|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4061 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4062 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
|
Ciao a tutti,
Mi scuso se è già stata data una risposta, ma mi sono controllato le ultime 10 pagine e non ho trovato soluzione. Da circa 1 mese mi hanno sostituito il vecchio router fibra con questo in prima pagina. Ogni giorno divento matto. Finalmente mi son deciso a chiedere aiuto ![]() Ho 2 pc, il primo che uso per giocare ( 192.168.1.20 ) e il secondo con cui guardo serie tv ( 192.168.1.21 ). Ip fissi impostati sulla scheda di rete. Entrambi connessi con cavo ethernet. Il mio problema è il seguente. Ogni santa volta che avvio il pc da gioco, appena arrivo al desktop ( windows 10 pro 64bit ) ho il triangolo giallo sulla connessione. La rete non viene riconosciuta e ci viene scritto Ethernet rete pubblica nel centro dello schemettino di connessione. A quel punto devo cliccare su Risolvi Problemi. A volte ripristina il tutto, a volte nemmeno se lo faccio dieci ore e ricevo questo errore : "ethernet" non dispone di una configurazione IP valida A volte risolvo disabilitando e riabilitando la scheda di rete. A volte risolvo digitando i seguenti comandi : netsh winsock reset netsh int ip reset ipconfig /release ipconfig /flushdns ipconfig /renew Il problema però ritorna sempre ad ogni accensione del pc. Non ne posso più. Ho provato ad abilitare il DMZ, a disabilitarlo, a prenotare IP nelle impostazioni DHCP del router. Niente da fare. Non ne vengo a capo. Vi prego aiutatemi ![]() Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4063 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4064 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Quote:
A me Tim ha fatto la solita furbata, mi hanno chiamato per chiedermi se volevo sostituire il baffo rosso con questo dicendo che era migliore e bla bla bla, ho chiesto se dovevo pagare qualcosa, se mi aumentava qualcosa (non ho mai pagato nessun noleggio modem) e mi ha detto "no assolutamente", bene, vado a sostituire il modem e la bolletta seguente mi trovo 4,90 euro ogni 4 settimane per "noleggio modem ultra internet". Ora sto impazzendo per farmi togliere il balzello, speriamo bene, ho avuto la tentazione di passare a Wind Infostrada ma ho letto le recensioni e non credo che migliorerebbe qualcosa ![]() Comunque tutto questo discorso per dire che io al momento, utente tim da 35 anni, pago 4,90 euro ogni 4 settimane di noleggio modem. Ultima modifica di Agidone : 05-01-2018 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4065 |
Senior Member
|
Certamente, aggiornato il driver 2 giorni fa. Scaricato direttamente al sito MSI
Driver Lan per la scheda madre MSI x370 gaming plus. Ultimo aggiornamento è di dicembre 2017. Quindi direi che si sono aggiornati XD Non ho risolto chiaramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4066 | |
Member
|
Quote:
Io ho impostato tutti i miei device così e non ho nessun problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4067 |
Senior Member
|
Solitamente il tuo problema si verifica quando il client dhcp (il tuo pc) invia una richiesta al server dhcp ma questo non risponde. Può succedere se il router è spento. Non dovrebbe essere il tuo caso visto che usi ip statici, a meno che non ottenga i dns dal dhcp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4068 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
255.255.255.0 192.168.1.1 208.67.222.222 208.67.220.220 Quello è lo schema del TCP IP v4 della mia scheda di rete sul computer. Mi risulta essere corretto, anche perchè sul pc dove guardo le serie tv, è identico ma con solo 1.21 e non ho nessun problema. Il router è perennemente acceso, non lo spengo mai. Chiaramente ho provato anche delle volte a spegnerlo e riaccenderlo, però non risolvo. Ma il domandone continua...come la risolvo questa spiacevole situazione ? Grazie ragazzi per il vostro tempo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4069 |
Senior Member
|
Difficile a dirsi, prova:
a invertire i cavi di rete tra i due pc inverti le porte a cui connetti i cavi sul router disabilita il risparmio energetico della scheda di rete dalle proprietà del driver ad ottenere l'indirizzo tramite dhcp |
![]() |
![]() |
![]() |
#4070 | |
Senior Member
|
Quote:
Però ho provato ad invertire i due cavi che partono dal router. Nel senso che il cavo che era in porta lan 4 sul router e veniva nel computer da gioco, l'avevo già messo in porta lan 1. Mentre il cavo che nel router era porta lan 3 e veniva nel computer video, l'avevo già messo in porta lan 2. Non ha risolto nulla. Risparmio energetico disabilitato. Era attivo. Disabilitare l'indirizzo tramite dhcp, perdona l'ignoranza ma non sò come fare XD Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4071 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4072 |
Senior Member
|
Intendo dire che invece che impostare indirizzo, gateway e dns statici, fai sì che vengano ottenuti dal dhcp del router: devi scegliere ottieni indirizzi automaticamente dove hai impostato manualmente i valori numerici che hai riportato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4073 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Salve, possiedo questo modem nella versione Fastweb. Dopo la disdetta del servizio telefonico, prima dei 24 mesi, ho scoperto che PARE fosse in promozione e non in comodato d'uso quindi, sempre che mi possa fidare di fastweb (?), adesso è mio. Cosa posso farci? Ho già un altro modem fibra col servizio attuale tiscali, identico se non che supera i 450Mb in wifi. Posso usarlo come ripetitore wifi? Ponte wireless? Posso rivenderlo a qualcuno? A che prezzo?
![]() |
#4074 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4075 | |
Senior Member
|
Quote:
Disabilitare il risparmio energetico sulla scheda di rete ha risolto. Tra l'altro ieri notte ho visto un thread su tutti i vari router telecom fibra e appunto per il mio modello c'era scritto questa cosa. O sono cieco oppure in prima pagina non l'avevo visto. Quindi mi scuso per avervi rubato tempo e vi ringrazio infinitamente per avermi aiutato a risolvere. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4076 |
Member
|
Ottimo, grazie per il feedback, sempre utile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4077 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4078 | |
Senior Member
|
Quote:
A me era successo qualcosa di simile, poi risolto con l’aggiornamento del firmware del router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4079 | |
Senior Member
|
Quote:
1 x Realtek® 8111H Gigabit LAN controller |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4080 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli ultimi sono del 25/12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.