Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2017, 14:13   #4021
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
Ragazzi ma solo a me perde le personalizzazioni dei nomi dei dispositivi appena riavvio il router?
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 19:52   #4022
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da zichichi Guarda i messaggi
Ragazzi ma solo a me perde le personalizzazioni dei nomi dei dispositivi appena riavvio il router?
Ma figurati, benvenuto nel club...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 23:09   #4023
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
hai provato a resettarlo ? io con questo modello di modem ottengo solo quei bug al momento
certo ovviamente è la prima cosa che ho fatto
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 11:28   #4024
grillomaltese
Member

L'Avatar di grillomaltese

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
ciao ragazzi. innanzi tutto visto il periodo BUONE FESTE!

al modem/router ho collegato un HDD da 1TB che viene visto perfettamente da tutti i dispositivi collegati alla mia rete. c'è ne uno però (TV SAMSUNG MU6400 con TIZEN OS). questo infatti non vede le cartelle che realmente sono nel disco, ma generalmente cartelle "video" "immagini" "musica" che ovviamente non corrispondono a quelle vere e sono per giunta vuote! sul modem sono attivate le spunte DLNA, SAMBA, CONDIVISIONE STAMPANTE (vedi immagine),

sapete dirmi come risolvere e far leggere le cartelle reali?

grazie

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....

Ultima modifica di grillomaltese : 15-06-2024 alle 19:09.
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 12:18   #4025
robpri
Junior Member

L'Avatar di robpri

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao a tutti, secondo voi è possibile usarlo come router puro, quindi a valle del modem dell'ISP? (senza servizi di fonia o altro)
robpri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 20:28   #4026
beppenbauer
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Problema perdita pacchetti

ciao a tutti, da un po' di tempo ho alcuni problemi con questo modem nel senso che mentre navigo da pc e contemporaneamente accedo con lo smartphone (solo in fase di primo accesso oppure quando il cel passa da standby a connesso in wifi) la rete perde pacchetti come se cadesse per qualche secondo la connessione (ho fatto dei ping da pc a router).
Mi capita inoltre di avere talvolta picchi di lag durante la normale navigazione, soluzioni?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
beppenbauer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 18:50   #4027
capo.punto
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da beppenbauer Guarda i messaggi
ciao a tutti, da un po' di tempo ho alcuni problemi con questo modem nel senso che mentre navigo da pc e contemporaneamente accedo con lo smartphone (solo in fase di primo accesso oppure quando il cel passa da standby a connesso in wifi) la rete perde pacchetti come se cadesse per qualche secondo la connessione (ho fatto dei ping da pc a router).
Mi capita inoltre di avere talvolta picchi di lag durante la normale navigazione, soluzioni?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Prova questo "speed test" completo e rilascia i tuoi commenti:
https://www.voip-info.org/wiki/view/...ion+Speed+Test
Forse, oltre a quello di "Misurainternet" (https://www.misurainternet.it/dashboard/) è il più completo per meglio valutare la propria linea e ciò che può fare.

Ultima modifica di capo.punto : 28-12-2017 alle 18:53.
capo.punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 18:23   #4028
airbag80
Member

Iscritto dal: Jul 2006
ho smarrito l'alimentatore sapete dove posso reperirlo
grazie mille
airbag80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 19:07   #4029
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da airbag80 Guarda i messaggi
grazie mille
E dove l'hai perso?
Al supermercato?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 19:55   #4030
albertus82
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
grazie mille
Qui trovi informazioni sull'alimentazione di questo modem: http://www.telecomitalia.com/content...ort%20Docs.pdf
albertus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 00:12   #4031
airbag80
Member

Iscritto dal: Jul 2006
12 volt 2 Amp con connettore da 2.5 mm mi sembra che vada bene!

non al supermercato
in seguito a dei lavori in casa ho dovuto smontare un po di cose tra cui il modem
non ho più ritrovato l'alimentatore
di sicuro sara finito nel cassonetto dei rifiuti
airbag80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 09:08   #4032
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
12 volt 2 Amp con connettore da 2.5 mm mi sembra che vada bene!
Positivo al centro?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 13:54   #4033
albertus82
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Positivo al centro?
Sì, come da manuale.
albertus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 19:30   #4034
stingkokko
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Rieti
Situazione vergognosa...

Salve e, prima di tutto Buon Anno!

Quello che mi è successo in questi giorni debbo proprio raccontarvelo, se non altro per sbollire la rabbia che ancora sento...

Dunque, sono un utente Telecom dalla notte dei tempi, sempre rimasto fedele alla "prima" compagnia telefonica italiana.
Il 26 dicembre u.s. mentre ero bellamente sdraiato insieme a mia moglie sul divano di casa a vedere un film su Netflix sullo schermo 55" del mio SmartTV si blocca di botto il video.
Guardo verso il modem/router Technicolor AG plus VDNT-S e vedo che le varie lucine son tutte spente, ma subito dopo cominciano a ripartire, quinid penso sia una cosa momentanea.
Purtroppo però il modem/router comincia un interminabile loop, dove i vari led si accendono uno alla volta per poi spegnersi... e questo di continuo, senza che tutto torni alla normalità.

Morale della favola... linea telefonica e internet fibra out, con conseguente chiamata al numero 187 dell'assistenza clienti che prende in carico la mia richiesta di intervento.
Da questo momento in poi, buio assoluto... nessuno si fa vivo e non mi è possibile neanche parlare a voce con qualcuno, perchè ricomponendo il 187 in automatico dal mio smartphone una voce mi dice che la mia richiesta risulta gia essere stata presa in carico e stanno risolvendo!

Passano i giorni... 27, 28, 29, 30 e 31 dicembre... la mia linea risulta sempre isolata ma non si vede e sente nessuno.
Ho soltanto potuto inoltrare due solleciti, il secondo dei quali molto duro e anche abbastanza offensivo, a ragione secondo me.

Comuinque sia, il 31 mattina parlando dell'accaduto con un vicino di casa, anche lui utente TIM, questi mi propone di provare ad usare il suo modem Technicolor TG 789vac dato che lui sta partendo per qualche giorno per festeggiare il capodanno.
Lo ringrazio e subito scollego il mio vecchio modem sostituendolo con il suo; collego i vari cavi, lo accendo e... inutile dirvi che in qualche minuto la linea torna attiva così come internet a dimostrazione che il problema, sicuramente dipendeva dal mio modem che si era evidentemente rotto!

Ad oggi, 1 gennaio, sempre in attesa di un contatto da parte di TIM o quantomeno di un intervento di un loro tecnico io sto attualmente navigando ed usando la linea telefonica grazie alla gentilezza del mio vicino di appartamento.

Unica cosa negativa che ho notato è che purtroppo, appena dopo aver collegato il Technicolor TG 789vac il test di Download/Upload effettuato mi dava 68,66 e 20,74 Mbps, ma ora invece tale parametro si è assestato su 47,70 e 20,60 Mbps, con un netto calo per quanto concerne soprattutto la velocità di download.

Tenete presente che prima del guasto, la velocità in download mi segnava tranquillamente circa 80 Mbps...!

Volevo quindi sapere da qualche esperto del forum da cosa può dipendere questo abbassamento di prestazioni e oltretutto, siccome la mia segnalazione di assistenza risulta ancora aperta avendo momentaneamente risolto io il problema, se posso chiedere la variazione di qualche paramentro in particolare ed eventualmente ottenere anche il modem/router Technicolor AG EVO (DGA 4130) - Smart Modem Plus quando la TIM si degnerà di venire a vedere cosa è successo.

Ringrazio chi vorrà rispondere a questi miei dubbi.
Case CoolerMaster CM690 IIAlimentatore CoolerMaster SilentPro M850CPU AMD 9590FXDissipatore Corsair H100i GTXScheda Madre Gigabyte GA-990FXA-UD5 rev 3.0 AM3+16 Gb Ram Corsair XMS3 DualChannel 2000 MhzAudio Realtek ALC889 7.1 on boardVGA Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X 3GbHD Samsung Spinpoint F4 320Gb (per O.S.)+WD Caviar Black 2Tb (per Storage)Masterizzatore Plextor PX-L890SA3 Monitor Led 24" LG E2441T-BN FullHDTeufel Surround System 5.1 Concept E 100Windows 7 Ultimate 64bit
stingkokko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 20:43   #4035
Flute14
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da stingkokko Guarda i messaggi
Salve e, prima di tutto Buon Anno!

Quello che mi è successo in questi giorni debbo proprio raccontarvelo, se non altro per sbollire la rabbia che ancora sento...

Dunque, sono un utente Telecom dalla notte dei tempi, sempre rimasto fedele alla "prima" compagnia telefonica italiana.

Il 26 dicembre u.s. mentre ero bellamente sdraiato insieme a mia moglie sul divano di casa a vedere un film su Netflix sullo schermo 55" del mio SmartTV si blocca di botto il video.

Guardo verso il modem/router Technicolor AG plus VDNT-S e vedo che le varie lucine son tutte spente, ma subito dopo cominciano a ripartire, quinid penso sia una cosa momentanea.

Purtroppo però il modem/router comincia un interminabile loop, dove i vari led si accendono uno alla volta per poi spegnersi... e questo di continuo, senza che tutto torni alla normalità.

Morale della favola... linea telefonica e internet fibra out, con conseguente chiamata al numero 187 dell'assistenza clienti che prende in carico la mia richiesta di intervento.

Da questo momento in poi, buio assoluto... nessuno si fa vivo e non mi è possibile neanche parlare a voce con qualcuno, perchè ricomponendo il 187 in automatico dal mio smartphone una voce mi dice che la mia richiesta risulta gia essere stata presa in carico e stanno risolvendo!

Passano i giorni... 27, 28, 29, 30 e 31 dicembre... la mia linea risulta sempre isolata ma non si vede e sente nessuno.

Ho soltanto potuto inoltrare due solleciti, il secondo dei quali molto duro e anche abbastanza offensivo, a ragione secondo me.

Comuinque sia, il 31 mattina parlando dell'accaduto con un vicino di casa, anche lui utente TIM, questi mi propone di provare ad usare il suo modem Technicolor TG 789vac dato che lui sta partendo per qualche giorno per festeggiare il capodanno.

Lo ringrazio e subito scollego il mio vecchio modem sostituendolo con il suo; collego i vari cavi, lo accendo e... inutile dirvi che in qualche minuto la linea torna attiva così come internet a dimostrazione che il problema, sicuramente dipendeva dal mio modem che si era evidentemente rotto!

Ad oggi, 1 gennaio, sempre in attesa di un contatto da parte di TIM o quantomeno di un intervento di un loro tecnico io sto attualmente navigando ed usando la linea telefonica grazie alla gentilezza del mio vicino di appartamento.

Unica cosa negativa che ho notato è che purtroppo, appena dopo aver collegato il Technicolor TG 789vac il test di Download/Upload effettuato mi dava 68,66 e 20,74 Mbps, ma ora invece tale parametro si è assestato su 47,70 e 20,60 Mbps, con un netto calo per quanto concerne soprattutto la velocità di download.

Tenete presente che prima del guasto, la velocità in download mi segnava tranquillamente circa 80 Mbps...!

Volevo quindi sapere da qualche esperto del forum da cosa può dipendere questo abbassamento di prestazioni e oltretutto, siccome la mia segnalazione di assistenza risulta ancora aperta avendo momentaneamente risolto io il problema, se posso chiedere la variazione di qualche paramentro in particolare ed eventualmente ottenere anche il modem/router Technicolor AG EVO (DGA 4130) - Smart Modem Plus quando la TIM si degnerà di venire a vedere cosa è successo.

Ringrazio chi vorrà rispondere a questi miei dubbi.

Evidentemente c’è un problema sul cavo e dovrà comunque intervenire un tecnico. Forse un altro modem con una sensibilità leggermente maggiore riesce ad allinearsi perché il segnale causa problema di cavo è disturbato. Attendi intervento del Tecnico eventualmente sollecitando.
Flute14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 22:27   #4036
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
@stingkokko
A me devono attivare la fibra. Il sistema automatico di gestione degli appuntamenti (agendatecnico.tim.it) per l'intervento del tecnico l'aveva fissato per il 27 dicembre.Ma poi una telefonata dal servizio Tim mi ha comunicato che l'appuntamento era stato fissato dal sistema automatico per errore e i tecnici non ci sono fino all'8 gennaio.Cosa confermata poi anche da una mail ricevuta da Tim.
Quindi non so se per la tua problematica ci sia un'eventuale servizio attivo,ma per quanto riguarda le attivazioni se ne parla dopo l'8.
Oltre al 187 prova anche a chiamare allo 800.300.701 (numero verde supporto/gestione appuntamenti clienti TIM)
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 10-01-2018 alle 15:50.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 22:39   #4037
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da stingkokko Guarda i messaggi
[...]

Il modem DGA 4130 te lo danno in generale se attivi il profilo 35b /200M.
Il mio consiglio è di controllare il MyTim per evitare che la pratica venga chiusa in automatico. Domani 2 gennaio tutto ritorna a pieno ritmo e quindi è il caso di farsi vivi con il 187 (usa il numero del vicino per bypassare il blocco che il centralino segnala sulla tua linea e poi all'operatore chiedi di gestire invece il tuo numero e la tua pratica di guasto).
Non ci sono particolari parametri da settare o da chiedere, specie se non hai disconnessioni.
Certo, una verifica sui fili, se non ci sai fare, è il caso che venga fatta ma visto che dalle tue parole sembra in continuo degradamento (potrebbe essere uno scarso isolamento ad esempio presso la chiostrina)... ma passare da 80 a 60 o meno può dipendere anche dalla semplice diafonia dovuto a nuova attivazione di vicino disturbante (ed anche te disturbi lui).

Più che in questo thread dedicato ad un modello di modem, ti consigli di dare un'occhiata alla prima pagina rinnovata e FAQ del thread VDSL Tim FTTC. Troverai molte risposte anche per la 200M oltre che possibili fonti di interferenze (tipo di powerline).

@Robydriver: la VDSL ce l'ha di sicuro attiva anche perchè altrimenti non aggancerebbe 47/68/80 Mbps in ADSL e tantomento banda piena 20mbps in upstream.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-01-2018 alle 22:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 22:54   #4038
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
@stingkokko
A me devono attivare la fibra. <...>
Quindi non so se per la tua problematica ci sia un'eventuale servizio attivo,ma per quanto riguarda le attivazioni se ne parla dopo l'8.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Robydriver: la VDSL ce l'ha di sicuro attiva anche perchè altrimenti non aggancerebbe 47/68/80 Mbps in ADSL e tantomento banda piena 20mbps in upstream.
Beh,questo è chiaro.Mai messo in dubbio che non sia collegato.
Il mio intervento era solo per confermare che visto il periodo delle feste di tecnici ce ne sono pochi.Io lo sto sperimentando sul mio poichè a me devono attivare la fibra,non all'utente...
Forse mi ero spiegato male...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 01-01-2018 alle 22:56.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 23:05   #4039
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 11:04   #4040
fusgol
Member

L'Avatar di fusgol

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
Salve ragazzi,

avete esperienze per quanto riguarda la sostituzione del modem con TIM? Ho il vecchio Baffo Rosso che non mi permette di configurare il DMZ e il port forwarding in maniera efficiente. Che voi sappiate esiste un modo per farselo sostituire con uno smart modem più recente?

Grazie

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian