Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2015, 18:41   #381
Vectorized
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Napoli
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
per il 30 aprile arriva la seconda ondata.

da monclick (aka Esprinet) ne arrivano 400pz.
Dove hai letto che la seconda ondata arriva per il 30 aprile?
Vectorized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 18:43   #382
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da Vectorized Guarda i messaggi
Dove hai letto che la seconda ondata arriva per il 30 aprile?
su monclick
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 18:46   #383
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
su monclick
E' solo un placeholder, possono andare avanti mesi a rinnovarlo ogni 7-10gg
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 18:47   #384
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
E' solo un placeholder, possono andare avanti mesi a rinnovarlo ogni 7-10gg
io ci lavoro con esprinet in ufficio e molte volte e' affidabile sia come data che quantita'.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 18:58   #385
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3054
Ho provato una decina di altri giochi oltre a cazzeggiare sul desktop per svariate ore
Nessun artefatto rivelato, tutto assolutamente perfetto

L'unico problema significativo rimane la caccola appiccicata al pannello

PS. qualcuno sa come entrare nel service menù? vorrei assicurarmi che il reso sia davvero un monitor nuovo

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
a me risultano 2 cose al momento.

1) che in modalita' g-sync il framerate massimo sia settato al limite degli herz impostati.(come il v-sync)

2) che negli ultimi driver il numero di frame in g-sync e' sempre inferiore di 1fps proprio per ovviare al problema del lag.

1) il framerate massimo non è settato in alcun modo dal gsync, semplicemente se il framebuffer viene scritto prima del "tick" successivo viene fermata la pipeline di rendering (per evitare sovrascritture in fase di lettura e il relativo tearing), di conseguenza il framerate massimo sarà sempre lievemente inferiore al refresh dello schermo (poca roba, tipo 143,9fps)
le latenze che si creano sono dovute proprio a questo "blocco" della pipeline

2) gli ultimi driver sono buggati e non dovrebbero essere usati se hai un monitor gsync (il gsync si attiva erroneamente anche sul desktop)
1 fps in meno è troppo poco e non cambierebbe nulla a livello di latenze (vedi il test di blurbusters dove hanno testato i 143fps)

comunque tra pochi mesi queste latenze saranno del tutto debellate
implementeranno una sorta di triple-buffering utilizzando alternativamente 2 frame buffer, così facendo non servirà più bloccare la pipeline. Risultato 0 latenza a scapito dello spreco di un po' di memoria video, trovo assurdo che non sia stato implementato fin da subito

Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Io sto nella tua stessa situazione: aspettando disperatamente gli OLED e cercando qualcosa per resistere fino a quel giorno.
Ho visto che stai facendo dei test seri. Lo consigli? Come stiamo messi a livello del nero?
Lo consiglio? si se lo prendi da Amazon o simili
Tutti gli IPS hanno un nero alto, come giustamente ti hanno suggerito guarda la rece di TFTCentral per i "numeri"

Quote:
Originariamente inviato da Vectorized Guarda i messaggi
Gabry, appena hai 10 minuti riesci a postare una foto di sera, con un fondo nero riprodotto dal monitor? Sarei curioso di vedere il backlight bleeding del tuo
appena mi ridanno la macchina fotografica (e spero di fotografare il monitor nuovo )
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 19:21   #386
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
io ci lavoro con esprinet in ufficio e molte volte e' affidabile sia come data che quantita'.
Monclick non è piu di esprinet da un anno

http://www.ict4executive.it/trade/es...3672152588.htm
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 19:52   #387
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Monclick non è piu di esprinet da un anno

http://www.ict4executive.it/trade/es...3672152588.htm
pero' i mgazzini sono condivisi.

se apro esprinet vedo le stesse quantita' di monclick per gli articoli.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 22:33   #388
iacopo84
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
per il 30 aprile arriva la seconda ondata.

da monclick (aka Esprinet) ne arrivano 400pz.
Ok, grazie per la dritta
__________________
trattative positive con gli utenti: Egounix, Mefistole, reziel1984, :.Luca.:, arnaldo19, milth, Sidd73, XxMarcusxX, adrixillo ed altri che ora mi sfuggono
iacopo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 01:29   #389
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Dopo qualche giorno di utilizzo devo dire che questo monitor mi sta dando grandi soddisfazioni, se siete fortunati a trovare un modello che non presenta bad pixel o difetti di realizzazione e con un glow accettabile, tenetevelo stretto.

Dopo avere calibrato il monitor, trovato le migliori impostazioni per desktop e giochi in 1440p, mi sono dedicato a trovare uno sfondo con una base scura ma accattivante e sistemare il desktop aggiornando anche un pò di icone.

Ecco il risultato



__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 08:11   #390
Vectorized
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Napoli
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Dopo qualche giorno di utilizzo devo dire che questo monitor mi sta dando grandi soddisfazioni, se siete fortunati a trovare un modello che non presenta bad pixel o difetti di realizzazione e con un glow accettabile, tenetevelo stretto.

Dopo avere calibrato il monitor, trovato le migliori impostazioni per desktop e giochi in 1440p, mi sono dedicato a trovare uno sfondo con una base scura ma accattivante e sistemare il desktop aggiornando anche un pò di icone.

Ecco il risultato



Bello

Ma di che mese è il tuo monitor?
Vectorized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 08:16   #391
fr4nc3sco
Senior Member
 
L'Avatar di fr4nc3sco
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 7957
il mio e di marzo ed è perfetto apparte un pochissimo bleed sulla parte dx appena visibile con schermo completamente nero
__________________
Wprime 32m & 1024m [official tread] | fr4ncesco su HWbot
President of S.C.T. by fr4nc3sco & Io N-Bello, honorary member Zampagol
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 10:40   #392
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
il mio e di marzo ed è perfetto apparte un pochissimo bleed sulla parte dx appena visibile con schermo completamente nero
I 2 che ho provato erano entrambi gennaio.... e pessimi sia come pannello (sporcizia) che come bleed
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 11:22   #393
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Anche il mio è di marzo.. Ed ha come Francesco pochossimo glow in basso a dx.. Per il resto perfetto
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 18:15   #394
Vectorized
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Napoli
Messaggi: 136
Il mio è arrivato oggi, da Amazon.

L'ho montato e gli ho dato velocemente uno sguardo.
Sembra perfetto, a parte una piccola cosa:

in basso a destra c'è un pixel del quale non capisco il comportamento... in pratica, su un fondo bianco, se lo guardo da una certa angolazione il pixel è nero, se diminuisco l'angolazione invece diventa azzurrino. E' azzurrino sempre se lo guardo frontalmente.

Che cavolo può essere?
C'entra qualcosa il fatto che si trova nella zona in cui il monitor soffre tipicamente di IPS glow?
Vectorized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 18:36   #395
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Nom credo sarà un pixel da fixare.. Qualche pagina indietro hanno postato il link della pagina con il programma adatto
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 18:38   #396
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42391789
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 18:42   #397
kotu3
Senior Member
 
L'Avatar di kotu3
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Messaggi: 2000
Potreste mettere in prima pagina quel link, come scritto pagine fa sono riuscito a fixare un subpixel rosso spento in 10 minuti.
__________________
Steam:ChoYaYa - You Tube:ChoYaYa
kotu3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 18:52   #398
Vectorized
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Napoli
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Nom credo sarà un pixel da fixare.. Qualche pagina indietro hanno postato il link della pagina con il programma adatto
Il fatto è che il colore shifta da azzurrino a nero, quindi non ne ho idea di cosa sia... per vederlo bisogna stare abbastanza vicini al monitor, a 60 cm è praticamente invisibile.

Cosa pensate possa essere?
E secondo voi c'entra qualcosa col glow, visto che è in quella zona?

Non riesco davvero a capire cos'è.

N.B. Ho già provato JScreenFix per 20 minuti ma non ha funzionato.

Ultima modifica di Vectorized : 22-04-2015 alle 18:58.
Vectorized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 19:04   #399
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da Vectorized Guarda i messaggi
Il fatto è che il colore shifta da azzurrino a nero, quindi non ne ho idea di cosa sia... per vederlo bisogna stare abbastanza vicini al monitor, a 60 cm è praticamente invisibile.

Cosa pensate possa essere?
E secondo voi c'entra qualcosa col glow, visto che è in quella zona?

Non riesco davvero a capire cos'è.

N.B. Ho già provato JScreenFix per 20 minuti ma non ha funzionato.
io nel monitor che ho reso ne avevo 3 di quei puntini...

pero' a dirla tutta.... se non avesse a vuto il glow esagerato non lo avrei reso per quei micro puntini bianchi.


ps: mi potresti vedere sulla scatola di che mese e' il monitor?
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 20:12   #400
Vectorized
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Napoli
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
io nel monitor che ho reso ne avevo 3 di quei puntini...

pero' a dirla tutta.... se non avesse a vuto il glow esagerato non lo avrei reso per quei micro puntini bianchi.


ps: mi potresti vedere sulla scatola di che mese e' il monitor?
È di gennaio 2015.

Non è bianco, ma come ho detto se visto da una angolazione elevata è nero, da angolazione "piccola" e dal fronte è azzurrino. Ovviamente parlo vedendolo su uno sfondo bianco.

In ogni caso ne ho solo uno in basso a sinistra, in una zona per niente centrale... Poi da 60 cm è impercettibile.

In quanto a backlight bleed e glow il mio è messo bene: tipico, lieve glow in basso a destra e backlight bleed minimo.

Di conseguenza non ci penso a renderlo per quel puntino che si vede, come ho detto, solo da vicino, ma mi piacerebbe sapere cos'è e come fare eventualmente per fixare il "problema".

Ultima modifica di Vectorized : 22-04-2015 alle 22:27.
Vectorized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v