Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2006, 13:00   #4061
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Hai come scheda audio una creative?
No, non uso una Creative. Tra l'altro nemmeno sapevo facesse "danni" con la StarForce
Grazie per l'info, la terrò presente
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 13:06   #4062
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Ma sembrerebbe dalle premesse di Bricchino che prima dell'utilizzo di goichi con star force il master non presentasse alcun problema (e non parla di modifiche hardware come l'inserimento di schede audio).
Non mi ha mai dato problemi nemmeno con StarForce installata. Anzi ho continuato a masterizzare per più di un anno. Solo ora, dopo aver formattato, ed averlo trasformato in esterno, mi sta dando questi problemi. Ma oggi faccio delle prove (perché l'ho rimesso interno) e vi faccio sapere. Comunque se mi da' ancora problemi ne compro un altro; sicuramente il PX760.
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Old 24-07-2006, 19:55   #4063
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Giuliano, ho avuto sia nec che pio e mai e dico mai una volta mi è capitato uno svuotamento del buffer che pregiudicasse la masterizzazione.

Oscillazioni quante ne vuoi (ma è normalmente legato al tipo di controllo del supporto che fa il masterizzatore) ma svuotamenti mai.

Poi si puo discutere o meno sulla qualità.

Ciao
.. non lo metto in dubbio Gian ma due Pio e due Nec che mi hanno dato problemi... poi sai come sono delicato bastano ed avanzano ... personalmente penso che per il Pio sia la Modalità PCAV mentre per il Nec la modalità ZCAV che con fw non ben scritti faccia casini... sono due modalita che ABBORRO!!!! se non sui DVD-RAM .. ti seguo sul BenQ se ben ti ricordi cosa dicevo del 1640 ... ottimo!!! l'unico che podeva avvicinarsi ai PX e ai Lite.

Ciao alla prossima

Giuliano

Little!!!!.... bacchettata esistono le uscite DVI
Old 24-07-2006, 20:44   #4064
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Allora, dopo aver rimesso il Plex in interno, ho effettuato 10 masterizzazioni di fila e non ho avuto problemi. Allora mi è venuto il dubbio di andare a controllare il jumper; infatti stava in slave. E' per questo che si bloccava (non sempre, comunque) quando stava collegato in usb (esterno), infatti quando avviavo la scrittura, durante il Lead In si bloccava e appariva il messaggio "Dispositivo non disponibile". Quindi ho impostato il jumper su master e l'ho ricollegato in usb. Ho riprovato a fare un paio di scritture e sembra funzionare perfettamente . Meno male, almeno posso reinstallare alcuni giochi che, purtroppo , hanno la StarForce ma ai quali non voglio rinunciare (GTR in primis ). Così se questa maledetta protezione deve dannegiarmi un masterizzatore, preferisco dargli in pasto l'LG!!!
Old 25-07-2006, 21:11   #4065
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da giucasa
Little!!!!.... bacchettata esistono le uscite DVI
Dal lettore DVD da tavolo?
Io cmq mi riferivo al "tuo" flusso video...Questo l'hai scritto tu o no???:
Quote:
... lettore DVD da tavolo cavo S-Video + cavo RCA + televisore Superfigo + Scheda acquisizione Video
Ma...quante "sgnappe" hai bevuto???
Old 25-07-2006, 21:14   #4066
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Bricchino
Allora mi è venuto il dubbio di andare a controllare il jumper; infatti stava in slave. E' per questo che si bloccava (non sempre, comunque) quando stava collegato in usb (esterno), infatti quando avviavo la scrittura, durante il Lead In si bloccava e appariva il messaggio "Dispositivo non disponibile". Quindi ho impostato il jumper su master e l'ho ricollegato in usb. Ho riprovato a fare un paio di scritture e sembra funzionare perfettamente .
Perchè non c'ho pensato... Se posso portare il mio modesto contributo...su alcuni box è espressamente richiesto il settaggio in master. Ma nonostante ciò non è una regola ferrea. Il magnex che avevo io accettava il plex PX-708 solo in slave!!
Comunque l'importante è trovare la configurazione giusta...qualunque essa sia.
Old 26-07-2006, 00:27   #4067
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Dal lettore DVD da tavolo?
Io cmq mi riferivo al "tuo" flusso video...Questo l'hai scritto tu o no???:
Ma...quante "sgnappe" hai bevuto???
..si ma mi sono domenticato di dirti che l'impianto è un HDV 1920x1080 plasma compreso (si trovano è non costano una sparata..) ... e questo non è il vero HD.... purtroppo è solo un paliatvo sempre 25 fps...

Ciaoooooo e alla salute

Ultima modifica di giucasa : 26-07-2006 alle 00:31.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 00:54   #4068
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Meno male, almeno posso reinstallare alcuni giochi che, purtroppo , hanno la StarForce ma ai quali non voglio rinunciare (GTR in primis ). Così se questa maledetta protezione deve dannegiarmi un masterizzatore, preferisco dargli in pasto l'LG!!!
Scusate ma state dicendo che quindi non si possono acquistare giochi con la Starforce perchè altrimenti il masterizzatore si rovina?

Stavo per prendere GTR...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 15:40   #4069
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Quote:
Scusate ma state dicendo che quindi non si possono acquistare giochi con la Starforce perchè altrimenti il masterizzatore si rovina?

Stavo per prendere GTR...
La StarForce, installa dei driver maligni all'insaputa dell'utente e col tempo potrebbe causare danni al masterizzatore. Addirittura su un forum c'era una foto di un masterizzatore bruciato (nel vero senso della parola)! Ma non saprei dirti la veridicità della foto. Comunque, nel mio caso, ho avuto la StarForce per più di un anno e il mio Plex ha funzionato e funziona ancora a meraviglia. Dipende anche dalla qualità costruttiva del masterizzatore IMHO. Ma per star tranquillo al massimo, ora ho formattato e il Plex l'ho messo esterno. Per quanto riguarda GTR, sembra, dalle voci che circolano qui sul forum, che non dovrebbe avere quella maledetta protezione. GTR 2, è ovvio.
Old 26-07-2006, 16:22   #4070
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
..si ma mi sono domenticato di dirti che l'impianto è un HDV 1920x1080 plasma compreso (si trovano è non costano una sparata..) ... e questo non è il vero HD.... purtroppo è solo un paliatvo sempre 25 fps...
L'impianto? Cosa? Il plasma o hai anche un lettore HD-DVD o Blue-Ray? Non ho ancora ben chiaro come lo catturi il flusso...(e la cosa mi interessa).
In teoria l'HDTV Ready dovrebbe avere tutte specifiche anti-catturaflusso (es..HDCP del cavo DVI) o non funzia.
We...mi accorago ora cha siamo STRASTRA . Meglio se ne parliamo da un'altra parte vah...
Old 26-07-2006, 17:38   #4071
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Per quanto riguarda GTR, sembra, dalle voci che circolano qui sul forum, che non dovrebbe avere quella maledetta protezione. GTR 2, è ovvio.
GTR ha la Starforce... per farlo andare si devono staccare fisicamente tutti i masterizzatori...
Old 26-07-2006, 19:48   #4072
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Raga che dite se tentiamo di tenere il thread pulito...
Ovviamente devo bacchettare anche me stesso...
Old 27-07-2006, 03:36   #4073
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Raga che dite se tentiamo di tenere il thread pulito...
Ovviamente devo bacchettare anche me stesso...
...No!!! è così bello andare in ..ti ho risposto nel thread del 165P6

ciaoo dal

Vecchietto Terribile
Old 03-08-2006, 09:48   #4074
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Sono usciti i nuovi Plextools v.2.35:

http://www.plextools.com/download/download.asp

Non trovo però una release note... cosa sarà cambiato?
Old 03-08-2006, 10:31   #4075
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Sono usciti i nuovi Plextools v.2.35:

http://www.plextools.com/download/download.asp

Non trovo però una release note... cosa sarà cambiato?
PlexTools Professional V2.35 released on 28 July 2006
Changed:
General: Support for latest drives.
General: Improved writing performance.

Bug Fix:
General: several minor bug fixes.
AudioCD Maker: when using Japanese characters with FLAC files, the tag information is not correctly saved and/or read out.
Disc Info: CD-TEXT which contains Japanese characters are not correctly displayed.

qui:
http://www.plextools.com/info/versions.asp#g2

ciao
Old 03-08-2006, 12:16   #4076
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da y4mon
PlexTools Professional V2.35 released on 28 July 2006
Changed:
General: Support for latest drives.
General: Improved writing performance.
Cosa intendono con queste due voci?

Inoltre le velocità di scrittura non sono rimaste le stesse?...
Old 03-08-2006, 12:49   #4077
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Una domandina ( non ricordo se e gia stato chiesto ), come mai se masterizzo un supporto -R mi da un errore di calibrazione dell'alimentazione???

Io masterizzo solo verbatim +R da circa un anno e mezzo, adesso mi tocca fare dei dvd-r e mi questo fa questo scherzetto.. dimenticavo ho installato l'ultimo firmware...

Merci............
Old 03-08-2006, 14:40   #4078
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Cosa intendono con queste due voci?

Inoltre le velocità di scrittura non sono rimaste le stesse?...
Supporto x le periferiche ottiche (Plextor) + recenti;

Migliorate prestazioni in scrittura (suppongo migliore qualità con determinati supporti).

Per quanto riguarda le velocità di scrittura:
possone essere cambiate solo da un'eventuale nuovo firmware del masterizzatore, mentre le Plextools sono un applicativo che gestice determinate funzioni dei masterizzatori Plextor (non solo del 716).

ciao
Old 04-08-2006, 13:16   #4079
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
ciao, ho comprato il px 716al ed ho aggiornato subito le plextools all'ultima release qui segnalata. Per fare il test di un dvd scritto con un nec 2510, visto che non sono riuscito a prendere il liteon 165P6, come devo fare con le plextools? cd/dvd test oppure q-ceck c1/c2 o altro? vi prego ditemi subito così inizio, dato che ci mette 1 po'. Grazie.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 13:24   #4080
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Ciao devi fare il Q-Check PI/PO test più specificatamente i test sum8 e sum1, il cd/dvd speed test non supporta le unità plextor

Ciao

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian