Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2010, 18:59   #361
nugone
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: universal repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem, la selezioni e prema DONE.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem.

Infine vada su Toobox -> System e imposti

IP Address: 192.168.1.234
Subnet MAsk: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dhcp Server: Disable

Adesso configure la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:

Indirizzo IP: 192.168.1.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.1.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare.
Anche se in ritardo grazie per la risposta.
Ho seguito le sue indicazioni punto per punto ed il sitecom è regolarmente connesso come universal repeater ( si vede nella pagina della configurazione), ma putroppo non mi consente la navigazione in internet.
Cosa posso fare?
Grazie
nugone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 09:43   #362
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da giulio Guarda i messaggi
Che delusione..... per quello che mi è costato il wl-348 con rete mista wifi B/G/N con due AP G ed un macbook N, la navigazione si pianta spesso ho provato tutti i canali, ho spento tutti gli AP ma nulla dopo un po si pianta, con il netgear DG834GT va tutto na meraviglia, domanda puo' essere una questione di FIRMWARE? o cosa?

grazie per l'attenzione.

Giulio
Salve,

sia più specifico, che intende con "si pianta" ?
sul sito trova il firmware aggiornato provi intanto ad installarlo.
Old 28-06-2010, 09:51   #363
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da leo.Dis Guarda i messaggi
Ho comprato questo modem il 21 giugno presso il supermercato Auchan di Vimodrone.
Dopo una settimana di combattimento infruttuoso ero ormai rassegnato a riportarlo in negozio entro gli 8 giorni, ma ho trovato questo forum.
Mi è impossibile connettermi ad Emule con ID alto, le frecce restano costantemente gialle.
Ho provato a configurarlo come scritto al num. #76, ma niente mi resta tutto giallo.
Ho win XP sp3 e il pannello di controllo non ho "centro connessione di rete e condivisione -> Modifica impostazioni Scheda".
Ho "Connessioni di rete\Connessione rete senza fili\proprietà"
Dentro non ho "Protocollo internet Ver.4" ma "Protocollo Internet(TCP/IP)".
Manca qualcosa?
Quando provo il test delle porte del mulo, il test viene fatto su questo: Test IP: 93.147.155.155 (93.147.155.155), che ovviamente fallisce sempre.
Ho provato a mettere anche l'indirizzo http://192.168.0.234 col cavo come al num. #279 ma neanche apre la pagina.
Sono sempre andato come una freccia e a vedere queste prestazioni orribili mi viene la rabbia.
Se collego il vecchio modem usb va tutto OK.
Entro il 29/6 se lo riporto mi ridanno i soldi, se me lo fate funzionare me lo tengo.

La guida #76 che ha seguito è quella corretta, controlli di aver impostato l' indirizzo IP statico a computer e di aver inserito i numeri di porta corretti in uso su emule.
Old 28-06-2010, 09:52   #364
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da nugone Guarda i messaggi
Anche se in ritardo grazie per la risposta.
Ho seguito le sue indicazioni punto per punto ed il sitecom è regolarmente connesso come universal repeater ( si vede nella pagina della configurazione), ma putroppo non mi consente la navigazione in internet.
Cosa posso fare?
Grazie
Salve,

che modem utilizza in casa?
Old 28-06-2010, 09:55   #365
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da zelig22 Guarda i messaggi
Tutto eseguito, ma pes mi da ancora problemi
Quote:
Originariamente inviato da zelig22 Guarda i messaggi
il mio firmware è classificato v1.00 ce ne sono di successivi?

Salve,

sul sito trova la versione 1.00b ma aggiorna soltanto la lista degli ISP.
Provi altrimenti ad abilitare l' UPNP sul modem da Advanced Settings.
Old 28-06-2010, 10:50   #366
nugone
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: salerno
Quote:
Salve,

che modem utilizza in casa?
Utilizzo un Dlink 2740b C2 (quello con tre antenne).
E' connesso ad un pc fisso tramite porta ethernet e comunque in wireless mi consente di navigare su altri dispositivi (Iphone e netbook).
L'ho settato in protezione wpa ( che è l'unica che consente la navigazione N), potrebbe essere questo il problema?
Ho preso il wl331 perchè supportava la funzione universal repeater per estendere il segnale (ho casa abbastanza grande ed il segnale principale non mi arriva dappertutto), nel caso potrei usare qualche altra funzione del sitecom per ottenere lo stesso risultato?
Grazie
nugone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:27   #367
Grisus
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
ho da poco acquistato un Router Sitecom WL-326 3G ready, non riesco a connettere la internet key Nokia CS 15 (compatibile con il router).
Per sicurezza ho aggiornato pure il firmware con quello a disposizione sul sito ma niente.
Ho seguito alla lettera tutti i passaggi del manuale per la configurazione.. wizard---3G Mobile--- APN: ibox.tim.it--Username: blank--Password: blank---Telephone nr.: *99#--- Pin: blank.
Ma ogni volta che vado su internet status ottengo questa schermata:
Attain IP Protocol : Mobile 3G
3G USB Modem Status : Ready
SIM Status : Not Ready
Signal : No Signal
IP Address : ---
Subnet Mask : ---
Default Gateway : ---
MAC Address : 00:0C:F6:67:91:A8
Primary DNS : ---

Come posso risolvere questo problema?
Grisus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 16:14   #368
leo.Dis
Member

L'Avatar di leo.Dis

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
La guida #76 che ha seguito è quella corretta, controlli di aver impostato l' indirizzo IP statico a computer e di aver inserito i numeri di porta corretti in uso su emule.
Mica vero, ho fatto quello che avete detto e comunque le frecce continuano a essere gialle, non so cos'altro potrei fare.
Comunque ho sbagliato a dire che avevo 8 giorni per riportarlo, sono 15, quindi fino al 6/7, tempo ce ne dovrebbe essere.
A me va bene anche se mi fate aprire tutte le porte, per qualsiasi cosa, per sempre, dato che ho già antivirus, firewall, antispyware, antimalware ecc. e non mi serve altro.

Server TCP-IP
Server Virtuale
Opzioni Emule

Vi mando queste immagini della configurazione perchè possiate giudicare.
Il mio vecchio modem Michelangelo va come un treno.
leo.Dis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 12:14   #369
chiapperin3
Junior Member

salve sono all'ultima spiaggia con la configurazione del router/modem sitecom wl-613 con connessione alice adsl
ho eseguito nell'ordine le seguenti operazioni:

1. inserito tutti i possibili dns (trovati in rete)
2. rifatto la configurazione (con il wizard) diverse volte

nonostante tutto il router mi fa aprire lentissimamente solo un paio di siti ovvero google e libero (altri non ne ho provati), ma per il resto ... il nulla.
cosa mi consigliate di fare?
chiapperin3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:34   #370
damicil
Junior Member

Modem Router 3G Wl-326 e chiavetta 3

Salve, ho acquistato (ahimé, anch'io incautamente) il suddetto router nella speranza di poter condividere la mia connessione internet che avviene tramite chiavetta 3 modello MD-@ PLUS (dovrebbe essere una ZTE), HDSPA/HSUPA. Anch'io ho scoperto solo dopo (attratto dalle caratteristiche del prodotto e pensando che non ci fossero problemi di compatibilità) che di questo router posso al massimo usufruirne come "soprammobile"...
Mi chiedo tuttavia se posso almeno "sperare" in un aggiornamento firmware che non renda inutile la spesa sostenuta o se posso renderlo "compatibile" in altro modo, grazie.
damicil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 16:07   #371
chiapperin3
Junior Member

Male che vada ci affianco un modem e lo uso solo per condividere la connessione certo che è un pò sprecato ......
chiapperin3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 23:14   #372
leo.Dis
Member

L'Avatar di leo.Dis

Iscritto dal: Jun 2008
Aggiungo alla mia più sopra, che scaricando un programmino free upnp.zip e aprendo una finestra di internet explorer, ero riuscito ad aprire le porte.
Però dopo un po' si sono richiuse (firewalled).
leo.Dis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 01:45   #373
trevi1410
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da delsim Guarda i messaggi
Ho acquistato i due powerline LN-514, facendo attraversare il segnale tramite due salvavita, ma non sono riuscito a farli comunicare per niente. Non si vedono proprio.
Ho un analogo problema con una coppia di LN-514 appena comprati , ma nel mio caso il segnala passa attraverso l'impianto elettrico (recente) dell'apparamento in cui vi è 1 solo interruttore generale ed 1 slo salvavita (come obbligo di legge).
Se il problema fosse nel salvavita vuol dire allora che i prodotti sitecom LN - 514 sono destinati solo ad appartamenti "vecchi"?
Spero di no.
Grazie per la risposta!!!
trevi1410 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:25   #374
ambramia
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Remote

Ciao a tutti,
mi aggiungo alla lista delle richieste.
Ho bisogno di poter accedere al modem-router da remoto, si tratta di un Sitecom WL-612, tutto funziona correttamente tranne appunto il Remote Access in pratica quando vado nel menu Toolbox -> Remote non mi accetta l'indirizzo IP 0.0.0.0 che come spiegato nel manuale in inglese serve per poter accedere da qualsiasi indrizzo IP pubblico ma mi accetta solo IP fissi che per me è un problema (non ne ho ) mi dice : IP address Invalid value ! You should set a value between 1.0.0.1-223.255.255.254 come posso fare? Per la cronaca ho provato da un IP fisso pubblico è funziona. Aspetto vostre notizie
Saluti Antonio
ambramia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:41   #375
delsim
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da trevi1410 Guarda i messaggi
Ho un analogo problema con una coppia di LN-514 appena comprati , ma nel mio caso il segnala passa attraverso l'impianto elettrico (recente) dell'apparamento in cui vi è 1 solo interruttore generale ed 1 slo salvavita (come obbligo di legge).
Se il problema fosse nel salvavita vuol dire allora che i prodotti sitecom LN - 514 sono destinati solo ad appartamenti "vecchi"?
Spero di no.
Grazie per la risposta!!!
:

Ciao, la mia esperienza è la seguente:
-ho comprato i due sitecom LN 514;
-li ho collegati a valle di due salvavita e sotto lo stesso contatore enel (impianto con fili vecchi), senza riuscire a farli vedere;
-non convinto, successivamente, li ho collegati, tramite due salvavita, in un appartamento con impianto nuovo dove hanno funzionato;
-li ho ricollegati al vecchio impianto, posizionandoli il più possibile vicino ai salvavita, accorciando quindi la distanza e sono riuscito a farli funzionare con un segnale altalenante/assente (sembra che siano sensibili ad interferenze varie, radiofrequenze, multiprese filtrate, triplo spina, UPS, fili rigidi di impianti vecchi, etc.).
delsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:03   #376
Neobius
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Salve,
ho comprato il modem router 300n con chiavetta inclusa (Wl-347), sono riusc ito a configurare, per due giorni ho navigato, da oggi le trasmissioni tra il router e la chiavetta si sono misteriosamente interrotte.

Nel software della chiavetta, alla voce network, in Ap list il router sitecom lo vede, riesce pure a connettersi tanto che l'icona accanto all'orologio diventa blu al massimo delle stanghette.

Quando apro firefox (o Ie) mi dice che non sono connesso. Anche se voglio entrare nella pagina del router (192.168.0.1) non si connette. E' come se la chiavetta e il router non interagissero.

Tutto questo di colpo.

Ho a casa anche un netbokk con wireless incorporato e questo riesce a "vedere" il router e navigare in iternet.

Il problema è della chiavetta? c'è qualkche soluzione?

Tutto questo capita se metto ip statico, se lascio scegliere l'ip al router mi dice sempre "connettività limitata o assente".

Col netbook con wireless integrata e s.o. windows 7 starter il router funziona perfettamente.

Dati:
modem router 300n x2
windows xp sp3

Ultima modifica di Neobius : 02-07-2010 alle 17:24.
Neobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 23:45   #377
fabix87
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Aiuto led modem lampeggia sempre 150N x1

Salve ho un modemrouter sitecom 150N configurato con teletu, il fatto è che il terzo led a partire da sinistra lampeggia continuamente, sotto al modem c'è un immagine e mi dice che il terzo led è internet, è normale ?? anche perche si collega, anche se a volte la connessione salta e poi subito riprende.. grazie in anticipo
fabix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 11:21   #378
Sirbock
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Modem Router 300N wireless

Salve a tutti.
Ho comprato ieri il router in oggetto.
Al momento funziona abbastanza bene, unico difetto che riscontro è l'impossibilità di impostare i DNS che voglio io.

Unico grosso punto di domanda:
ho installato la chiavetta usb sul mio portatile, si connette al router senza problemi anche in con WPS ma la velocità della connessione wifi è sempre fissa ai "vecchi" 54Mb.

Che fine hanno fatto i 300 ??

Attendo qualche lume.
Buon week end.
Sirbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 11:55   #379
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Iscritto dal: Apr 2008
wl-326

Buongiorno...dopo esser stato letteralmente "snobbato" per la mia problematica (risolta dopo varie peripezie in via del tutto autonoma) chiedo al rappresentante sitecom (sperando in una sua risposta) se è in previsione un rilascio di un nuovo firmware per il modello 3g wl-326 che incrementi la compatibilità delle internet key (specialmente verso produttori come alcatel e onda visti i giorni odierni) e/o inserisca nuove funzionalità.

poi un mistero irrisolto (almeno per me): perchè in fase di connessione 3g, prima c'era un tempo di latenza di soli 9secondi, e adesso sono sempre 19secondi???

grazie in anticipo
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 15:06   #380
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
colgo l' occasione per farvi i complimenti. posseggo due hub usb della vostra marca e sono sempre perfettamente funzionanti.
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian