Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2006, 10:57   #4141
ammacchiavellico
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
però...

come differenza economica ne passa tanta tra il 21 e il 31 o no!perchè ho trovato un 21h su ebay a 500 euro e vorrei approffittarne! da nuovi come son i prezzi? grzie comunque per la risp
ammacchiavellico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 11:02   #4142
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ammacchiavellico
ciao a tutti! sto per acquistare un fe21h, dall'alto della vostra esperienza, sapreste dirmi se è adatto per il video editing? la mia attività più frequente...
ho una digitale sony e il portatile ha proprio l'ingresso i.Link o sbaglio?per l'hard disk possiedo anche un esterno da 160...che dite basta?grazie ragazzi rispondetemi presto!!!
Beh, per video editing amatoriale va benissimo. Ovviamente ha l'ingresso firewire ieee1394, come la maggior parte dei notebook oggi in circolazione. Tuttavia, avendo la possibilità di scegliere, io punterei su un FE31H, che ha HD 120GB 5400rpm (invece del 100GB 4200rpm del 21H) e processore T5500 che è più performante di un 15% circa rispetto al T2300 del 21H.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 11:06   #4143
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
come differenza economica ne passa tanta tra il 21 e il 31 o no!perchè ho trovato un 21h su ebay a 500 euro e vorrei approffittarne! da nuovi come son i prezzi? grzie comunque per la risp
Ma tu ti fidi a comprare un notebook su ebay da un venditore svedese che compra in Cina e rivende in Europa?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 18-10-2006, 11:14   #4144
ammacchiavellico
Junior Member

.......

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Ma tu ti fidi a comprare un notebook su ebay da un venditore svedese che compra in Cina e rivende in Europa?
sei stato cristallino!!! hai ragione di certo a dubitare di ebay...io non c'ho mai comprato niente e sono più o meno del tuo stesso parere! il venditore è delle mie parti e ha un buon rating! grazie comunque per i consigli, pernserò sul da farsi!
Old 18-10-2006, 12:08   #4145
gogogo
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Beh, per video editing amatoriale va benissimo. Ovviamente ha l'ingresso firewire ieee1394, come la maggior parte dei notebook oggi in circolazione. Tuttavia, avendo la possibilità di scegliere, io punterei su un FE31H, che ha HD 120GB 5400rpm (invece del 100GB 4200rpm del 21H) e processore T5500 che è più performante di un 15% circa rispetto al T2300 del 21H.
Io ho un Fe21H è l'HD è 100 GB a 5400 RPM.
gogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 13:49   #4146
devil-ice
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie mille xman3, gentilissimo

per ammacchiavellico, io ho provato proprio ieri a fare dell' editing e devo dire che l' fe31h e' una soddisfazione pura!!!

ciao
Case Enermax MosterFan Black,Processore Intel Core 2 Duo E6300, Scheda Madre P5b Deluxe, Alimentatore Enermax 535W, Ram Twinmos 2X1GB in Dual Channel, HD W.Digital SATA2 16MB 320 GB + HD Raptor 74GB, Scheda Video Nvidia GeForce 7600GT GDDR3, Masterizzatore DVD LG 16X Dual-Layer + Lettore DVD LG, Monitor Acer 19" LCD
devil-ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 14:22   #4147
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da gogogo
Io ho un Fe21H è l'HD è 100 GB a 5400 RPM.
Davvero? Mi pareva che nelle serie precedenti alla 31, gli HD di taglio superiore a 80GB fossero tutti 4200rpm. Beh, allora meglio così.

Old 18-10-2006, 17:46   #4148
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ciao a tutti! sto per acquistare un fe21h, dall'alto della vostra esperienza, sapreste dirmi se è adatto per il video editing? la mia attività più frequente...
ho una digitale sony e il portatile ha proprio l'ingresso i.Link o sbaglio?per l'hard disk possiedo anche un esterno da 160...che dite basta?grazie ragazzi rispondetemi presto!!!
videocamera digitale Sony + sony vaio fe11h + sony vegas 7 = COMMOVENTE

non ho mai fatto un filmino così bello (una mia amica è partita) e in maniera così rapida! per chi usa solitamente sony vegas posso dire che utilizzavo un video esterno solo per l'anteprima con full resolution e viaggiava alla grande, sono veramente felice dell'investimento di ormai 8 mesi fa...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 00:40   #4149
FedMod87
Utente sospeso

L'Avatar di FedMod87

Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Piero in Bagno (Forlì-Cesena)
io volevo chiedere una cosa...ho comprato non da molto un Fe28b e mi ci trovo da dio...ma volevo chiedervi se in futuro (quando uscirà sto benedetto VISTA) potrò metterci un Core 2 duo senza invalidare la garanzia..mi spiego se io lo mandassi alla sony chiedendo l'upgrade del processore sono disposti a farlo??pagando naturalmente...grazie a chi mi aiuterà!"
Con chi ho concluso alla perfezione le ultime trattative di queste settimane: F@BiOXXX, SHIVA>>LuR<<, lele.miky, snake0, Bisteccone, flipper, Emaximus, adalpina, beppe, maldo (ottimo utente), pablo79, MARCOCCO, Tekno, Romeo.d, Ripperz, robgeb, Axelscorpio, Loz, schumyFast, ilBenny,maxna1981, MarkDickens, phad, Andrea_yota, opendoor ...
Accetto e uso :
FedMod87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 12:58   #4150
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FedMod87
io volevo chiedere una cosa...ho comprato non da molto un Fe28b e mi ci trovo da dio...ma volevo chiedervi se in futuro (quando uscirà sto benedetto VISTA) potrò metterci un Core 2 duo senza invalidare la garanzia..mi spiego se io lo mandassi alla sony chiedendo l'upgrade del processore sono disposti a farlo??pagando naturalmente...grazie a chi mi aiuterà!"
non so quanto valga la pena fare un upgrade del processore... io ti dico che ho montato vista rc1 e viaggia alla grande!

suppongo però che la garanzia non venga invalidata solo in caso che si tratti di upgrade di ram
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 19-10-2006, 15:32   #4151
ammacchiavellico
Junior Member

sony vegas?

Quote:
Originariamente inviato da 2678
videocamera digitale Sony + sony vaio fe11h + sony vegas 7 = COMMOVENTE

non ho mai fatto un filmino così bello (una mia amica è partita) e in maniera così rapida! per chi usa solitamente sony vegas posso dire che utilizzavo un video esterno solo per l'anteprima con full resolution e viaggiava alla grande, sono veramente felice dell'investimento di ormai 8 mesi fa...

ho sempre usato pinnacle (ora versione 10)...come si comporta stò sony vegas??? anche perchè non sono molto soddisfatto dei miei filmatini precedenti, sarà per il pc, per la scheda d'acquisizione o per la videocamera ma sono stati sempre un pò scadenti come qualità!!
Old 19-10-2006, 15:40   #4152
xman3
Member

L'Avatar di xman3

Città: Padova
Devo dire che anche l'accoppiata CANON MV800 + Vaio FE31H + Adobe Premiere 2.0 + Encore DVD + Photoshop non è male e ho prodotto (anzi stò producendo) alcuni filmati semi-pro che devo dire sono venuti proprio bene!!

Sinceramente mi piacerebbe proprio provare VEGAS, credo che proverò la versione TRIAL.....
xman3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 17:58   #4153
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da xman3
Devo dire che anche l'accoppiata CANON MV800 + Vaio FE31H + Adobe Premiere 2.0 + Encore DVD + Photoshop non è male e ho prodotto (anzi stò producendo) alcuni filmati semi-pro che devo dire sono venuti proprio bene!!

Sinceramente mi piacerebbe proprio provare VEGAS, credo che proverò la versione TRIAL.....
Io uso il Premiere Elements 2.0 (quello incluso nei software del notebook) e, sinceramente, non sento l'esigenza di usare un software più professionale... Anche perché questo software di videomontaggio è una versione customizzata da Sony e arricchita di tante funzionalità in più, rispetto al Premiere Elements che si trova in commercio.
Ovviamente, non faccio videomontaggi di professione, ma per quel che serve a me, basta e avanza...

Old 20-10-2006, 08:19   #4154
2678
Senior Member

Quote:
ho sempre usato pinnacle (ora versione 10)...come si comporta stò sony vegas??? anche perchè non sono molto soddisfatto dei miei filmatini precedenti, sarà per il pc, per la scheda d'acquisizione o per la videocamera ma sono stati sempre un pò scadenti come qualità!!
dunque: vegas è molto facile da usare, le funzioni principali sono sulla schermata principale senza dover addentrarsi in menù scomodi. in rete si trovano un paio di guide valide. sinceramente non so come sia la trial, io ho sempre usato la versione completa (costa tipo 600 euri) perchè un mio amico lo fa di lavoro. in sintesi: per chi non vuole usare premiere, vegas è la risposta
Old 20-10-2006, 13:08   #4155
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
l'FE31M a 1450€ sec voi è un buon prezzo? li vale?
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 16:08   #4156
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da MEMon
l'FE31M a 1450€ sec voi è un buon prezzo? li vale?
Il prezzo è molto buono. Se poi ci vale, sta a te giudicarlo, in base alle caratteristiche che ti occorrono. I Sony Vaio costano un po' di più perché, oltre al nome, vengono venduti con una marea di software preinstallati (fra cui Adobe Photoshop Elements e Adobe Premiere Elements).

Old 20-10-2006, 22:13   #4157
hesse78
Member

Iscritto dal: Jun 2005
secondo voi mettendo a confronto questi due modelli FE31M a € 1.599 e FE31H a € 1.399 i 200€ di differenza li contengono?
1)Voi cosa mi consigliate (il pc lo uso molto a casa x internet, scaricare montaggi, a scuola, x vedere la tv ecc.)?
2)Ed tra un sony vaio FE e un C cosa mi consigliate?
In sotanza cerco un notebook che sia buono, potente e resistente. Grazie
hesse78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 11:41   #4158
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
sto valutando di vendere il mio fe21m con 2 mesi 1/2 di vita a 1300... qualcuno potrebbe essere interessato?
Old 21-10-2006, 15:03   #4159
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da hesse78
secondo voi mettendo a confronto questi due modelli FE31M a € 1.599 e FE31H a € 1.399 i 200€ di differenza li contengono?
1)Voi cosa mi consigliate (il pc lo uso molto a casa x internet, scaricare montaggi, a scuola, x vedere la tv ecc.)?
Se userai molto il notebook per videogiochi, o magari hai delle esigenze particolari di potenza grafica nel 3D, allora è consigliabile il 31M, che è dotato di una bella Geforce Go7600. In caso contrario, è decisamente meglio il 31H, che ha anche un HD più veloce (5400rpm). Poi la Geforce Go7400 non è proprio una ciofeca... Certo, non è consigliabile per giocarci a Oblivion (sebbene, giungendo a dei compromessi con risoluzione e qualità grafica, ci si può giocare tranquillamente...).
Quote:
2)Ed tra un sony vaio FE e un C cosa mi consigliate?
Gli FE sono 15.4", mentre quelli della serie C sono 13.3". Non sono confrontabili.
Quote:
In sotanza cerco un notebook che sia buono, potente e resistente.
Tutti lo cerchiamo . Scherzi a parte, la serie FE è molto buona, ma nei notebook Sony paghi molto (oltre al marchio) la dotazione di software preinstallato molto ricca. Generalmente allo stesso prezzo del 31H trovi notebook di altre marche che montano schede video più potenti (ma spesso sono più plasticosi e con una dotazione di software decisamente minore).

Old 21-10-2006, 15:15   #4160
sinatra
Member

Iscritto dal: Jul 2003
ho da pochi giorni un sony FE31B
Vi faccio una domanda,

Dato che sotto al notebook c'è l'etichetta e la licenza di windows media center come cavolo faccio ad installarlo con quel product key dato che l'ho pagato???
sinatra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian