|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
come funziona questa statistica?
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 284,74 / 351,02 Ho scaricato almeno 10gb di roba e rimane intorno a 350mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#382 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Cambio LAN + DHCP
Ciao a tutti, ho da poco ricevuto questo modem. Con il precedente avevo una rete 192.168.0.x mentre quella del modem è 192.168.1.x. Dalla GUI ho provato a cambiare la LAN, e ci sono riuscito. Non sono riuscito però a cambiare il DHCP, che è rimasto sempre 192.168.1.x; se non ho capito male bisogna eliminare il Pool DHCP "LAN_private 192.168.1.64 - 192.168.1.250", ma ho paura...
![]() In più cos'è quella rete 10.0.0.138/24? ![]() Grazie Ultima modifica di dada80 : 06-02-2014 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#383 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Usare il Technicolor con Infostrada
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
I dati di fastweb sono: VPI: 8 VCI: 36 INCAPSULAMENTO: LLC PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged Il router e' gia' configurato per funzionare con fastweb. Vuoi collegarlo a una rete non fastweb ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#386 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ho trovato questa discussione: http://forums.whirlpool.net.au/archive/801791 In pratica devi: - fare un backup del router - modificare il file .ini di backup cercando la riga: name pvc_internet addr= 8*36 e mettendo i nuovi valori di infostrada 8*35 immagino. Ricaricare il file... Prova e facci sapere Ultima modifica di pippo0312 : 07-02-2014 alle 11:02. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#387 | |
Member
|
Quote:
Se serve posso postare l'intero file ini. Non sarà forse che oltre a VPI/VCI devo modificare anche altri parametri? Nella pagina di Infostrada indica di inserire: Protocollo: PPPoE Incapsulamento: LLC VPI: 8 VCI: 35 Username: benvenuto Password: ospite oppure, per alcuni abbonamenti: Protocollo: PPPoATM Incapsulamento: VC-Mux Grazie ![]() Ultima modifica di Gabbianone94 : 07-02-2014 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#388 |
Member
|
Un'aggiunta, non so se può essere utile: se nella GUI vado a Connessione a banda larga -> Servizi Internet -> IP_WAN la modifica al VCI risulta, però Internet continua a non andare:
Codice:
Informazioni di connessione Stato collegamento: Contatto del server DHCPv4 in corso... IPv6 connesso Tempo di operatività: 0 giorni, 0:00:00 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/B]: 11,17 / 0 Impostazioni di connessione Info PVC (VPI.VCI): 8.35 Tipo: IPoE Impostazioni TCP/IPv4 Stato IPv4: Enabled indirizzo IPv4: - Gateway predefinito IPv4: - DNS primario: - DNS secondario: - Impostazioni TCP/IPv6 Stato IPv6: Enabled Configurazione automatica indirizzo stateless: Disabled Indirizzo IPv6: fe80::9e97:26ff:fe23:cf10/64 Gateway predefinito IPv6: - Server DNS 1: - Inoltre stavo pensando: non è che "Tipo", subito sotto a "Info PVC", dovrebbe essere impostato su PPPoE invece di IPoE? (sia chiaro è solo un'ipotesi, non so nemmeno cosa significhino!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#389 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
add name=pvc_Internet addr=8*35 type=bridge Codice:
bridge (Bridging, Bridged PPPoE) ppp (Routed PPPoA) cip (Classical IP & IP Routing) pptp (Relayed PPPoA, PPPoAtoPPTP Relaying). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 | |
Member
|
Ho provato: non solo non va, ma sembra non riconoscere il parametro type: infatti inserendo
Quote:
Codice:
Informazioni di connessione Stato collegamento: Disconnesso Ultimo messaggio d’errore: IPv4 disabilitato su questa interfaccia IPv6 disabilitato su questa interfaccia Impostazioni di connessione Info PVC (VPI.VCI): -1368.14021324 Tipo: IPoE Impostazioni TCP/IPv4 Stato IPv4: Disabled indirizzo IPv4: - Gateway predefinito IPv4: - DNS primario: - DNS secondario: - Impostazioni TCP/IPv6 Stato IPv6: Disabled Configurazione automatica indirizzo stateless: Disabled Indirizzo IPv6: - Gateway predefinito IPv6: - Server DNS 1: - Codice:
DSL: Test riuscito ATM: Test non riuscito Questo servizio Internet non ha una interfaccia ATM. Ethernet: Test non riuscito Nessuna attività Ethernet rilevata. Ma invece sarebbe possibile caricare una versione del firmware Technicolor senza valori o limitazioni preimpostate dall'ISP (se esiste)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo io non sono riuscito a trovare nessun link con firmware alternativi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Problemi con Airplay
Ciao a tutti,
ho scritto al supporto Marantz per avere indicazioni su come risolvere il problema di ascolto con Airplay: "Buongiorno, ho da poco acquistato il sintoamplificatore AV Marantz SR 5008 che uso normalmente per ascoltare musica tramite Airplay, ebbene ad ogni ascolto succede che la riproduzione abbia dei 'vuoti', ovvero la riproduzione alla sorgente (iMac o iPhone) avanza normalmente, ma dai diffusori non si sente nulla. Questi vuoti durano pochi secondi ma possono ripetersi anche più volte durante l'ascolto di un album. Inizialmente ho pensato potesse essere un problema di rete, ma ho fugato questo dubbio collegando lo stesso cavo di rete alla TV e verificando che lo streaming video avveniva e avviene senza interruzioni. Vi chiedo pertanto se questa problematica vi è nota ed eventualmente in che modo posso risolverla. In attesa di un vostro riscontro porgo gentili saluti. grazie" mi hanno risposto: Le suggerisco per prima cosa di verificare se il suo SR 5008 è aggiornato all'ultimo firmware. Nel caso fosse disponibile un aggiornamento, lo installi e esegua il ripristino delle impostazioni di fabbrica come indicato a pagina 197 del manuale di istruzioni di SR 5008. Inoltre è indicato anche un reset del router. Se queste operazioni non dovessero risolvere la situazione le invio le indicazioni di Marantz per le impostazioni del router di rete. Vengono elencate le probabile cause che possono impedire il corretto funzionamento di AirPlay. Provare a verificare se il firmware del router è aggiornato all'ultima versione. Alcuni costruttori hanno recentemente rilasciato nuovi firmware pienamente compatibili con AirPlay. Se il sistema utilizza DHCP provare ad assegnare degli IP statici. Da evitare una configurazione mista DHCP/IP statici Se la rete wireless è criptata, provare a disabilitarla, per aumentare notevolmente la banda disponibile. In alcuni casi la la rete criptata può arrivare ad assorbire fino all'80% della banda disponibile per la codifica. Se inserito, provare a disabilitare il firewall del router. Verificare a questo link del sito Apple se le porte TCP e UDP necessarie per l'uso di AirPlay sono correttamente configurate http://support.apple.com/kb/ts1629 Controllare il modo e il canale wireless usato per la rete. Eventualmente provare a cambiare il canale wireless. Non utilizzare il filtraggio MAC del router. Potrebbe essere necessario configurare anche la opzioni del router DMZ e QoS per ottimizzare le prestazioni della rete. Consideri comunque che non tutti i router di rete gestiscono in modo ottimale il funzionamento di AirPlay. ...nel frattempo ho acquistato l'AppleTV, collegata alla medesima powerline,funziona perfettamente. Ho riscritto al supporto Marantz facendo presente che nella stessa LAN un dispositivo Airplay funzionava senza problemi, mentre l'altro continuava ad averne. Non mi hanno più risposto se non per confermarmi che ho l'ultima versione firmware installata... qualcuno sa aiutarmi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Sto leggendo il thread, ho questo router da un paio di mesi. E ho IL MEDESIMO IDENTICO PROBLEMA segnalato dall'utente. Sono collegato via ethernet 100 via powerline 500. Succede che, a random, mi perda completamente la connettività verso il router, per diversi secondi è come se il router bannasse il mio client, poi a volte torna up da solo senza fare nulla, altre volte devo io 1) o scollegare il powerline e ricollegarlo 2) o disabilitare la nic e riabilitarla, a quel punto, poof il router torna "visibile". La stranezza è che nel momento esatto in cui il client non vede il router, vedo perfettamente il resto delle periferiche della rete (decoder, stampante, vari pc/notebook), perdo solo "contatto" col router, come se mi "bannasse" per qualche intrusion. Per cui escluso problemi a powerline o nic. Come avete poi risolto questo problema? Ho su la standard Versione del software: 10.4.B.B Baco del router? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#395 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Proverò a riabilitare il fw e rimettere dns google uno alla volta prox per capire se realmente uno di questi sia la causa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Senior Member
|
@x tutti / ragazzi io non noto questi vuoti. attualmente in rete ho connesso pc fisso (in lan win7 x64), portatile (in wifi ubuntu x32), cellulare (nexus4) e raspberrypi (in lan, o.s. raspbian). tutto fluido, le uniche modifiche che ho fatto sono al printserver per la stampante usb di rete, regole di qos e modifiche dei dns (google) . non uso il firewall di windows bensì uno a parte configurato ad hoc (comodo firewall)
![]() |
#397 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Salve ragazzi, anche io ho questo router tg589vn v3 (fastweb) ma anche dopo mille tentativi continuo a non riuscire a sbloccare la porta UDP 16000 necessaria per giocare con GameRanger credo di aver fatto tutto bene, ho assegnato un ip al mio pc senza che utilizzi il DHCP, provato a configuare la porta sul ruter ma niente.. non va mai, porte sempre chiuse.
che posso fare? potreste aiutarmi? grazie mille
positivamente concluse trattative con Harman!, gionnibay, kondalord, Pinzo, paolo.guidx, picio71, foremanzo, rikyaxl..... e sono anche stato TRUFFATO da "vichingo82" o meglio Carlo Geraci... ![]() Reclutiamo giocatori per LANNATAZZE a palermo Crysis-Far Cry-Age Of Mythology..ecc..Contattatemi in PVT ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | |
Senior Member
|
Quote:
send by nexus4
![]() |
![]() |
#399 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
e come si fa a richiederlo?? è un servizio in più a pagamento con fastweb?
positivamente concluse trattative con Harman!, gionnibay, kondalord, Pinzo, paolo.guidx, picio71, foremanzo, rikyaxl..... e sono anche stato TRUFFATO da "vichingo82" o meglio Carlo Geraci... ![]() Reclutiamo giocatori per LANNATAZZE a palermo Crysis-Far Cry-Age Of Mythology..ecc..Contattatemi in PVT ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.