|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Non credo proprio, tanto è vero che al momento dell' installazione di XP da zero, poco prima di caricare i file per l' installazione, l' installer ti comunica che per caricare driver SCSI, RAID (appunto) o di terze parti bisogna premere il famoso "F6"
![]()
![]() |
#4102 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
perche' sai nell'altro pc non mi funzioni il floppy pensavo che era rotto e lo ho comperato nuovo invece neanche questo va rimane la spia accesa fissa e quando inserisco un floppy rimane la clessidra poi mi dice di inserire un floppy io ho collegato tutto alimentazione e cavo pin il bios lo riconosce sto impazzendo e' assurdo!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4103 |
Senior Member
|
Da quello che dici sembra che tu abbia invertito la piattina; hai provato a staccarla dal floppy ed inserirla nell' altro senso?
![]() |
#4104 |
Member
|
la piattina sarebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4105 |
Senior Member
|
Dicesi "piattina", il cavo che interfaccia la periferica ottica/magnetica alla scheda madre, composto da 40 poli nel caso del floppy disk drive, mentre da 40 o 80 poli nel caso di periferiche EIDE come hard disk drive e lettori e masterizzatori CD/DVD ecc
![]() ![]()
![]() |
#4106 |
Member
|
con il floppy risolto ora dopo aver scaricato quello che dicevi tu sopra mi rimane un dubbio quando ho provato a farlo premendo f6 mi ha incolonnato 4 o 5 drive li devo caricare tutti o uno soltanto e quale? la mia scheda madre e' una asusp4p800-e deluxe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4107 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
il driver ich5-r intel raid
ma solo se configuri i dischi in raid se non hai toccato nulla nel bios, non serve nessun floppy
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#4108 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ho provato a mettere l hdd slave prima nell ide primario poi nell ide secondario ma era "lento" in entrambi i canali.
comunque prova e riprova alla fine ho capito dove era lo sbaglio (almeno cosi sembra), era tutto a posto, il bios ecc. ecc. tranne che l' attivazione del DMA del disco slave |
![]() |
![]() |
![]() |
#4109 |
Member
|
ragazzi i guai non finiscono mai ci fa pure rima cavolo, allora con il floppy e partito me lo ha formattato poi al riavvio alla schermata iniziale di preparazione installazione win mi chiede il file asms che dice essere contenu5to nel cd di windows dentro il cdrom cosa mai diavolo sta accadendo? mi affido a voi ragazzi help me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4110 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
|
ragazzi qualcuno di voi è riuscito a risolvere il noto problema del chip audio integrato che scalda e fà andar via l'audio mentre giochi ????
![]() ![]()
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB IN VENDITA: Switch pro 1000 16p - Cuffie 5.1 Sharkoon X-Tatic Digital
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
- raffreddi il chip mettendoci su pasta e una ventolina (ma non so se ci sono di quelle dimensioni), oppure ci metti un dissi tipo quelli dei chip delle ram... ![]() ![]() - la migliore soluzione per me è quella di disabilitare l'audio onboard e a seconda delle proprie esigenze installare una scheda audio (interna o esterna). Ci sono delle soluzioni a prezzi molto bassi con spdif/out anche coassiale, e analogiche a 5.1/7.1 canali (si parla di 25-30 euro di spesa, partendo dalla minori) io non starei tanto a menarmela... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4112 | |
Senior Member
|
Quote:
Il noto problema? ![]() Io non ne so nulla. Perdonami se sono scettico, ma qualcuno può confermare??
![]() |
![]() |
#4113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq credo che nn ci siano altre soluzioni se non quella di acquistare una nuova skeda audio esterna... ma a voi nn succede ?!?!?!?!
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB IN VENDITA: Switch pro 1000 16p - Cuffie 5.1 Sharkoon X-Tatic Digital
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Comunque basta anche interna pci, non necessariamente esterna, eh .... ![]()
![]() |
![]() |
#4115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bha, non so che dire.......potrebbe essere il caso di un chip difettoso, mentre nel tuo caso potrebbe dipendere da un conflitto di qualche tipo.... Per non sapere ne leggere e ne scrivere proverei a metterci un mini dissipatore tipo microcool et simila e vedere se effettivamente migliora; se migliora ti costerà sempre meno di una sk audio nuova
![]() |
![]() |
#4116 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Provando a cambiare i driver audio od aggiornando il bios?? Magari hanno risolto il bug....
![]() |
#4117 |
Senior Member
|
no Raga il problema è mensionato anche sul Forum ufficiale della Asus! E pare che molte skede (sempre d questo mod. è ovvio) lo abbiano!
Per quanto riguarda il dissy... nn saprei assolutamente dove comprarlo... nn mi và proprio di spendere 10€ d spedizione ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4118 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
|
NON MI è CHIARO
attualmente ho 2 moduli samsung da 256 mb in dual channel se aggiungo altri 2 moduli samsung da 256mb il dual channel rimane attivato? secondo me si |
![]() |
![]() |
![]() |
#4119 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
salve raga, le prestazioni migliori con il raid 0 le avete avute con il controller promise o con quello intel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4120 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.