Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2014, 20:56   #4021
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
Suggerimenti per un'altra meccanica layout ita?
Quote:
Tasti multimediali,retroilluminata, niente macro, layout esteso. Switch non saprei,perchè non ne ho mai provato nessuno e non conosco l'effettiva differenza
Attualmente , dopo una K70 Silver con layout EU , stò utilizzando una Logitech G710+ con layout IT e non posso che consigliarla , anche se ha i tasti macro , per altro solo sei che non danno assolutamente fastidio , ha tutto quello che cerchi e anche di più , avendo di serie i Cherry Brown , molto più indicati per un uso generale della tastiera rispetto ai Red che sono troppo leggeri e poco adatti per scrivere , e anche gli o-ring sotto i caps che attutiscono e di parecchio il rumore tipico delle meccaniche in fase di attuazione dei caps .

Forse potrebbe fare al caso tuo ...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 20:57   #4022
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
L'unico problema è il prezzo....
Però ci faccio il pensierino...
Old 10-02-2014, 21:04   #4023
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Io ho visto una foto in cui la parte superiore della tastiera era fatta diversa dalle attuali, una roiba che ricorda un po' le Tesoro...
Ah....in effetti come dicevo a mio avviso è probabile che qualche cambiamento lo fanno se non altro per differenziarle da quelle con i cherry classici , resta da vedere quali anche perchè lo stile delle Tesoro , senza nulla togliere a queste , diciamo che snatura un pò la filosofia delle Corsair che sono prodotti molto minimalisti e sobri...

Quote:
Ribadisco che la K70 Silver ITA non è mai uscita, il mio preorder e stato cancellato in quanto l'ITA è uscita solo black. Così ne ho dovuto prendere 2 per farla coma piace a me...
Da quanto sapevo ne hanno fatte anche di Silver con layout IT ma pochissimi esemplari tanto che praticamente si trova solo la Black , e la tua soluzione in effetti è l' unica percorribile se vuoi una silver con layout IT , certo un pò dispendiosa ma se non ci sono alternative...

Old 10-02-2014, 21:07   #4024
Flying Tiger
Bannato

Quote:
L'unico problema è il prezzo....
Però ci faccio il pensierino...
Beh il prezzo non è propriamente popolare , premesso che non hai indicato il budget di spesa , ma la qualità del prodotto è fuori discussione , in ogni caso valutala perchè come dicevo merita , e vengo da una K70 ...

Old 11-02-2014, 12:14   #4025
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Io ho visto una foto in cui la parte superiore della tastiera era fatta diversa dalle attuali, una roiba che ricorda un po' le Tesoro...
Dalle immagini ufficiali e non la tastiera è praticamente identica alla K70 http://www.corsair.com/us/pressrelea...es-at-ces-2014

La QFR-I sembra dover uscire a fine marzo con un prezzo di 109-119$, chissà la disponibilità da noi
http://www.reddit.com/r/coolermaster...rapid_i_comes/

Ultima modifica di Dany16vTurbo : 11-02-2014 alle 12:22.
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 13:43   #4026
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Sono stato a ritirare la Quickfire XT e fatto una provina veloce veloce.
Devo ammettere di essere rimasto stupito, pensavo di trovarmi di fronte ad una tastiera molto più economica dal punto di vista dei materiali e di qualità costruttiva, invece devo dire che è veramente molto ben fatta.
Esteticamente mi piace davvero tanto, sobria, pulita, la grafica sui keycap è davvero carina.

Il feeling iniziale con gli mx blue è... come dire... amore a priva vista
Ovviamente i miei colleghi non sono stati di questo parere però la cosa mi interessa poco visto che non la userò certo in ufficio.

Rispetto alla mia attuale Ozone Strike trovo decisamente più comoda la connessione con un singolo cavetto usb (cmq rivestito e apparentemente di buona qualità) rispetto al cavone gigante fisso della Ozone.

Ecco un piccolo contributo per valutare la rumorosità e il feedback dei tasti.

Ultima modifica di Tasslehoff : 11-02-2014 alle 13:47.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 13:49   #4027
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Devo ammettere di essere rimasto stupito, pensavo di trovarmi di fronte ad una tastiera molto più economica dal punto di vista dei materiali e di qualità costruttiva, invece devo dire che è veramente molto ben fatta.

Ovviamente i miei colleghi non sono stati di questo parere però la cosa mi interessa poco visto che non la userò certo in ufficio.

Rispetto alla mia attuale Ozone Strike trovo decisamente più comoda la connessione con un singolo cavetto usb (cmq rivestito e apparentemente di buona qualità) rispetto al cavone gigante fisso della Ozone.
Considera che quelle CM Storm li QFR, QF XT etc) sono praticamente dei semi OEM. Se te guardi una Filco o altre derivate da OEM sono tutte simili e il case dovrebbe essere lo stesso.

Facendo un paragone con la Filco 100% la XT immagino abbia il PCB single layer e i CAPs della quick fire PRO (serigrafati a laser trasparenti) ma sono mooolto simili, CAPs a parte se non le moddi sono uguali
Old 11-02-2014, 14:06   #4028
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Dalle immagini ufficiali e non la tastiera è praticamente identica alla K70 http://www.corsair.com/us/pressrelea...es-at-ces-2014
Infatti , è praticamente lo stesso prodotto con le stesse soluzioni come i cherry esposti, per altro lo si vede anche dal fatto che la retroilluminazione di questi ultimi " spara " anche sul bordo dello chassis oltre che intorno al cpas stesso.

Devo dire che pensavo ad un prodotto specifico per differenziare in modo chiaro questi nuovi cherry da quelli standard....sempre che per il fatto dell' esclusiva non convertano l' intera produzione solo su questi rgb...vedremo....

Old 11-02-2014, 14:11   #4029
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Il mio invece è stato devastante , quando ho provato una razer con questi switch sono rimasto basito per il rumore che generano , e se sei vicino ad altre persone , tipicamente a casa piuttosto che in ufficio o in TS, diventa praticamente inusabile proprio causa il disturbo che arrecano e che viene fatto notare....

Poi come sempre è una questione di gusti , ma se portassi a casa una tastiera con i blue la donna mi fà fare la valigia ....a volte già protesta per la 710+ che ha gli o-ring.....

Old 11-02-2014, 14:13   #4030
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Infatti , è praticamente lo stesso prodotto con le stesse soluzioni come i cherry esposti, per altro lo si vede anche dal fatto che la retroilluminazione di questi ultimi " spara " anche sul bordo dello chassis oltre che intorno al cpas stesso.

Devo dire che pensavo ad un prodotto specifico per differenziare in modo chiaro questi nuovi cherry da quelli standard....sempre che per il fatto dell' esclusiva non convertano l' intera produzione solo su questi rgb...vedremo....

Le tastiere Corsair, a livello di design, sono uniche e inconfondibili, non penso cambieranno a breve linee e soluzioni.

Sicuramente hanno investito risorse per fare un prodotto che si discosti dalla massa, mi sembra del tutto normale che mantengano la loro linea collaudata.

Tra l'altro, non è che la 2° generazione di meccaniche di casa corsair abbia rivoluzionato il mercato... La k95 è decisamente simile alla k90, cambia che è completamente meccanica e che ha i led controllabili uno a uno.

La K70 è una K60 con il poggiapolsi della K95, oltre ai tasti tutti meccanici...
Old 11-02-2014, 14:20   #4031
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Considera che quelle CM Storm li QFR, QF XT etc) sono praticamente dei semi OEM. Se te guardi una Filco o altre derivate da OEM sono tutte simili e il case dovrebbe essere lo stesso.

Facendo un paragone con la Filco 100% la XT immagino abbia il PCB single layer e i CAPs della quick fire PRO (serigrafati a laser trasparenti) ma sono mooolto simili, CAPs a parte se non le moddi sono uguali
La QFR/XT è costar, la PRO/ultimate è iOne.....
Old 11-02-2014, 14:33   #4032
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
La QFR/XT è costar, la PRO/ultimate è iOne.....
Quel etc è di troppo, è un refuso mentre scrivevo ho cambiato il post infatti manca la prima parte della partentesi... avevo citato altre costar oem tipo le rosewill ma poi ho cancellato un pezzo ed è rimasto il moncone

CMq tornando alla XT ita con i Blue, appena sistemo due cose logistiche (come spazi lavoro) me la prendo, è un ottimo prodotto per la battitura e costa pure poco.

PS cmq le quick fire pro e ultimate non sono OEM like, inoltre la Trigger è sempre costar

Ultima modifica di devil_mcry : 11-02-2014 alle 14:43.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:56   #4033
andryXoX
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Mi sto trovando benissimo con la CM Storm Trigger Z
andryXoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:14   #4034
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Quel etc è di troppo, è un refuso mentre scrivevo ho cambiato il post infatti manca la prima parte della partentesi... avevo citato altre costar oem tipo le rosewill ma poi ho cancellato un pezzo ed è rimasto il moncone

...

PS cmq le quick fire pro e ultimate non sono OEM like, inoltre la Trigger è sempre costar
OEM di per se non vuol dire nulla, è come dire che la Panda viene prodotta da una fabbrica automobilistica.
Tutti i prodotti sono OEM visto che i vari marchi (CM, razer, filco, ecc) fanno fare i prodotti a Costar, iOne ed altri produttori taiwanesi.

Quote:
Originariamente inviato da andryXoX Guarda i messaggi
Ottimo, feedback?
Old 11-02-2014, 15:21   #4035
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
OEM di per se non vuol dire nulla, è come dire che la Panda viene prodotta da una fabbrica automobilistica.
Tutti i prodotti sono OEM visto che i vari marchi (CM, razer, filco, ecc) fanno fare i prodotti a Costar, iOne ed altri produttori taiwanesi.

Ottimo, feedback?
Quote:
I Prodotti OEM sono prodotti Assemblati da fabbriche che producono Prodotti, Apparecchiature, Componenti originali per conto di altre Aziende che li acquistano per poi commercializzarli con il proprio marchio
da wiki

Ed è esattamente quanto succede. Tutte le tastiere base (o standard o chiamale come vuoi) prodotte da Costar sono uguali. Filco, CM Storm per quelle due, Rosewill e gli altri acquistano le tastiere da loro e le rimarchiano (o le fanno rimarchiare direttamente da Costar), tuttavia Costar potrebbe vendere di suo le stesse tastiere (e per molti prodotti del genere accade, un esempio lampante è la Fostex che produce le cuffie per Denon, alcune personalizzate e altre no, ma che le vende anche sotto il proprio brand).

Diverso il discorso dei prodotti specifici, tipo la Trigger o altre, dove il design è sviluppato dal marchio (es CM Storm) e la tastiera magari non è nemmeno assemblata in Costar.

La Panda è prodotta dalla Fiat, ovvio che non è un OEM, ma se la panda fosse rimarchiata ford sarebbe un OEM anche lei.

Ultima modifica di devil_mcry : 11-02-2014 alle 15:43.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:22   #4036
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Guarda, se non fosse per l'estetica (troppo tamarra, a me piace roba sobria ed elegante tipo la k70) sarebbe la mia tastiera perfetta.
Si trova Layout ITA, la retro è bianca (ma regolabile) e in Italia a quanto pare viene distribuita la versione con i Cherry Brown (ottimi all round, visto che più che giocarci ci scriverò SW e che preferisco il feedback tattile).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:34   #4037
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
visto che di recensioni e foto/video in giro non trovo una cippa sarei molto interessato ad un tuo parere!

se riesci a far foto o un semplice video con le diverse illuminazioni sarebbe bello. così si vede e si sente anche il click

sono molto indeciso tra la logitech e questa. anche se come linee non mi piacciono molto.. come linee la roccat pro mi piace molto di più
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |

Ultima modifica di Melting Blaze : 11-02-2014 alle 15:37.
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:35   #4038
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Esteticamente mi piace davvero tanto, sobria, pulita, la grafica sui keycap è davvero carina.

Ecco un piccolo contributo per valutare la rumorosità e il feedback dei tasti.
Guarda io ho preso la ultimate e devo dire che ne sono giorno dopo giorno sempre più soddisfatto! è esattamente ciò che cercavo! amo la solidità di questa tastiera...(Pesa un bel pò!)
Ah...una cosa stupida che trovo enormemente comoda è la plastica a forma di tastiera che si trovava nella scatola....è sagomata benissimo e la uso per proteggerla dalla polvere....davvero eccezionale

Invece cambiando discorso...qualcuno ha mai ordinato da "maxTastiere" ?
c'è un poggiapolso davvero carino...e qualche set di caps..

Tra le altre cose la spedizione mi pare di 7$...decisamente accettabile....
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:43   #4039
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
Guarda io ho preso la ultimate e devo dire che ne sono giorno dopo giorno sempre più soddisfatto! è esattamente ciò che cercavo! amo la solidità di questa tastiera...(Pesa un bel pò!)
Ah...una cosa stupida che trovo enormemente comoda è la plastica a forma di tastiera che si trovava nella scatola....è sagomata benissimo e la uso per proteggerla dalla polvere....davvero eccezionale

Invece cambiando discorso...qualcuno ha mai ordinato da "maxTastiere" ?
c'è un poggiapolso davvero carino...e qualche set di caps..

Tra le altre cose la spedizione mi pare di 7$...decisamente accettabile....
Quella plastica dovrebbero darla tutti i produttori, è una cazzata ma come proteggi polvere è davvero utile. Peccato che molti usino i sacchetti di plastica/polistirolo .
Old 11-02-2014, 15:44   #4040
andryXoX
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Rispondendo a tutti.. allora, premetto di averla pagata 102€ +9.90€ ss (ebay,nuovo), è la mia prima tastiera meccanica, ho preso la versione con retroilluminazione bianca e cherry mx brown..
Io la ritengo più che sobria, non eccessivamente tamarra, ha l'indispensabile dopotutto.

Vi dico la verità, volevo fare una videorecensione ma (si lo so, è assurdo) ho a disposizione solo una webcam per fare la videorecensione.. però visto che me lo chiedete proverò a farne una!
Per ora vi dico solo che ha rispettato ogni mia aspettativa, è solida, retroilluminazione ottima, software per le macro fatto bene, se devo trovare un difetto, penso che i 3 led che stanno in alto a destra (Numlock, caps e bloc scorr), siano un po troppo luminosi
andryXoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian