Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2013, 19:07   #401
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da roatto Guarda i messaggi
x Faby,
Oggi sono usciti i driver nuovi..solo che liveupdate questa volta mi ha fregato..me li ha cancellati prima che potessi copiarli..prova tu..
Io non ho liveupdate! Ho messo il PRO.... Spero qualcuno riesca a "catturarli"!
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 19:26   #402
accendino88
Junior Member

L'Avatar di accendino88

Iscritto dal: Jan 2013
Ragazzi per chi fosse interessato questo weekend pixmania ha messo il 5% di sconto su molta roba di informatica tra cui i tablet, asus vivo tab smart compreso. Sia il bianco che il nero inserendo il codice sconto 3GIT compreso di spedizione viene 449,13 €. Chi è intenzionato all'acquisto ne approfitti.
accendino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 23:15   #403
generico
Member

L'Avatar di generico

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
ASUS SI, ma quanta fatica per scegliere!

Mi sto sparando a oggi tutte le 21 pagine di questa discussione per cercare di capire cosa conviene in base alle diverse esigenze di un individuo. Dalla segnalazione di Faby71 relativa al sito, ho potuto constatare la comparativa dei diversi modelli e certamente l'RT penso che sia il giusto compromesso, altrimenti uno si farebbe un portatile o ultrabook ormai anch'essi "touch". Diciamo che spendendo qualcosina in più e se ci fosse la disponibilità commerciale acquisterei il VIVOTAB che possiede W8 con pannello 11,6" USB con tastiera proprietaria che ne permetterebbe una durata maggiore, ma senza il 3G! Peccato. La versione SMART ha una memoria SSD 64 GB; dal lato negativo non ha 3G, la tastiera proprietaria e necissita dell'adattore USB! Diciamo che in più di un'occasione, a seconda dell'uso che uno ne farebbe, dovrebbe arrangiarsi o mettersi nella situazione di spendere altri soldi per potenziare il dispositivo. La versione RT sarebbe eccelsa, peccato che non ha W8!

Discorso Office e stampa: nella versione RT non esistono programmi alternativi che ne permettano l'uso? Sul mondo portatile sono ignorante e mi sto avvicinando a brevi passai...

Discorso W8 OEM:
comprando la versione di questo W8, è possibile installarlo per caso sia sul tablet che sul pc di casa? Oppure solo su un dispositivo?

Discorso tastiere:
"
http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...ply&p=39039923
"
la differenza tra questi modelli come citato sopra.

Chiedo gentilmente, se potete aggiungere altre conclusioni e/o critiche in modo da aprire meglio gli occhi. Sono un po' titubante su cosa comperare...
Old 18-02-2013, 12:31   #404
C_Snake
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti vi segnalo il sito da dove l'ho comprato io giunglainformatica.com sono gentilissimi e rapidi e hanno a disposizione sia bianco ke nero ad un ottimo prezzo
C_Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 13:03   #405
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Iscritto dal: May 2007
Questo tab è veramente mooolto interessante...
Trian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 13:05   #406
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Ma a livello di prestazioni come si comporta l'atom?
Old 18-02-2013, 13:30   #407
roatto
Member

Iscritto dal: Sep 2006
molto bene direi...
roatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 17:04   #408
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Quote:
Originariamente inviato da roatto Guarda i messaggi
molto bene direi...
Ci sono problemi per esempio a riprodurre filmati hd in streaming?
Old 18-02-2013, 18:17   #409
C_Snake
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Vi linko l'unica video recensione che ho trovato in italiano da aggiungere eventualmente in prima pagina ASUS VIVO TAB SMART
C_Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 18:20   #410
cbss
Member

Iscritto dal: Jan 2010
drivers

Ma qualcuno riesce a scaricare i nuovi drivers o dove li possiamo trovare?
Grazie.
cbss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 18:51   #411
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
Originariamente inviato da Trian Guarda i messaggi
Ci sono problemi per esempio a riprodurre filmati hd in streaming?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=165
Old 18-02-2013, 19:13   #412
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da faby71 Guarda i messaggi
Ciao faby71, come ho avuto modo di dire nell'altro post dell'acer W700, vorrei comprarmi un Tablet con Windows 8 e la mia attenzione si sta focalizzando su questi due prodotti.
Quello che mi attira di più dell'ACER è l'I3, i 4GB di ram e la scheda video più performante.
Viceversa dell'ASUS mi piace la linea, il fatto di avere un microSD di espansione e il GPS, anche se non mi piace la porta microUSB con adattatore.
Ora chiedo anche te che sei possessore di questo bellissimo tablet se per un utilizzo internet, office, films e soprattutto dilettarmi con la suite di CorelDraw X6, è meglio che vada su qualcosa di più performante oppure l'intel atom ed i 2GB di memoria dell'ASUS mi potrebbero garantire comunque di togliermi ottime soddisfazioni con un bel risparmio economico rispetto al W700.
Considerando che al momento attuale ho a disposizione come unico PC un ASRock ION 330HT, con Intel ATOM CPU 330 da 1,60GHz e 2GB di ram, e che sto facendo le stesse cose sopra elencate, credo che l'ME400C possa essere sicuramente migliore....almeno credo.
Ciao e grazie.
Old 18-02-2013, 19:18   #413
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
Originariamente inviato da gagias Guarda i messaggi
Ciao faby71, come ho avuto modo di dire nell'altro post dell'acer W700, vorrei comprarmi un Tablet con Windows 8 e la mia attenzione si sta focalizzando su questi due prodotti.
Quello che mi attira di più dell'ACER è l'I3, i 4GB di ram e la scheda video più performante.
Viceversa dell'ASUS mi piace la linea, il fatto di avere un microSD di espansione e il GPS, anche se non mi piace la porta microUSB con adattatore.
Ora chiedo anche te che sei possessore di questo bellissimo tablet se per un utilizzo internet, office, films e soprattutto dilettarmi con la suite di CorelDraw X6, è meglio che vada su qualcosa di più performante oppure l'intel atom ed i 2GB di memoria dell'ASUS mi potrebbero garantire comunque di togliermi ottime soddisfazioni con un bel risparmio economico rispetto al W700.
Considerando che al momento attuale ho a disposizione come unico PC un ASRock ION 330HT, con Intel ATOM CPU 330 da 1,60GHz e 2GB di ram, e che sto facendo le stesse cose sopra elencate, credo che l'ME400C possa essere sicuramente migliore....almeno credo.
Ciao e grazie.
Se lo fai con quello lo fai anche con l'ME400C
Old 18-02-2013, 19:46   #414
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Quote:
Se lo fai con quello lo fai anche con l'ME400C
Grazie per la risposta e tua disponibilità, ma a parte le prestazioni del mio asrock, che visto la necessità sto spremendo a 2,10GHz, secondo te vale la pena essere indecisi tra i due dispositivi....?
Quello che vorrei evitare è spendere dei soldi in più per avere poi delle prestazioni leggermente migliori di quelle che potrei avere con l'Asus.
Dalle recensioni vedo infatti che il Vivotab Smart si comporta molto bene, tu che lo stai provando che mi dici l'avresti speso qualche euro in più per un prodotto più performante...? (va beh che in questo caso è come chiedere all'oste se da mangiare è buono.....!!! ).
Ciao e grazie ancora.
Old 18-02-2013, 21:02   #415
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
Grazie per la risposta e tua disponibilità, ma a parte le prestazioni del mio asrock, che visto la necessità sto spremendo a 2,10GHz, secondo te vale la pena essere indecisi tra i due dispositivi....?
Quello che vorrei evitare è spendere dei soldi in più per avere poi delle prestazioni leggermente migliori di quelle che potrei avere con l'Asus.
Dalle recensioni vedo infatti che il Vivotab Smart si comporta molto bene, tu che lo stai provando che mi dici l'avresti speso qualche euro in più per un prodotto più performante...? (va beh che in questo caso è come chiedere all'oste se da mangiare è buono.....!!! ).
Ciao e grazie ancora.
Io ero indeciso tra il il w510 e questo.Alla fine ho preso l'asus perchè mi piace di più l'estetica e non mi interessa la tastiera(poi anche il gps ha avuto il suo peso)

I due dispositivi condividono l'hw e l'sw...quindi.......
Old 19-02-2013, 09:22   #416
Tommy55
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Asus RT serve a chi si trova bene con android e la mela,

forse stamperà con certe stampanti, ma niente ms access o programmi strani che non siano dello store.
C'è chi ha scritto.Riferito all' Acer iconia w510:
è..poi è spesso e di un plasticone bianco lucido con argento simil alluminio che non si guarda..e sotto ha gli stessi doppi attacchi orribili del RT, quindi presumo la porta usb è sulla docking..inutile se lo devi trasportare senza..
Bene , probabilmente non ha notato la differenza di materiali tra asus RT e Atom, a sfavore di quest'ultimo.
E' molto piu' plasticoso sembra fatto a risparmio.
Quindi prima di prenderlo fateci caso.
Tommy55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 12:58   #417
roatto
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Hai ragione..tommy..sono stato io..come in effetti avevo visto che il retro del RT è molto più elegante..ma non lo si può cambiare..e comunque è sì più economico questo..ma non poi così male con plastica morbida al tatto..
roatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 13:14   #418
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da generico Guarda i messaggi
Discorso W8 OEM:
comprando la versione di questo W8, è possibile installarlo per caso sia sul tablet che sul pc di casa? Oppure solo su un dispositivo?

...
essendo OEM no, la licenza viene fornita con l'hardware e deve essere inseparabile. Se butti il tablet teoricamente devi buttare anche la licenza.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 16:19   #419
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Quote:
Io ero indeciso tra il il w510 e questo.Alla fine ho preso l'asus perchè mi piace di più l'estetica e non mi interessa la tastiera(poi anche il gps ha avuto il suo peso)

I due dispositivi condividono l'hw e l'sw...quindi.......
Hai ragione faby71, anche secondo me l'ASUS è molto migliore dell'ACER W510 (fermo restando che...."De gustibus non disputandum est"....!!!).
Comunque il W510 non l'ho preso neanche in considerazione, il mio dilemma è questo: attualmente ho venduto il mio PC più performante e mi ritrovo con un ASRock ION 330HT che overcloccato a dovere mi garantisce delle performance più che sufficenti per quello che devo fare.
Ora vorrei scegliere un Tablet che non mi dissangui economicamente, ma al tempo stesso che non sia una lumaca, visto anche le condizioni esposte sopra del'unico PC rimasto.
Quindi sto focalizzando l'attenzione sia sull' ME400C, che il W700.
Tra i due ci sarebbero 160€ circa (che diventano meno se si vuole aggiungere anche la tastiera di cui l'ME400C è sprovvisto), ma vale la pena l'I3 1,60GHz rispetto all'Intel Atom 1,80 GHz.....cioè il gioco vale la candela.....? I 2GB dell'ASUS si fanno sentire rispetto ai 4GB dell'ACER....?
E' possibile che in giro non ci siano delle recensioni che confrontano i due dispositivi.....? Per lo meno CPU Atom VS CPU Intel I3/5/7....?
Ciao.

Ultima modifica di gagias : 19-02-2013 alle 16:24.
gagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 16:53   #420
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
Hai ragione faby71, anche secondo me l'ASUS è molto migliore dell'ACER W510 (fermo restando che...."De gustibus non disputandum est"....!!!).
Comunque il W510 non l'ho preso neanche in considerazione, il mio dilemma è questo: attualmente ho venduto il mio PC più performante e mi ritrovo con un ASRock ION 330HT che overcloccato a dovere mi garantisce delle performance più che sufficenti per quello che devo fare.
Ora vorrei scegliere un Tablet che non mi dissangui economicamente, ma al tempo stesso che non sia una lumaca, visto anche le condizioni esposte sopra del'unico PC rimasto.
Quindi sto focalizzando l'attenzione sia sull' ME400C, che il W700.
Tra i due ci sarebbero 160€ circa (che diventano meno se si vuole aggiungere anche la tastiera di cui l'ME400C è sprovvisto), ma vale la pena l'I3 1,60GHz rispetto all'Intel Atom 1,80 GHz.....cioè il gioco vale la candela.....? I 2GB dell'ASUS si fanno sentire rispetto ai 4GB dell'ACER....?
E' possibile che in giro non ci siano delle recensioni che confrontano i due dispositivi.....? Per lo meno CPU Atom VS CPU Intel I3/5/7....?
Ciao.
Atom non è paragonabile all'i3...il problema del w700 sta nell'autonomia, non espandibile e il quasi kilo che pesa(per me anche gli11,6"...troppi)
Non sapevo che il w700 lo davano con tastiera boh!
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian