|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4061 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
mi stavo chiedendo se sostituire il mio 13,3" Butterfly S con Su9400 e Ati con un Timeline 4830TG (negoziante sotto casa a 625 euro iva compresa).
Core i5 2400mhz HD 640 giga 4 giga di ram Nvidia GT540m USB 3 Senza Bluetooth (che uso tantissimo per sincronizzare dati con il mio smartphone!) I dubbi sono: - La 540m riesce a far girare i giochi moderni con dettagli alti o è meglio aspettare le nuove GT640m che avranno il triplo dei CUDA? - Il peso, il mio Butterfly pesava 1,8 kg con batteria e 1,4 Kg senza ed è un piacere portarselo a spasso, questi nuovi Timeline non hanno la batteria estraibili (cazzata enorme) e pesano 2,20 kili!!! Sono indeciso se comprarlo o aspettare i nuovi Ultrabook con le Nvidia, non vorrei trovarmi con un prodotto pesante e gia vecchio. Il mio 13" di oggi va molto bene nella visione di video e nei giochi online ma vorrei giocare anche a qualche titolo recentissimo con dettagli al massimo. Però questi Timeline serie xx30 non mi convincono del tutto, il 13" l' ho scartato subito, non voglio qualcosa che non funziona bene ed entra in protezione per il calore con Acer che liquida il problema come se non esistesse. Inoltre il 3830TG pesa quasi come il 14" a quel punto non serve a nulla avere un notebook piu corto di 2 cm con tutti i problemi termici che ha. Voi che mi dite?
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 03-04-2012 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
l'intera serie xx30 soffre di problemi di throttling e non come dici te il solo 3830 la gt540m è sì una buona scheda video ma non è certamente un'ati 6990! la batteria sarà anche non estraibile, ma in quasi un anno io son ancora allo 0% di usura... e il pc viene usato con cadenza quotidiana. Per il BT alcune versioni ce l'hanno altre no, alla peggio prendi un micro adapter e hai risolto il problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4063 | |
Senior Member
|
Quote:
La gt540 quindi non riesce a far girare giochi recenti con tutti i dettagli? Non è questione solo di usura batteria ma anche di peso, io faccio la spola tra lavoro e casa con il solo portatile e la batteria spesso sta nel cassetto di casa (480 grammi in meno ogni giorno). E' vero che la mancanza del BT integrato non è un grosso problema per chi puo usare le pennette usb, però sui 13" sono sempre e solo 3 le porte USB. Per uno come me che usa connessione 3G sempre in giro tramite contratti mobile con penna USB, mouse ottico USB per giocare. Vedi che ti rimane solo una porta per dischi esterni, lettore dvd o connessione via cavo per smartphone. Se quella porta la usi per il BT sei abbastanza fregato. A questo punto aspetto il 15 e il 14" della nuova serie Timeline Ultrabook con la 640M pare un buon 50% piu potente della 540M. http://www.hwupgrade.it/articoli/por...gt-640m_6.html
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 03-04-2012 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4064 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Non vorrei dire una cavolata ma mi pare di ricordare che il modulo BT lo puoi aggiungere te a parte come quello di fabbrica... prova a cercare sui forum ![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4065 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Acer Aspire Timeline Ultra
qualcuno ha notizie su questo modello? è sul volantino di mediamondo ma a genova non è ancora arrivato!
http://www.notebookcheck.it/Recensio...G.72534.0.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4066 |
Senior Member
|
E' quello che acquisterò, anche se si potevano risparmiar e il lettore DVD ormai totalmente inutile per me.
Unico appunto ho letto che se messo sotto stress il portatile raggiunge temperature da forno e poi crasha. Ormai Acer sembra che se ne freghi di inalzare il margine di sicurezza per garantire che i suoi portatili possano essere usati anche sotto stress. Una cosa è fare il test a Marzo (come hanno fatto loro) , un altra cosa usare il portatile ad Agosto.
![]() |
#4067 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4068 |
Senior Member
|
perchè non esiste altra alternativa.
Cerca notebook sotto i 2 kili con la Nvidia 640M, non c'e nulla in giro.
![]() |
#4069 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4070 |
Senior Member
|
diciamo che hanno demonizzato anche la serie xx30 con il famoso throttling...
con un pò di accorgimenti e il problema non si nota! Certo non è una cosa carina e professionale da parte di acer e altri brand... ma hanno completamente sbagliato progettazione ![]() è probabile che questo nuovo TimelineU sia da vedere più che altro come un remake della vecchia serie, visto che la versione i7 ULV si piazza nel bel mezzo tra i3 e i5 sandy. La scheda grafica è notevole... il notebook nel complesso non è male... ma IMHO costa troppo per quel che da! infelicissima la scelta dei 2gb di ram onboard... non riuscirai mai a mettere 8gb ![]() la scelta della ssd m-sata fa lievitare di molto i costi! Era molto meglio sacrificare il lettore dvd e mettere una ssd sata3 intel o samsung... Ultima modifica di Joepesce : 08-05-2012 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4071 |
Bannato
|
progettazione? Una scheda video del genere scalda come un forno per non parlare dei consumi. E' ridicolo pensare di metterla in un laptop dove non puoi mettere delle tornado a raffreddare né un pacco batterie da 3Kg per avere un paio di ore di autonomia.
Puoi progettare come ti pare, ma non puoi superare i limiti fisici e infatti i produttori che non vogliono grane non ci pensano neanche a fare un laptop del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4072 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4073 |
Senior Member
|
Acer con questi timeline Ultra sembra aver fatto un passo indietro.
Acer ha iniziato a perder colpi quando ha iniziato a mettere cpu normali sui Timeline per mantenere i costi bassi, montando tonnellate di litio (è passata dalle 6 celle alle 9 celle sulla serie 820). Il problema è che l' autonomia è rimasta (anche se i la serie 820 e 830 sono andata calando), ma il problema dissipazione è diventato sempre più evidente. I timeline 1 avevano cpu da 10 watt, la serie 3 monta cpu da 35 watt, cio significa dover smaltire un ammontare di energia tripla. Con lo strumento del calcolo dei consumi sulla presa elettrica il mio portatile con Su9400 e 4500HD consuma dagli 11 ai 15 Watt che salgono a 35 Watt con la VGA dedicata giocando. Da quando uso solo il portatile anche per giocare online e ho venduto il desktop (140 Watt il monitor + dai 250 Watt a riposo a 350 Watt giocando), in boletta Enel ho 100 euro netti di risparmi ogni due mesi. Te lo ripaghi eccome un Ultra Notebook.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 08-05-2012 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4074 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
è esattamente questo il problema, nessuno vuole per forza elogiare o demonizzare questo prodotto, solo che chi come me ha bisogno di un note sui 2kg per giocare non ha nessun'altra alternativa possibile, capito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4075 | |
Senior Member
|
Quote:
Avrei preferito un 13-14" ma oggi anche avendo budget sopra i 1000 euro non esiste nulla che abbia VGA potenti. Questo perchè non c'è la volontà di crearli, fino a qualche anno fà 14" pollici con VGA potenti c'erano, costavano sensibilmente più dei 15" da supermercato ma almeno c'erano. Oggi non solo i 13" stanno scomparendo o sono rari e con soluzioni di nicchia (come montare SSD con quantità storage limitati che non permettono un uso a 360 gradi del notebook). Ma anche i 14" sono quasi scomparsi, rimangono i Sony ma oggi hanno hardware datato e prezzi spesso alti. Il mio butterfly S è un 13,3" con doppia VGA (integrata e ati con 512 mega dedicati) , Bluetooth , Wifi, slot Sim, 4 giga di ram DDR3 , HDD 500 giga, batteria da 8+ ore. Cioè un portatile che puoi usare per tutto, per guardarti video full HD, avere tutto lo spazio che vuoi nel disco, tutte le connessioni possibili ecc ecc. Un portatile che con batteria pesa 1,8 Kili e senza batteria sta sui 1,3 Kilogrammi. E' indecente che oggi se vai a cercare un portatile con dotazione simile ma aggiornato non esista nulla . Persino Dell stà dismettendo gli Alienware, assurdo! Gli avete visti i nuovi portatili? Spesso hanno 320 giga di disco fisso, non hanno il Bluetooth, tutti in plasticaccia (sembra di essere tornati indietro di 5 anni).
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 09-05-2012 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4076 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() http://www.notebookcheck.net/Laptop-...0.html#results
![]() |
![]() |
![]() |
#4077 |
Senior Member
|
fantastico se non fosse che la ricerca con la Nvidia 640M indica 4 recensioni per il Timeline M3 Ultra (quello di cui discutevamo) e un anonimo MSI.
![]() |
#4078 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo come lo vedi? http://www.notebookcheck.net/Gigabyt...V.71989.0.html
![]() |
![]() |
![]() |
#4079 |
Senior Member
|
Penso che il mio prossimo notebook sarà lo Zenbook UX32 con grafica dedicata GT620, cosa ne pensate?
![]()
![]() |
![]() |
#4080 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Sicuramente in estate bisogna fare un pò più di attenzione ma credo che qualsiasi notebook (almeno di non spendere una fortuna in configurazioni personalizzate) riscalda e comunque non è adatto ad un uso massivo di videogiochi. Raramente passo 4 ore a giocare e per l'uso che ne posso fare mi sembra un ottimo acquisto. Vedremo se con il tempo le cose cambiano, soprattutto in estate! Condivido sulla scelta infelice dei 2gb integrati, io avevo un banco da 4gb disponibile e l'ho portato a 6gb!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.