Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 16:58   #4001
DaViD_KeNt
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti,siccome stò valutando di acquistare la fotocamera panasonic tz 7 sul sito Camerabox,vorrei prendere ovviamente anche una scheda di memoria,tuttavia su quel sito vendono solo le SD "Silicon Power" ,la marca mi sembra di non averla mai sentita,qualcuno di voi ha avuto esperienza e può dirmi se per il prezzo ( 25 euro per la 8 GIGA) la posso prendere o mi consiglia altro... GRAZIE!!

la SD sarebbe : Silicon Power 8GB HC Class 6 High Speed SD Card

(ho postato anche qui perchè qui si parla di esperienze con le SD, non penso che tra tz5/7 cambi molto per questa cosa )
DaViD_KeNt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 17:04   #4002
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
se non sei un professionista no
Ma chi l'ha detto?

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
In ogni caso tutto è soggettivo, l'F200 arriva a 10x?
Insomma è una questione di priorità di ognuno di noi
La F200 non so, la sx200 Arriva a 12x

Quote:
Originariamente inviato da teovole Guarda i messaggi
capisco... bè direi che come macchina comoda che al tempo stesso permetta di fare delle belle foto vada più che bene!

Le tue foto sono molto belle, alcune sui tramonti stupende..
le foto sono belle perchè lui è bravo, la qualità delle macchine (a meno che non siano scassoni) c'entra relativamente con il lato estetico (tranne che in certi casi limite dove sono richieste caratteristiche particolari).

Devi vedere la qualità dell'immagine e confrontarla con le altre, non quanto siano belle

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non è una cavolata, è solo che sbagli sistema: se hai necessità di mostrare ad altri la foto appena scattata vai su PLAY e selezioni sulla voce di menù "Revisione automatica" l' opzione "Hold".

In questo modo il display visualizza in modalità ripresa la foto appena scattata fino alla pressione del tasto di scatto stesso ed eviti inoltre di dover passare alla modalità Play inutilmente.
E se volessi rivedere 2 o 3 foto appena scattate? Non è che sia il modo sbagliato di usare la macchina, è semplicemente una comodità, una caratteristica aggiuntiva per la maggior parte delle persone magari banale e inutile, che nella sua vecchia macchina aveva e su questa no.

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 14-05-2009 alle 17:13. Motivo: lettura sballata
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 17:22   #4003
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da smartgatto Guarda i messaggi
....scatti una foto e poi vai su play per rivederla, dopo pochi secondi l'obbiettivo automaticamente si richiude. Sulla A700 l'avevo disabilitato, ma sulla Tz5 non trovo nessun menù che può essermi d'aiuto...

ditemi che si può fare!
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
E se volessi rivedere 2 o 3 foto appena scattate? Non è che sia il modo sbagliato di usare la macchina, è semplicemente una comodità, una caratteristica aggiuntiva per la maggior parte delle persone magari banale e inutile, che nella sua vecchia macchina aveva e su questa no.
Non è quello che ha chiesto.

Se vuole rivedere l'ultima foto scattata per mostrarla ad altri, quello è il modo sbagliato di procedere!

Se poi volesse rivederne di più, questa è una domanda completamente diversa da quella posta.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 17:59   #4004
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
La sx200 fa semplicemente schifo per una fotocamera di quella fascia.
Ha delle ottiche che producono un'aberrazione cromatica oscena e il motore di riduzione del rumore si mangia un bel pò di dettagli.
Old 14-05-2009, 18:28   #4005
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Ma chi l'ha detto?
se non sbaglio l'utente di non essere professionista e chiedeva se vi fossero problemi con la tz5 per il rumore, ho detto di no a meno che appunto non cerchi il pelo dell'uovo e lo puoi ottenere solo con una reflex ben piu' costosa ed ingombrante

Quote:
invece io parlavo proprio della fuji F200 che arriva a 5x appena uscita, erede della F100 una delle miliori compatte assieme alla Tz5.
Giusto per dire che esistono alternative piu' recenti ma che magari non hanno le caratteristiche della Tz5 (zoom solo 5x o effetto barile enorme), poi dipende cosa uno predilige, il che è soggettivo.

Quote:
le foto sono belle perchè lui è bravo, la qualità delle macchine (a meno che non siano scassoni) c'entra relativamente con il lato estetico (tranne che in certi casi limite dove sono richieste caratteristiche particolari).

Devi vedere la qualità dell'immagine e confrontarla con le altre, non quanto siano belle
qualsiasi digitale non puo' scattare foto perfette la prima volta, perchè la fotografia si compone di macchina ed uomo..l'esperienza è una cosa impagabile, con la tz5 da 250 euro (quasi 1 anno fa) riesco a fare foto piu' belle (anche qualitativamente) di una persona che magari ha comprato 500 euro di digitale ma non sa come usarla.
E' solo questione di esperienza per migliorarsi, va da sè che se la digitale non ha i numeri giusti, da uno "scassone" non puoi ricavare foto come quelle che ho fatto io in Friuli

Quote:
esistono tanti modi per riprodurre le foto, 1 secondo, 2 secondi, hold, 2 schermate, visione normale + zoom 4x, etc etc in modo tale che ognuno possa ultilizzare il sistema migliore in base alle proprie esigenze
Old 14-05-2009, 18:42   #4006
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
Quote:
Non è una cavolata, è solo che sbagli sistema: se hai necessità di mostrare ad altri la foto appena scattata vai su PLAY e selezioni sulla voce di menù "Revisione automatica" l' opzione "Hold".

In questo modo il display visualizza in modalità ripresa la foto appena scattata fino alla pressione del tasto di scatto stesso ed eviti inoltre di dover passare alla modalità Play inutilmente.
uhm..innanzitutto vi ringrazio per le risposte... effettivamente questo sarebbe un buon metodo, ma perchè non mi funziona?
sono andato in quel menù, ho impostato HOLD, scatto una foto, ma dopo due secondi ritorna nuovamente pronta per fotografare, senza che io schiacci alcun tasto!
smartgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 18:55   #4007
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
uhm..innanzitutto vi ringrazio per le risposte... effettivamente questo sarebbe un buon metodo, ma perchè non mi funziona?
sono andato in quel menù, ho impostato HOLD, scatto una foto, ma dopo due secondi ritorna nuovamente pronta per fotografare, senza che io schiacci alcun tasto!
Hai controllato che Hold sia rimasto selezionato e ti compaia nel menù?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:02   #4008
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Città: Genova
Quote:
Hai controllato che Hold sia rimasto selezionato e ti compaia nel menù?
si, si era perfettamente selezionato..solo che ho scoperto l'arcano!

Questo sistema NON funziona se la fotocamera è impostata su iA
mentre con gli altri sistemi funziona!
smartgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:54   #4009
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
si, si era perfettamente selezionato..solo che ho scoperto l'arcano!

Questo sistema NON funziona se la fotocamera è impostata su iA
mentre con gli altri sistemi funziona!
ehehe stavo per risponderti, ma leggere il manuale in prima pagina aiuta!
Old 14-05-2009, 20:49   #4010
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Premessa: ho un mac e la sd non è impostata in lock.
Perchè se collego la macchina al mac, mi viene visualizzata la sd, ma posso solo leggere e non cancellare immagini, mentre se metto la sd in in un lettore posso editarne i contenuti ?
Old 15-05-2009, 01:13   #4011
trepa
Member

Iscritto dal: Nov 2007
con rif:

la SD sarebbe : Silicon Power 8GB HC Class 6 High Speed SD Card

ti posso consigliare una transcend sdhc 16gb class 6 funzionante con video hd.
La tua tz7 produce un flusso video meno pesante della tz5.
Concorda con il venditore una sostituzione in caso di malfunzionamenti.
Ciao
trepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:22   #4012
Lele_Dreamer
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve fotografi provetti!
Sto valutando ultimamente l'acquisto di una nuova macchina fotografica compatta, le possibilità sono:

Al top:
Canon Powershot SX200 IS
Panasonic Lumix DMC-TZ7

Normale:
Panasonic Lumix DMC-TZ5

Sto valutando attentamente, in quanto mi sto accorgendo che in fin dei conti la tz5 non ha poi tanto da invidiare alle due superiori, anzi...quindi vale la pena spendere almeno 100€ in più per una "top" quando in realtà la tz5 sta soddisfando tutti i suoi possessori?
In parole povere, il gioco vale la candela?o mi tengo i soldi in tasca e mi compro una tz5?

PS: ma in quanto a ottiche, le Leica della Pana sono migliori delle ottiche Canon?

Grazie!
Lele_Dreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:18   #4013
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Lele_Dreamer Guarda i messaggi
Sto valutando ultimamente l'acquisto di una nuova macchina fotografica compatta, le possibilità sono:

Al top:
Canon Powershot SX200 IS
Panasonic Lumix DMC-TZ7

Normale:
Panasonic Lumix DMC-TZ5

Sto valutando attentamente, in quanto mi sto accorgendo che in fin dei conti la tz5 non ha poi tanto da invidiare alle due superiori, anzi...quindi vale la pena spendere almeno 100€ in più per una "top" quando in realtà la tz5 sta soddisfando tutti i suoi possessori?
In parole povere, il gioco vale la candela?o mi tengo i soldi in tasca e mi compro una tz5?

PS: ma in quanto a ottiche, le Leica della Pana sono migliori delle ottiche Canon?

Grazie!
sono molto migliori.
Old 15-05-2009, 18:27   #4014
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Città: pordenone
arrivata,ora scatta l'unboxing

mmmmm,il caricabatterie è quello piccolo e senza filo..nella scatola c'e' scritto www.panasonic.com/lumix [U.S] e www.panasonic.ca [canada]

il sito l'ha spacciato per una con garanzia europea....che dite?
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR

Ultima modifica di nic85 : 15-05-2009 alle 18:36.
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 19:05   #4015
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
arrivata,ora scatta l'unboxing

mmmmm,il caricabatterie è quello piccolo e senza filo..nella scatola c'e' scritto www.panasonic.com/lumix [U.S] e www.panasonic.ca [canada]

il sito l'ha spacciato per una con garanzia europea....che dite?
..beh..
se ti ritrovi una zs3 al posta della tz7 ti è andata solo di culo e io non mi lamenterei per nulla
Se è una TZ7 invece mi sa che la garanzia è europea dato che la tz7 è la versione importata in europa se non ricordo male...
Old 15-05-2009, 19:10   #4016
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

ho preso la tz5...cmq non ho capito cio' che vuoi dire....sembra importata dagli stases,quindi mi chiedo,come fa ad avere garanzia europea come sostengono loro?

p.s. ci sono foglietti in lingua inglese(ma anche americano) e francese(ma anche canadese?)

sul libretto delle istruzioni c'e' scritto:

-for USA assistance please call 1-800 ecc
-for canadian assistance ecc

nella scatola: DMC-TZ5

mi hanno rifilato una import usa? la torno indietro,dato che potevo prenderla nera e a minor prezzo da un altro store...sempre import usa pero,sembra si trovino sl quelle sulle 200 euro
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR

Ultima modifica di nic85 : 15-05-2009 alle 19:38.
Old 15-05-2009, 19:56   #4017
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Città: MELMA
Quote:
ho preso la tz5...cmq non ho capito cio' che vuoi dire....sembra importata dagli stases,quindi mi chiedo,come fa ad avere garanzia europea come sostengono loro?

p.s. ci sono foglietti in lingua inglese(ma anche americano) e francese(ma anche canadese?)

sul libretto delle istruzioni c'e' scritto:

-for USA assistance please call 1-800 ecc
-for canadian assistance ecc

nella scatola: DMC-TZ5

mi hanno rifilato una import usa? la torno indietro,dato che potevo prenderla nera e a minor prezzo da un altro store...sempre import usa pero,sembra si trovino sl quelle sulle 200 euro
dove l'hai presa
Old 15-05-2009, 20:01   #4018
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

store online italiano

pure nell'email(oltre che alle info sul sito) specificavano che la garanzia è europea,primo anno garanzia presso centri panasonic,secondo anno garanzia presso di loro...mi hanno rifilato una import usa vero?la garanzia puo' essere cmq europea come sostengono loro?
Old 15-05-2009, 20:51   #4019
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Città: MELMA
Quote:
store online italiano

pure nell'email(oltre che alle info sul sito) specificavano che la garanzia è europea,primo anno garanzia presso centri panasonic,secondo anno garanzia presso di loro...mi hanno rifilato una import usa vero?la garanzia puo' essere cmq europea come sostengono loro?
certo che si...i 2 anni per legge.

cmq anche la mia ex tz5 era cosi .....nessun problema dato ecc
Old 15-05-2009, 21:06   #4020
Lele_Dreamer
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lele_Dreamer Guarda i messaggi

Al top:
Canon Powershot SX200 IS
Panasonic Lumix DMC-TZ7

Normale:
Panasonic Lumix DMC-TZ5

Grazie!
Ah ragazzi, comprero probabilmente su ollo.it, ma ho letto in giro che è di importazione (quindi manuali non italiani, presa dlla corrente americana e cosi via...). E' vero?!?
Lele_Dreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian