Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2007, 17:26   #3981
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Ah perché c'è anche questa possibilità? Dimmi dimmi...
Comunque mi serve più che altro come storage di file, sentire musica e vedere qualche film su pc! Prezzi?
tipo il kiss 1600...
ci sono lettori dvd o alcune soluzioni multimediali con una scheda di rete integrata (alcune pure wifi) che possono accedere alla rete e leggere i file che per es si trovano sul nas o sul pc collegato allo switch...
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 17:44   #3982
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Qualcuno di voi ha l'hd esterno IOMEGA 320GB Home Network?
Vorrei comprare questo hd per 145euro circa...lo consigliate?
Ha dei problemi?
Ciaoo
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 21:32   #3983
fiorenzomang
Member
 
L'Avatar di fiorenzomang
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Messaggi: 233
Western Digital My Book world edition 2 terabyte

Ciao, oggi vorrei segnalarvi un hard disk esterno della WD con interfaccia di rete ed usb. Il presente hard disk ha una capacità di due terabyte e grazie all' uscita ethernet è possibile gestirlo anche da remoto.
Facendo una ricerca su internet ho visto che il prezzo è di 600 € , ma solo un negozio molto conosciuto (e secondo me fidato visto che mi sono trovato sempre bene) lo vende a quella cifra, mentre gli altri partono da 615 € a salire.
Qualcuno di voi possiede questo hard disk?



__________________
Il mio blog è a questo indirizzo http://fiorenzomang.spaces.live.com[/color][/color]
fiorenzomang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 09:23   #3984
luca2f
Member
 
L'Avatar di luca2f
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 205
un consiglio - Maxtor o Lacie ?

Ciao a tutti, devo acquistare un hd di rete da utilizzare in ufficio.

Ho bisogno di impostare i diritti di accesso degli utenti e possibilmente di nascondere parti del disco a determinati utenti (informazioni riservate ecc).

Secondo la vostra esperienza quale tra Maxtor e Lacie è l'hd di rete col software di gestione migliore ?

Grazie.
luca2f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 12:01   #3985
Thomas borroni
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: rovereto
Messaggi: 194
ultra ata 133 e ide 133

scusate l'ignoranza! ho comprato un box esterno usb2 e mi dice che è compatibile solo con hd IDE 133, ma posso collegargli un HD ultra ata 133? il connettore è lo stesso giusto, cambia solo la velocità di trasferimento!??
__________________
Borumbax
Thomas borroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 12:13   #3986
luca2f
Member
 
L'Avatar di luca2f
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 205
U-ATA e EIDE è la stessa cosa
luca2f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 12:16   #3987
Thomas borroni
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: rovereto
Messaggi: 194
quindi nel box esterno se Supporto Hard Disk: IDE 133 sino a 500 GB

posso mettere un Seagate ST3500630A - Barracuda 7200.10 - Spazio 500 GB -
Velocita 7200rpm - Buffer 16MB - Ultra ATA / 100?
giusto?
__________________
Borumbax
Thomas borroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 00:10   #3988
gabasr581
Senior Member
 
L'Avatar di gabasr581
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Attualmente ci sono in commercio dei "media center" con varie uscite audio/video per connettersi a diversi prodotti quali Hi-Fi, Tv, ecc.
Ma quello non è il io campo.

L'archiviazione mi è più consona.

Quanti utenti ha la tua rete?
Che HD vuoi montare?
Quanti accessi stimi abbia il NAS in contemporanea al massimo?
Quanti dati hai?

Ciao
Perdonate l'intromissione ma ho un'esigenza molto simile. Sto ercando un box esterno per un Hard disk da 200GB Samsung SP2004C Sata2. Il box deve avere una porta rj45 per essere usato come disco condiviso da massimo 2 utenti contemporanei e una porta USB 2.0 per poter essere collegato quando ne ho biosgno a un singolo pc. I dati sono di vario tipo, perlopiù musica e immagini e il box non dovrà essere collegato alla tv...praticamente mi servono le funzioni base di un hard disk condiviso (non mi interessa samba, etc), eppure non riesco a trovare in commercio ad un prezzo inferiore ai 100 € un apparecchio del genere per 1 disco sata!Consigli???Grazie!!

Ultima modifica di gabasr581 : 18-11-2007 alle 00:14.
gabasr581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 09:46   #3989
^Memphis^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Memphis^
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Attualmente ci sono in commercio dei "media center" con varie uscite audio/video per connettersi a diversi prodotti quali Hi-Fi, Tv, ecc.
Ma quello non è il io campo.

L'archiviazione mi è più consona.

Quanti utenti ha la tua rete?
Che HD vuoi montare?
Quanti accessi stimi abbia il NAS in contemporanea al massimo?
Quanti dati hai?

Ciao
A me infatti interessa l'archiviazione, !
Utenti 3
Per gli HD non ne ho la più pallida idea
Il NAS potrebbe avere 3 o 4 accessi max contemporaneamente
Attorno ai 500 gb

Grazie per l'aiuto!
__________________
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 18:43   #3990
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
ragazzi di questo cosa mi dite??

http://www.hamletcom.com/ProductDeta...&CategoryId=26

la mia è una rete wifi con due pc! l'hd lo ho già da 250gb, al momento è in un box esterno usb! vorrei sostituirlo con questo box! puo andare?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 23:33   #3991
gabasr581
Senior Member
 
L'Avatar di gabasr581
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 571
Se hai un hard disk IDE dovrebbe andar ben...se invece hai un HD Sata, l'unico box LAN/USB che sono riuscito a trovare con interfaccia SATA è questo: http://www.acryan.com/alubox/ACR-HD51769.shtml , purtroppo fino a ieri non era disponibile in nessun negozio in Italia, da stamattina (strano ma vero) lo si trova in un solo negozio onlne...è una marca che non conosco minimamente, percio' prima di acquistarlo vorrei sapere se qualcuno abbia mai sentito questa AC Ryan e se abbia qualche parere su prodotti analoghi di questa marca...
gabasr581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 07:32   #3992
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Riscrivo la mia domanda:

Dato che ultimamente sono spesso a tappo nell'hd del pc fisso, sto cercando quindi qualcosa di esterno.
Da MW ho trovato un hd esterno Maxtor 500Gb 99euro...ma da più persone mi è stato detto di prendere un hd esterno della LACIE, che monta sempre hd Maxtor, ma li seleziona o controlla.
Però potrei essere interessato anche ad un hd esterno con la funzione di rete, tipo questa:
LACIE http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10843
IOMEGA http://www.iomega-europe.com/item?SI...&sku=204133815
Li conoscete? Mai provati?
Per me potrebbe essere interessante questa versione con rete, in modo da poter accedere ai miei dati tramite internet e/o per fare un backup mensile del portatile e fisso: ma avendo fastweb non posso vedere una foto nell'hd qui a casa?(se mi collego per esempio da un internet point)
Ciaoo
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:30   #3993
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da gabasr581 Guarda i messaggi
Se hai un hard disk IDE dovrebbe andar ben...se invece hai un HD Sata, l'unico box LAN/USB che sono riuscito a trovare con interfaccia SATA è questo: http://www.acryan.com/alubox/ACR-HD51769.shtml , purtroppo fino a ieri non era disponibile in nessun negozio in Italia, da stamattina (strano ma vero) lo si trova in un solo negozio onlne...è una marca che non conosco minimamente, percio' prima di acquistarlo vorrei sapere se qualcuno abbia mai sentito questa AC Ryan e se abbia qualche parere su prodotti analoghi di questa marca...
si si il mio hd è ide
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:25   #3994
TaoMorpheus
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 39
salve ragazzi, vorrei installare un nas nel mio ufficio. Ho già visto vari modelli, ma a me servirebbe un nas con due ethernet, ce ne sono in commercio? Non voglio installare due hd in raid 1 su un pc, mi serve un sistema da poter essere trasportato ovunque.

Consigli?
TaoMorpheus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:35   #3995
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Volevo fare una risposta unica ma c'erano troppi QUOTE

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
tipo il kiss 1600...
ci sono lettori dvd o alcune soluzioni multimediali con una scheda di rete integrata (alcune pure wifi) che possono accedere alla rete e leggere i file che per es si trovano sul nas o sul pc collegato allo switch...
Anche io mi ero interessato al Kiss, poi ho notato che mi sarebbe stato sufficiente collegare il PC al TV.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 19-11-2007 alle 14:46.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:43   #3996
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Volevo fare una risposta unica ma c'erano troppi QUOTE

Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha l'hd esterno IOMEGA 320GB Home Network?
Vorrei comprare questo hd per 145euro circa...lo consigliate?
Ha dei problemi?
Ciaoo
Io ho installato molti Iomega USB e sono sempre irmasto soddisfatto.
A livello LAN non ho mai preso niente ma i presupposti sono buoni.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:46   #3997
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Volevo fare una risposta unica ma c'erano troppi QUOTE

Quote:
Originariamente inviato da fiorenzomang Guarda i messaggi
Ciao, oggi vorrei segnalarvi un hard disk esterno della WD con interfaccia di rete ed usb. Il presente hard disk ha una capacità di due terabyte e grazie all' uscita ethernet è possibile gestirlo anche da remoto.
Facendo una ricerca su internet ho visto che il prezzo è di 600 € , ma solo un negozio molto conosciuto (e secondo me fidato visto che mi sono trovato sempre bene) lo vende a quella cifra, mentre gli altri partono da 615 € a salire.
Qualcuno di voi possiede questo hard disk?



Basta fare una ricerca in questo thread ne abbiamo parlato molte volte.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:48   #3998
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Volevo fare una risposta unica ma c'erano troppi QUOTE

Quote:
Originariamente inviato da luca2f Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo acquistare un hd di rete da utilizzare in ufficio.

Ho bisogno di impostare i diritti di accesso degli utenti e possibilmente di nascondere parti del disco a determinati utenti (informazioni riservate ecc).

Secondo la vostra esperienza quale tra Maxtor e Lacie è l'hd di rete col software di gestione migliore ?

Grazie.
Ho esperienze negative (poche) con entrambi.
Il Maxtor si è rivelato un fiasco ed è stato crocifisso più volte in questo thread.
Non siamo a livello di Mac Style o Netgear ma la sufficienza è molto distante.
Il Lacie è decisamente più solido.
Anche qui l'eccellenza è un miraggio ma almeno la sufficienza è vicina.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:52   #3999
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Volevo fare una risposta unica ma c'erano troppi QUOTE

Quote:
Originariamente inviato da gabasr581 Guarda i messaggi
Perdonate l'intromissione ma ho un'esigenza molto simile. Sto ercando un box esterno per un Hard disk da 200GB Samsung SP2004C Sata2. Il box deve avere una porta rj45 per essere usato come disco condiviso da massimo 2 utenti contemporanei e una porta USB 2.0 per poter essere collegato quando ne ho biosgno a un singolo pc. I dati sono di vario tipo, perlopiù musica e immagini e il box non dovrà essere collegato alla tv...praticamente mi servono le funzioni base di un hard disk condiviso (non mi interessa samba, etc), eppure non riesco a trovare in commercio ad un prezzo inferiore ai 100 € un apparecchio del genere per 1 disco sata!Consigli???Grazie!!
Non sono la persona più adatta per queste cose e nemmeno questo è il thread adatto.
Quello che cerchi è una specie di Media Center, non un NAS vero e proprio.
comunque dal basso della mia esperienza posso dirti che con 100 € fai poca strada e se la fai, vai verso un prodotto scarso.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:53   #4000
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Volevo fare una risposta unica ma c'erano troppi QUOTE

Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
A me infatti interessa l'archiviazione, !
Utenti 3
Per gli HD non ne ho la più pallida idea
Il NAS potrebbe avere 3 o 4 accessi max contemporaneamente
Attorno ai 500 gb

Grazie per l'aiuto!
HD SATA o PATA?

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v