|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3981 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
windows aggiornato concordo.
ma solo xp o anche win2000pro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3982 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
bios full pat di spank
scusate ma ho letto mille pagine di post senza trovare un link al bios moddato di spank per abilitare il pat oltre i 200 di fsb, qualcuno potrebbe darmi un link?? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3983 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
il link mi sa che non esiste + (era di + di anno fa e su uno spazio web non + disponibile) e credo ci siano bios + recenti con cui applicare il giochetto del full PAT (con cui, tengo a ricordare, funziona solo in sync 1:1 con le memorie)
cmq se ripesco il file zip lo riposto ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3984 | |
Senior Member
|
Quote:
hai provato con timings by spd (settato nel bios) cmq, se ti può interessare, ho avuto modo di provare velocemente 2x1gb PC3200 Infineon brand e su P4P800 andavano senza problemi in dual con 2,6V byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3985 | |
Junior Member
|
Quote:
te ne sarei grato... al massimo me lo cerco io se mi dici dove reperire dei bios moddati per la mia mb... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
le G.Skill erano le F1-3200PHU2-2GBZX. nel bios ho settato tutto @ default quindi timings by SPD, turbo off, MAM off ecc... ma non c'è stato verso di renderle stabili a 2-3-2-5, andavano solo a CAS 2,5. Con cas 2,5 se provavo ad aumentare il bus anche di 10 Mhz il sistema non bootava neanche (anche con le RAM a 2,85V). Ieri le ho rimandate indietro e aspetto il rimborso... nel frattempo ho buttato 20 euri di spedizioni ![]() ![]() A proposito sono quasi deciso a prendere le Corsair TWINX 2048-3500LL PRO sperando che la mobo le regga bene! Le ho trovate a 350 euri; sono care ma quello è il prezzo più basso che ho trovato!
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) 3.0@3.75- Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3987 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia Vicenza
|
Evvai! 200 pagine! Vediamo se riusciamo ad arrivare a 300..
![]() Ieri mattina ho montato il procio nuovo, appunto il p4 prescott a 3ghz. Prima montavo un northwood 2.0ghz. Sono stato in overclock 20% (quello automatico) per oltre un anno e mezzo (da febbraio 2004) senza avere alcun problema. Fino a una settimana fa, al posto dei due moduli da 512mb DDR400 della Geil avevo due moduli da 256mb, uno della Kingston DDR266 (quello che avevo trovato quando avevo acquistato il PC originale - ormai rimpiazzato in TUTTI i componenti) e uno V-data DDR333. Sinceramente non so se le ram erano 1:1 con il front side bus, non ne ho idea (anzi, se qualcuno me lo dice..) Una decina di giorni fa ho appunto messo il giga di ram geil e ho messo overclock al 5%. Ieri mattina ho messo il procio nuovo ![]() ![]()
Canon 5D Mark II - Canon 50D - EF-S 18-55 IS - EF24-105 F4 L IS - EF70-200 F4 L IS - EF-S 55-250 IS II - EF 50 F1,8 II - Tair 3 300A 300mm F4,5 - Sigma 20mm MultiProtel F2,8 macro - Sigma 50mm F2,8 macro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3988 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
|
scusate sto per passare a intel dopo anni di amd; al momento sono con il kit xp-mobile su nforce 2, overclockato al max, e vorrei passare a circa l'equivalente su intel; ho gia' u n processore 2.6 che supera i 3 ghz, vorrei la scheda madre buona per smanettarci, soprattutto con i voltaggi cpu e ram, visto che ho delle v-data -5b che con un po di voltaggio vanno su parecchio. E' questa la scheda madre buona ? oppure la p4c800 ? vi prego illuminatemi perche' sto cercando informazioni di questo tipo sulle piattaforme intel ma non le trovo... soprattutto mi interessano i commenti di chi possiede una piattaforma intel e sa dirmi qualcosa di preciso
![]() |
#3989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
cmq molto simili, la p4c800 è la sorella maggiore, un pelo + esigente sull'hardware e un pelo + prestazionale ma cambia poco
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3990 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Non riesco a trovare la prima versione di afudos per flashare il bios p4p8x109.ami.
Qualcuno sa dirmi dove trovarla ? Potreste darmi un link dove è spiegato il mod del bios per abilitare il pat ? Ho letto che va bene un qualunque tipo di bios beta ... è vero ? Ultima modifica di adynak : 30-12-2005 alle 08:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3991 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3992 | |
Senior Member
|
Quote:
ho ritrovato lo script che avevo creato con la patch per il bios (ma ti avviso che risale ad aprile 2004, quando c'era il bios 1016, se non ricordo male, e devi applicarlo su P4P800, non su altre sk madri!) Lo puoi scaricare da QUI (dentro troverai anche le istruzioni) N.B. ovviamente non mi assumo responsabilità in caso di danni! ![]() p.s. ma che sei parente dell'utente bisteccone? ![]() x ciondolo: la frequenza delle ram la devi impostare manualmente, (tipo 400 = 1:1 con cpu fsb 800, a 320 invece andrebbe a 5:4 quindi ad es. bus a 250 e ram a 200) byez! Ultima modifica di Spank : 31-12-2005 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3993 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Video su AGP e PCI
Ciao,
scusate la domanda, ma è un'ora che cerco nel thread senza trovare quello che mi serve.... Avrei bisogno di abilitare da bios sia l'AGP che una scheda video PCI, per pilotare 3 monitor (cioè 2 monitor + tv lcd). Sino a 2 mesi fa avevo la P4PE e c'ero riuscito al volo. Con la P4P800 non trovo la voce bios.... ![]() ![]() ![]() qualcuno se la ricorda al volo? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#3994 | |
Junior Member
|
Quote:
Torno da Roma ieri e mi trovo questa bella notizia grazie!! adesso lo provo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3995 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3996 | |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Quote:
Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#3997 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
byez! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3998 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scusate ma ho un problema piuttosto serio.
ieri mi si e' spento di colpo il computer con la mi p4p800-e e poi non sembra aver minima intenzione di ripartire (non va assolitamente nulla comprese ventole....). esclusi i problemi dell'alimentatore non riesco a capire che problema ci sia. ho staccato tutte le componeneti ma sembra proprio non riuscire a partire. HO LA LUCINA VERDE che mi fa ben sperare sulla salute della mb ma..... provato anche a resettare cmos, togliere batteria... praticamente non ha nessuna reazione quando schiaccio il pulsante power. esiste un modo hardware per forzare la partenza della scheda? (provato con jumper a collegare i due pin a cui vanno attaccati i fili del pulsante sul frontalino, ma nulla) cosa ne pensate. se ne e' andata la mb? speriamo torni ![]() e se e' andata perche' la luce verde continua a funzionare? sto nella m fino al collo ![]() chi ha qualche idea mi aiuti please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3999 |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Hmmmmmmmm.... purtroppo la lucina verde non è che sia così significativa....
Se hai già provato un altro ali, e non va, ad avviare dalla mobo, il reset cmos, e a staccare tutto, ci sono buone probabilità che sia andata.... Potrebbe essere anche andata la cpu.... ma le ventole partirebbero, imho, e ti dovrebbe dare l'errore cpu.... mah.... io proverei a controllare gli attacchi della alimentazione sulla mobo, se si sono allentati, ma se hai provato un altro ali è improbabile... Teoricamente devi provare quello che non hai provato (avvio senza sk video, senza ram, ecc) fino a tenerla sul banco col solo ali , quindi senza ram, sk video, cpu... e vedere se dà segno di vita.... ![]()
![]() |
#4000 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
grazie mille.
ma sono gia' all'osso. solo alimentatore tutte le componenti sono qui al mio fianco..... ma forzare l'avvio dalla mb facendo qualche collegamento strano e' possibile? comunque veramente grazie. comincio quanto meno a mettermi l'animo in pace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.