|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#40161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
Fastweb da ca. 1 anno ha tolto il contratto "Jet" (si chiamava così?) dove avevi solo una linea ADSL/VDSL. Io al tempo lo avevo. Poi ho disdetto quel contratto siccome non abitavo più li. Mia Ex ha fatto un contratto nuovo e le telefonate ora sono incluse da poter giustificare quei 5€ in più in bolletta - tutto qua Quello che avevo scritto
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m Twitch Ultima modifica di maxik : 30-09-2020 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Ciao a tutti, Mi potresti aiutare per favore? Dall'immagine in allegato che cosa si capisce?
![]() Sul sito Wind, invece, vedo questa disponibilità: ![]() Non capisco se si tratti della stessa cosa o meno...
- Ultima modifica di max84 : 01-10-2020 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40163 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Entrabi sono su armadio Telecom, quindi la velocità sarà la stessa
![]() |
#40164 |
Senior Member
|
Ok, immaginavo, e per quanto riguarda servizi accessori come IP statico? Qualcuno lo fornisce su richiesta?
![]() |
#40165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Fastweb, a richiesta, ed è gratis.
![]() |
![]() |
#40166 | |
Senior Member
|
Quote:
A sto punto devo decidere se meglio Wind con la possibilità di avere sim con giga illimitati ma nessun ip statico (giusto?) o Fastweb con ip statico... Fastweb fa storie x averlo?
![]() |
![]() |
#40167 |
Senior Member
|
No, ho mandato un tweet, dopo 12h l'avevo
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
![]() |
#40168 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
|
A qualcuno funziona la generazione del codice per il "porta un amico" presente nella pagina https://fastweb.it/myfastweb/offerte/partner/mgm/ ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40169 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
purtroppo sto avendo problemi con l'assistenza Fastweb... quello che fanno è un continuo reset del Fastgate e basta. Ma il problema non si è risolto. Continuo ad avere tantissime disconnessioni. Hanno detto di aver mandato un tecnico alla cabina, ma di fatto il problema non si è risolto. Gli ho mandato una PEC per vedere di dare peso alla questione. Non vorrei valutare il passaggio a TIM ![]() Grazie Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40170 |
Senior Member
|
Ma sei sicuro che il problema non sia dentro casa?
Dovresti collegare il Fastgate alla linea proprio nel punto in cui questa entra in casa (in modo da bypassare l'impianto di casa) e collegarti al Fastgate con il cavo Ethernet.
![]() |
#40171 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
Dai primi di luglio ho effettuato un subentro con cambio di intestatario sulla linea fastweb in FTTC che prima andava benissimo: 150/30 con una distanza di circa 50m dal cabinet.
Appena è stato cambiato l'intestario mi ritrovo senza l'opzione ultrafibra, che a detta dell'operatore è stata tolta per "effettuare il passaggio". Ad oggi, dopo l'apertura di non so quanti ticket, nessuno riesce a ripristinarmi l'opzione, dando la colpa ad un "errore di sistema". Come posso fare ? Non so come agire perchè l'iter dell'assistenza è sempre lo stesso......
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> ![]() ![]() Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40172 | |
Senior Member
|
Quote:
È gratis, veloce, non serve l’avvocato.
![]() |
![]() |
#40173 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> ![]() ![]() Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40174 |
Senior Member
|
Ieri ho scoperto che da poco Fastweb copre il mio indirizzo con FTTH.
Poiché io sono in FTTC, oggi provo a chiamarli per vedere se possono fare l’upgrade. Dite che riuscirò a convincerli? [UPDATE] Sono riuscito a parlare con il servizio clienti, e mi hanno detto che al momento l'upgrade non lo posso richiedere. Dicono che probabilmente sarà disponibile a breve, e che mi dovrebbe comparire il tasto "passa a GPON" nella mia area clienti, sotto "Il mio abbonamento -> La mia connessione". Qualcuno sa se il passaggio è gratuito o a pagamento?
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax Ultima modifica di lollapalooza : 08-10-2020 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
Scrivi anche che se entro i sopra citati termini la questione non si risolve vai dal corecome
![]() |
![]() |
#40176 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema tecnico invece va avanti da soli 3 mesi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40177 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello di Tiscali è un vero ip statico a 2.50E al mese (senza vincoli di tempo, puoi usarlo anche per 15gg e poi disdirlo pagando solo 15gg di vero uso) che non cambia mai (a meno che non sei tu a disdire e riattivare per farlo cambiare), quello di FastWeb che è gratuito invece dovrebbe essere un ip dinamico che però si dice che non cambia mai e quindi di fatto funziona come ip statico (però FWeb non credo te lo ceda come statico nel contratto e quindi è liberissima di cambiartelo quando vuole lei anche se pare che non succeda mai per ora). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40178 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema con Fastgate
Non ho trovato un thread ufficiale del modem Fastgate, non so se sia il posto giusto, nel caso spostate pure il post.
Ho un amico che mi ha chiesto aiuto, ha da poco attivato Fastweb FTTC (dovrebbe essere BS-NGA) al posto della FTTC Tim che aveva prima (ora paga 25 euro al mese invece di 38). Passaggio avvenuto velocemente, aggancia circa 65 megabit in down e 18 in up, un pò meglio di come era con Tim. Gli è capitato però che, soprattutto di notte, non riesca ad aprire siti web. Firefox non carica le pagine, compare il messaggio "pagina non trovata". Le luci sul modem però sono tutte accese e la portante rimane agganciata. Ho pensato che si trattasse di un problema di DNS, quindi sono entrato nel router ma non ho trovato la sezione per cambiarli, e quindi li ho cambiati direttamente nella scheda di rete del pc (i classici Google DNS). Ora sembra non dare più problemi. A questo punto chiedo 1) Ci sono problemi noti col Fastgate e i DNS che assegna in automatico? O poteva trattarsi di problemi saltuari? 2) Nel Fastgate c'è un modo per cambiare i DNS o bisogna andare a cambiarli su ogni dispositivo collegato? 3) Volendo valutare l'acquisto di un modem libero al posto del Fastgate ci sono problemi poi a configurarlo? Considerando anche che lui il numero di telefonia fissa VOIP neppure lo usa e tiene il telefono fisso scollegato Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#40179 |
Senior Member
|
1) Non lo so, perche' i DNS di Fastweb non li uso ;-)
2) A memoria mi sembra di ricordare che non c'e' modo 3) Puoi richiedere i parametri a Fastweb, e te li danno. Anche per il VoIP.
![]() |
#40180 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.