Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2011, 10:38   #401
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Pare proprio di no
ho letto si, praticamente ha avuto lo stesso apprezzamento di iphone 4, non male direi.
Old 18-10-2011, 11:03   #402
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
ho letto si, praticamente ha avuto lo stesso apprezzamento di iphone 4, non male direi.
più del doppio in realtà, i dati dicono che iPhone4 nel weekend di lancio aveva totalizzato 1,7 milioni di unità vendute, iPhone4S invece 4 milioni, questo vuol dire che le varie "delusioni" lette online erano perlopiù ristrette a una minoranza di utenti e viceversa la maggiore vendita è un dato plausibile considerando il maggiorato tempo di attesa (16 mesi invece dei soliti 12) che ha allargato il bacino di utenza pronta all'acquisto nel momento del rilascio che nel caso di iPhone (non avendo variazioni di prezzo fino al lancio del modello seguente l'anno successivo) è noto come essere il momento migliore per massimizzare l'investimento
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:12   #403
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
più del doppio in realtà, i dati dicono che iPhone4 nel weekend di lancio aveva totalizzato 1,7 milioni di unità vendute, iPhone4S invece 4 milioni, questo vuol dire che le varie "delusioni" lette online erano perlopiù ristrette a una minoranza di utenti e viceversa la maggiore vendita è un dato plausibile considerando il maggiorato tempo di attesa (16 mesi invece dei soliti 12) che ha allargato il bacino di utenza pronta all'acquisto nel momento del rilascio che nel caso di iPhone (non avendo variazioni di prezzo fino al lancio del modello seguente l'anno successivo) è noto come essere il momento migliore per massimizzare l'investimento
io ho parlato di apprezzamento in realtà, non di numeri.
cmq visto che vogliamo snocciolare numeri da giugno 2010 il mercato smartphone ha raddoppiato i volumi di vendita, quindi l'apprezzameno del 4s è simile a quello del 4, ripeto non male, anzi ottimo per un refresh e non per un nuovo modello.
Old 18-10-2011, 11:24   #404
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Quote:
cmq visto che vogliamo snocciolare numeri da giugno 2010 il mercato smartphone ha raddoppiato i volumi di vendita, quindi l'apprezzameno del 4s è simile a quello del 4, ripeto non male, anzi ottimo per un refresh e non per un nuovo modello.
ah ok, mi son riferito ai numeri perchè sai... non è così facile misurare oggettivamente l'apprezzamento

a proposito di apprezzamento, ho visto ora un video che è certamente girato da uno che ci sa fare e con colori modificati in postproduzione, ma fatte queste premesse rimane comunque impressionante http://vimeo.com/30578363

la maggiore apertura nella pur modestissima ottica di un cellulare fa una certa differenza se sfruttata a dovere
Old 18-10-2011, 12:21   #405
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Seguendo questo ragionamento un anno e più fa i terminali android non facevano i numeri che fanno adesso, quindi l'apprezzamento del 4s non mi pare per niente simile.
Old 18-10-2011, 12:31   #406
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
ah ok, mi son riferito ai numeri perchè sai... non è così facile misurare oggettivamente l'apprezzamento

a proposito di apprezzamento, ho visto ora un video che è certamente girato da uno che ci sa fare e con colori modificati in postproduzione, ma fatte queste premesse rimane comunque impressionante http://vimeo.com/30578363

la maggiore apertura nella pur modestissima ottica di un cellulare fa una certa differenza se sfruttata a dovere
sarbbe stato un mezzo flop se avesse venduto come ip4,k dico mezzo perchè comunque sarebbero stati ottimi numeri, invece ha venduto bene, quindi è apprezzato

per le foto boh ho letto stamattina una serie di test tra degli smartphone e una nikon

ip4s g2 e sensation erano circa li, quallo che mi ha sorpreso è che era circa li pure la nikon, il che mi fa dubitare de sto test.
http://www.pcworld.com/article/24195...oid_elite.html
Old 18-10-2011, 12:34   #407
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Seguendo questo ragionamento un anno e più fa i terminali android non facevano i numeri che fanno adesso, quindi l'apprezzamento del 4s non mi pare per niente simile.
non capisco cosa centri, iphone ha più o meno mantenuto le quote di mercato, aumentandole lievemente, vendendo però il doppio dei terminali rispetto lo scorso anno, ciò vuol dire che la gente che sceglie iphone, o lo apprezza poco importa il termine, è leggermente aumentata in percentuale sul totale.
stop non vedo cosa centri android, che ha eroso le fette di mercato a symbian e blackberry.
Old 18-10-2011, 12:35   #408
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
ip4s g2 e sensation erano circa li, quallo che mi ha sorpreso è che era circa li pure la nikon, il che mi fa dubitare de sto test.
Perchè dubitare? Si vede che la Nikon è nettamente superiore, è solo messa a confronto.

Avrei voluto vedere però il Nokia N8 e altri cameraphone...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 12:40   #409
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

beh è una coolpix, sicuramente dovrebbe avere migliore obiettivo e sensore, ma niente di trascendete, almeno visto gli oggetti messi alla prova, con l'ultima generazione di cellulari se non si hanno pretese particolari si può benissimo rinunciare alla compatta, contando il fatto che poi dallo smartphone con le foto puoi fare tutta una serie di cose che con la compatta saresti costretto a fare con un computer.
Old 18-10-2011, 12:46   #410
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
non capisco cosa centri, iphone ha più o meno mantenuto le quote di mercato, aumentandole lievemente, vendendo però il doppio dei terminali rispetto lo scorso anno, ciò vuol dire che la gente che sceglie iphone, o lo apprezza poco importa il termine, è leggermente aumentata in percentuale sul totale.
stop non vedo cosa centri android, che ha eroso le fette di mercato a symbian e blackberry.
Beh dici che è stato apprezzato un poì più del 4, in proporzione ha venduto quasi il 20% in più del vecchio modello, quasi 1/5 non mi pare per niente poco.

Comunque i veri dati sull'apprezzamento, secondo me, li vedremo passata l'ondata degli early adopters.
Old 18-10-2011, 12:58   #411
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Perchè dubitare? Si vede che la Nikon è nettamente superiore, è solo messa a confronto.

Avrei voluto vedere però il Nokia N8 e altri cameraphone...
ma nei punteggi finali non mi sembra nettamente superiore al 4s galaxy 2 e al mytouch 4g.
Old 18-10-2011, 13:01   #412
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Beh dici che è stato apprezzato un poì più del 4, in proporzione ha venduto quasi il 20% in più del vecchio modello, quasi 1/5 non mi pare per niente poco.

Comunque i veri dati sull'apprezzamento, secondo me, li vedremo passata l'ondata degli early adopters.
beh spetta io ho detto che il mercato è raddoppiato, ma è una dato grossolano, potrebbe essere di più o di meno, come non so di preciso di quanto sia variata la quota attuale di apple rispetto un anno e mezzo fa.

era solo per dare una quota a spanne
Old 18-10-2011, 14:21   #413
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
beh spetta io ho detto che il mercato è raddoppiato, ma è una dato grossolano, potrebbe essere di più o di meno, come non so di preciso di quanto sia variata la quota attuale di apple rispetto un anno e mezzo fa.

era solo per dare una quota a spanne
Allora senza numeri almeno un po' affidabili stiamo parlando di aria fritta
I primi nemeri veri, cioè non drogati, dell'iPhone 4s, secondo me li vedremo dopo natale, Novembre avrà numeri drogati da chi lo comprerà nei paesi che lo hanno in uscita il 28 , a dicembre c'è il natale...
Old 18-10-2011, 14:34   #414
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Allora senza numeri almeno un po' affidabili stiamo parlando di aria fritta
I primi nemeri veri, cioè non drogati, dell'iPhone 4s, secondo me li vedremo dopo natale, Novembre avrà numeri drogati da chi lo comprerà nei paesi che lo hanno in uscita il 28 , a dicembre c'è il natale...
imho bastaerà vedere se e quanto è cresciuto il market share apple.
Old 18-10-2011, 14:45   #415
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Quote:
pur essendo nikonista in quanto a reflex da quel che son in ambito compatte Nikon è sempre stata inferiore a Canon, quindi se togliamo i vantaggi peculiari di una compatta che rimangono comunque lo zoom ottico, il flash vero e proprio e la probabile migliore resa ad alti ISO, per il resto le dimensioni dei sensori nelle compatte non è che siano così drasticamente più grandi rispetto a quelli di un cellulare da far parecchia differenza

se poi consideriamo la focale fissa di riferimento di un'ottica per cellulare, in particolare quella del 4S che a quanto dichiarato è praticamente priva di ogni distorsione, questo è a solo vantaggio dell'iPhone visto che una compatta zoom difficilmente avrà anche solo una focale con distorsione nulla e di contro avrà un pesante effetto barilotto e cuscinetto rispettivamente in focali più corte e più lunghe
Old 18-10-2011, 14:48   #416
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
pur essendo nikonista in quanto a reflex da quel che son in ambito compatte Nikon è sempre stata inferiore a Canon, quindi se togliamo i vantaggi peculiari di una compatta che rimangono comunque lo zoom ottico, il flash vero e proprio e la probabile migliore resa ad alti ISO, per il resto le dimensioni dei sensori nelle compatte non è che siano così drasticamente più grandi rispetto a quelli di un cellulare da far parecchia differenza

se poi consideriamo la focale fissa di riferimento di un'ottica per cellulare, in particolare quella del 4S che a quanto dichiarato è praticamente priva di ogni distorsione, questo è a solo vantaggio dell'iPhone visto che una compatta zoom difficilmente avrà anche solo una focale con distorsione nulla e di contro avrà un pesante effetto barilotto e cuscinetto rispettivamente in focali più corte e più lunghe
non ho capito un pene, ma ti credo sulla fiducia.
Old 18-10-2011, 15:04   #417
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:

Concordo, senza contare che il processore di uno smartphone è decisamente più potente e permette algoritmi di correzione pulitura delle immagini migliori.
Old 18-10-2011, 15:18   #418
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Concordo, senza contare che il processore di uno smartphone è decisamente più potente e permette algoritmi di correzione pulitura delle immagini migliori.
Non concordo.
Le macchine fotografiche hanno circuiterie dedicate per la compressione delle immagini via hardware, altrimenti come farebbero a salvare un JPG con abbondanti effetti di ritocco (contrasti, curve, saturazione, nitidezza, riduzione rumore, ...) da 12-20MPx in meno di un secondo?
Gli smartphone, da -questo- punto di vista, sono CPU general purpose. Le ottimizzazioni sono più votate alla decodifica di flussi video.
Old 18-10-2011, 15:50   #419
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Non concordo.
Le macchine fotografiche hanno circuiterie dedicate per la compressione delle immagini via hardware, altrimenti come farebbero a salvare un JPG con abbondanti effetti di ritocco (contrasti, curve, saturazione, nitidezza, riduzione rumore, ...) da 12-20MPx in meno di un secondo?
Gli smartphone, da -questo- punto di vista, sono CPU general purpose. Le ottimizzazioni sono più votate alla decodifica di flussi video.
Certo, le compatte hanno DSP dedicati, ma se parliamo di compatte normali, non top la differenza di qualità non esiste, certamente sull'ultima compattina non ci mettono un processore Expeed 3, (ma neanche l'uno) vanno su prodotti molto meno costosi e con qualità finale discutibile, generalmente.

Oltretutto se stringiamo il campo al 4s i dati riferiti dalla apple parlano di circa mezzo secondo tra uno scatto e l'altro, quindi assolutamente paragonabili con quello delle compatte, se poi tra la pressione del tasto e l'effettivo scatto son riusciti a ridurre i tempi di acquisizione è meglio ancora
Old 18-10-2011, 17:01   #420
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
ma nei punteggi finali non mi sembra nettamente superiore al 4s galaxy 2 e al mytouch 4g.
perchè nei punteggi finali pesano aspetti come il video o il bilanciamento del bianco automatico...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian