Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2010, 22:08   #381
leo.Dis
Member

L'Avatar di leo.Dis

Iscritto dal: Jun 2008
Non essendo riuscito a far funzionare il modem Modem Router 54g WL-612 acquistato all'auchan in alcun modo con id alto per la navigazione con emule, l'ho riportato in negozio e mi sono fatto ridare i soldi.
Al momento sono passato a provare un altra marca

Ultima modifica di leo.Dis : 04-07-2010 alle 22:18.
leo.Dis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 01:39   #382
fabix87
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
led internet lampeggia

[quote=Sitecom Italia;30885825]
FAQ

D: Dopo aver configurato il mio Modem Sitecom non riesco a collegarmi e ho notato che il LED ADSL continua a Lampeggiare.

R: Apra la pagina di configurazione del modem all' indirizzohttp://192.168.0.1 e si sposti su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode selezioni al posto di Automatic, “G.DMT” e prema Apply. Fatto questo controlli se il LED ADSL diventa acceso fisso. Se anche eseguendo questa operazione il LED ADSL continua a lampeggiare, potrebbe trattarsi di un problema sulla linea ADSL pertanto provi a contattare il suo gestore telefonico

io ho configurato il modem 150N con teletu e il led di internet, il terzo da sinistra lampeggia sempre come mai?? quello adsl mo è fisso eppure sono connesso, anche se a volte la connessione salta e poi riprende subito

Ultima modifica di fabix87 : 05-07-2010 alle 01:41.
fabix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 10:15   #383
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da nugone Guarda i messaggi
Utilizzo un Dlink 2740b C2 (quello con tre antenne).
E' connesso ad un pc fisso tramite porta ethernet e comunque in wireless mi consente di navigare su altri dispositivi (Iphone e netbook).
L'ho settato in protezione wpa ( che è l'unica che consente la navigazione N), potrebbe essere questo il problema?
Ho preso il wl331 perchè supportava la funzione universal repeater per estendere il segnale (ho casa abbastanza grande ed il segnale principale non mi arriva dappertutto), nel caso potrei usare qualche altra funzione del sitecom per ottenere lo stesso risultato?
Grazie
controlli di aver eseguito tutti i passaggi, la configurazione che le ho inviato è corretta, controlli di aver inserito sul WL-331 lo stesso tipo di protezione e stessa password attiva sul suo modem Wireless.
Old 05-07-2010, 10:17   #384
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Grisus Guarda i messaggi
ho da poco acquistato un Router Sitecom WL-326 3G ready, non riesco a connettere la internet key Nokia CS 15 (compatibile con il router).
Per sicurezza ho aggiornato pure il firmware con quello a disposizione sul sito ma niente.
Ho seguito alla lettera tutti i passaggi del manuale per la configurazione.. wizard---3G Mobile--- APN: ibox.tim.it--Username: blank--Password: blank---Telephone nr.: *99#--- Pin: blank.
Ma ogni volta che vado su internet status ottengo questa schermata:
Attain IP Protocol : Mobile 3G
3G USB Modem Status : Ready
SIM Status : Not Ready
Signal : No Signal
IP Address : ---
Subnet Mask : ---
Default Gateway : ---
MAC Address : 00:0C:F6:67:91:A8
Primary DNS : ---

Come posso risolvere questo problema?
Salve,

ha aggiornato il firmware alla 1.3 o alla 1.3.2.5 ? controlli poichè soltanto quest' ultima versione rende compatibile la sua Internet Key.
Old 05-07-2010, 10:19   #385
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da leo.Dis Guarda i messaggi
Mica vero, ho fatto quello che avete detto e comunque le frecce continuano a essere gialle, non so cos'altro potrei fare.
Comunque ho sbagliato a dire che avevo 8 giorni per riportarlo, sono 15, quindi fino al 6/7, tempo ce ne dovrebbe essere.
A me va bene anche se mi fate aprire tutte le porte, per qualsiasi cosa, per sempre, dato che ho già antivirus, firewall, antispyware, antimalware ecc. e non mi serve altro.

Server TCP-IP
Server Virtuale
Opzioni Emule

Vi mando queste immagini della configurazione perchè possiate giudicare.
Il mio vecchio modem Michelangelo va come un treno.
Salve,

cancelli tutte le regole che ha creato, e ne crei 1 soltanto per la porta
25121 TCP e 25122 UDP
Old 05-07-2010, 10:21   #386
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da damicil Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato (ahimé, anch'io incautamente) il suddetto router nella speranza di poter condividere la mia connessione internet che avviene tramite chiavetta 3 modello MD-@ PLUS (dovrebbe essere una ZTE), HDSPA/HSUPA. Anch'io ho scoperto solo dopo (attratto dalle caratteristiche del prodotto e pensando che non ci fossero problemi di compatibilità) che di questo router posso al massimo usufruirne come "soprammobile"...
Mi chiedo tuttavia se posso almeno "sperare" in un aggiornamento firmware che non renda inutile la spesa sostenuta o se posso renderlo "compatibile" in altro modo, grazie.
Salve,

purtroppo la sua Internet Key non è compatibile con il nostro router, e non abbiamo informazione se verrà implementata in futuro, consulti la lista di compatibilità sul nostro sito per comprarne una compatibile.
Old 05-07-2010, 10:22   #387
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da chiapperin3 Guarda i messaggi
Male che vada ci affianco un modem e lo uso solo per condividere la connessione certo che è un pò sprecato ......
Salve,

ha provato a configurarlo manualmente come indicato in prima pagina?
Old 05-07-2010, 10:25   #388
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da trevi1410 Guarda i messaggi
Ho un analogo problema con una coppia di LN-514 appena comprati , ma nel mio caso il segnala passa attraverso l'impianto elettrico (recente) dell'apparamento in cui vi è 1 solo interruttore generale ed 1 slo salvavita (come obbligo di legge).
Se il problema fosse nel salvavita vuol dire allora che i prodotti sitecom LN - 514 sono destinati solo ad appartamenti "vecchi"?
Spero di no.
Grazie per la risposta!!!
Salve,

per funzionare gli Homeplug devono essere collegati alla stessa linea elettrica, se questa è divisa da un salvavita o da un contatore generale, potrebbero non funzionare, inoltre anche ciabatte multiprese potrebbero interrompere il segnale, pertanto vanno collegati direttamente alla presa elettrica.
Old 05-07-2010, 10:27   #389
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Neobius Guarda i messaggi
Salve,
ho comprato il modem router 300n con chiavetta inclusa (Wl-347), sono riusc ito a configurare, per due giorni ho navigato, da oggi le trasmissioni tra il router e la chiavetta si sono misteriosamente interrotte.

Nel software della chiavetta, alla voce network, in Ap list il router sitecom lo vede, riesce pure a connettersi tanto che l'icona accanto all'orologio diventa blu al massimo delle stanghette.

Quando apro firefox (o Ie) mi dice che non sono connesso. Anche se voglio entrare nella pagina del router (192.168.0.1) non si connette. E' come se la chiavetta e il router non interagissero.

Tutto questo di colpo.

Ho a casa anche un netbokk con wireless incorporato e questo riesce a "vedere" il router e navigare in iternet.

Il problema è della chiavetta? c'è qualkche soluzione?

Tutto questo capita se metto ip statico, se lascio scegliere l'ip al router mi dice sempre "connettività limitata o assente".

Col netbook con wireless integrata e s.o. windows 7 starter il router funziona perfettamente.

Dati:
modem router 300n x2
windows xp sp3

Salve,

provi a disinstallare l' adattatore USb e reinstallarlo con i driver aggiornati a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/download/4536...608_V2.0.3.exe
Old 05-07-2010, 10:28   #390
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da fabix87 Guarda i messaggi
Salve ho un modemrouter sitecom 150N configurato con teletu, il fatto è che il terzo led a partire da sinistra lampeggia continuamente, sotto al modem c'è un immagine e mi dice che il terzo led è internet, è normale ?? anche perche si collega, anche se a volte la connessione salta e poi subito riprende.. grazie in anticipo
Salve,

è perfettamente normale che lampeggi
Old 05-07-2010, 10:29   #391
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Sirbock Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho comprato ieri il router in oggetto.
Al momento funziona abbastanza bene, unico difetto che riscontro è l'impossibilità di impostare i DNS che voglio io.

Unico grosso punto di domanda:
ho installato la chiavetta usb sul mio portatile, si connette al router senza problemi anche in con WPS ma la velocità della connessione wifi è sempre fissa ai "vecchi" 54Mb.

Che fine hanno fatto i 300 ??

Attendo qualche lume.
Buon week end.
salve,

che modelli ha acquistato esattamente?
Old 05-07-2010, 10:31   #392
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
Buongiorno...dopo esser stato letteralmente "snobbato" per la mia problematica (risolta dopo varie peripezie in via del tutto autonoma) chiedo al rappresentante sitecom (sperando in una sua risposta) se è in previsione un rilascio di un nuovo firmware per il modello 3g wl-326 che incrementi la compatibilità delle internet key (specialmente verso produttori come alcatel e onda visti i giorni odierni) e/o inserisca nuove funzionalità.

poi un mistero irrisolto (almeno per me): perchè in fase di connessione 3g, prima c'era un tempo di latenza di soli 9secondi, e adesso sono sempre 19secondi???

grazie in anticipo
Salve,

per la alcatel non sono previsti ulteriori aggiornamenti, mentre per la onda con l' ultimo firmware sono stati resi compatibili le seguenti Internet Key:
- ML 100 HS

- MT 503 HSA

- MT 825 UP

- MW 823 UP

- MDC 525 UPA

- MW 100 HS

Per i tempi di latenza, questi dipendono eslusivamente dal segnale UMts.
Old 05-07-2010, 10:32   #393
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

[quote=fabix87;32518178]
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
FAQ

D: Dopo aver configurato il mio Modem Sitecom non riesco a collegarmi e ho notato che il LED ADSL continua a Lampeggiare.

R: Apra la pagina di configurazione del modem all' indirizzohttp://192.168.0.1 e si sposti su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode selezioni al posto di Automatic, “G.DMT” e prema Apply. Fatto questo controlli se il LED ADSL diventa acceso fisso. Se anche eseguendo questa operazione il LED ADSL continua a lampeggiare, potrebbe trattarsi di un problema sulla linea ADSL pertanto provi a contattare il suo gestore telefonico

io ho configurato il modem 150N con teletu e il led di internet, il terzo da sinistra lampeggia sempre come mai?? quello adsl mo è fisso eppure sono connesso, anche se a volte la connessione salta e poi riprende subito

come le ho già risposto è normale che il LED Internet Lampeggi
Old 05-07-2010, 11:51   #394
ambramia
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Mi autoquoto visto che non ho ancora avuto risposta.
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da ambramia Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi aggiungo alla lista delle richieste.
Ho bisogno di poter accedere al modem-router da remoto, si tratta di un Sitecom WL-612, tutto funziona correttamente tranne appunto il Remote Access in pratica quando vado nel menu Toolbox -> Remote non mi accetta l'indirizzo IP 0.0.0.0 che come spiegato nel manuale in inglese serve per poter accedere da qualsiasi indrizzo IP pubblico ma mi accetta solo IP fissi che per me è un problema (non ne ho ) mi dice : IP address Invalid value ! You should set a value between 1.0.0.1-223.255.255.254 come posso fare? Per la cronaca ho provato da un IP fisso pubblico è funziona. Aspetto vostre notizie
Saluti Antonio
ambramia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 13:58   #395
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Grazie
salve,

ho provato adesso e da anche a me lo stesso errore, le farò sapere nei prossimi giorni maggiori informazioni.
Old 05-07-2010, 15:06   #396
Neobius
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Salve,

provi a disinstallare l' adattatore USb e reinstallarlo con i driver aggiornati a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/download/4536...608_V2.0.3.exe
Salve.

Avevo risolto il problema attivando il WPS.
Ho tenuto premuto il tasto sul router per due secondi, successivamente il tasto sulla chiavetta...dopo circa 10 secondi la scritta "connessione limitata o assente" è andata via e chiavetta/router hanno iniziato ad interagire.

Il problema è che questa procedura mi dura solo due giorni. Un'oretta fa, mentre navigavo tranquillamente, mi è riapparsa di nuovo la scritta "connessione limitata o assente" così ho dovuto premere di nuovo i due pulsanti.

Ho notato che nella pagina di configurazione del router, alla voce
stato-->server DHCP-->Lan ip-->Durata licenza c'è la scelta Two Days

C'entra qualcosa?

p.s. senza premere i tasti WPS continua ancora a non andare.

Ultima modifica di Neobius : 05-07-2010 alle 15:10.
Neobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 20:28   #397
Sirbock
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
salve,

che modelli ha acquistato esattamente?
Buonasera,
il codice articolo è WL-585 v1001

La velocità della WiFi l'ho risolta settando su WPA2 il sistema di protezione, da niubbo ero rimasto, per non mettere mano a tutti i portatili di casa, alla più semplice WEP.
Certo che i manuali allegati non aiutano per niente visto che non dicono nulla sul fatto che il 300N è utilizzabile solo con WPA.
La portata speravo fosse migliore, ma immagino non possa pretendere di più su tre piani di casa.
Che modello di ripetitore mi consiglia per estendere il range ?

Resta l'impossibilità, almeno finora, di settare dei DNS che non siano quelli "passati" dall'ISP. Se esiste un modo la prego di farmelo sapere.

Grazie dell'attenzione e a presto.
Sirbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 20:30   #398
claudio.b
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Rimini
Problema con wl-606 e Tele2 (o Teletu)

Ho scoperto solo ieri questo thread sui prodotti Sitecom, e mi permetto di segnalare il mio problema, sperando in una qualche soluzione da parte di Sitecom.

Fino a dicembre ho navigato senza problemi su rete tele2 con il loro modem USB Thomson. A Natale 2009, complice un portatile regalato a mia figlia dotato di wifi, decido di comprare un router, e consigliato dal commesso di una grossa catena ("vai tranquillo che questo con tele2 non ha problemi!"), ho comprato un wl-606, l'ho configurato ed ha subito funzionato.
Dopo qualche giorno sono inziati i problemi: disconnessioni random, da 1 a più volte al giorno, sia da pc su rete lan sia da wifi. Contattata l'assistenza Sitecom, mi consigliano di cambiare alcuni parametri (settando come paese "other" ed impostando in manuale le varie voci), ma nulla da fare.
Alla seconda mail mi consigliano di far controllare la linea da Tele2, ma loro la prima volta mi inviano la diagnostica per "connessioni lente", la seconda non mi rispondono neanche.
Deduco però che se prima col vecchio modem navigavo senza problemi, non dovrei aver problemi di linea......
Analizzando il log (inviato anche all'assistenza Sitecom), si notano alcune linee che riporto sotto:

08/01/2003 00:00:55 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:00:55 If(PPPoE1) receive PADO
08/01/2003 00:00:55 If(PPPoE1) send PADR
08/01/2003 00:00:55 If(PPPoE1) receive PADS
08/01/2003 00:00:55 If(PPPoE1) start PPP
08/01/2003 00:01:42 If(PPPoE1) PPPoE stop
08/01/2003 00:01:42 If(PPPoE1) PPP-LCP negotiation timeout
08/01/2003 00:01:43 If(PPPoE1) PPP fail : Timeout in LCP negotiation
08/01/2003 00:01:48 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:01:48 If(PPPoE1) receive PADO
08/01/2003 00:01:48 If(PPPoE1) send PADR
08/01/2003 00:01:48 If(PPPoE1) receive PADS
08/01/2003 00:01:48 If(PPPoE1) start PPP
08/01/2003 00:01:49 If(PPPoE1) get IP:93.148.10.166
08/01/2003 00:01:49 If(PPPoE1) get primary DNS IP:91.80.36.137
08/01/2003 00:01:49 If(PPPoE1) get secondary DNS IP:91.80.37.101
08/01/2003 00:01:50 If(PPPoE1) PPP connection ok !
04/26/2010 21:12:44 NTP Date/Time updated.
04/26/2010 23:29:30 If(PPPoE1) stop PPP
04/26/2010 23:29:30 If(PPPoE1) PPPoE stop
04/26/2010 23:29:35 If(PPPoE1) send PADI
04/26/2010 23:29:40 If(PPPoE1) send PADI
04/26/2010 23:29:45 If(PPPoE1) send PADI
04/26/2010 23:29:50 If(PPPoE1) send PADI

e da qui parte una serie infinita di "send padi" a volte senza fine ( e devo spegnere e riaccendere il router), a volte riagganciando la rete dopo alcuni minuti (nel frattempo il led edsl è acceso e il led internet è spento.
Dati che possono essere utili:
VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoE
Encapsulation: LLC
margine rumore: up 27db dw 28db
attenuazione: up 26db dw 18db

Non so più che fare, sto pensando se tenerlo così o cambiare router....
Spero in una risposta da Sitecom
claudio.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:53   #399
Momcilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Buongiorno, ho acquistato un WL-546 (WL-304).
Non sembra sia possibile intervenire sul valore MTU e neppure impostare i DNS all'interno del pannello di configurazione dell'unità.
E' corretto oppure sbaglio io qualcosa?
Grazie.
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 11:15   #400
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Grazie
Quote:
salve,

ho provato adesso e da anche a me lo stesso errore, le farò sapere nei prossimi giorni maggiori informazioni.

La possibilità di inserire come indirizzo Ip 0.0.0.0 è stata disattivata per impedire accessi non autorizzati. per poter accedere in remoto alla pagina di configurazione del modem dovete utilizzare un Account DDNS configurabile sempre da Toolbox

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian