Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2020, 13:12   #40161
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
In realtà la fonia (con FTTH e FTTC) è in VoIP, quindi dipende dal provider se vuole farti un'offerta senza/con telefonate.
Nel mio caso Fastweb me lo ha fatto fare, ma io ho attivato il contratto circa un anno e mezzo fa, quando le telefonate erano un accessorio, si pagava a parte.
Se vado a vedere la configurazione del router, in effetti vedo che la sezione "telefono" manca del tutto.

Riguardo il tecnico a casa non è detto che debba attivare una nuova linea.
Lui passa da ADSL a FTTC, che non è altro che una VDSL, quindi resta con il doppino telefonico.
Il tecnico potrebbe andare a casa per verificare la velocità, a leggere i valori della linea, oppure a modificare l'impianto per colleagare il nuovo router (a cui poi vanno connessi i telefoni).
Lo so che è in VoIP ma non lo ho menzionato siccome la sua domanda era altra - lui cerca un contratto SENZA fonia perchè non vuole pagare di più per un servizio che non usufruisce.

Fastweb da ca. 1 anno ha tolto il contratto "Jet" (si chiamava così?) dove avevi solo una linea ADSL/VDSL. Io al tempo lo avevo.
Poi ho disdetto quel contratto siccome non abitavo più li. Mia Ex ha fatto un contratto nuovo e le telefonate ora sono incluse da poter giustificare quei 5€ in più in bolletta - tutto qua
Quello che avevo scritto

Ultima modifica di maxik : 30-09-2020 alle 13:16.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 13:13   #40162
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Ciao a tutti, Mi potresti aiutare per favore? Dall'immagine in allegato che cosa si capisce?

Sul sito Wind, invece, vedo questa disponibilità:

Non capisco se si tratti della stessa cosa o meno...

Ultima modifica di max84 : 01-10-2020 alle 13:28.
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 13:34   #40163
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Entrabi sono su armadio Telecom, quindi la velocità sarà la stessa
Old 01-10-2020, 13:49   #40164
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Entrabi sono su armadio Telecom, quindi la velocità sarà la stessa
Ok, immaginavo, e per quanto riguarda servizi accessori come IP statico? Qualcuno lo fornisce su richiesta?
Old 01-10-2020, 14:11   #40165
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da max84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, Mi potresti aiutare per favore? Dall'immagine in allegato che cosa si capisce?
Che sei lontano dalla cabina...

Quote:
Ok, immaginavo, e per quanto riguarda servizi accessori come IP statico? Qualcuno lo fornisce su richiesta?
Fastweb, a richiesta, ed è gratis.
Old 01-10-2020, 18:43   #40166
max84
Senior Member

Quote:
Che sei lontano dalla cabina...

Fastweb, a richiesta, ed è gratis.
Eh sì, sono sui 1300m.

A sto punto devo decidere se meglio Wind con la possibilità di avere sim con giga illimitati ma nessun ip statico (giusto?) o Fastweb con ip statico...
Fastweb fa storie x averlo?
Old 01-10-2020, 18:47   #40167
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

No, ho mandato un tweet, dopo 12h l'avevo

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Old 04-10-2020, 06:45   #40168
Garis
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
A qualcuno funziona la generazione del codice per il "porta un amico" presente nella pagina https://fastweb.it/myfastweb/offerte/partner/mgm/ ?
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 09:23   #40169
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Problema di modem o di linea non cambia niente: devono risolvertelo loro.
A meno che il problema non sia dentro casa, in tal caso tocca a te.
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
Dipende dal problema se prima non stabilisci la causa non puoi abbozzare un'ipotesi di soluzione e purtroppo solo facendo una diagnostica della linea puoi cercare di risalire alla causa.Potrebbe essere la coppia andata come la porta sul dslam malfunzionante come anche cause esterne......le possibili cause di problemi purtroppo sono tante e variegate.
Buongiorno,
purtroppo sto avendo problemi con l'assistenza Fastweb... quello che fanno è un continuo reset del Fastgate e basta. Ma il problema non si è risolto. Continuo ad avere tantissime disconnessioni. Hanno detto di aver mandato un tecnico alla cabina, ma di fatto il problema non si è risolto. Gli ho mandato una PEC per vedere di dare peso alla questione.

Non vorrei valutare il passaggio a TIM

Grazie
Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 09:27   #40170
lollapalooza
Senior Member

Ma sei sicuro che il problema non sia dentro casa?
Dovresti collegare il Fastgate alla linea proprio nel punto in cui questa entra in casa (in modo da bypassare l'impianto di casa) e collegarti al Fastgate con il cavo Ethernet.
Old 07-10-2020, 21:22   #40171
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Dai primi di luglio ho effettuato un subentro con cambio di intestatario sulla linea fastweb in FTTC che prima andava benissimo: 150/30 con una distanza di circa 50m dal cabinet.
Appena è stato cambiato l'intestario mi ritrovo senza l'opzione ultrafibra, che a detta dell'operatore è stata tolta per "effettuare il passaggio".
Ad oggi, dopo l'apertura di non so quanti ticket, nessuno riesce a ripristinarmi l'opzione, dando la colpa ad un "errore di sistema".

Come posso fare ? Non so come agire perchè l'iter dell'assistenza è sempre lo stesso......
Old 07-10-2020, 21:37   #40172
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Come posso fare ? Non so come agire perchè l'iter dell'assistenza è sempre lo stesso......
Apri tentativo di conciliazione su conciliaweb.
È gratis, veloce, non serve l’avvocato.
Old 07-10-2020, 21:56   #40173
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Quote:
Apri tentativo di conciliazione su conciliaweb.
È gratis, veloce, non serve l’avvocato.
Grazie, proverò questa ultima strada. Inoltre mi hanno fatturato anche due volte lo stesso mese di luglio, sia al vecchio intestatario che a me e non hanno intenzione di riaccreditare l'importo
Old 08-10-2020, 06:36   #40174
lollapalooza
Senior Member

Ieri ho scoperto che da poco Fastweb copre il mio indirizzo con FTTH.
Poiché io sono in FTTC, oggi provo a chiamarli per vedere se possono fare l’upgrade.

Dite che riuscirò a convincerli?

[UPDATE]
Sono riuscito a parlare con il servizio clienti, e mi hanno detto che al momento l'upgrade non lo posso richiedere.
Dicono che probabilmente sarà disponibile a breve, e che mi dovrebbe comparire il tasto "passa a GPON" nella mia area clienti, sotto "Il mio abbonamento -> La mia connessione".
Qualcuno sa se il passaggio è gratuito o a pagamento?

Ultima modifica di lollapalooza : 08-10-2020 alle 08:47.
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 13:16   #40175
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Grazie, proverò questa ultima strada. Inoltre mi hanno fatturato anche due volte lo stesso mese di luglio, sia al vecchio intestatario che a me e non hanno intenzione di riaccreditare l'importo
Prova con Fax o meglio ancora Pec. Per la questione tecnica dai massimo 1 settimana, per l'amministrativo 2

Scrivi anche che se entro i sopra citati termini la questione non si risolve vai dal corecome
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 10:58   #40176
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Prova con Fax o meglio ancora Pec. Per la questione tecnica dai massimo 1 settimana, per l'amministrativo 2

Scrivi anche che se entro i sopra citati termini la questione non si risolve vai dal corecome
Il punto è che non riesco a trovare la pec ufficiale di Fastweb. O meglio, il vecchio intestatario ne ha mandata una fastweb@pec.fastweb.it per il riaccredito ma non ha ricevuto risposta...

Il problema tecnico invece va avanti da soli 3 mesi
Old 09-10-2020, 14:39   #40177
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Ip Statico ai residenziali (alias non P.Iva) lo danno solo Tiscali e FastWeb.

Quello di Tiscali è un vero ip statico a 2.50E al mese (senza vincoli di tempo, puoi usarlo anche per 15gg e poi disdirlo pagando solo 15gg di vero uso) che non cambia mai (a meno che non sei tu a disdire e riattivare per farlo cambiare), quello di FastWeb che è gratuito invece dovrebbe essere un ip dinamico che però si dice che non cambia mai e quindi di fatto funziona come ip statico (però FWeb non credo te lo ceda come statico nel contratto e quindi è liberissima di cambiartelo quando vuole lei anche se pare che non succeda mai per ora).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 10:17   #40178
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Problema con Fastgate

Non ho trovato un thread ufficiale del modem Fastgate, non so se sia il posto giusto, nel caso spostate pure il post.
Ho un amico che mi ha chiesto aiuto, ha da poco attivato Fastweb FTTC (dovrebbe essere BS-NGA) al posto della FTTC Tim che aveva prima (ora paga 25 euro al mese invece di 38). Passaggio avvenuto velocemente, aggancia circa 65 megabit in down e 18 in up, un pò meglio di come era con Tim. Gli è capitato però che, soprattutto di notte, non riesca ad aprire siti web. Firefox non carica le pagine, compare il messaggio "pagina non trovata". Le luci sul modem però sono tutte accese e la portante rimane agganciata. Ho pensato che si trattasse di un problema di DNS, quindi sono entrato nel router ma non ho trovato la sezione per cambiarli, e quindi li ho cambiati direttamente nella scheda di rete del pc (i classici Google DNS). Ora sembra non dare più problemi. A questo punto chiedo
1) Ci sono problemi noti col Fastgate e i DNS che assegna in automatico? O poteva trattarsi di problemi saltuari?
2) Nel Fastgate c'è un modo per cambiare i DNS o bisogna andare a cambiarli su ogni dispositivo collegato?
3) Volendo valutare l'acquisto di un modem libero al posto del Fastgate ci sono problemi poi a configurarlo? Considerando anche che lui il numero di telefonia fissa VOIP neppure lo usa e tiene il telefono fisso scollegato
Grazie
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 10:43   #40179
lollapalooza
Senior Member

1) Non lo so, perche' i DNS di Fastweb non li uso ;-)
2) A memoria mi sembra di ricordare che non c'e' modo
3) Puoi richiedere i parametri a Fastweb, e te li danno. Anche per il VoIP.
Old 14-10-2020, 10:52   #40180
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
1) Non lo so, perche' i DNS di Fastweb non li uso ;-)
2) A memoria mi sembra di ricordare che non c'e' modo
3) Puoi richiedere i parametri a Fastweb, e te li danno. Anche per il VoIP.
Tu hai i DNS personalizzati su ogni device?
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian