Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2010, 12:36   #401
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da oni87 Guarda i messaggi
se dovessi farne un uso casalingo, prettamente gaming on line, p2p e sporadici trasferimenti tra 1fisso ethernet e 1 laptop wireless basterebbe dunque il WAG160N o avrei benefici significativi in stabilità e performance con il WAG320N ?
all'epoca volevo cambiare router ed ero propenso per il 160, segui il forum e le migliaia di cose che non andavano, desistii e non lo presi
ora il mio 3com e' andato (per poi scoprire che era l'alimentatore) cmq ha fatto anni di servizio (uhmm sui 5? mi pare) e ho deciso di cambiare, ovviamente ho preso il 320 e sono contento

io prenderei il 320, difetti ne avra' ma ha anche i suoi pregi e credo che per il tuo utilizzo sia idoneo, in piu' valuta che hai anche l'usb dove puoi attaccarci un HD esterno ed utilizzarla magari per fare copia backup di quello che scarichi dal p2p opure fargliela scaricare direttamente li,
il fisso se ha la gigabit sicuramente beneficiera' di quella del router, se il laptop ha la N puoi sfruttarla

@thorndyke
non male l'idea di inserire la prima pagina con i difetti...
Old 10-01-2010, 14:17   #402
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Iscritto dal: May 2005
Città: Latina
Alla fine mi sono deciso e ho acuistato il WAG320N.
Appena finito di configurare Lan, Wireless, Nas, tutto perfetto.
Per ora ottime impressioni su questo gingillo!

L'unica cosa scarsa se mai è l'adattatore usb WUSB600N che prende moooooolto - della sk wifi integrata del notebook, un normale 4965N.

Ultima modifica di viscocesco : 10-01-2010 alle 16:16.
viscocesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 19:50   #403
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Quote:
Originariamente inviato da viscocesco Guarda i messaggi
L'unica cosa scarsa se mai è l'adattatore usb WUSB600N che prende moooooolto - della sk wifi integrata del notebook, un normale 4965N.

Prova a modificare quel parametro della banda che ho indicato prima io, vedrai che i risultati cambiano. Linksys ha ancora forse da lavorarci sopra..

Io con la WMP600N (integrata PCI) e con l'altro pc che ha la WUSB600N sono al massimo con entrambe.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 20:23   #404
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Oggi ho contattato il servizio clienti Linksys via chat per avere informazioni riguardo l'HDD esterno.
L'operatore mi ha consigliato per avere migliori performance sul hdd usb di far formattare il disco direttamente dal router.
La formattazione comunque preferita è Fat32.

Ultima modifica di viscocesco : 11-01-2010 alle 14:23.
Old 11-01-2010, 16:41   #405
PublicJohnDoe
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
La formattazione comunque preferita è Fat32.
...che pero` su un HD usato come NAS e` totalmente inutile, visto il limite della dimensione dei file di 4 GB...
PublicJohnDoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:44   #406
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Quote:
Originariamente inviato da PublicJohnDoe Guarda i messaggi
...che pero` su un HD usato come NAS e` totalmente inutile, visto il limite della dimensione dei file di 4 GB...
Vero sopratutto per file .mkv.
Cmq spero che con un firmware aggiornato il problema venga risolto.
Le mancanze + grosse sono:
  • USB lento
  • WDS
  • Prenotazione degli indirizzi
Old 11-01-2010, 17:18   #407
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
bella idea il fat32

proprio bella idea il fat32 su un NAS....ma dove li preparano gli sviluppatori? nel sottoscala della microsoft?
Old 11-01-2010, 20:35   #408
ddbbmax
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Mi sto decidendo a fare il passaggio al N.
Questo modem/router gigabit mi sembra perfetto anche se il firmware è quello che è, sperando in un upgrade rapido. Comunque guardando in giro non ho trovato di meglio (All-in-one, modem adsl, router, switch gigalan e porta USB...che è pur sempre un opzione anche se al momento non performante)...correggetemi se sbaglio.
Però ho un problema. Voi conoscete un sito che vende adattatori wifi N per notebook dual band?? Io ho il 4965AGN della Intel e so che è compatibile N ma non vorrei fosse un draft 1 e comunque NON è dual band. Ho provato a cercare anche su ebay ma trovo solo ciofeche cinesi e non voglio il pirolotto/dongleUSB. Preferisco l'adattatore o, veramente alla più putt..a, una PCMCIA ma di queste c'è solo l'imbarazzo.

Girando ho visto router WAG320N-EU e WAG320N-EZ....ci sono differenze?

Ultima modifica di ddbbmax : 11-01-2010 alle 21:16.
ddbbmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 21:34   #409
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
proprio bella idea il fat32 su un NAS....ma dove li preparano gli sviluppatori? nel sottoscala della microsoft?
Tra l'altro ho fatto un test sia in Fat32 che in Ntfs che sono entrambi supportati e la velocità di trasferimento dati è la stessa (4MB/s).
Quindi andate tranquilli con l'NTFS.
Old 11-01-2010, 21:55   #410
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Quote:
Originariamente inviato da ddbbmax Guarda i messaggi
Mi sto decidendo a fare il passaggio al N.
Questo modem/router gigabit mi sembra perfetto anche se il firmware è quello che è, sperando in un upgrade rapido. Comunque guardando in giro non ho trovato di meglio (All-in-one, modem adsl, router, switch gigalan e porta USB...che è pur sempre un opzione anche se al momento non performante)...correggetemi se sbaglio.
Però ho un problema. Voi conoscete un sito che vende adattatori wifi N per notebook dual band?? Io ho il 4965AGN della Intel e so che è compatibile N ma non vorrei fosse un draft 1 e comunque NON è dual band. Ho provato a cercare anche su ebay ma trovo solo ciofeche cinesi e non voglio il pirolotto/dongleUSB. Preferisco l'adattatore o, veramente alla più putt..a, una PCMCIA ma di queste c'è solo l'imbarazzo.

Girando ho visto router WAG320N-EU e WAG320N-EZ....ci sono differenze?
WAG320N-EU e WAG320N-EZ sono la stessa cosa.
Anche io ho la 4965AGN, un'ottima scheda wifi, con il WAG320N si collega perfettamente anche meglio del WUSB600N. Se non ti interessa la massima prestazione come traferimento file wireless anche la scheda Intel ha prestazioni ottime. Altrimenti a potresti pensare di fare un upgrade all'Intel 5300.
Old 12-01-2010, 00:44   #411
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Devo decidermi ad acquistare un modem/router,sto facendo "spola" tra post ufficiale del Netgear DGN2000 e Linksys WAG320N,sembrava mi fossi deciso sul primo,ma ho letto persone che si lamentano,di questo Linksys cosa mi dite,consigliato?

Cerco anche semplicità di configurazione (sarebbe di mio fratello) collegato ad un notebook con scheda di rete wi-fi A/B/G/N.

Grazie
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 08:31   #412
ddbbmax
Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Devo decidermi ad acquistare un modem/router,sto facendo "spola" tra post ufficiale del Netgear DGN2000 e Linksys WAG320N,sembrava mi fossi deciso sul primo,ma ho letto persone che si lamentano,di questo Linksys cosa mi dite,consigliato?

Cerco anche semplicità di configurazione (sarebbe di mio fratello) collegato ad un notebook con scheda di rete wi-fi A/B/G/N.

Grazie
Sono nella tua stessa situazione e per quello che capito il 320N è da preferire. Ha alcuni problemi con il firmware ma del resto è prodotto molto giovane e con un FW decente (quando uscirà) ha enormi potenzialità. Ciò non toglie che se non hai particolari esigenze tipo di mappare tutti gli IP statici associati con i MAC o la USB non è una discriminante, farai fatica a trovare in giro (al momento) un prodotto migliore a pari caratteristiche.
ddbbmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 09:38   #413
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:

Grazie
Dopo molti router Netgear (compreso proprio il DGN2000), non posso che consigliarti questo Linksys

Anche se riduttivo, ti posso elencare i difetti principali del Netgear:
- SCALDA, scotta proprio
- tende ad avere scarsa longevità: le porte LAN si bruciano frequentemente
- non è gigabit

Pro, del Netgear:
- ha la possibilità di attivare e disattivare il WiFi da un pulsantino hardware (enorme comodità, secondo me)

Contro del Linksys:
- non è possibile determinare la ARP cache, quindi la funzionalità WakeOnLan non è attiva quando i computer collegati vanno in stand-by/ibernazione/sono spenti
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 10:24   #414
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Dopo molti router Netgear (compreso proprio il DGN2000), non posso che consigliarti questo Linksys

Anche se riduttivo, ti posso elencare i difetti principali del Netgear:
- SCALDA, scotta proprio
- tende ad avere scarsa longevità: le porte LAN si bruciano frequentemente
- non è gigabit

Pro, del Netgear:
- ha la possibilità di attivare e disattivare il WiFi da un pulsantino hardware (enorme comodità, secondo me)

Contro del Linksys:
- non è possibile determinare la ARP cache, quindi la funzionalità WakeOnLan non è attiva quando i computer collegati vanno in stand-by/ibernazione/sono spenti
Mi sa che mi orienterò proprio su Linksys allora.

Differenza tra questi modelli :

WAG320N

WAG120N

WAG160N

ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:52   #415
DavE-Warr|oR
Senior Member

Quote:
Mi sa che mi orienterò proprio su Linksys allora.

Differenza tra questi modelli :

WAG320N

WAG120N

WAG160N

Sono quasi uguali solo che: il 120 ha poca copertura wirless e parecchie opzioni (e prestazioni) in meno.. se non hai grosse pretese e se usato in un piccolo appartamento credo che può andare bene.

il 160 ha una leggera copertura wilress in più anche se niente di fenomenale...
non ha il pulsante di accensione, ho sentito in giro che è pure che è buggato ed è per questo che è uscita la versione v2.. peccato che nelle scatole e nella descrizione non te lo dice se è la versione v2 o v1... quindi lo sconsiglio...

il 320 è il migliore in assoluto, ha anche la porta usb, ottima copertura wirless e molto potente, parecchie opzioni in più , molto più sicuro e stabile.

ho provato zyxel netgear d-link e molti altri e il 320 lo trovo sicuramente il migliore per uso domestico se hai certe esigenze.
DavE-Warr|oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 15:53   #416
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Anch'io sono intenzionato a prendere questo prodotto ma non sono riuscito a capire se si possono prenotare gli indirizzi ip in modo che ogni apparecchio collegato si colleghi sempre allo stesso ip (senza forzare le schede di rete).
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:06   #417
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
Anch'io sono intenzionato a prendere questo prodotto ma non sono riuscito a capire se si possono prenotare gli indirizzi ip in modo che ogni apparecchio collegato si colleghi sempre allo stesso ip (senza forzare le schede di rete).
no con il firmware attuale la prenotazione degli indirizzi non è presente
Old 12-01-2010, 16:24   #418
dario70
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
Scusate ma i dispositivi non hanno la funzione degli ip statici ?
Io Ho un Nas e un Multimedia player ha cui ho settato gli indirizzi in statico,il router alla loro accensione usa sempre gli stessi ip.
dario70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:28   #419
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
no con il firmware attuale la prenotazione degli indirizzi non è presente
come funziona l'apertura della porte del firewall? nel mio netgear si possono aprire sui singoli indirizzi ip, è così anche per questo prodotto? se così fosse il fatto che non si possano prenotare il gli indirizzi è molto scomodo.
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:28   #420
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Quote:
Originariamente inviato da dario70 Guarda i messaggi
Scusate ma i dispositivi non hanno la funzione degli ip statici ?
Io Ho un Nas e un Multimedia player ha cui ho settato gli indirizzi in statico,il router alla loro accensione usa sempre gli stessi ip.
Si si infatti, puoi impostare gli IP statici direttamente dai dispositivi e risolvi il problema
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian