Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 19:20   #4041
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Non capisco perchè non dovrebbe essere in garanzia comprando con consegnato.com

Da quello che ho letto risulterebbe semplicemente che ti sei trasferito nel frattempo (dagli Stati Uniti, dove ti sei fatto recapitare il prodotto, in Italia).
Se mi trasferisco in un altro paese annullo tutte le garanzie?
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 19:26   #4042
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
Io per il Kindle in sostituzione di quello guasto non ho pagato nulla di spedizione, non ho pagato nemmeno il reinvio di quello rotto, mi hanno mandato un'etichetta prepagata UPS ...
l'ultima volta che mi sono informato mi hanno chiesto di pagare.

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Non capisco perchè non dovrebbe essere in garanzia comprando con consegnato.com

Da quello che ho letto risulterebbe semplicemente che ti sei trasferito nel frattempo (dagli Stati Uniti, dove ti sei fatto recapitare il prodotto, in Italia).
Se mi trasferisco in un altro paese annullo tutte le garanzie?
in USA la garanzia per legge è di qualche giorno/settimana, non ricordo di quanto ma comunque molto meno rispetto alla legge europea che prevede 2 anni; inoltre dovresti sempre pagare consegnato.com e pagare 2 spedizioni e 2 sdoganamenti per 1 sola riparazione.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 19:29   #4043
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
109$ è il prezzo di partenza, 79$ è il prezzo se ti becchi la pubblicità, la pubblicità è solo per il mercato USA, quindi se ordini mettendo un indirizzo italiano è normale che ti rimandano alla pagina del prezzo pieno perché non hai i requisiti per ricevere la versione con la pubblicità ( cioé non vivi sul suolo americano ).

Puoi ordinarlo con consegnato.com ma non so quanto ti convenga, valuta.
ok capito. ma il touch non si puo ordinare cosi????
Old 28-09-2011, 19:32   #4044
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ok capito. ma il touch non si puo ordinare cosi????
con consegnato.com? certo, ma ti viene spedito, al più presto, il 21 Novembre, quindi fai le tue valutazioni sui tempi, sono più di 2 mesi per riceverlo a casa.

l'unico subito disponibile, tra quelli presentati oggi, è l'edizione barbone con il pad e 4 tasti.
Old 28-09-2011, 19:37   #4045
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Quote:
l'ultima volta che mi sono informato mi hanno chiesto di pagare.
Non so quando tu ti sia informato e in che modo, io con loro ci ho parlato il 23 agosto e la sera del 25 avevo già il Kindle nuovo in mano ... ho tanto di email che lo confermano
Windows 7 x64 - Case CM 690 II Advanced BE - Alim. CM Silent Pro M700 700W - MoBo Asrock 990FX Extreme4 Socket AM3+ - AMD Phenom II X6 1100T BE - Dissip. Noctua CPU Cooler NH-U9B SE2 - RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) - Liteon iHBS112-37 12x BD/DVD/CD SATA - Samsung SSD840 - VGA Asus GeForce GTX 560 DC 2DI/1GD5 Core 810MHz Memory GDDR5 1GB - Smartphone Samsung S8 - Tablet Samsung Galaxy S2 8.0
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 19:40   #4046
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
Non so quando tu ti sia informato e in che modo, io con loro ci ho parlato il 23 agosto e la sera del 25 avevo già il Kindle nuovo in mano ... ho tanto di email che lo confermano
altro episodio: ho ordinato un libro da tot pagine e me ne è arrivato uno da X che era altra roba, mi hanno risposto che non essendo disponibile quello da tot pagine mi hanno mandato quello da X e che non potevano fare nulla vista la situazione per risolvere il mio problema, così ho un libro da X pagine a caso e ho speso soldi per non avere l'altro, senza contare i problemi con il corriere da loro scelto visto che di peggio non potevano scegliere per l'italia.
Old 28-09-2011, 19:50   #4047
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
con consegnato.com? certo, ma ti viene spedito, al più presto, il 21 Novembre, quindi fai le tue valutazioni sui tempi, sono più di 2 mesi per riceverlo a casa.

l'unico subito disponibile, tra quelli presentati oggi, è l'edizione barbone con il pad e 4 tasti.
non mi sono spiegato bene. voglio il touch. dove lo pre-ordino? posso EVITARE consegnato.com????
Old 28-09-2011, 19:52   #4048
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
non mi sono spiegato bene. voglio il touch. dove lo pre-ordino? posso EVITARE consegnato.com????
lo vende solo Amazon.com il kindle per l'italia, qualsiasi kindle.
Old 28-09-2011, 20:01   #4049
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
ho fatto una prova con la versione base da 109$
l'unica acquistabile per ora in italia.
(le altre non puoi neanche pre-ordinarle )

Items: EUR 83,18
Shipping & Handling: EUR 16,01
Total Before Tax: EUR 119,03
Estimated Tax To Be Collected: EUR 0,00
Import Fees Deposit: EUR 19,84
Order Total: EUR 119,03

16 euro di spedizione. manco troppi.
ma quanti giorni ci mettono?
e una volta in italia chi consegna? SDA, UPS..?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 20:05   #4050
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
lo vende solo Amazon.com il kindle per l'italia, qualsiasi kindle.
ok allora si puo predere solo il modello base per il touch bisogna aspettare.

sicuramente la spedizione qualunque essa sia e' tracciabile.
Old 28-09-2011, 20:11   #4051
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
Consegnano tramite UPS.
La consegna avviene in 48/72 ore al massimo.
Windows 7 x64 - Case CM 690 II Advanced BE - Alim. CM Silent Pro M700 700W - MoBo Asrock 990FX Extreme4 Socket AM3+ - AMD Phenom II X6 1100T BE - Dissip. Noctua CPU Cooler NH-U9B SE2 - RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) - Liteon iHBS112-37 12x BD/DVD/CD SATA - Samsung SSD840 - VGA Asus GeForce GTX 560 DC 2DI/1GD5 Core 810MHz Memory GDDR5 1GB - Smartphone Samsung S8 - Tablet Samsung Galaxy S2 8.0
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 20:12   #4052
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
ho fatto una prova con la versione base da 109$
l'unica acquistabile per ora in italia.
(le altre non puoi neanche pre-ordinarle )

Items: EUR 83,18
Shipping & Handling: EUR 16,01
Total Before Tax: EUR 119,03
Estimated Tax To Be Collected: EUR 0,00
Import Fees Deposit: EUR 19,84
Order Total: EUR 119,03

16 euro di spedizione. manco troppi.
probabilmente per peso e valore o paga poco o non paga affatto la dogana, mi sembra che ci siano limiti su questo e del resto Amazon riesce ad avere prezzi di spedizione bassi da parte dei corrieri quindi si spiegano quei 20€ circa di spedizione. del resto è sensibilmente più leggero e compatto il Kindle "Barbone" rispetto agli altri.

considera che il Kindle 3 6" graphite con pubblicità e consegnato.com viene comunque intorno ai 100€
Old 28-09-2011, 20:47   #4053
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Mi sembrano più dei Kindle 3.5 che dei Kindle 4. L'unica vera innovazione è il touch che per un ebook reader è inutile imho .
Tra l'altro io odierei tutte le ditate sulle schermo .... sono così comodi i tasti laterali del K3. Lo tengo con una mano e cambio con una mano col minimo sforzo

Il fire invece mi interessa parecchio, vediamo un po' come evolve da qui a Novembre
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 21:02   #4054
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Mi sembrano più dei Kindle 3.5 che dei Kindle 4. L'unica vera innovazione è il touch che per un ebook reader è inutile imho .
Tra l'altro io odierei tutte le ditate sulle schermo .... sono così comodi i tasti laterali del K3. Lo tengo con una mano e cambio con una mano col minimo sforzo

Il fire invece mi interessa parecchio, vediamo un po' come evolve da qui a Novembre
ma che vi interessa del Fire? di 7" 1024x600 con Android è pieno il mondo, è sempre stata la fascia ultra-economica di tablet, aspettare il Fire è come aspettare l'ennesimo tablet di questa categoria.
Old 28-09-2011, 21:33   #4055
FabryB
Senior Member

L'Avatar di FabryB

Iscritto dal: May 2005
Città: PG
boh... me sembrate tutti strani
Ma che vi aspettavate?? Si sapeva che usciva sto tablet e si sperava anche il kindle touch... io infatti mi aspettavo questo e questo è stato... qui sembrate tutti delusi, mah... delusi da cosa?
Vi aspettavate il kindle a colori? si sapeva che non era l'ora.
Vi aspttavate un tablet come l'ipad? si sapeva che amazon avrebbe puntato basso per avvicinare altra gente al suo mondo.
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 21:38   #4056
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
in USA la garanzia per legge è di qualche giorno/settimana, non ricordo di quanto ma comunque molto meno rispetto alla legge europea che prevede 2 anni; inoltre dovresti sempre pagare consegnato.com e pagare 2 spedizioni e 2 sdoganamenti per 1 sola riparazione.
La spedizione di Amazon è 0$, quella di consegnato avevo letto dovrebbe essere di 22 euro...Il che è meno di quello che si risparmia comprando la versione con pubblicità, non disponibile in Italia.
Se a questo aggiungiamo che al momento il Touch non è proprio venduto in Italia...
Old 28-09-2011, 21:42   #4057
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
La spedizione di Amazon è 0$, quella di consegnato avevo letto dovrebbe essere di 22 euro...Il che è meno di quello che si risparmia comprando la versione con pubblicità, non disponibile in Italia.
Se a questo aggiungiamo che al momento il Touch non è proprio venduto in Italia...
questo è l'acquisto, la garanzia è un altro paio di maniche, certo che ti conviene prendere il kindle con pubblicità a 50€ in meno ( 100€ vs 150€ circa, +50% di differenza per la sola garanzia mi sembrano tantini. ) ma si stava parlando di altro.
Old 28-09-2011, 21:43   #4058
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da FabryB Guarda i messaggi
boh... me sembrate tutti strani
Ma che vi aspettavate?? Si sapeva che usciva sto tablet e si sperava anche il kindle touch... io infatti mi aspettavo questo e questo è stato... qui sembrate tutti delusi, mah... delusi da cosa?
Vi aspettavate il kindle a colori? si sapeva che non era l'ora.
Vi aspttavate un tablet come l'ipad? si sapeva che amazon avrebbe puntato basso per avvicinare altra gente al suo mondo.
un kindle da 1024x768 da 6-7" oppure un sostanzioso price-cut sul DX, invece hanno lasciato i prezzi alti come temevo, questo mi aspettavo/temevo.
Old 28-09-2011, 21:50   #4059
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
questo è l'acquisto, la garanzia è un altro paio di maniche, certo che ti conviene prendere il kindle con pubblicità a 50€ in meno ( 100€ vs 150€ circa, +50% di differenza per la sola garanzia mi sembrano tantini. ) ma si stava parlando di altro.
Di cosa si stava parlando?

Comunque la garanzia è di 1 anno (1-year limited warranty and service included).
Quale sarebbe la differenza nel caso in cui il Kindle venga comprato nello stesso sito (Amazon.COM), ma spedito in Italia?
Old 28-09-2011, 21:52   #4060
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Di cosa si stava parlando?

Comunque la garanzia è di 1 anno (1-year limited warranty and service included)
della garanzia appunto, e se vuoi usufruirne per la versione USA lo devi mandare in USA e quindi pagare 2 volte la dogana con 2 spedizioni; questo è quanto scritto nero su bianco.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian