Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2006, 22:26   #4101
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Non credo proprio, tanto è vero che al momento dell' installazione di XP da zero, poco prima di caricare i file per l' installazione, l' installer ti comunica che per caricare driver SCSI, RAID (appunto) o di terze parti bisogna premere il famoso "F6"
Old 31-01-2006, 22:38   #4102
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

Iscritto dal: Dec 2005
perche' sai nell'altro pc non mi funzioni il floppy pensavo che era rotto e lo ho comperato nuovo invece neanche questo va rimane la spia accesa fissa e quando inserisco un floppy rimane la clessidra poi mi dice di inserire un floppy io ho collegato tutto alimentazione e cavo pin il bios lo riconosce sto impazzendo e' assurdo!!!!!!!!!!!!!
sansachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 22:52   #4103
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Da quello che dici sembra che tu abbia invertito la piattina; hai provato a staccarla dal floppy ed inserirla nell' altro senso?
Old 31-01-2006, 23:01   #4104
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

la piattina sarebbe?
Old 31-01-2006, 23:13   #4105
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Dicesi "piattina", il cavo che interfaccia la periferica ottica/magnetica alla scheda madre, composto da 40 poli nel caso del floppy disk drive, mentre da 40 o 80 poli nel caso di periferiche EIDE come hard disk drive e lettori e masterizzatori CD/DVD ecc

Old 01-02-2006, 00:15   #4106
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

con il floppy risolto ora dopo aver scaricato quello che dicevi tu sopra mi rimane un dubbio quando ho provato a farlo premendo f6 mi ha incolonnato 4 o 5 drive li devo caricare tutti o uno soltanto e quale? la mia scheda madre e' una asusp4p800-e deluxe
Old 01-02-2006, 00:25   #4107
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
il driver ich5-r intel raid
ma solo se configuri i dischi in raid
se non hai toccato nulla nel bios, non serve nessun floppy
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 01:06   #4108
jakban
Member

Iscritto dal: Jan 2005
ho provato a mettere l hdd slave prima nell ide primario poi nell ide secondario ma era "lento" in entrambi i canali.
comunque prova e riprova alla fine ho capito dove era lo sbaglio (almeno cosi sembra), era tutto a posto, il bios ecc. ecc. tranne che l' attivazione del DMA del disco slave
jakban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 01:26   #4109
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

ragazzi i guai non finiscono mai ci fa pure rima cavolo, allora con il floppy e partito me lo ha formattato poi al riavvio alla schermata iniziale di preparazione installazione win mi chiede il file asms che dice essere contenu5to nel cd di windows dentro il cdrom cosa mai diavolo sta accadendo? mi affido a voi ragazzi help me
Old 01-02-2006, 17:10   #4110
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
ragazzi qualcuno di voi è riuscito a risolvere il noto problema del chip audio integrato che scalda e fà andar via l'audio mentre giochi ???? Vi prego datemi na mano nn ce la faccio +....
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 17:34   #4111
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da murcino
ragazzi qualcuno di voi è riuscito a risolvere il noto problema del chip audio integrato che scalda e fà andar via l'audio mentre giochi ???? Vi prego datemi na mano nn ce la faccio +....
Hmmmm ... a me non l'aveva mai fatto, finchè l'ho usato... comunque hai due soluzioni, imho:

- raffreddi il chip mettendoci su pasta e una ventolina (ma non so se ci sono di quelle dimensioni), oppure ci metti un dissi tipo quelli dei chip delle ram... ma tra l'altro così si invalida anche la garanzia, che io sappia (naturalmente uno può anche ripulire bene, nel caso, però... ) ma ovviamente perdi spazio e hai vari problemi logistici e ci perdi anche tempo....

- la migliore soluzione per me è quella di disabilitare l'audio onboard e a seconda delle proprie esigenze installare una scheda audio (interna o esterna).
Ci sono delle soluzioni a prezzi molto bassi con spdif/out anche coassiale, e analogiche a 5.1/7.1 canali (si parla di 25-30 euro di spesa, partendo dalla minori) io non starei tanto a menarmela... poi fai te....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 20:32   #4112
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:

Il noto problema? Dove l' hai trovata questa cosa?
Io non ne so nulla. Perdonami se sono scettico, ma qualcuno può confermare??
Old 01-02-2006, 22:39   #4113
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Originariamente inviato da goriath
Il noto problema? Dove l' hai trovata questa cosa?
Io non ne so nulla. Perdonami se sono scettico, ma qualcuno può confermare??
per noto è noto.... dai un'okkiata qui: asus FORUM vai al 2° post della seconda pagina...

cmq credo che nn ci siano altre soluzioni se non quella di acquistare una nuova skeda audio esterna... ma a voi nn succede ?!?!?!?!
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
Old 01-02-2006, 22:52   #4114
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
per noto è noto.... dai un'okkiata qui: asus FORUM vai al 2° post della seconda pagina...

cmq credo che nn ci siano altre soluzioni se non quella di acquistare una nuova skeda audio esterna... ma a voi nn succede ?!?!?!?!
Mai successo... però l'audio onboard l'ho usato per pochi mesi solamente.

Comunque basta anche interna pci, non necessariamente esterna, eh ....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 23:12   #4115
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:

Mha.......mai successo a me. Ma poi il chip audio che scalda?? Ma quell' affare si e no è grosso quanto questa emoticon:

Bha, non so che dire.......potrebbe essere il caso di un chip difettoso, mentre nel tuo caso potrebbe dipendere da un conflitto di qualche tipo....

Per non sapere ne leggere e ne scrivere proverei a metterci un mini dissipatore tipo microcool et simila e vedere se effettivamente migliora; se migliora ti costerà sempre meno di una sk audio nuova
Old 01-02-2006, 23:30   #4116
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Provando a cambiare i driver audio od aggiornando il bios?? Magari hanno risolto il bug....

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 18:44   #4117
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

no Raga il problema è mensionato anche sul Forum ufficiale della Asus! E pare che molte skede (sempre d questo mod. è ovvio) lo abbiano!

Per quanto riguarda il dissy... nn saprei assolutamente dove comprarlo... nn mi và proprio di spendere 10€ d spedizione grazie ugualmente per i consigli...
Old 05-02-2006, 12:06   #4118
ugigi
Senior Member

L'Avatar di ugigi

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
NON MI è CHIARO

attualmente ho 2 moduli samsung da 256 mb in dual channel

se aggiungo altri 2 moduli samsung da 256mb il dual channel rimane attivato?

secondo me si
ugigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 14:53   #4119
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
salve raga, le prestazioni migliori con il raid 0 le avete avute con il controller promise o con quello intel?
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 20:48   #4120
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da ugigi
NON MI è CHIARO

attualmente ho 2 moduli samsung da 256 mb in dual channel

se aggiungo altri 2 moduli samsung da 256mb il dual channel rimane attivato?

secondo me si
Si, a patto ovviamente di aggiungere altri 2 moduli identici a quelli che già possiedi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian