Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2013, 18:26   #4081
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da bestbigone Guarda i messaggi

gran bello scatto..!
Grazie!
Old 01-06-2013, 00:15   #4082
bestbigone
Senior Member

L'Avatar di bestbigone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Guarda tu stesso:

In effetti mi sono confuso: ci entra pure il flash . (il molti è nella tasca sopra, ma volendo si potrebbe ricavare uno spazietto anche per lui).
Ah, ho messo dentro la roba alla meno peggio giusto per fare la foto, quando esco a scattare organizzo molto meglio.
Inoltre, secondo me, è meglio se le cose stanno un po' strettine, così subiscono meno ballonzolamenti durante il trasporto .
incredibile.. e costa pure un eresia..! quasi quasi...
Case : Enermax Chakra Bs | P.S.U. : Enermax liberty 500w | MotherBoard : DFI Lanparty DK P45 T2RS Plus | C.P.U. Intel Dual Core E8400 | Memoria : TeamGroup Extreme Dark 2x2 gb | H.D. : 1 seagate barracuda 1TB - 2 Seagate Barracuda 500gb | Sk.Video : ATI Sapphire 4870 512mb |LCD : Viewsonic VX922
Ho fatto Tanti affari tutti conclusi splendidamente
bestbigone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 08:41   #4083
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
incredibile.. e costa pure un eresia..! quasi quasi...
Secondo me è il top come qualità/prezzo.

Al prezzo di uno zaino normale hai uno zaino fotografico di qualità molto buona e anche parecchio capiente.

Se lascio a casa il flash e una lente, posso anche portarmi a spasso la F3, mentre la FE entra in verticale più o meno dove entra anche il flash.

Ah, e anche da portare in giro è stracomodo come zaino.

Unico difetto che gli ho trovato è la tasca "extra" davvero poco capiente: anche una bottiglietta da mezzo litro e un panino fanno fatica ad entrarci.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 08:55   #4084
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Secondo me è il top come qualità/prezzo.

Al prezzo di uno zaino normale hai uno zaino fotografico di qualità molto buona e anche parecchio capiente.

Se lascio a casa il flash e una lente, posso anche portarmi a spasso la F3, mentre la FE entra in verticale più o meno dove entra anche il flash.

Ah, e anche da portare in giro è stracomodo come zaino.

Unico difetto che gli ho trovato è la tasca "extra" davvero poco capiente: anche una bottiglietta da mezzo litro e un panino fanno fatica ad entrarci.
Il problema degli zainetti è che ti costringono ad appoggiarti da qualche parte per aprirli, e devi metterli in orizzontale, dato che se li apri in verticale, cade il contenuto Dovresti aprire magari parzialmente la cerniera, ma non sarebbe comunque molto comodo
Ai tempi della D90 avevo preso uno zainetto che non so come definire... In pratica ha solo una tracolla, e si tiene dietro, la cerniera è quindi di lato... Ma se si deve utilizzare la fotocamera, basta far scorrere la tracolla sino a portare lo zainetto sulla pancia, la cerniera quindi capita in alto, si apre e si estrae la fotocamera, quindi diventa una sorta di marsupio Poi si rimette a posto, si chiude la cerniera, si fa scorrere la tracolla sino a rimandare lo zainetto dietro, che appunto torna ad essere uno zainetto
Quindi lo trovo molto comodo, e come dimensione ci metto anche la D800 col 70-300 montato (senza paraluce, ovviamente)... Più caricabatterie e cavetti vari nelle tasche aggiuntive...
Contro: non ci stanno ottiche aggiuntive, che devo portare a parte nelle loro custodie (imbottite, ovviamente).... Quindi, stesso discorso per flash o altro... Ci sta solo il corpo con ottica montata, e piccoli accessori.
Se conoscete un prodotto analogo ma leggermente più grande, sono tutto orecchi Mettendoci la D800, ci sta ad incastro, quindi meglio qualcosina di più grande
Scusate il semi-OT
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 09:07   #4085
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Il problema degli zainetti è che ti costringono ad appoggiarti da qualche parte per aprirli, e devi metterli in orizzontale, dato che se li apri in verticale, cade il contenuto .......................
il mio è un zaino normale, ma il tascone si apre lateralmente e ti permette di usarlo a tracolla per estrarre la reflex, comodo se vuoi prenderla velocemente .
Old 01-06-2013, 09:19   #4086
roccia1234
Senior Member

Quote:
Il problema degli zainetti è che ti costringono ad appoggiarti da qualche parte per aprirli, e devi metterli in orizzontale, dato che se li apri in verticale, cade il contenuto Dovresti aprire magari parzialmente la cerniera, ma non sarebbe comunque molto comodo
Ai tempi della D90 avevo preso uno zainetto che non so come definire... In pratica ha solo una tracolla, e si tiene dietro, la cerniera è quindi di lato... Ma se si deve utilizzare la fotocamera, basta far scorrere la tracolla sino a portare lo zainetto sulla pancia, la cerniera quindi capita in alto, si apre e si estrae la fotocamera, quindi diventa una sorta di marsupio Poi si rimette a posto, si chiude la cerniera, si fa scorrere la tracolla sino a rimandare lo zainetto dietro, che appunto torna ad essere uno zainetto
Quindi lo trovo molto comodo, e come dimensione ci metto anche la D800 col 70-300 montato (senza paraluce, ovviamente)... Più caricabatterie e cavetti vari nelle tasche aggiuntive...
Contro: non ci stanno ottiche aggiuntive, che devo portare a parte nelle loro custodie (imbottite, ovviamente).... Quindi, stesso discorso per flash o altro... Ci sta solo il corpo con ottica montata, e piccoli accessori.
Se conoscete un prodotto analogo ma leggermente più grande, sono tutto orecchi Mettendoci la D800, ci sta ad incastro, quindi meglio qualcosina di più grande
Scusate il semi-OT
Io lo uso anche per camminate di varie ore... quindi una sola tracolla sarebbe (per me) scomoda.

Inoltre la comodità dello zainetto amazon è di avere tutte le lenti già pronte e a portata di mano, mooolto più comodo che averle tutte dei loro sacchetti in uno zaino normale (cosa che facevo prima di avere questo zaino).
Old 01-06-2013, 10:37   #4087
Tennic
Senior Member

Quote:
Io lo uso anche per camminate di varie ore... quindi una sola tracolla sarebbe (per me) scomoda.

Inoltre la comodità dello zainetto amazon è di avere tutte le lenti già pronte e a portata di mano, mooolto più comodo che averle tutte dei loro sacchetti in uno zaino normale (cosa che facevo prima di avere questo zaino).
La tracolla è molto grossa, imbottita, e si mette nella spalla contraria rispetto al lato dove c'è la borsa, in pratica è uno zainetto, e da davanti si vede solo la fascia che passa in diagonale
Però, all'occorrenza, lo ruoto, me lo porto davanti, e diventa un marsupio
E' questo

http://brain.pan.e-merchant.com/2/9/...l_04876492.jpg

http://brain.pan.e-merchant.com/2/9/...876492_001.jpg

Se la fotocamera fosse piccola, ci starebbe anche una seconda ottica... Ed una terza nella tasca laterale, molto lunga.
Per la D90/D7000 è perfetta (come dimensioni), mentre la D800 ci sta un tantino stretta
Old 01-06-2013, 11:36   #4088
roccia1234
Senior Member

Quote:
La tracolla è molto grossa, imbottita, e si mette nella spalla contraria rispetto al lato dove c'è la borsa, in pratica è uno zainetto, e da davanti si vede solo la fascia che passa in diagonale
Però, all'occorrenza, lo ruoto, me lo porto davanti, e diventa un marsupio
E' questo

http://brain.pan.e-merchant.com/2/9/...l_04876492.jpg

http://brain.pan.e-merchant.com/2/9/...876492_001.jpg

Se la fotocamera fosse piccola, ci starebbe anche una seconda ottica... Ed una terza nella tasca laterale, molto lunga.
Per la D90/D7000 è perfetta (come dimensioni), mentre la D800 ci sta un tantino stretta
Ah, ho capito com'è... però non mi convince comunque .

Hai sempre tutto il peso su una spalla sola: imbottito o meno, dopo 5-6 ore di camminata lo senti.
Inoltre sicuramente sarà meno solidale col corpo di uno zaino con due spallacci, una cinghia in vita e una cinghietta in alto che non fa allargare gli spallacci.

Certo, se devi girare in città e tirare fuori la macchina "al volo" è più comoda e immediata la tua, però per le mie esigenze uno zaino come ho descritto sopra (e quello amazon ha tutto quello) è più adatto .
Old 03-06-2013, 13:38   #4089
bestbigone
Senior Member

L'Avatar di bestbigone

Salve ragazzi,
Una domanda ma per pulire obbiettivi da ditate e altro cosa usate? Va bene la pezza per gli occhiali? Asd

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Case : Enermax Chakra Bs | P.S.U. : Enermax liberty 500w | MotherBoard : DFI Lanparty DK P45 T2RS Plus | C.P.U. Intel Dual Core E8400 | Memoria : TeamGroup Extreme Dark 2x2 gb | H.D. : 1 seagate barracuda 1TB - 2 Seagate Barracuda 500gb | Sk.Video : ATI Sapphire 4870 512mb |LCD : Viewsonic VX922
Old 03-06-2013, 14:33   #4090
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Salve ragazzi,
Una domanda ma per pulire obbiettivi da ditate e altro cosa usate? Va bene la pezza per gli occhiali? Asd

di solito faccio così:
-Prima rimuovo polvere con pompetta
-Alitata senza sputacchiare
-passaggio, con movimento circolare dal centro verso l'esterno, con panno microfibra adeguato (le nonno GG del forum nikonclub), o pezza per gli occhiali
Old 03-06-2013, 14:54   #4091
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Avrei un piccolo spero problema...l'altro giorno sono stato al Mugello giornata fantastica ed ho portato a casa qualche foto veramente ottima considerando che era la prima volta e che non avevo mai provato il panning...però ho notato che ad un certo punto ho tutte le foto con un pallino scuro sembrerebbe una macchia...il mio dubbio era che mi si fosse sporcato l'obiettivo magari con la polvere etc...quindi provo pulisco fotografo e nulla...cambio obiettivo e niente la macchia rimane...cosa potrebbe essere?? Se fosse solo sporco come posso pulire l'interno della macchina fotografica visto che il problema è li...
P.s. non ho mai cambiato obiettivo durante le foto quindi nulla in quel momento mi dovrebbe essere entrato....
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 15:11   #4092
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
di solito faccio così:
-Prima rimuovo polvere con pompetta
-Alitata senza sputacchiare
-passaggio, con movimento circolare dal centro verso l'esterno, con panno microfibra adeguato (le nonno GG del forum nikonclub), o pezza per gli occhiali
Attenzione che l'alitata rovina il trattamento antiriflesso delle lenti, per via delle sostanze acide (anche se di poco) contenute

http://www.fotografidigitali.it/news...kon_45012.html
Old 03-06-2013, 15:57   #4093
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
Avrei un piccolo spero problema...l'altro giorno sono stato al Mugello giornata fantastica ed ho portato a casa qualche foto veramente ottima considerando che era la prima volta e che non avevo mai provato il panning...però ho notato che ad un certo punto ho tutte le foto con un pallino scuro sembrerebbe una macchia...il mio dubbio era che mi si fosse sporcato l'obiettivo magari con la polvere etc...quindi provo pulisco fotografo e nulla...cambio obiettivo e niente la macchia rimane...cosa potrebbe essere?? Se fosse solo sporco come posso pulire l'interno della macchina fotografica visto che il problema è li...
P.s. non ho mai cambiato obiettivo durante le foto quindi nulla in quel momento mi dovrebbe essere entrato....
Sporco sul sensore, se cambi obbiettivo, e rimane sempre il pallino, nn c'é dubbio, sporco sul sensore.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
Old 03-06-2013, 16:17   #4094
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Attenzione che l'alitata rovina il trattamento antiriflesso delle lenti, per via delle sostanze acide (anche se di poco) contenute

http://www.fotografidigitali.it/news...kon_45012.html
l'avevo già letto... ma ho sempre usato il metodo dell'alitata e non ho mai avuto problemi..
in alternativa uso anhce una Lenspen Lp-1..

anche la notizia è stata in parte smentita dalla stessa Nikon..
Old 03-06-2013, 16:43   #4095
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
l'avevo già letto... ma ho sempre usato il metodo dell'alitata e non ho mai avuto problemi..

nn ci son dubbi, hai l'alito di godzilla , cmq confermoi anche io, una lens pen e passa la paura.
Old 03-06-2013, 17:43   #4096
bestbigone
Senior Member

L'Avatar di bestbigone

Quel kit che si vende sulle amazzoni va bene anche per il sensore?

Old 03-06-2013, 17:52   #4097
Tennic
Senior Member

Quote:

Quella dell'alito l'avevo sentita da parecchio, l'ho citata solo per informazione. Anche io adotto lo stesso tuo metodo di pulizia, anche se dopo aver sentito questa storia mi sto risparmiando l'alitata
Old 03-06-2013, 17:56   #4098
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Quel kit che si vende sulle amazzoni va bene anche per il sensore?

no, ci vuole il kit per pulire i sensori (attenzione a scegliere quello giusto), e nn costano poco come il kit amazon, mediamente stanno sulla 50€, e ci sono solo un paio di spatole.
Old 03-06-2013, 19:05   #4099
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
Sporco sul sensore, se cambi obbiettivo, e rimane sempre il pallino, nn c'é dubbio, sporco sul sensore.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

Ho provato la pulizia sensore ma nulla da fare...seguo il 3D visto che anche gli altri chiedono consigli sulla pulizia! Grazie
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 19:19   #4100
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
Ho provato la pulizia sensore ma nulla da fare...seguo il 3D visto che anche gli altri chiedono consigli sulla pulizia! Grazie
la pulizia ad ultrasuoni, integrata nella reflex, nn funziona sempre, se lo sporco è ostinato, devi andare per via manuale con questi , o fai così .

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian