Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2020, 15:30   #41741
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22190
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi



abbiamo gia provato 2 schede usb su un portatile con win 10 ma purtroppo la chiave non viene rilevata dal programma purtoppo frà software(chiave Usb) e pc nuovi si parla di oltre 15K euri
E' un test nemmeno a metà.... scheda USB che esce come parallela per la macchina utensile in mezzo appunto c'è dell'hardware... mi riferivo ad un cavo adattatore da parallela ad USB diretto.

L'altra possibilità è appunto un PCI-e -> parallela.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 15:56   #41742
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Nah troppo Vecchio...io in ufficio usavo fino allo scorso anno una workstation HP con Win 2K Pro (poi è Deceduta) e usavo per lo scambio dato con la macchina utensile uno Zip 100 (il Laser usava Win NT4) poi nel giro di un anno sono morti entrambi e ora sono l'orgoglioso utilizzatore di win XP su entrambe
Che salto generazionale......... da urlo
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
solo che sul laser monta un intel atom ed è una schegga... in ufficio ho un pentium 4 e va una chiavica
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 15:58   #41743
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34398
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Che salto generazionale......... da urlo

Tally cosa ti ridi ... scommetto che a casa il tuo computer è peggio del suo, e fai finta di avere Windows 10 che in realtà fai gli screenshot dal PC gaming del tuo vicino di casa ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 16:02   #41744
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Intervention Guarda i messaggi
Concordo. Se non avete riscontrato problemi, tenete quel KB, perché tappa in maniera egregia gravi falle di sicurezza. Il fatto che sia stato ritirato (per effetti collaterali su una minoranza di macchine), non implica che non sia funzionale e funzionante sulla maggior parte dei sistemi. Quando verrà rilascaito il KB sostitutivo, Microsoft provvederà - se necessario - alla rimozione e alla sostituzione.
concordo se non dà gravi problemi immediati non disinstallate nulla.

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
La camera dei sogni per i nostalgici
è che mi mancano i primi col DOS e Win 3.11 che non ho più

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' un test nemmeno a metà.... scheda USB che esce come parallela per la macchina utensile in mezzo appunto c'è dell'hardware... mi riferivo ad un cavo adattatore da parallela ad USB diretto.

L'altra possibilità è appunto un PCI-e -> parallela.
la prova è stata fatta appunto con una porta LPT con cavo Usb ma collegato ad un portatile Non abbiamo fissi con win 10 al momento in ufficio, e credo siano i driver per win10 che creano problemi alla chiave hardware.
la macchina non è collegata i files vengono trasferiti tramite chiavetta usb.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 16:09   #41745
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18272
Il problema sostanziale del KB4524244 è l'impossibilità di adoperare il reimposta il PC. Chi non usa mai o non ha intenzione di usare quella funzionalità non ha alcun motivo per disinstallare l'aggiornamento.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 16:31   #41746
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22190
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi


la prova è stata fatta appunto con una porta LPT con cavo Usb ma collegato ad un portatile Non abbiamo fissi con win 10 al momento in ufficio, e credo siano i driver per win10 che creano problemi alla chiave hardware.
la macchina non è collegata i files vengono trasferiti tramite chiavetta usb.
Adesso da come scrivi sembra un cavo-adattore e non più una scheda esterna... Se è solo un cavo adattatore, in realtà i driver non dovrebbero entrare in gioco. L'utente Busone di Higgs certamente ne sa parecchio su queste diavolerie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 18:13   #41747
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8058
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Windows.old? Ascolta, non è che hai installato un aggiornamento di versione e non gli ultimi aggiornamenti "normali"?

In Impostazioni --> Aggiornamenti e sicurezza --> Windows Update --> Visualizza cronologia aggiornamenti

Che appare? Puoi postare un'immagine della finestra?


online image hosting
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 18:28   #41748
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34398
Io ogni volta aggiorno tutti i pc in firma e non ho mai problemi ... non capisco tutto questo allarmismo sinceramente ...

Anche se non funziona Reimposta PC, tanto se lo dovete fare proprio in questo periodo sfigato disinstallate l'aggiornamento ... ma se non dovete farlo cosa ve ne freg@ di tenere l'aggiornamento ?! Tanto a breve avrete/avremo il fix ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 18:30   #41749
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34398
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
è che mi mancano i primi col DOS e Win 3.11 che non ho più
Io ho tutto su macchine virtuali ... quindi non ho nostalgia di nulla ... apro VMware e avvio in due secondi
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 19:13   #41750
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18272
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
Come sospettavo, il 15 febbraio il sistema operativo si è aggiornato alla versione 1909 di Windows e quindi è giustificata la presenza della windows.old che contiene il backup della precedente versione di Windows.

Contestualmente all'aggiornamento di versione sono stati disinstallati alcuni programmi (capita) e spariti forse alcuni tuoi file. Questo invece non è per niente normale.

In ogni caso i file vedi se li trovi dentro al Windows.old.
https://www.navigaweb.net/2012/12/re...ndows-old.html

I programmi, controlla se esistono versioni più aggiornate e reinstallali.


Alternativamente, hai ancora qualche giorno per ripristinare la vecchia versione di Windows 10.
https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00125701


ps. la prossima volta apri una discussione apposita invece di scrivere in questa bolgia dove dopo due giorni non si capisce un casso.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 19:48   #41751
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8058
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Come sospettavo, il 15 febbraio il sistema operativo si è aggiornato alla versione 1909 di Windows e quindi è giustificata la presenza della windows.old che contiene il backup della precedente versione di Windows.

Contestualmente all'aggiornamento di versione sono stati disinstallati alcuni programmi (capita) e spariti forse alcuni tuoi file. Questo invece non è per niente normale.

In ogni caso i file vedi se li trovi dentro al Windows.old.
https://www.navigaweb.net/2012/12/re...ndows-old.html

I programmi, controlla se esistono versioni più aggiornate e reinstallali.
Alternativamente, hai ancora qualche giorno per ripristinare la vecchia versione di Windows 10.
https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00125701


ps. la prossima volta apri una discussione apposita invece di scrivere in questa bolgia dove dopo due giorni non si capisce un casso.
in Windows.old i programmi non sono completi (ad esempio non trovo gli eseguibili della suite office pure essendoci la cartella)
se ripristino mi verranno ripristinati con certezza?
altrimenti provo a reinstallarli...l'unico problema è per office del quale non sono sicuro di riuscire a rintracciare il seriale
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 19:55   #41752
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Tally cosa ti ridi ... scommetto che a casa il tuo computer è peggio del suo, e fai finta di avere Windows 10 che in realtà fai gli screenshot dal PC gaming del tuo vicino di casa ...
Hihihiihhi ti sei bevuto il cervelletto ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 19:58   #41753
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Io ho tutto su macchine virtuali ... quindi non ho nostalgia di nulla ... apro VMware e avvio in due secondi
Se hai tutto su VM, chissà che siti frequenti........siti pieni di virus, worms, trojan & C .........

Io non uso VM, non mi serve neanche per far cosa ? La colazione ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 20:05   #41754
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34398
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se hai tutto su VM, chissà che siti frequenti........siti pieni di virus, worms, trojan & C .........

Io non uso VM, non mi serve neanche per far cosa ? La colazione ?
Mamma mia, ma sei lontano anni luce dal mondo informatico

Il tuo hobby alla fine qual è ?! Fare gli aggiornamenti di Windows 10 prima di tutti gli altri ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 20:07   #41755
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Cut...
la prova è stata fatta appunto con una porta LPT con cavo Usb ma collegato ad un portatile Non abbiamo fissi con win 10 al momento in ufficio, e credo siano i driver per win10 che creano problemi alla chiave hardware.
la macchina non è collegata i files vengono trasferiti tramite chiavetta usb.
Nella vecchia azienda dove lavoravo prima abbiamo avuto un problema simile, non c'è stato verso di far funzionare la chiave hardware. L'informatico che ci forniva assistenza disse che i driver degli adattatori non simulavano correttamente tutte le cose che la chiave cercava. Anche installando una nuova parallela PCI-E non abbiamo risolto il problema in quanto, prendilo con le pinze perché non mi ricordo benissimo, gli IRQ rispetto a una parallela nativa sulla scheda madre sono differenti.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 07:54   #41756
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Mamma mia, ma sei lontano anni luce dal mondo informatico

Il tuo hobby alla fine qual è ?! Fare gli aggiornamenti di Windows 10 prima di tutti gli altri ?!
No, è farli quando ci sono
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 08:08   #41757
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34398
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
No, è farli quando ci sono
Appunto ... che ho detto io
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 08:53   #41758
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non è normale. Il profilo lo hai creato tu o lo hai trovato preimpostato? Puoi fare uno screenshot? Versione di windows 10?
dunque, il profilo è preimpostato , la versione è 1909 (per sicurezza ci guardo), anche usando cpuz e altri software si vede proprio che la freq rimane sempre a manetta in idle , i c state sono abilitati
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 09:30   #41759
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Nella vecchia azienda dove lavoravo prima abbiamo avuto un problema simile, non c'è stato verso di far funzionare la chiave hardware. L'informatico che ci forniva assistenza disse che i driver degli adattatori non simulavano correttamente tutte le cose che la chiave cercava. Anche installando una nuova parallela PCI-E non abbiamo risolto il problema in quanto, prendilo con le pinze perché non mi ricordo benissimo, gli IRQ rispetto a una parallela nativa sulla scheda madre sono differenti.
temo proprio tu abbia ragione in quanto all'avvio il software effettua un controllo della chiave per attivare i vari moduli acquitati ma purtroppo non viene rilevata la chiave quindi niente attivazione.

vabbè per me la soluzione è semplice acquistare la nuova chiave (ma io Non sono il Proprietario dell'azienda) ma alla fine ci dovranno arrivare.

io non amo particolarmente win 10 ma nemmeno lo odio, ma ha il vantaggio di essere relativamente nuovo, e di essere supportato dalla maggior parte dell'Hardware moderno, e restare indietro significa una gran quantità di problemi a volte insormontabili (vedi Mancanza di Ricambi) e quando succede ciò che muore resta Morto
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 09:54   #41760
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34398
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
temo proprio tu abbia ragione in quanto all'avvio il software effettua un controllo della chiave per attivare i vari moduli acquitati ma purtroppo non viene rilevata la chiave quindi niente attivazione.

vabbè per me la soluzione è semplice acquistare la nuova chiave (ma io Non sono il Proprietario dell'azienda) ma alla fine ci dovranno arrivare.

io non amo particolarmente win 10 ma nemmeno lo odio, ma ha il vantaggio di essere relativamente nuovo, e di essere supportato dalla maggior parte dell'Hardware moderno, e restare indietro significa una gran quantità di problemi a volte insormontabili (vedi Mancanza di Ricambi) e quando succede ciò che muore resta Morto
Alla fine lo proponi al capo e poi è lui a decidere il da farsi
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v