
|
Quote:
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4185 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Comunque a chi di voi ha Telecom come provider volevo chiedervi se siete riusciti a scendere sotto i 6db oppure se il blocco è generalizzato. Grazie di nuovo Gianca90. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4186 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
|
Quote:
Ho fatto vari test in passato, andando anche sotto i 3db, ma il risultato era una marea di crc e continui scollegamenti, mentre come detto a 3db ho il massimo che si puo ottenere dalla mia linea senza interuzioni e/o malfunzionamenti. Che io sappia Tim applica restrizioni sul profilo commerciale, mi spego meglio, se tu hai un contratto a 20 Mega ma riesci ad avere un allineamento per pura ipotesi a 50 Mega, non vuole dire assolutamente che navighi a 50 Mega ma al massimo e nella migliore delle ipotesi navigherai al limite del tuo profilo commerciale, ossia 20 Mega. Ti ricordi che profilo hanno assegnato alla tua linea ? qui trovi le tabelle: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298 Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4187 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Più che altro mi frena il fatto che questo problema di lag (che io ho attribuito al bufferbloat) è presente solo sporadicamente e solo su IPTV (con lista canali free). Non ho nessun tipo di problema in altre applicazioni: gaming online, video su youtube ecc. Non vorrei rendermi conto ad acquisto eseguito che il problema di lag dipenda semplicemente dal servizio di IPTV. ![]() Che il mio ping sotto carico sia elevatissimo è un dato di fatto, anche tramite cmd si vede che sotto carico il ping schizza dai 40-50ms ai 1000ms. Ma purtroppo non ho la sicurezza, sia che il nuovo modem/router risolva il problema, sia che i lag che lamento siano dovuti proprio al butterfloat. ![]() Mi scuso per l'OT ma c'è un test per valutare se questi ping assurdi che ho vadano effettivamente ad influire negativamente sulla mia esperienza di navigazione/streaming? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 14-09-2017 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4189 |
Senior Member
|
Da qualche tempo oramai, mi interesso di bufferbloat e anch'io ho qualcosina da raccontare. Ho un'ottima linea TIM 20mega, 19.3/0.9 effettivi, molto stabile. Circa 1 anno fa ho flashato il FW Lede su Tp-Link w8970 e mi sono accorto che solo in Upload, la latenza raggiungeva valori molto elevati, 600/800 ms con punte a oltre 1 secondo. Ho dovuto installare un SW aggiuntivo, chiamato SQM (smart queue management) e il bufferbloat è crollato a 40/50 ms di picco, valore medio 20/30 ms. stesso Hardware e stessa linea. Per me, fine OT.
![]() |
#4190 | ||||
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
Quote:
1. come hai già detto, con il solo tuo pc collegato al router, e senza applicazioni in background che sfruttino la linea, lanci un ping da cmd e successivamente lanci un qualsiasi speedtest e controlli come si comporta la latenza. Se noti un innalzamento maggiore di 1000 ms, sicuramente avrai delle possibili ripercussioni sulla fluidità durante la navigazione 2. Altra possibilità è eseguire questo test (sempre con il solo tuo pc collegato al router, e senza applicazioni in background che sfruttino la linea). Se il test ti dovesse restituire un rating, per il bufferbloat, da A sino a C , io non mi preoccuperei più di tanto. Quote:
Quindi, a parità di modem router, si ottengono comportamenti e performance diversi a seconda della linea su cui vengono installati. A ben vedere, tu hai sperimentato che a parità di linea un router può performare più di un altro, fatto che avevo già evidenziato nel mio post laddove ho detto che il router "può essere più o meno utile a mitigare il problema e, forse solo nella minoranza dei casi, lo elimina completamente." Quote:
Il fatto che tu sia riuscito ad eliminare il bufferbloat in upload non mi sorprende, soprattutto alla luce del fatto che solitamente l'upload è molto più gestibile del download. Scusate se mi sono dilungato, ma ho voluto portare la mia esperienza affinché si rifletta maggiormente sul fenomeno del bufferbloat, avendo letto più volte in questo forum delle considerazioni che nei fatti si sono rivelate poi sbagliate! In definitiva, sono convinto che anche se avessi comprato il DSL-AC68U non sarei riuscito ad eliminare completamente il problema del bufferbloat sulla mia linea Ognuno, ovviamente, è libero di pensarla come crede e trarre le sue conclusioni ![]() P.S. chiudo con un consiglio: se avete rilevanti problemi di bufferbloat, cambiate linea al posto di spendere soldi nel comprare più router sino a trovare quello che possa mitigare o risolvere il problema. Pazientate sino all'arrivo della FTTC o, se siete ancora coperti da una pessima adsl, al molto più probabile arrivo della FTTH (leggasi BUL 2020) |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4191 |
Senior Member
|
Originariamente inviato da AndreS91:
Io su quello stesso sito invece ho valori che schizzano appunto fino a 800-1000ms Con una latenza entro i 1000ms, secondo la mia eperienza personale, al 99% risolvi con un buon m/r, dotato di un QoS valido. Concordo con fly12 quando parla di linee problematiche con 3000/4000ms di latenza; in casi del genere chiaramente il QoS del router potrebbe fare poco/niente.
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 16-09-2017 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4192 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Oggi su Amazon fanno il 20% sull'usato. Costa 75,00 euro. Mi pare un ottimo prezzo
![]() |
#4193 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
sto usando da parecchio tempo il firmware 3.0.0.4.380_7712 e da qualche giorno( esattamente da quando ho comprato un nuovo hdd) ho un problema strano che non mi era mai capitato.
quando dal modem vado in donwload master si apre una pagina web con l'errore Unable to connect. ho provato a disattivare firewall, cambiare browser ma niente, se riavvio il modem mi lascia entrare ma dopo poco tempo ho nuovamente l'errore. sapete come posso risolvere. grazie mille
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#4194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4195 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Vi scrivo qui che il thread del RT-AC68U non c'è mi sa, ho avuto un problema durante il firmware update e dovrei resettarlo ho letto che bisogna fargli un NVRAM reset per farlo ripartire tenendo premuto il tasto WPS per trentasecondi durante l'accensione, avete qualche esperienza analoga al riguardo?
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
Ultima modifica di pakal77 : 17-09-2017 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4196 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Buongiorno,
da qualche settimana il router si "blocca" interrompendo la connessione fino al riavvio della linea o addirittura fisico del router (togliendo e ripristinando la corrente). E' una cosa nuova per me e vorrei capire se è un problema solo mio (e quindi procedere con la restituzione ad amazon) o se si è verificato anche ad altri (e quindi sperare in un problema di firmware, risolvibile). In caso di sostituzione, ci sono altri modelli su cui orientarsi o mi conviene restare sempre su questo (con cui mi son trovato molto bene, specialmente per l'ampio raggio wi-fi raggiunto tramite tweak)? Al momento sono su linea 20mb tim. Speedtest , impostazioni firmware: 3.0.0.4.380_7712 Ringrazio anticipatamente Ultima modifica di Irenicusss : 19-09-2017 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4197 |
Senior Member
|
Ciao, io proverei ad aggiornare il Firmware, mettendo il più recente. Fai un reset prima e uno dopo il flash; non importare nulla, configura daccapo.
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 19-09-2017 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4198 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Sono alla versione 3.0.0.4.380_7712, ce ne sono di successive? dalla solita interfaccia del modem non ne vengono segnalate.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4199 |
Senior Member
|
Questo è l'ultimo beta:
https://www.asuswebstorage.com/navig...4293A21582CC7Y Prova ad aggiornare nel modo che ho suggerito sopra, reset prima, dopo e non importare nulla
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 19-09-2017 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4200 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao ragazzi ho installato il firmware mod hugo, vorrei sapere, è possibile che intervengano errori crc e l snr sballi su e giu nonostante l abbia settato a 4, perché ho inserito il firmware dall update interno e non nell altro modo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.