Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2011, 15:22   #4021
Ginobili20
Member

L'Avatar di Ginobili20

Iscritto dal: Oct 2008
ragazzi come vi sembra il modello AS4830 tg?
Ginobili20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 17:13   #4022
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
qualcuno è mai riuscito a smontare una di queste batterie senza distruggere completamente la plastica??
Tempo fà ho provato con una vecchia batteria HP di un Pavillion, riuscire ad aprirla senza fracassarla è un'impresa impossibile
felixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 14:40   #4023
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Ciao ragazzi! Oggi ottime notizie dal fronte

In assistenza hanno cambiato la batteria del mio Acer 4820Tg senza addebitarmi alcun costo! Inoltre sono stati molto veloci nell'intervento (una settimana circa), sono molto soddisfatto e finalmente posso spezzare una lancia a favore dell'assitenza Acer.
Old 30-09-2011, 20:49   #4024
kaligola
Member

Iscritto dal: Oct 2005
volevo postare la mi esperianza con il 3810t con su9400 da un annoe poco + che lo ho, lo uso pochissimo, ad agosto la batteria mi molla, ormai rassegnato tento con una versione di linux, ubuntu, e metto ultimo bios, la rileva ma non la da in carica, lo uso senza batteria per due gg poi rimetto e nisba, ormai in trattativa sulla baia per comprarne una nuova a 57 euro mi viene la bella idea di mettere un altro s.o. ancora e vedere se nell'installazione caricando i moduli per la gestione dell'alimentazione si sbloccava la cosa (11 mesi per l'uso che ne ho fatto erano pochi per dichiararla morta, il mio macbook pro del 2009 e' ancora al 70%) comunque dicevo installo fedora e.......la spia di carica riaccende, la funzione smart power quando e' a bateria e' tornata e funzionare con relativo led acceso ed ho risparmiato 57 euro .... credo sia una questione di spunto per il circuito di ricarica particolare che hanno sti cosi che si bloccano o non comunicano bene col chip della batteria, inutile dire che avevo usato diversi sw per forzare e ottimizzare la ricarica per windows ma senza successo,se non hanno molti cicli quindi si dovrebbero svegliare, che poi magari durano meno o poco dipende dal loro ciclo vitale, adesso vado per le 5 ore in media , navigo e vedo qualche filmato su utube..

Ultima modifica di kaligola : 30-09-2011 alle 20:51.
kaligola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 18:33   #4025
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
mi sa che hai avuto una bella botta di c**o, non avevo mai sentito una cosa del genere. Io sul mio ho un dual boot (Mint e Win7) ma è la stessa storia con entrambi, batteria rilevata-carica, ma che non funziona. Ma Fedora l'hai proprio installata o l'hai avviata in live?
felixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 08:34   #4026
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da felixxx Guarda i messaggi
mi sa che hai avuto una bella botta di c**o, non avevo mai sentito una cosa del genere. Io sul mio ho un dual boot (Mint e Win7) ma è la stessa storia con entrambi, batteria rilevata-carica, ma che non funziona. Ma Fedora l'hai proprio installata o l'hai avviata in live?
quoto...e anche quella di dulas non è male!
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 09:31   #4027
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
quoto...e anche quella di dulas non è male!
Ne sono consapevole..
Old 11-10-2011, 10:09   #4028
Xerd
Senior Member

L'Avatar di Xerd

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Boscoreale
salve vorrei info sul 3830t (è in offerta in una nota catena a 599)
Qualità schermo e in generale? Durata batteria? Inoltre non avendo scheda grafica aggiuntiva non dovrebbe avere problemi di throttling.
Inoltre ha usb3 e sata3?
Eventuali pro e contro nell'acquisto???
Old 25-11-2011, 10:15   #4029
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao, ho formattato il 4810tg... Volevo chiedere, ma quali driver acer vanno installati? Perchè vedo che per il mio modello ci sono anche doppi ma di produttori diversi :S tipo la cam o il wifi... cmq win update mi ha installato i driver intel per la scheda video.

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 10:18   #4030
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
Ciao, ho formattato il 4810tg... Volevo chiedere, ma quali driver acer vanno installati? Perchè vedo che per il mio modello ci sono anche doppi ma di produttori diversi :S tipo la cam o il wifi... cmq win update mi ha installato i driver intel per la scheda video.
Dipende da pezzo a pezzo delle componenti possono cambiare a seconda della disponibilità, vai per tentativi.

Non installare driver video da Windows update perché ti perdi la possibilità dello switch da integrata a dedicata
Old 25-11-2011, 12:09   #4031
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Dipende da pezzo a pezzo delle componenti possono cambiare a seconda della disponibilità, vai per tentativi.

Non installare driver video da Windows update perché ti perdi la possibilità dello switch da integrata a dedicata
oibò... veramente mi ha già messo tramite win update quelli per l'integrata intel :S

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 13:48   #4032
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
oibò... veramente mi ha già messo tramite win update quelli per l'integrata intel :S
Toglili allora, magari fai pure una pulizia con un programmino tipo driver cleaner. La procedura per installare i driver non me la ricordo (non so se prima vanno messi gli ati o viceversa), cerca sul thread
Old 26-11-2011, 17:54   #4033
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
ciao ragazzi da un po' ho grossi problemi a masterizzare dvd. qualche settimana fa sono passato da nero 10 a nero 11 e sono riuscito a masterizzare diversi dvd tranquillamente, ma oggi ci risiamo col solito problema!
la masterizzazione non va l'1% scrive lead-in e subito dopo lead-out, nel report mi dice "indirizzo del blocco non valido" ho provato anche a cambiare supporto ma niente.
qualcun altro è incappato in questo problema? può essere un problema di driver? è il caso di contattare l'assistenza?
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 19:25   #4034
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
ciao ragazzi da un po' ho grossi problemi a masterizzare dvd. qualche settimana fa sono passato da nero 10 a nero 11 e sono riuscito a masterizzare diversi dvd tranquillamente, ma oggi ci risiamo col solito problema!
la masterizzazione non va l'1% scrive lead-in e subito dopo lead-out, nel report mi dice "indirizzo del blocco non valido" ho provato anche a cambiare supporto ma niente.
qualcun altro è incappato in questo problema? può essere un problema di driver? è il caso di contattare l'assistenza?
Fai una prova con CDBurnerXP, io uso quello e va benissimo.. i dvd sono di buona marca? (verbatim ovviamente è il top)
Old 19-01-2012, 09:32   #4035
Biroger
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Qualcuno mi saprebbe consigliare un buon alimentatorew aftermarket per un Acer 5810? Ne ho già provato uno, ma se sposto il computer o ruoto lo spinotto smette poi ricomincia a caricare, cosa fastidiosa oltre che (penso) dannosa.
PS: anche l'originale Acer va bene a patto che sia a un prezzo decente (non come il sito ufficiale )
Old 07-02-2012, 18:18   #4036
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
3D morto?

Sto procedendo ad un bell'upgrade:

- half slim sata SSD da inserire nell'apposito slot sata così da mantenere il disco fisso meccanico come secondo disco di archivio: http://www.mydigitaldiscount.com/myd...m-sata-ii-ssd/

- mini pci-e sul secondo slot libero per accellerare i video HD: http://www.broadcom.com/products/fea...crystal_hd.php

- 8GB di ram in due banchi da 4GB
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 19:18   #4037
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
3D morto?

Sto procedendo ad un bell'upgrade:

- half slim sata SSD da inserire nell'apposito slot sata così da mantenere il disco fisso meccanico come secondo disco di archivio: http://www.mydigitaldiscount.com/myd...m-sata-ii-ssd/

- mini pci-e sul secondo slot libero per accellerare i video HD: http://www.broadcom.com/products/fea...crystal_hd.php

- 8GB di ram in due banchi da 4GB
Una cosa sola: la decodifica hardware HD è supportata nativamente sia dal chip integrato sul procio che sulla scheda dedicata.. cosa ci fai con quello?
Old 07-02-2012, 19:32   #4038
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Ciao a tutti possiedo un 3830tg, oggi in seguito ad upgrade con SSD ho installato un sistema pulito, finalmente.

Funziona tutto, tranne il tasto del Powersmart... ho anche installato il programmino che c'è sul sito Acer ma non cambia nulla, non riesco ad attivarlo..
Tra le altre cose, serve davvero??

Grazie,
saluti.
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 20:15   #4039
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Una cosa sola: la decodifica hardware HD è supportata nativamente sia dal chip integrato sul procio che sulla scheda dedicata.. cosa ci fai con quello?
il su9400 non ha nessuna scheda integrata nel processore e il 3810T non ha scheda dedicata, ma una Intel che sui 1080p non mi pare molto performante in questo senso.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 21:42   #4040
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
il su9400 non ha nessuna scheda integrata nel processore e il 3810T non ha scheda dedicata, ma una Intel che sui 1080p non mi pare molto performante in questo senso.
Ah scusa pensavo avessi il modello con core i5, comunque controlla perché anche la classica HD3000 se usata con un lettore adeguato (tipo powerdvd) dovrebbe consentire la decodifica hardware.

Pensa che anche sul Celeron C900 che ho al lavoro con VLC il carico non va oltre il 20%.. senza accelerazione hardware il processore schizzerebbe al massimo!

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian